Vai al contenuto

Capitolo Uno – Il risveglio del male


Bomba

Messaggio consigliato

Capitolo Uno – Il risveglio del male

Sono passati sei anni da quando un gruppo di apprendisti Draghieri si trovava ad affrontare le insidie dei cunicoli dei goblin e fronteggiare la minaccia di Re Bolg e della Corona dell’Oscuro. Si dice che le situazioni di pericolo uniscano le persone. Tale detto vale anche per i draghi ed è una delle ragioni per quella riunione tra amici al chiaro di luna. Dopo anni di addestramento Zekaun, il suo compagno drago Tleuggheshaggar e gli amici draghi Dralium, Gixcaririxien e pure il poco ciarliero Xrovinsharaz hanno raggiunto l’apice della loro istruzioni. Nel caso di Zekaun, egli è stato in grado di imparare nuovi incantesimi e coordinare le sue azioni di attacco in maniera più efficace in allenamento. Nel caso dei draghi, gli anni di volo hanno perfezionato le loro capacità di coordinarsi con un cavaliere. Oltre a ciò, l’aria di mare e il buon cibo hanno portato i draghi a crescere forti e sani, irrobustiti e ora capaci di trasportare i loro compagni in volo. Un segnale che ha infine convinto i loro istruttori a organizzare per il trimestre successivo l’ultima parte della loro formazione e il loro esame finale.

Per tale fase finale essi saranno seguiti da un Anziano in persona, che essi hanno saputo essere Tobias Goldstaff in persona. Un nome noto a loro, dato che egli fu la persona che anni prima riportò in vita Tleuggheshaggar dopo lo sfortunato combattimento con il perfido Bolg. Dal cuore pio e gentile, egli aveva accolto con gioia la richiesta del loro sergente istruttore di riportare in vita il drago d’argento, specialmente alla luce dell’impresa che essi avevano compito. L’impresa fu tale che proprio la adulta dragonessa d’oro dell’Anziano, la possente Fimmandelir, offrì uno dei diamanti dal suo favoloso tesoro, invidiato da tutti i draghi più giovani.

Eventi che paiono avvenuti poco tempo fa per i presenti di quella piccola rimpatriata, un modo per esorcizzare l’annuncio ricevuto quel giorno. Per quell’occasione, il quintetto si è riunito fuori da Orlanis, scendendo di nascosto in volto  al di sotto della grande rupe per raggiungere una piccola spiaggetta attigua, sfruttando l’occasione per poter trasportare Zekaun a dorso e non più tra gli artigli (cosa della quale il sarto dell’elfo sarebbe stato per sempre grato). Non destinati alla guardia, gli apprendisti non stavano infrangendo nessuna regola importante, non temendo di fatto sanzioni. Anzi, era risaputo che alcuni cavalieri e draghi anche di grado superiore, presi dalle passioni giovanili, usassero spesso quelle piccole isole di sabbia e roccia che costellavano i limiti di quella scogliera per consumare le loro attrazioni. Certo, quella dei cinque era più un conviviale tra amici, ricordando i momenti più spassosi, drammatici e intensi di quella missione inaspettata. Il tutto osservando il mare dell’ovest, illuminato dalla luna.

Il Mare dell’Ovest, visto dalla spiaggia

Spoiler

433545-art-night-sea-cliffs-coast-month-

Questo almeno finchè un lampo illuminò per un attimo quella notte, come se il sole avesse fatto capolino in un battito di ciglio. Dopodichè il buio tornò, sostituito da un boato assordante. Alzando lo sguardo al cielo, essi videro una colonna di fumo levarsi in aria da Orlanis, illuminata da quella che sembrava la luce di mille torce in contemporanea.

Qualunque cosa stava accadendo, non poteva essere nulla di buono.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 dicembre per le azioni dei pg

Si raccomanda di aver terminato il level up entro tale scadenza

Taggo i pg partecipanti.  @Zellos @Killua @Cuppo @Von @Gixcaririxen

Raccomando di iscriversi alla discussione per non perdersi gli aggiornamenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Dralium

Il tempo passato insieme, la presenza del drago d'argento di nuovo in mezzo a noi e tutte le voci e la fama che è stata generata sul nostro gruppo ha portato a far si che il gruppo si avvicinasse ancora di più. Non sempre tutto questo ci ha aiutato, ma alcuni eventi hanno preso vita da soli ed eccoci qua. Sulla spiaggia da soli, come succede spesso in questo ultimo periodo, per un po' di tranquillità e pò di riservatezza. 
Un po' di pioggia e un temporale non è mai stato un problema, mi vengono in mente le infinite ore di volo nel cielo in tempesta, per imparare. Fulmini schivati per poco, planate e ricerca delle correnti d'aria continue, fino quasi ad aver male alle ali.. ma il fumo che sale dalla città e tutte quelle torce non potevano essere un bel preavviso di una serata tranquilla.

dobbiamo tornare indietro e subito! qualcosa sta accadendo in città.. 

due balzi veloci sulla spiaggia, le ali che cominciano a sbattere violentemente e prendo il volo, in direzione del fumo. L'idea è quella di vedere dall'alto cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Poter finalmente volare sul dorso di un drago era un'esperienza fantastica a cui avrei fatto fatica a rinunciare.
Chissà quale prova dovremo affrontare per l'esame finale dico rivolgendomi in particolare a Shaggy, quando arrivammo poi alla spiaggia. L'esperienza di tanti anni fa mi aveva fatto capire quanto tenessi al drago d'argento.

Un fulmine però interrompe le nostre chiacchiere...Sì! e non credo sia nulla di buono...dico avvicinandomi a Shaggy, pronto a rimontare sul drago per tornare in città Speriamo che non sia quel che credo aggiungo infine, mentre il mio pensiero va alla corona che avevavmo trovato proprio sei anni fa e che quasi era costata la vita ad uno di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

L'esperienza di sei anni fa mi ha segnato nel profondo. Sono diventato più taciturno e meno avventato oltre a cercare da quel giorno un modo per ripagare Fimmandelir e Goldstaff...anche se il "debito" è troppo grande. O almeno così lo percepisco io. Sono morto e poi tornato in vita. Nonostante gli anni passati, ancora non ci credo.

A distogliermi dai miei ragionamenti ci pensano prima il lampo e poi (soprattutto) la colonna di fumo. Mi volto immediatamente verso Zekaun quasi all'unisono con lui. Mi raccomando. Prestiamo attenzione. Aggiungo facendolo salire. d'accordo?

Apro le ali e seguo Dralium.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Mi trovo sulla spiaggia insieme ai miei amici, gli stessi compagni che sei anni fa affrontammo l'autoproclamato re orco di nome Bolg. Sono accadute molte cose dopo quell'evento tra cui il ritorno in vita del drago d'argento, alla quale felice che Tleuggheshaggar sia di nuovo tra di noi grazie all'intervento dell'anziano Tobias. Infine la nostra fama è aumentata in Orlanis.

Ora eccoci qua tutti riuniti a godere un momento di riservatezza e parlare, fino a quando non vedo un lampo per poi sentire un tuono, mi alzai sulle mie zampe, incuriosito dalla cosa, visto che non era il tempo da tempesta, sento Dralium che dice di ritornare perché sta accadendo qualcosa, così alzo lo sguardo verso Orlanis e rimango stupito.

"per i mille tesori, sembra che Orlanis brucia, avete ragione, dobbiamo subito ritornare... ho un brutto presentimento" dico mentre la mia mente balena sulla corona, così prendo un po' la ricorsa e con un balzo spicco il volo, subito dopo volo verso Orlanis. Una volta raggiunto sopra la città-fortezza guardo in basso per vedere cosa sta succedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Zekaun sale in groppa a Tleuggheshaggar ed anche egli, come Dralium, Gixcaririxien e Xrovinsharaz riprendono il volo in direzione di Orlanis. I loro sospetti, alla vista di quel fumo, vengono ben presto confermati. E la vista che si staglia loro davanti, mentre i draghi sfruttano una corrente ascensionale per avvicinarsi, è raggelante.

Incendio a Orlanis

Spoiler

Orlanis-in-fiamme.png

Orlanis è in fiamme. Un incendio pare occupare buona parte della facciata ovest del castello, l’area dove si trovano anche le caserme dei cavalieri e dove anche Zekaun ha il proprio dormitorio. Pur sormontato da una forte coltre di fumo che sta creando una coltre nuvolosa sopra la fortezza dei Draghieri, i cinque riescono a vedere come essi non sono gli unici in volo. Come uno stormo al quale fosse stato sparato da un cacciatore, alcuni draghi sono visibili in volo, sebbene ben presto sia chiaro come alcuni di essi si stiano addirittura fronteggiando tra di loro. Di tanto in tanto uno di essi viene infatti abbattuto e ricade, sia che esso sia con un pesante tuffo in mare o all’interno dei confini della fortezza, rovinando su strutture o persone ignare.

A ME! DRAGHIERI A ME! grida una voce maschile da uno dei bastioni. Come un faro in quella notte, un mezzelfo in armatura (su cui è riportato il simbolo di Lathander) e dai lunghi capelli biondi sta ingaggiando un trio di uomini vestiti di tuniche nere. Con un colpo della sua sciabola, egli riesce a trapassarne due al petto contemporaneamente, fino a spingerli oltre alla balaustra e farli precipitare. Rimasto senza arma, egli si prepara a combattere l’ultimo a mani nude, fino a che con un ruggito assordante una imponente femmina di drago d’oro non piomba in una picchiata, azzannando l’ultimo avversario e scagliandolo contro una delle pareti della torre di guardia sud. Riconoscete i due, si tratta dell’anziano Tobias Goldstaff e della sua dragonessa Fimmandelir

Tobias Goldstaff

Spoiler

Tobias-Goldstaff.png

Fimmandelir

Spoiler

Fimmandelir.png

L’espressione dell’elfo sembra trovare un po’ di speranza quando egli nota in volo il gruppo e si sbraccia affinchè essi lo raggiungano in quel punto al momento Aspiranti Draghieri! esclama, una volta ricongiuntosi con loro Come siete… no, non è importante. Dei traditori stanno cercando di rovesciare l’ordine dei Draghieri! spiega in fretta e furia Qualcuno ha fatto scaturire un enorme esplosione nelle caserme e ora dei rinnegati stanno attaccando i draghi in volo accenna al cielo. La voce profonda di Fimmandelir interviene Hanno ucciso le guardie al cancello, ho visto i loro corpi passando in volo. Non sappiamo quali siano i loro scopi, ma sospetto che possano essere dell’Ordine degli Oscuri a quel punto la dragonessa rivolge i suoi occhi dorati al gruppo Prima di perdere la sua spada, Tobias e io stavamo per andare a verificare direttamente al palazzo centrale. Potrebbe esserci utile un po’ di aiuto commenta. A quel punto però il dissenso giunge dall’Anziano in persona No, Fimmandelir! Tra di loro vi sono anche draghi senza i loro compagni si rivolge quindi al gruppo L’incendio ancora divampa, ma forse c’è ancora una speranza che i vostri cavalieri e altri membri della vostra classe possano essere ancora in vita un ringhio sordo prorompe dalle fauci di Fimmandelir O magari sono morti e stanno solo abbrustolendo. Andare da soli ci esporrà a molti rischi! non vi è animosità tra i due, solo il sincero affetto che la dragonessa prova per il suo cavaliere, così come la profonda preoccupazione del sacerdote per delle vite in pericolo.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 dicembre per le azioni dei pg

Il prossimo checkpoint sarà più lungo, al fine di non interferire con le festività natalizie. Entro tale scadenza il gruppo dovrà decidere quale direzione prendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleuggheshaggar

La situazione è tragica ed è molto peggio di quanto pensassi. Traditori?! La Corona?! Domando preoccupato per la sorte dell'oggetto che tanto mi è costato e tanto è importante per tutti noi.

Quanto al da farsi rispondo sono molto combattuto. Vorrei davvero affiancare i due in battaglia, ma penso che la soluzione più giusta sia l'altra. Concordo con Goldstaff. Dico abbassando il capo quasi dispiaciuto di contraddire il drago d'oro. Vale la pena fare un tentativo per ritrovare superstiti.

Mi volto vero i compagni draghi. Forse qualcuno è ancora in vita. Non possiamo non provarci!

@DM

Spoiler

Voto per le camerate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

Si, più persone riusciamo a salvare e più e possibile che ci diano una mano a riprendere il controllo del castello!

se una schiera di nemici si avvicina di nuovo a Tobias, il mio soffio acido li investe completamente, prima di riprendere il volo..

Spoiler

voto anche io per le camerate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Orlanis è nel caos e l'unico che sembra cercare di tenere un po' di ordine per affrontare l'Ordine degli Oscuri è Tobias assieme al suo drago.
Li raggiungiamo subito per capire quale sia la situazione e decidere come agire. Il cavaliere e il drago d'oro sembrano però in disaccordo.
Però se stessero mirando alla corona è meglio cercare di fermarli o le vite che salveremo potrebbero durare meno del previsto. dico supportando la visione del drago d'oro, creando una strana situazione in cui anche tra me e il mio drago c'è una divergenza di idee, ma a parti invertite rispetto a quella di Tobias e Fimmandelir.
Potremmo creare due squadre, una diretta alle camerate e una al palazzo centrale propongo poi, senza però avere alcuna intenzione di separarmi da Tleuggheshaggar.

@

Spoiler

Voto per andare al palazzo centrale.
Nel caso formare due squadre una che vada al palazzo centrale e una alle camerate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gixcaririxen

Guardo con orrore Orlanis in fiamme, i miei sospetti sono confermati, e la cosa mi preoccupa molto. Guardando nella zona vedo che una buona parte della facciata Ovest è in fiamme, infine vedo che ci sono altri draghi in volo e che ci sono alcuni che si affrontano tra di loro. Infine sento una voce che chiama per radunare i draghieri, guardo verso la direzione che proviene la voce, vedo Tobias che sta affrontando tre umanoidi vestiti in nero, così volo in quella direzione in tento di dare una zampa, ma tutto è finito, una volta raggiunto, grazie anche l'intervento di Fimmanderil.

Ascolto le parole del mezzelfo e della dragonessa d'oro che hanno spiegato la situazione, poi anche le parole dei miei tre compagni che dicono di voler andare a salvare i draghieri nelle camerate, sono un po' indeciso, sono due compiti abbastanza importanti, io dico "fermi, ragionate un po', non tutti siamo adatti nel camminare in mezzo al fuoco, qui attorno, ora, solo io e Fimmanderil possiamo farlo, se le fiamme dovessero screscere di intensità alcuni di noi diventerebbero utili come due di coppe in una briscola a bastoni". Faccio una pausa di riflessione di qualche secondo poi dico "sono entrambi compiti importanti, siamo draghieri e noi non possiamo lasciare i nostri compagni in pericolo, ma è vero che dobbiamo assicurarci che la corona sia al sicuro, anche io propongo di dividerci in due gruppi, io e Tleuggheshaggar con Zekuan andiamo dei dormitori per cercare di salvare più persone possibili, Tleuggheshaggar può essere utile per domare un po' le fiamme ed io posso provare a fare da scudo ai nostri compagni contro le fiamme mentre li vado a prendere per portatili al sicuro, io non prevedo molta resistenza lì, intanto il resto va insieme a Tobias e Fimmanderil per aiutarli".

"così possiamo salvare i cavalieri nostri e dei altri draghi, anche se è probabile che non riusciranno a combattere ma almeno saranno salvi, sempre se sono vivi. Infine riusciamo anche ad assistere Tobias nella sua impresa" penso però una preoccupazione tenaglia la mia mente ed il mio cuore: se anche i nostri cavalieri sono dei traditori?

Dopo il mio discorso aspetto il parere dei altri.

@votazione

Spoiler

Io propongo di dividerci in due gruppi

per i dormitori: io, Tieuggheshaggar e Zekuan

Insieme a Tobias e Fimmanderil: Dralium e Xrovinsharaz

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

Xrovinsharaz

«Dividersi? Non ascoltate mai le ballate? Chi divide un gruppo è perduto...» borbotto un attimo, guardandomi intorno. Se da un lato mi interesserebbe guardare maggiormente che fine stia facendo la corona, i nostri compagni sopravvissuti sono più importanti. «Anch'io sono per andare alle camerate. Per quanto non sia immune alle fiamme, in parte la mia magia può aiutare in tal senso...»

@master

Spoiler

Camerate siano!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I draghi e Zekaun non sembrano concordi sulla strategia da seguire. Essendo entrambi i percorsi assai viabili e importanti, diverse voci si sollevano su quei bastioni, fino alla proposta di separare quella squadra di allievi in due gruppi Devo dare ragione a Xrovinsharaz interloquisce a quel punto l’Anziano Goldstaff Io e Fimmandelir possiamo anche cavarcela, per certi versi, ma isolare chi ancora non ha completato il proprio addestramento rischia solo di esporvi al doppio dei pericoli anche la dragonessa d’oro è concorde e alla fine il gruppo trova la sua maggiore via nel ritorno alle caserme. Tobias a quel punto sorride Se riuscite a recuperare qualcuno in grado di combattere, e voi ne siete in grado, provate a raggiungermi. Potremmo forse riunirci lì per discutere le prossime mosse suggerisce. Fimmandelir a quel punto abbassa un’alta, permettendo al mezzelfo di salire in groppa Spero che la vostra ricerca si concluda bene, aspiranti Draghieri! A dopo! si accomiata quindi in volo, con l’augurio appunto di sopravvivere a quell’inferno che sembra essersi scatenato a Orlanis.

L’arrivo alle caserme da parte del gruppo porta con sé uno spettacolo disarmante. La grande struttura è in parte crollata, mentre ciò che resta è in preda alle fiamme. Svariati corpi sono riversi per terra, molti dei quali ormai già carbonizzati. La maggior parte di essi sono cavalieri, ma vi sono anche alcuni draghi tra di loro, forse aspiranti soccorritori giunti per salvare i potenziali superstiti. Per affrontare le fiamme, Gixcaririxien si pone in testa al gruppo, sfruttando la sua naturale immunità per artigliare senza timore le macerie bollenti e scostarle, niente più che tiepide strutture tra le sue mani. Il bruto del gruppo di draghi purtroppo è anche il primo a scoprire altri corpi di caduti, sebbene tra di essi egli non abbia l’impressione di trovare il suo cavaliere. Ormai noti con i nomignoli affibiati in addestramento dal sergente istruttore Hedec, i soldati Joker (cavaliere di Dralium), Cowboy (cavaliere di Xrovinsharaz) e Palla di Lardo (cavaliere di Gixcaririxien) risultano ancora dispersi. Della vita viene però salvata. Dalle macerie Xrovinsharaz riesce a percepire un odore familiare nei suoi territori d’origine e il lavoro di squadra riesce a far emergere un membro dell’ordine ancora in vita. Tossicchiante, con la gamba sinistra fratturata e coperta di fuliggine, l’arco stretto convulsamente in mano, riconoscete Idrifal, una giovane arciera grugach giunta due anni prima dalle foreste di Avaloria e assegnata a un cucciolo di drago abissale Kargoss… sussurra Idrifal, lo sguardo vitreo D-dov’è Kargoss…? Domanda, un rivolo di sangue che le scivola tra le labbra mentre viene condotta fuori dalla struttura in fiamme.

Idrifal

Spoiler

Idrifal.png

A quel punto però un ruggito scuote l’aria, mentre un grosso drago color crema (taglia Grande) e dai muscoli nodosi, non si avvicina, sbattendo le ali. Riconoscete uno dei draghi di cristallo dell’ordine, un bellicoso e solitario esemplare di nome Chamburam e il suo cavaliere, un mezzo drago rosso dallo sguardo fiero, di nome Nymod, divenuto Draghiere tre anni prima e famoso per il suo ego. La speranza di un aiuto viene però presto spezzata Fermi dove siete! esclama il cavaliere, impugnando un bastone con entrambe le estremità fiammeggianti.

Nymod

Spoiler

Nymod.png

Chamburam

Spoiler

Chamburam.png

Lo sguardo di Nymod dardeggia tra i presenti e osserva Idrifal a terra Sopravvissuti, eh? Forse oggi è la vostra giornata fortunata! sibila Nymod L’Ordine degli Oscuri sta per risorgere e voi potete forse ancora fare la scelta giusta proclama Sgozzate quella stupida elfa morente come prova della vostra intenzione di sopravvivere e intercederò per voi per accettarvi nel vostro nuovo futuro. Mi farebbero comodo dei sottoposti la proposta non sembra però attirare le simpatie di Chamburam NYMOD, DOVREMMO FARLI A PEZZI E BASTA! ringhia, snudando le zanne sporche di sangue HO GIA’ UCCISO TRE DRAGHI STANOTTE E NE VOGLIO AMMAZZARE ALTRI! egli però sembra altrettanto curioso di sapere la risposta del gruppo e rimane in volo a tre metri dal suolo. Idrifal solleva la mano verso Chamburam, indicandolo, al che il drago ringhia divertito AH, LA COMPAGNA DI KARGOSS? QUEL POVERO CUCCIOLO HA STRILLATO COME UNA GALLINA MENTRE GLI SPEZZAVO IL COLLO! gongola. Nymod interviene quindi, rivolgendosi agli aspiranti Draghieri Valutate attentamente che cosa volete fare: preferite morire qui opponendovi? Oppure preferirete sopravvivere? L'Ordine degli Oscuri è in grado di aprire le porte a un potere che nemmeno potete immaginare... siate saggi!

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 26 e il 27 dicembre per le azioni dei pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dralium

tengo la voce bassa per farmi sentire solo dai compagni vicini e non dal drago in cielo... compagni, provo a sfruttare i pregiudizi del colore delle mie squame per fargli credere che sono pronto a seguirlo.. quando sarò vicino o alle sue spalle, potremo attaccarlo su due fronti d'accordo?

spicco un balzo verso l'alto e spalanco le ali per raggiungerlo stando però distante dal suo drago

FINALMENTE, MI SI PARA UN OCCASIONE DAVANTI PER DIMOSTRARE A TUTTI QUEL CHE VALGO E NON COLGO L'OCCASIONE?!?! NYMOD, TI SEGUO, PRESTO CONOSCERETE LA FAMA DI UN VERO DRAGO NERO CHE SI RISPETTI!

rimango in volo vicino a lui. Lentamente sbattendo le ali, cerco di prendere quota rispetto a Nymod ma senza destare sospetti (o almeno ci provo).

Spoiler

pf 64/64
ca 15

se vedo che il drago e il suo cavaliere non mi credono, rimango pronto a gettargli un fiotto di acido, cercando di investirli completamente. Lo faccio solo se sono sicuro di colpirli, consapevole che il mio acido potrebbe danneggiare e ferire chi c'è sotto nel caso li mancassi, a costo di aspettare fino all'ultimo quando si avvicinano.

5d8 da acido nel caso cd 12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tleughesshaggar

Sto per rispondere a Idrifal quando due dei traditori si palesano. Ringhio e artiglio con forza il terreno, ma non dico nulla mentre ascolto le loro parole.

Folli. E' l'unica cosa che dico a bassa voce mentre la mia titubanza post esperienza di morte, mi porta ad essere cauto e a non agire ancora. Attendi il momento giusto... Cerco però lo sguardo dei miei compagni per capire le loro intenzioni e se anche loro hanno, come me, voglia di massacrare i due traditori dell'Ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

visto che Killlua ha ripostato per sostituire il post di prima (e non so se considerarlo nella stessa posizione di prima o no), ho modificato il post per adattarlo 

Gixcaririxen

Dopo aver ascoltato le ultime opinioni, ho capito che tutti noi andiamo verso i dormitori, spero soltanto che sia una scelta giusta e spero che il tempo speso per salvare altri aspiranti draghieri non ritorci contro, perdendo la possibilità di tenere al sicuro la corona.

Una volta raggiunto le caserme guardo lo spettacolo di morte e distruzione che mi lascia incredulo, penso come è possibile che sia successo una cosa del genere, un senso di rabbia inizia a crescere dentro di me. Visto la mia immunità al fuoco, decido di essere alla testa del gruppo, artigliando le macerie, oppure uso le zampe anteriori o il mio muso o azzanno le macerie il modo da spostarli o scaraventarli lontano, sto attento che la via sia completamente libera per i miei amici. Mentre camino e libero la via, mi guardi intorno per vedere se riesco a trovare il mio cavaliere ed i cavalieri dei miei amici senza successo, non mi sento per niente affranto nel non trovare il mio cavaliere palla di lardo, gli ho dato una possibilità ma mi ha deluso profondamente "non siamo compatibili, ecco tutto, comunque spero che stia bene, anche se io e lui non eravamo tanto affini, è sempre una vita" penso. Oltre i nostri cavalieri vedo se riesco a trovare qualcuno in vita e ci riusciamo grazie a Xrovinsharaz che riesce a percepire qualcosa e riuscimmo a far emergere uno dei membri dell'ordine che riconosco come Idrifal, dopo aver sentito la domanda gli rispondo con tono calmo "mi dispiace, non lo sappiamo".

La conduco fuori dalla struttura in fiamme, proteggendola con il mio corpo, poi sento un ruggito ed un battito d'ali, mentre guardo in quella direzione vedo un drago di cristallo ed il suo cavaliere che li riconosco subito, una piccola speranza di aiuto si accende in me, ma viene subito spenta dalle parole del mezzo drago. "Traditori, infangano l'onore di quest'ordine, come infangano la memoria di quelli che hanno combattuto l'ordine degli oscuri in passato" penso mentre ringhio pieno di rabbia verso i due traditori, poi ascolto il drago gemmato e mi fa infuriare nel sentirlo dire che egli ha già ucciso ben tre draghi e vuole ucciderne altri, a me sembra che provi piacere, trovo la conferma proprio mentre si gongola per aver ucciso un cucciolo di drago, continuo a ringhiare mentre del fumo esce dalle mie narici e delle piccole fiammelle tra le mie fauci, intanto agito violentemente la coda. Dopo che loro ebbero finito di parlare dico con tono rabbioso e ringhioso "voi due siete caduti troppo in basso, con le vostre azioni state infangando la memoria di chi ha combattuto l'ordine degli oscuri prima di noi, state sputando al risultato che i membri di quest'ordine hanno ottenuto dopo aver perso uomini e draghi, è una cosa che non posso ignorare, senza contare il tradimento e le azioni malvage fatte finora". Mi rivolgo verso il drago di cristallo e gli dico "e tu, prenditela con un drago di tua stessa taglia, invece con i cuccioli, bullo che non sei altro, è ora di far abbassare la cresta che hai e spegnere la tua aura di superiorità ".

Subito dopo aver finito di parlare, dico a bassa voce ai miei compagni "attacchiamo ora, è inutile stare qui a ragionare, hanno tradito l'ordine ed hanno fatto azioni malvage alla quale gioiscono nel averle fate". Se non vengo fermato dai miei compagni, io non sto con le zampe ferme, così mi metto in posizione in modo da colpire il cavaliere e il suo drago con il mio soffio di fuoco, sto anche attento a non colpire i miei compagni e non creare altri incendi in questo luogo di fiamme, so già che contro il cavaliere il mio fuoco non è granché, ma forse contro il drago può fare molto più effetto, faccio un bel respiro ed faccio uscire il torrente di fuoco in modo da investire i due traditori.

Spoiler

per sicurezza in caso inizio ostilità o se sono io ad iniziare le ostilità oppure se non vengo fermato:

18 CA 102/102PF

Miei TS: Forza +6 / Des +0 / Cos +8 / Int +0 / Sag +1 / Car + 5

----------

uso soffio di fuoco, tutti quelli che sono nell'area d'effetto del mio attacco devono superare un tiro salvezza su destrezza con CD 16.

Il soffio è un cono di 30 piedi ed il danno è di 11d8 da fuoco

Target: i due traditori

si tira 1d6 per ricaricare il soffio 

 

Modificato da Gixcaririxen
Link al commento
Condividi su altri siti

dralium ù(questo post sostituisce il precedente)

mi sposto con una calma molto piu apparente di quanto io non lo sia veramente e frappongo il mio corpo tra il traditore e l'elfa con la gamba rotta.  far fuori l'elfa non è una soluzione pensabile. possiamo farcela compagni miei. uniamo le  nostre forze e l'avremo vinta anche sudi lui. ne sono sicuro. 

mi guardo attorno con attenzione per capire se la tattica del traditore non serva a prendere tempo pe raccerchiarci. il mio nacido ribolle nella pancia desiderposo di essere espulso. 

dove sarà joker, mannaggiaa lui? spero che i suoi soliti scherzi non gli siano costati troppo!!

Spoiler

pf 64/64
ca 15

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zekaun Baenrahel

Non ti preoccupare dico alla giovane elfo non appena la incontriamo Ora siamo qui noi. Troveremo assieme Kargoss continuo nella speranza di riuscire a ritrovare il suo drago.

Ben presto però tale speranza viene infranta dall'arrivo di due traditori. Preferiamo farvela pagare..in nome di Kargoss e di tutti coloro che hanno combattuto il vostro ordine di folli. affermo ponendomi a protezione dell'elfa, come un nobile cavaliere...sebbene il combattimento non sia affatto la mia specialità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lo sguardo di Nymod vaga tra i draghi e gli elfi presenti e solo quando si sofferma su Xrovinsharaz, più meditabondo rispetto ai suoi compagni scagliosi, trova soddisfazione Si…. vedo il dubbio nei tuoi occhi, drago nero! Hai capito che è inutile stare a servire un gruppo di vecchi che tengono per sé il potere… ma ciò che i Draghieri mettono sotto chiave, l’Oscuro elargisce e…. si trova a brontolare quando la rabbia di Gixcaririxien divampa nelle sue parole, le grandi ali di Chamburam che sbattono ora non solo per tenere sollevato sé stesso e il cavaliere, ma anche a frenare la collera del drago rosso BULLO? tuona il drago di cristallo IO SONO FORTE E BASTA! TI SCONFIGGERO’ E TI SQUARTERO’ E BUTTERO’ LE TUE SCAGLIE IN MARE!! ringhia, concludendo il tutto con una gutturale risata. E l’impressione che quella trattativa possa essere volta solo allo scontro viene confermata dalla volontà di Dralium e dall’interporsi di Zekaun davanti a una Idrifal incapace di partecipare allo scontro Dunque avete scelto la morte commenta Nymod, storcendo la bocca come se ciò che gli fosse stato dato avesse un sapore, il più disgustoso di Erra Poveri stolti, pensate di poter cambiare l’ineluttabile? commenta, per poi sogghignare Mentre voi finite maciullati tra gli artigli di Chamburam e il mio bastone, sappiate che la vostra tesoreria è sotto attacco. Il Globo, la Corona e lo Scettro degli Oscuri presto saranno in mano all’Araldo, il prescelto dai Doni dell’Oscuro e colui che porrà stasera la parola fine a voi Draghieri! scoppia a ridere Siete già dei cadaveri e nemmeno lo avete capito! un ruggito furioso di Chamburam porta Nymod a tenersi alle redini BASTA CHIACCHIERE! VOGLIO UCCIDERE DRAGHI! VOGLIO BATTERE IL RECOD DI QUELL’ALTRO ST****O! tuona, spalancando quindi le fauci, pronto alla battaglia

PER L’ORDINE DEGLI OSCURI E LA CADUTA DEI DRAGHIERI!! esclama quindi Nymod, gettandosi all’attacco.

Mappa e iniziativa

Spoiler

mappa-di-combattimento.png


Si consideri Nymod sul dorso di Chamburam (condividono la stessa area). L’indicazione a fianco è quella relativa alla loro altezza dal terreno. L’area in arancione rappresenta la caserma in fiamme.

 

Iniziativa

Dralium 17

Xrovinsharaz 15

Zekaun 14

Gixcaririxien 13

Nymod e Chamburam 6

Tleuggheshaggar 5

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 28 e il 29 dicembre per le azioni di Dralium, Xrovinsharaz, Zekaun e Gixcaririxien

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...