Vai al contenuto

TdG - CAPITOLO 1 - Greenest!


Loki86

Messaggio consigliato

La grata, sebbene arrugginita e rovinata dalle intemperie, appare abbastanza robusta. Stessa cosa vale per la serratura. Notate che è incrostata e rovinata e che probabilmente, anche se aveste una chiave, non è detto che funzionerebbe.

I perni sono robusti e incassati nella roccia. Anche ammesso che aveste qualcosa con cui fare leva, difficilmente riuscireste a farcela.

Non vi restano molte soluzioni.. capite subito che, a meno di idee geniali, gli unici modi per uscire dalla fortezza tramite questa via sono aprendo o rompendo con la forza la serratura che la tiene chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Angbroda Belgermir

 

Quanto dovremmo restare in questo tunnel , mi sento come un animale in gabbia , o trovate velocemente un modo per aprire la grata o vi passo sopra e inizio a colpirla finche non cede...dico sempre bisbigliando ma si capisce che il mio tono di voce è tutt'altro che tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallindann

Osservo ancora un attimo la grata dopo alcuni istanti inizio a cercare nel mio zaino.

"Non so quanto possa essere il caso..." inizio estraendo il piede di porco "...magari questo può essere utile, ma non garantisco sulla sua silenziosità"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallindam posiziona il piede di porco in modo da fare perno sulla serratura e provare a forzarlo, ma questa non cede, rivelandosi più robusta del previsto. 

Un po spazientita dalla cosa, Angbroda si fa largo tra di voi, scosta senza troppa gentilezza l'elfo e prende in mano il piede di porco.

Da un colpo secco, mettendoci tutta la sua forza. La serratura salta via senza difficoltà, provocando un forte ma veloce clangore metallico.

L'elfo sta iniziando ad aprire la grata, ora non più bloccata, il più silenziosamente possibile, quando improvvisamente sentite una voce..

"Fermi tutti!! Lo avete sentito anche voi?"

E' una voce maschile, rude e decisa. Proviene da una decina di metri da voi, in direzione del fiume. Da dove siete non riuscite a vedere chi sia stato a parlare.

 

Spoiler

- Forza Gallindam (con vantaggio) -> 12+1=13   fallito

- furtivita Gallindam-> 10+5=15

- Forza Angbroda -> 20naturale -> successo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr 

Arriva qualcuno dico agli altri, facendo segno di rimanere in silenzio vado a vedere, nel caso li attiro e voi li prendete alle spalle. Mira bene con le palle di fuoco ammicco a Zylitha, sorridendo 

finito di parlare, esco dalla grata il più silenziosamente possibile, per più dirigermi verso la fonte della voce nel modo più furtivo possibile 

Spoiler

Furtività +4; Percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir

 

La mia impazienza si focalizza sul gracile elfo e quando gli strappo dalle mani il piede di porgo gli rivolgo un sussurrato poco femminile ringhio...

la frustrazione di una barbara Uthgardt è un arma potente e la povera serratura ne fa le spese...

poi al sentire delle voci rido con molta poca grazia il piede di porco all'elfo e poi impugno la grande ascia con entrambe le mani...

Si...sussurro...usate il fuoco cosi ci saranno tutti addosso , meglio cosi che andargli a cercare un pò per volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gallindam

Mi limito a far spallucce al fare di Agbroda. L'importante era arire quella serratura.

Recuperato il piede di porco cerco il modo migliore per rendermi utile nel caso qualcuno si avvicinasse dopo il tentativo di Ardyr. Mi faccio attento e impugnato l'arco seguendo mi posiziono in modo da poter avere un buon campo visivo sull'uscita del tunnel.

Spoiler

Percezione +2

Furtività +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ardyr è il primo a muoversi. Avanza silenzioso nella vegetazione, tanto furtivo che presto lo perdete quasi di vista anche voi. Gallindam impugna l'arco e cerca di seguire con un po più di goffaggine il giovane monaco. Lo stesso fa Zylitha, muovendosi in direzione leggermente opposta. L'unica a rimanere ferma, forse per lasciare il tempo ai suoi occhi per abituarsi alle tenue luce della luna dopo essere stata per alcuni minuti immersa nell'oscurità più totale, è Angbroda.

Nel suo procedere Gallindam pesta inavvertitamente un ramo secco. "Chi è là?? C'è qualcuno!! State pronti!" grida la stessa voce che avete sentito poco prima.

In quel momento, Ardyr esce da dietro un albero e si ritrova faccia a faccia con un umano armato con una scimitarra e vestito da mercenario. Ha capelli lunghi fino alle spalle neri e una barba sfatta. Pochi metri alle sue spalle vede un'altro mercenario. Questo ha capelli corti biondi e una cicatrice visibile sotto l'occhio destro. Insieme a lui ci sono sei piccoli coboldi.

Non appena si ritrova di fronte il monaco, l'uomo dai capelli scuri pare completamente sorpreso e spiazzato.

 

TIRI

Spoiler

- Ardyr furtività: 4+20=24

- Ardyr percezione: 5+10=15

- Gallindam furtività: 5+2=7

- Gallindam percezione: 2+10=12

- Zylitha furtività: 5+11=16

- Zylitha percezione: 2+13=15

- Percezione cultista: 0+19=19

- INIZIATIVA PG: 16

- INIZIATIVA Nemici: 10

@Voignar Ardyr, visto il critico in furtività, è l'unico ad avere un round di sorpresa. Quindi direi che puoi considerare di fargli fare due azioni. Poi agite voi altri e, alla fine, i png.

MAPPA

Spoiler

Screenshot2024-02-2317_01_14.png.bfd1387518996e55f27ce64368b4f5fb.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr

Ritrovarmi dritto davanti ad uno di loro non era esattamente nei miei piani. La totale sorpresa negli occhi dell'uomo davanti a me mi offre l'occasione perfetta per colpire per primo, in barba all'idea originale di fare solo da diversivo

Buonasera, che verso fa il cultista? Chiedo, afferrando il bastone ferrato e mirando alle gambe dell'uomo davanti a me; mi muovo velocemente per assicurarmi che la sua attenzione, e quella del suo gruppo, rimanga fissa su di me, e se serve gli rifilo una seconda bastonata, ma stavolta mirando alla testa 

Spoiler

Bastone ferrato, +4, 1d8+2; cerco di muovermi e di spostarmi alle spalle del cultista davanti a me prima di fare un secondo attacco visto che ho due azioni da poter sfruttare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinndan

In semi religioso ma decisamente silenzio impreco tra me e me quando pesto il ramoscello e sento la voce dell'umano. 

Cerco di posizionarmi meglio che posso, cercando di avere un briciolo di copertura e una buona visuale senza rischiare di colpire i miei compagni. Vedendo i coboldi impugno saldamente l'arco, incocco una freccia e prendo di mira il primo che vedo (arancione).

Con decisione scocco una freccia mirando al petto del bersaglio, sperando di prenderlo al primo colpo.

Spoiler

Arco lungo bonus attacco +5 danni 1d8+3

CA 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylitha

Speravo di non dovermi ritrovare a combattere, almeno non così presto. Cerco di rimanere il più nascosta possibile mentre apro il mantello lasciando libero il mio fedele famiglio. La falena nata dalla mia magia sa già cosa fare e vola in direzione del cultista preso di mira dal mezz'elfo. Preparo una saetta di fiamme mentre il la grande falena sbatte le ali sul volto del mio bersaglio per distrarlo. 

Spoiler

Allooora, uso firebolt (+4 1d10) sul cultista bersagliato da Ardyr. Il mio famiglio usa l'azione di aiuto per darmi vantaggio al txc ed usa poi la sua azione bonus per spostarsi senza provocare attacchi d'opportunità (stat del gufo) così da non essere in range da attacco. (Spero di non sbagliarmi sul funzionamento del famiglio lol)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir

 

Sebbene l'oscurità limiti i miei sensi riesco comunque ad intravedere le sagome dei nemici e dopo aver trovato il mio bersaglio impugno l'ascia con entrambe la mani e mentre la rabbia inizia a ribollirmi dentro lo carico...

 

@ DM

Spoiler

Entro in ira e mi scaglio contro il cultista con il puntino rosso.

 

Entro in ira

CA  14

PF 14

Att +5  Danno 1d12+5

 

Se serve per schivare vari ostacoli mentre lo raggiungo  Acrobazia +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr, approfittando del fattore sorpresa, colpisce con forza alle gambe il mercenario che gli si presenta davanti. L'uomo geme dal male, piegando la gamba colpita e appoggiando il ginocchio a terra. Il monaco ne approfitta per girargli attorno con eleganza, solleva il bastone e prova a colpire una seconda volta il nemico dritto in testa. L'uomo dai capelli neri questa volta non si lascia sorprendere. Alza velocemente la sua scimitarra e para la bastonata prima che possa arrecargli altro danno. Si solleva nuovamente in piedi, pronto a colpire a sua volta. Il famiglio falena di Zylitha inizia però a svolazzargli attorno, distraendolo. La sciabolata del mercenario finisce così a vuoto. "Sparisci! Maledetto insettacc..."  la frase si smorza nella bocca dell'uomo non appena la fiammata magica prodotta dalla drow impatta con forza sulla sua schiena, riducendogli il mantello in brindelli. L'uomo digrigna i denti, lanciando un grido di dolore. Lo vedete ciondolante, ma rimane fisso in piedi, pronto a difendersi da altri colpi e vender cara la pelle.

Gallindam, nel frattempo, emerge quel che basta dalla vegetazione per prendere la mira. Incocca la freccia nel suo arco e la scaglia contro uno dei coboldi alle spalle del mercenario. La piccola creatura viene trafitta proprio in mezzo al petto. Il suo stridulo grido da battaglia viene completamente smorzato e un fiotto di sangue verdastro gli fuoriesce dalla bocca appena prima di stramazzare al suolo.

Angbroda è l'ultima a muoversi, emerge come una furia dalla vegetazione, fiondandosi con tutta la foga che la contraddistingue contro il secondo umano. Il mercenario non ha nemmeno il tempo di sollevare la sua scimitarra per ripararsi, che l'ascia della donna del nord gli apre un profondo squarcio che dal collo scende verso il fianco sinistro. Il suo sguardo si spegne ancora prima il corpo dell'uomo cada con forza al suolo, esanime.

Il gruppo di coboldi restati, vedendo i due mercenari in difficoltà, esita un istante, poi sollevano le loro piccole daghe e, "strillando" nella loro lingua, si gettano nella mischia. Tre di loro circondano la violenta donna del nord. Angbroda riesce a schivare il primo dei tre fendenti, ma non riesce ad evitare le lame degli altri due avversari. Ferite superficiali per la pelle coriacea della donna che, stringendo i denti, continua a combattere in preda alla sua furia.

I restanti coboldi, invece, si gettano contro il giovane monaco, essendo l'avversario a loro più vicino. Preso alle spalle, Ardyr riesce solo a schivare una delle due "pugnalate". Una fitta lancinante e bruciante gli fa capire di essere stato colpito ad una gamba. Abbassando lo sguardo nota subito il sangue inumidirgli i pantaloni.

 

Spoiler

- Ardyr TxC 1 su cultista: 9+4=13 -> colpito -> 3 danni

- Ardyr TxC 2 su cultista: 7+4=11 -> mancato

- Zylitha TxC su cultista (vantaggio) -> 16+4=20 -> colpito -> 4 danni

- Gallindam TxC su coboldo (arancione): 12+5=17 -> colpito -> 7 danni -> morto

- Angbroda TxC su cultista (rosso): 11+5=16 -> colpito -> 12 danni -> morto

- TxC cultista su Ardyr: 4+3=7 -> mancato

- TxC coboldo (azzurro) su Angbroda: 15+4=19 -> colpita -> 6 danni -> dimezzati a 3danni

- TxC coboldo (verde) su Angbroda: 15+4=19 -> colpita -> 3 danni -> dimezzati a 1 danno

- TxC coboldo (giallo) su Angbroda: 7+4=11 -> mancata

- TxC coboldo (rosso) su Ardyr con vantaggio: 14+4=18 -> colpito -> 5 danni

- TxC coboldo (viola) su Ardyr: 7+4=11 -> mancato

 

RIEPILOGO:

- Morti cultista rosso e coboldo arancione

- Cultista 1 ha subito 7 danni -> molto ferito

- Tutti gli altri coboldi piena vita

- Ardyr: 5 danni

- Angbroda: 4 danni

 

MAPPA COMBATTIMENTO

Spoiler

Screenshot2024-02-2718_20_07.png.142c2ada5c615ee3735dac5986bd71dc.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir

 

Non posso fare a meno di sorridere quando la mi ascia squarcia il corpo dell'umano che ho davanti e mentre il suo corpo crolla a terra senza vita alzo l'ascia sopra la testa pronta a colpire uno dei coboldi , che nel frattempo approfittano del mio ampio movimento per ferirmi , ma è un nonnulla al confronto della furia che mi pervade...

alla fine la mia ascia cala su uno dei coboldi che mi ha ferita dividendolo quasi a metà...

 

@ DM

Spoiler

Attacco ed elimino il coboldo azzurro.

 

poi sporca di sangue e viscere e con un espressione truce in volto mi scaglio contro un altro coboldo...


 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Zylitha 

Il mio dardo infuocato colpisce l'uomo al collo, facendolo stramazzare al suolo con buona parte della pelle attorno al punto d'impatto carbonizzata e fumante. Rimango concentrata mentre sposto leggermente cercando di rimanere nascosta il più possibile. Do il comando mentale a Quenia, il mio famiglio, di spostarsi sul coboldo in linea di tiro.

Spoiler

Coboldo viola, stesse cose di prima xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...