Vai al contenuto

TdG - CAPITOLO 1 - Greenest!


Loki86

Messaggio consigliato


Gallindan

Non ho il tempo di compiacermi per il coboldo appena ucciso che subito si scatena un bel parapiglia.
Senza pensarci troppo miro al coboldo più vicino e meno coperto (coboldo blu) e miro al centro del bersaglio per poi scoccare la freccia. Visto che anche la donna massacra lo stesso, non perdo tempo a vedere il risultato e spostandomi leggermente verso la mia sinistra, miro a quello leggermente più distante (giallo), scoccando poco dopo un'altra freccia.

Spoiler

Arco lungo bonus attacco +5 danni 1d8+3

CA 16

 

Modificato da Hadrir
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercenario dai capelli neri crolla a terra, sotto l'ennesimo colpo infuocato della drow. Lo stesso vale per due dei coboldi, uno tranciato di netto dall'ascia di Angobroda, l'altro trafitto al petto dalla freccia di Gallindam.

Rimasti soli, i tre coboldi sopravvissuti, si scambiano un'occhiata terrorizzata. In brevissimo tempo si sono ritrovati in inferiorità numerica, privi della guida dei due mercenari che li guidavano. Vedete la paura dipingersi sui loro musi allungati da rettile. Si voltano e, presi dal panico, iniziano a scappare via in modo disorganizzato, senza badare troppo alle conseguenze della loro mossa avventata dettata dalla paura. Vi lasciano così l'opportunità di finirli una volta per tutti.

 

Spoiler

Vi lascio già qui i tiri del prossimo giro di post, almeno potete ruolarli direttamente. Dei due coboldi sopravvissuti attorno ad Ardyr, il monaco può fare attacco d'opportunità solo su uno. L'altro fugge e viene quindi bersagliato da Zylitha (che lo aveva dichiarato sul topic di servizio). L'ultimo coboldo subisce l'attacco di opportunità solo da Angbroda. Fallendolo ho ritenuto veritiero che venisse bersagliato più facilmente nel vostro turno successivo da Gallindam con una freccia.

 

- TxC AdO Ardyr su coboldo rosso: 12+4=16 -> colpito -> 10 danni -> morto

- TxC AdO Angbroda su coboldo verde: 1+5=6 -> fallimento critico -> mancato

- TxC Gallindam su coboldo verde: 15+4=19 -> colpito -> 6 danni -> morto

- TxC Zylitha su coboldo viola: 15+4=19 -> 9 danni -> morto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinndan

Sono molto soddisfatto del risultato e esco quindi allo scoperto dopo aver dato un'altra occhiata all'area per essere sicuro che non ci siano altri coboldi o mercenari.

Raggiungo con passo svelto i cadaveri e inizio a perquisirli, in cerca di frecce da recuperare, monete d'oro ed eventuali documenti che possano far luce sulla situazione o confermare i nostri sospetti.

Mi rivolgo verso Ardyr "Verifica se i due mercenari hanno qualcosa che possa identificarli, potrebbero essere informazioni utili"

Spoiler

Percezione +2

Indagare +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angbroda Belgermir

 

 

La mia foga è eccessiva  , dopo aver tagliato a metà un altro coboldo ne vedo uno che sta scappando e caricato il colpo faccio calare l'ascia su di lui ma il sangue e le viscere dei suoi compagni hanno reso scivolosa l'impugnatura dell'ascia cosi per un attimo mi sfugge di mano dando il tempo al nemico di scansare il mio attacco...

sfortunatamente non ho la possibilità di attaccarlo nuovamente perchè una freccia mette fine alla sua miserabile vita...

decisamente di cattivo umore mi calmo...

Non c'è gusto ad uccidere dei nemici cosi...dico mentre mi controllo le ferite che mi hanno inflitto...

Le cose del tizio che ho ucciso io mi appartengono , vedete di non intascarvi nulla di suo...

poi mi guardo intorno ben conscia di non vederci un gran che...

 

@ DM

Spoiler

Mi guardo intorno per vedere se ci sono altri nemici Percezione +1 ed è notte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylitha

Uccisi il resto dei coboldi mi avvicino ai mercenari abbattuti mentre il mio famiglio torna sotto il mantello che indosso. Osservo i corpi, cercando qualcosa di utile da prendere.

Spoiler

Cerco soldi o oggetti interessanti o utili da rivendere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr

Puoi tenerti tutto, basta che capiamo chi era dico alla barbara, il cui nome continuo a non riuscire a pronunciare, prima di avvicinarmi a tutti i cadaveri per cercare di identificare qualcosa su di loro

E tu complimenti, una focosa esecuzione magica commento a Zylitha, sorridendo divertito

Spoiler

Percezione +5, Investigare +1; Arcana +1, Natura +1, Storia +3, Religione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando anche l'ultimo dei coboldi cade, vi guardate un attimo attorno guardinghi, tendendo le orecchie per assicurarvi che non ci siano altri nemici nelle vicinanze. Avvertite delle grida, il rumore di fuochi che ardono.. ma tutto proveniente da più lontano. Nei vostri paraggi solo il rumore dell'acqua del ruscello che scorre placida. 

Sicuri di essere soli vi mettete a perquisire i cadaveri degli avversari appena abbattuti. Sui coboldi non trovate nulla di interessante o anche lontanamente allettante, principalmente ciarpame.

Sull'uomo dai capelli neri ucciso dal fuoco di Zylitha trovate un borsello con all'interno 8 monete d'oro. In un taschino interno c'è un foglio ripiegato, imbrattato di sangue. Quando lo aprite capite che si tratta di una lettera personale. Tra le chiazze di sangue ancora fresco distinguete solo alcune parole, la scrittura è incerta, probabilmente quella di un bambino. 

Sull'uomo biondo ucciso da Angbroda, invece, trovate una sacchetta con 5 monete d'oro e un piccolo oggetto metallico. Osservandolo meglio sembra essere una piccola e rudimentale trottola, probabilmente un portafortuna che, nel caso dell'uomo, non ha adempiuto bene al suo compito.

 

@Hadrir

Spoiler

Mentre perquisisci 8 due uomini morti, ti accorgi di un piccolo ricamo rosso che entrambi hanno all'interno del mantello. Rappresenta una manticora.

Non sai bene di cosa si tratti, ma noti che sei l'unico del gruppo ad esserti accorto di questo particolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinndam

Aspettate dico sentendo Angbroda sapete cos'è questo? domando mostrando uno dei due mantelli con il ricamo rosso all'interno. Non so riconoscere questo simbolo...o meglio...dovrebbe essere una manticora, ma non saprei dire se abbia o meno un significato. fissando Ardyr e porgendogli l'altro mantello 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr

butto un occhio veloce al simbolo, cercando di ricordare in breve tempo se l'ho già visto da qualche parte 

Concordo, al momento la cosa importante è trovare dei superstiti, l'esatta identità degli aggressori può aspettare. Dobbiamo andare verso il fiume, secondo il nano a capo della fortezza potrebbero esserci degli abitanti intrappolati lì dico, iniziando a muovermi nella direzione indicata, il più silenziosamente possibile

Spoiler

Storia e Religioni +3, Arcana +1 per il simbolo; Percezione +5 e Furtività +4 per muovermi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinndam

Ciondolo la testa poco convinto alle parole dei miei compagni, ma mi arrendo alla fretta. Mentre seguo il gruppetto, tuttavia, mi prendo i mantelli e li ripongo alla bellemeglio nella borsa.

Ripresa una sorta di formazione, impugno nuovamente l’arco e mentre avanziamo presto occhi e orecchie a ciò che ci circonda per cogliere rumori, voci o individuare possibili rifugi naturali.

Spoiler

Percezione

sopravvivenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di ripartire vi date un'occhiata intorno. L'uscita del tunnel segreto è effettivamente molto ben celata dalla vegetazione e, se non si sa dove cercarla, è effettivamente molto difficile che possa venir individuata. Vi segnate mentalmente il punto preciso per non aver poi problemi a rintracciarla al ritorno, quindi vi rimettete in marcia.

Seguendo le indicazioni datevi dal castellano Escobert, in poco più di due minuti arrivate nei pressi del vostro obiettivo: il tempio di Chauntea, luogo in cui alcune guardie avevano visto dei popolani rifugiarsi.

È un grosso edificio a pianta quadrata, fatto con pietre grezze e un tetto inclinato in ardesia.

Lo raggiungete da un dei suoi lati "laterali", rimanendo ben celati nella vegetazione che cresce rigogliosa fino a circa 6-7 metri dall'edificio. Rimanete lì appostati qualche minuto, il tempo necessario per capire bene la situazione.

Su quello che capite essere il lato frontale del tempio c'è un gruppo di assalitori. Contate sei coboldi, due mercenari umani e un altro guerriero che coordina il gruppo. Notate che, a differenza degli altri, quest'ultimo indossa una strana maschera che gli nasconde la parte superiore del volto, dal naso in su. È metallica e ha le sembianze di un muso di drago stilizzato con sei corna che si allungano verso l'alto e verso i lati del viso. Mentre i coboldi si guardano ingiro guardinghi, lanciando ognitanto un'occhiata anche nella vostra direzione (fortunatamente senza notarvi). I due mercenari stanno sollevando un piccolo ariete e lo sbattono contro il portone principale di accesso al tempio.

Sul retro del tempio, dalla parte opposta, notate invece un secondo gruppo di assalitori. Anche in questo caso ci sono sei coboldi e due mercenari (evidentemente capite che è questa l'organizzazione base di ogni singolo gruppo di assalitori). Li vedete intenti ad ammucchiare della paglia di fronte alla piccola porta posteriore del tempio. Quindi, uno dei due uomini appicca il fuoco usando una torcia. "Staniamoli quei maledetti!!" lo sentite dire ridacchiando, divertito dalla cosa. Vedete la paglia prendere fuoco debolmente e capite che probabilmente è stata bagnata. In compenso inizia a sollevarsi una spessa nube di fumo che entra nel tempio dalle fessure della porta e da alcune finestrelle poste su quel lato.

Da ultimo notate un terzo gruppo più numeroso rispetto agli altri due, composto da tre mercenari armati, seguiti da una decina di coboldi e da due grosse e strane creature. Sono dei grossi rettili, delle dimensioni di un grosso cane, simili a draghi senza ali. Questo gruppo procede in fila disordinata, compiendo una ronda attorno al tempio. Notate che ognitanto si fermano qua e là,  guardandosi intorno guardinghi o per parlottare con uno degli altri due gruppi. In tutto, per fare un giro completo intorno alla grossa struttura, calcolate ci mettano alcuni minuti. 

 

@Voignar

Spoiler

Nonostante tu abbia dato solo un'occhiata veloce al simbolo che ti è stato indicato da Gallindam riesci a riconoscerlo. È il simbolo di una gilda di mercenari: le manticore cremesi. Sai che sono pesci piccoli.. non è sicuramente una delle grosse organizzazioni famose e conosciute in tutto il fearun, anzi, è solo agli inizi e opera solo in queste zone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr

Che facciamo? Eliminarli tutti mi pare impossibile, io non sono sicuro di reggere molti altri colpi indico il gruppo che sta appiccando il fuoco iniziamo da loro? Mi sembrano i meno numerosi, potremmo abbatterli e poi far fuggire gli occupanti mentre distraiamo la ronda. Se ve la sentite… io attiro la ronda e voi eliminate loro? Sono l’unico che non sa usare armi o la magia, ma almeno sono veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

Galinndan

Dopo aver osservato la situazione rimarginò per qualche istante, quindi annuisco ad Ardyr Credo sia meglio si…non sono molto convinto vediamo di far fuori i due mercenari e dopo gli altri…magari tagliare la testa rende inabile il corpo per qualche istante… sorrido per nascondere il fatto che non sono convinto dalla situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi muovete con cautela nella vegetazione, portandovi sul retro del tempio, stando sempre ben attenti a non farvi sentire. Angbroda è quella che trova qualche difficoltà in più, un po per la sua indole che la porterebbe più a uno scontro diretto, ma soprattutto per via dei suoi occhi umani che mal si adattano al buio. Il chiarore dei fuochi accesi dagli assalitori e la sua esperienza personale nel muoversi in terreni selvaggi, però, compensano la cosa. Così riuscite ad arrivare nel punto migliore per colpire di sorpresa alle spalle il gruppo di mercenari e coboldi che avete prescelto.

Vedete il gruppo di ronda passare tra voi e i vostri obiettivi. I mercenari dei due gruppi scambiano qualche breve battuta tra di loro e uno ride fragorosamente. Uno dei due grossi rettili si ferma ad annusare l'aria in vostra direzione. Rimanete fermi immobili, trattenendo il respiro per un lungo interminabile attimo in cui vi sentite raggelare il sangue.

Poi la ronda riparte e la creatura torna a seguire il gruppo. L'acre odore del fumo che si sta sollevando dalla paglia bagnata a cui è stato dato fuoco, probabilmente, ha giocato a vostro favore. Vedete il gruppo di ronda scomparire lungo il fianco nascosto del tempio e sapete che, almeno per qualche minuto, non dovrebbe ricomparire in zona.

I due mercenari sono i più lontani da voi. Hanno le loro armi appese alla cintola. Nella mano tengono una torcia ciascuno e cercano di far prendere più fuoco possibile alla paglia. I sei coboldi, invece, sono disposti disordinatamente nello spazio tra voi e il tempio. Hanno in mano le loro armi e si guardano attorno distrattamente, voltandosi spesso a guardare l'operato dei due mercenari. 

 

Spoiler

Questo giro non riesco a mettervi una mappa che non sono col PC... usiamo il teatro della mente, andando più di narrativa che di meccaniche 😁😁 fate pure un round di sorpresa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ardyr

Mirate ai mercenari, ci metteremmo troppo a eliminare prima i coboldi e poi loro suggerisco a Galinndan e Zylitha

Mi sposto di lato rispetto al gruppo, in modo da balzare fuori dalla vegetazione un poco lontano da loro nella speranza di disorientare i coboldi. Mi muovo di scatto contro il lucertoloide più vicino, calandogli con forza il bastone sul capo

Spoiler

Bastone +4, 1d8+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...