Vai al contenuto

Spazio di creazione


Dmitrij

Messaggio consigliato


 

13 minuti fa, MasterX ha scritto:

ma ho avuto delle complicazioni... sono davvero interessato... l'ho messo io l'annuncio.. 

Speravo non ce ne fosse bisogno, ma visto che la conversazione prosegue sia qui che in privato e con tenore ben diverso, faccio un'unica risposta conclusiva.

Il problema non è la scheda, quello è solo l'ultimo tassello.

Sei stato male qualche giorno, e mi dispiace, come ti ho detto io ho fatto due giorni in ospedale per un intervento chirurgico. Cose che capitano.
Ma è dall'11 novembre che ti ho chiesto "scegli un demone che ti piace, compatibile con un personaggio di livello appropriato, e scriviamo mezza pagina di BG".

Tre giorni dopo mi arriva questo:

Cita

il bg era una schiava che è stata mandata come concubina a qualche big signore dei demoni, si ribella è fugge via, crescendo cerca di accumulare consenso tra demoni e diavoli rimasti sulla terra è qualsiasi cambion e thefling che si vuole unire. essendo di liv 18 immagino abbia fatto qualcosina  a riguardo, avere non dico delle schiere di legioni infernali ma almeno un battaglione giusto per, ovviamente non ha finito, preferirebbe uccidere solo i capi ma ovviamente non si farebbe nessuno scrupolo. + i demoni superiori hanno aspetti unici ed inconfondibili insieme ad abilità uniche, spero che questo valga anche per me.

Ora, tralasciamo il fatto che questo NON è un BG e non è nemmeno scritto in italiano (e in un GDR scritto la scrittura è importante), ma abbiamo un punto di partenza, o almeno così pensavo.

Invece mi proponi prima un Abishai Blu da 27 dadi vita, dicendomi che "il mio pg non vuole essere un abishai. Non mi interessa ne me ne a lei. L'ho solo scelto per le statistiche , effetti , bonus razziali". Questo NON è GDR.

Cerco di spiegarci e dopo svariati giorni di silenzio, e una serie di mie proposte alternative ignorate, arrivi con:

Cita

https://5e.tools/bestiary.html#hutijin_mpmm

voglio lui come base è forte , e ha gli incantesimi. comunque Doom Queen non usa armi , voglio che vada a combattere a mani nude e che i suoi pugni vengano considerati magici ed armi adamantine. voglio anche il tratto natura insolita + vista del diavolo o true sight + macchina da assedio. sono indeciso se dargli il talento grappler. 

Voglio voglio voglio. Mi tocca spiegarti che come DM devo aver cura di inserire una creatura che sia in linea con il livello di potere della campagnae quello dei tuoi compagni di gioco. Perché sai, giochi con altri...

Provo a proporti addirittura un Marilith, nonostante significhi scavare un solco di vantaggio con i tuoi compari, ma niente, me l'hai snobbata con:

Cita

Carina ma non è magica.

Al che ti ho proposto di aggiungere qualche capacità magica da te desiderata, in cambio riducendola in qualche altra stat... Non mi hai più risposto.

Almeno fino ad oggi, quando dopo che ho deciso di sostituirti, salti fuori dicendo di aver tutto pronto, pronto non so bene cosa, a parte:

Spoiler

non è colpa mia sei tu che vuoi farmi fare un personaggio super complesso... (🙄)

...comunque volevo del Narzugon la lancia infuocata, l'ordine malefico, e le condizioni di immunità dell'essere spaventato , charmato , spaventato e il fatto che ha vantaggio contro gli effetti magici.



Ora...

In tutto questo, io avevo messo due scadenze per tutti:
- il 20 novembre per fare un post con nome, citazione, immagine, BG e link alla scheda (anche vuota, come han fatto gli altri)
- il 27 per finire la scheda, che è una cosa veloce, una volta che hai in mente il concept del personaggio.

Io ancora oggi, a 8 giorni trascorsi dalla prima scadenza, non vedo alcun tuo post nella sezione personaggi con il BG. E questo perché ti sei concentrato a trovare il demone più forte da poter giocare, a provare a raccattare ogni genere di skill o abilità magica, immunità o protezione per fare un personaggio più forte possibile. L'unica cosa che ti ha vagamente interessato.

Il che mi potrebbe pure stare bene, se accanto ci fosse lavoro di profondità sul personaggio... e invece niente.

Ti ho mandato il gancio alla storia che ti avevo preparato, come fatto con gli altri. Non so nemmeno se tu l'abbia mai letto, di sicuro non mi hai detto nulla a riguardo: non un commento, un'osservazione, un apprezzamento o una richiesta di modifica. Zero.

Gli altri hanno lavorato qui per affinare i loro BG, collegarli, parlarsi... Tu niente, zero.

Siccome con gli altri tre giocatori è tutto filato liscio, nei tempi e nei modi concordati, e mi sembrano (mi correggano se sbaglio) tutti contenti del personaggio che si trovano tra le mani e pronti a cominciare, ora mi chiedo... Perché io e te siamo qui invece oggi a fare questo discorso?

La mia risposta è una sola: la decisione è presa e sono convinto sia meglio così per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Speravo non ce ne fosse bisogno, ma visto che la conversazione prosegue sia qui che in privato e con tenore ben diverso, faccio un'unica risposta conclusiva.

Il problema non è la scheda, quello è solo l'ultimo tassello.

Sei stato male qualche giorno, e mi dispiace, come ti ho detto io ho fatto due giorni in ospedale per un intervento chirurgico. Cose che capitano.
Ma è dall'11 novembre che ti ho chiesto "scegli un demone che ti piace, compatibile con un personaggio di livello appropriato, e scriviamo mezza pagina di BG".

ma perché adesso metti in mezzo il discorso della tua operazione ? cosa è diventato una gara a chi c'è l'ha più grosso.  comunque non credo che debba ogni volta giustificarmi per le mie assenze, ho avuto dei problemi non solo di salute e quindi non ho potuto controllare in tempo ogni singola cosa. 

11 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Ora, tralasciamo il fatto che questo NON è un BG e non è nemmeno scritto in italiano (e in un GDR scritto la scrittura è importante), ma abbiamo un punto di partenza, o almeno così pensavo.

Invece mi proponi prima un Abishai Blu da 27 dadi vita, dicendomi che "il mio pg non vuole essere un abishai. Non mi interessa ne me ne a lei. L'ho solo scelto per le statistiche , effetti , bonus razziali". Questo NON è GDR.

Cerco di spiegarci e dopo svariati giorni di silenzio, e una serie di mie proposte alternative ignorate, arrivi con:

è un bg puro e semplice senza fronzoli per quella che doveva essere una campagna malvagia corta, non sapevo nemmeno se il pg inizialmente andasse bene, visto che più volte ti avevo detto che se era troppo complicato da fare avevo pg più semplici. volevo solo portare un demone, mi hai detto tu quale scegliere tra quelli che mi piacevano, ho sbagliato non capendo che ci volessero 17 circa dadi vita. e si ho scelto l'Abishai perché ho visto i poteri e mi sembravano più in linea a come pensavo il pg, poi mi hai fatto notare l'errore e sono ripiegato su qualcosa di diverso, che nonostante quello non ti è andato bene, nonostante avevo detto ben chiaro che mi andava bene modificarlo per renderlo più normale. è comunque si è GDR immaginarsi il personaggio è crearlo capire dove andrà a parare e cosa fare, è una delle parti più divertenti. 

16 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Voglio voglio voglio. Mi tocca spiegarti che come DM devo aver cura di inserire una creatura che sia in linea con il livello di potere della campagnae quello dei tuoi compagni di gioco. Perché sai, giochi con altri...

erano delle richieste di modifica... sbaglio o dovevamo modificarlo sto demone e non fare un semplice copia incolla?

 

17 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Provo a proporti addirittura un Marilith, nonostante significhi scavare un solco di vantaggio con i tuoi compari, ma niente, me l'hai snobbata con:

e come ti avevo detto era molto bella come idea, ma non era magica, cercavo un ottimo bilanciamento più o meno tra magia e lotta. volevo che Doom Queen fosse un'ottima lottatrice versatile che sappia sparare anche qualche incantesimo. 

 

18 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Al che ti ho proposto di aggiungere qualche capacità magica da te desiderata, in cambio riducendola in qualche altra stat... Non mi hai più risposto.

ti avrei risposto oggi, non essendo 100 delle volte online, e avendo avuto i miei impegni (la gente ha impegni) adesso che sono libero da problemi sono pronto a prendere in mano la situazione. oggi ero pronto a fare tutto, ormai il concept era quasi ultimato, mi bastava il tuo ultimo ok sulle ultime cose, e avrei fatto la scheda, con i bonus e tutto , pronto a partire, ovviamente chiedendo scusa per il ritardo di 1 giorno. 

 

20 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Gli altri hanno lavorato qui per affinare i loro BG, collegarli, parlarsi... Tu niente, zero.

ripeto per la quarta volta ho avuto degli impegni, adesso in realtà anche da ieri (ero ritornato a casa stanco o mi sarei messo ieri se non prima) mi sarei messo a leggere i messaggi proporrendo un collegamento che in realtà uno lo avrei già proprosto qui. non che il tuo non vadi bene ci sta, ma non era collegato e nessuno del gruppo, e mi sarebbe piaciuto collegarlo agli altri, adesso giusto qualche ora fa ho letto il bg degli altri con tre di loro mi è venuto in mente qualche collegamento efficace. 

ripeto per la quinta volta, mi spiace , sono stato davvero molto molto impegnato e malato, non credevo mi dovessi giustificare manco fossi messo sotto esame, ho una vita oltre il gdr , cosa che mi piace particolarmente molto una passione, so benissimo di essere in ritardo, per quanto tutto questo sia un gioco so benissimo di aver premo un'impegno come lo hanno preso tutti qui, e adesso sono pronto a rispettarlo , visto che l'annuncio sulla campagna malvagia l'ho fatto io eccerto che ci voglio giocare a questa campagna malvagia, l'interesse c'è sempre stato , ma come ho detto svariate volte sono stato impegnato personalmente ed livello di salute. 

26 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

on è colpa mia sei tu che vuoi farmi fare un personaggio super complesso... (🙄)

...comunque volevo del Narzugon la lancia infuocata, l'ordine malefico, e le condizioni di immunità dell'essere spaventato , charmato , spaventato e il fatto che ha vantaggio contro gli effetti magici.

come ti avevo detto prima sull'annuncio, la prima proposta per il demone era qualcosa di semplice. che sarebbe stata un'ottima base più bilanciata. ma hai voluto ignorare la cosa, decido che era meglio prendere dei demoni già forti e riadattarli, essendo che farei di tutto per giocare una campagna malvagia , ho accettato. ma non dire che io non abbia proposto delle valide alternative. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo impegni e contrattempi, ne abbiamo tutti. Ne faccio proprio una questione di compatibilità, non c'è nulla di sbagliato nel realizzare alla prova dei fatti che non è il caso proseguire.

Ti auguro di trovare presto il gruppo e il DM adatti al tuo stile di gioco.

 

@gruppo direi che possiamo far partire il countdown all'avvio dell'avventura, si parte dal weekend!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica!
Ho aperto il topic di gioco alle vostre risposte, potete cominciare!


Le schede mi sembrano sostanzialmente a posto, ci sarà sicuramente qualche dettaglio da limare, ma niente che ci impedisca di cominciare l'avventura.
Buon divertimento a tutti quanti, spero di essere all'altezza 🙂

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, in tal caso concentriamo tutto qui, non è un problema.
Giocando ad alti livelli, vi chiedo di essere molto precisi negli spoiler tecnici, in modo che io possa fare un lavoro di supervisione. Soprattutto adesso all'inizio che devo familiarizzare con i vostri personaggi. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dmitrij

Spoiler

Scusa, per non fare un post in gioco dove ti chiedo se so qualcosa e poi rifarne un altro dove eventualmente do una risposta ai miei compagni chiedo direttamente se so qualcosa di quello chiesto dai miei compagni

Ho storia +7 Arcana +1 con vantaggio data dalla runa della tempesta e le altre conoscenze sono a +1.

Poi mi faccio un elenco di dove tengo incise le rune

 

6 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Buondì!
Chiedo a tutti e quattro di compilare questo foglio word con i numeri di ciascun personaggio.
Mi renderà la gestione del gioco decisamente più snella 🙂

Grazie mille!

Stasse col PC lo faccio, da telefono non riesco

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, re dei sepolcri ha scritto:

Stasse col PC lo faccio, da telefono non riesco

No fretta!

Per quanto riguarda il resto:

Spoiler

Hai già sentito nominare Ashardalon, un antico drago vissuto un millennio prima: fu un dominatore, distruttore di nemici e intere regioni, creatore di un qualche regno nel Nord del Faerun, e un culto a lui collegato. Sono però soltanto frammenti di informazioni, tatti per lo più da racconti e ballate.
Dell'artefatto chiamato Capsula dei Sogni invece non hai mai sentito parlare prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo combattimento!

Per l'iniziativa:

Nei PbF, uso l'iniziativa a blocchi, cioè dividendo da una parte il gruppo e dall'altra i PNG (sia ostili che alleati). la tengo sotto spoiler, per poterla consultare, e dove verranno indicate anche le condizioni temporanee, positive e negative, che influenzano PG e PNG. Tenetene conto!

Nel primo turno di post faccio agire solo coloro di voi che superano in iniziativa gli avversari. Quindi io eseguo le azioni dei PG che agiscono prima degli avversari, poi quelle degli avversari stessi. A quel punto passo la palla a tutti voi, e posterete quindi tutti insieme le vostre rispettive azioni, senza attendere l'esito di quanto fatto dai vostri compagni. E si prosegue così fino a fine scontro.

Lo svantaggio è che non avendo l'esito delle azioni dei compagni che agiscono prima di voi, dovete provare ad anticiparle/prevederle.

Il vantaggio è che potete coordinarvi qui in TdS per "combinare le vostre azioni", andando oltre il combattimento individuale e agendo come gruppo.

Ovviamente tutto questo serve a velocizzare i combattimento su forum: lo schema classico del tavolo (giocatore1, DM, giocatore2, DM,...) è troppo, troppo lento qui.

Per essere più chiari, in questo nostro primo caso:

  • 1. Vengono postate le azioni di Shami.
  • 2. Io eseguo le azioni di Shami e, dopo, quelle dei vostri avversari.
  • 3. Postate tutte le vostre azioni, comprese di nuovo quelle di Shami (Thanum, Moreau e Coldheart per il primo round, Shami per l'inizio del secondo round).
  • 4. Io risolvo tutte le vostre azioni e, dopo, quelle degli avversari.
  • 5. Tocca di nuovo a tutti voi. Ecc...

Se ci sono dubbi, chiedete!

Buona fortuna 🙂

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...