Vai al contenuto

Spazio di creazione


Dmitrij

Messaggio consigliato

Va da sé che vi trovate a misurarvi con sfide da avventurieri, al di là dei combattimenti.
Non so se sia di vostro gradimento, spero di sì, ma non ho mai giocato avventure in stile gamistico: serve sempre un po' di creatività, pianificazione, immersione nella situazione. Poi ci sono anche i momenti di botte, è chiaro! Ma l'obiettivo è calarvi nei panni dei vostri personaggi, che sentono potere e stanchezza, dubbi e dolore, e paura di morire.

Ci stiamo conoscendo, quindi sono fasi iniziali in cui spero di spronarvi a soffermarvi su aspetti del gioco di ruolo che, magari, in altri contesti vengono messi in secondo piano e oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Pauline95 un chiarimento per il tuo DM che ha l'età del drago e vuole esser sicuro di avere capito...

Dove intendi teleportarvi con il drago? Soprattutto, sei intenzionata a rispettare il patto (tiro di diplomazia con il vantaggio dato da Thanom) o a fregarlo lasciandolo nrlla Gilda dei Cacciatori di Draghi del Deserto Caldissimo ® (tiro di raggirare)? Infine, hai ancora slot utili o dovrete riposare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo nella risposta!

No io ho tutti gli slot che servono per fare avanti e indietro e posso portare sette creature senza limiti di taglia. 

Penso di portarlo nel villaggio di X, sicuramente sarò stata nei pressi di un villaggio di campagna qualunque non particolarmente importante, il classico accrocchio di case contadine e poco altro. Se anche ci fossero guardie non sarebbero un problema per noi e il drago. 

Coldheart vuole saziare il drago e renderselo amichevole, e se ci costa una trentina di contadini sconosciuti pazienza. 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, re dei sepolcri ha scritto:

Shami mezzagigante guerriera

Guardo il drago allontanarsi e sputo per terra mentre le mani non mollano la salda presa sul maglio.

Ho sopportato il drago solo per le informazioni, ma non mi piace farmi chiamare "cibo" dico con una smorfia muoviamoci a cercare tracce di questo uccellaccio, ad ora non trovo ancora un nesso con le mie ricerche e la mia pazienza è già stata messa a dura prova

Osservo gli altri senza troppe espressioni se non fastidio

Tutto bene, mi piacciono le reazione emotive e istintive, ma...

Muoviamoci dove? Come? Come superare le difficoltà incontrate dopo il vostro primo e poco pianificato teletrasporto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, re dei sepolcri ha scritto:

Io non avevo problemi a stare in quel clima, per me dopo un rifornimento di cibo possiamo riteletrasportarci al villaggio citato dal drago

Eh no, il problema iniziale è lì, non avete potuto e nemmeno ora potete teletrasportarvi direttamente a Ossington, perché non ci siete mai stati e non avete la conoscenza diretta necessaria per un teletrasporto efficace.

Finirete ancora in una zona a caso nella regione, dovrete ritrovare l'orientamento, e non vi siete ancora preparati neanche ora per il viaggio nei ghiacci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dobbiamo andare a teletrasportarci in un posto da dove attingere informazioni per il luogo di Ossington. 

Be ho ancora 2 di Teleport. Con uno riportiamo il drago a casa, con l'altro andiamo in quel posto. Idealmente deve conoscerlo Coldheart. DM lo conosco un posto così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi dispiace molto ma la campagna non mi sta prendendo come speravo, non è colpa del master o del gruppo sia chiaro, questo e la complessità di giocare direttamente un pg di alto livello mi stanno portando a rispondere poco e male sul gruppo, rallentando tutti

Scusate ancora ma faccio un passo indietro, buon gioco a tutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Voignar ha scritto:

Salve a tutti, mi dispiace molto ma la campagna non mi sta prendendo come speravo, non è colpa del master o del gruppo sia chiaro, questo e la complessità di giocare direttamente un pg di alto livello mi stanno portando a rispondere poco e male sul gruppo, rallentando tutti

Scusate ancora ma faccio un passo indietro, buon gioco a tutti! 

Mi spiace, era messo in conto. Buon gioco a te!

Approfitto per chiedere agli altri @re dei sepolcri @Pauline95 @Dardan un feedback sul vostro "stato d'animo" e se intendono invece continuare o meno.
La mia disponibilità c'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, re dei sepolcri ha scritto:

Unica cosa che per ora non mi sento pienamente coinvolto

Capisco e mi spiace, posso provare a correggere il tiro, se mi date indicazioni.

Riprendo dal tuo BG:

Cita

E’ per questo che è con pensieri gioiosi che accogli la piaga che comincia ad affliggere il tuo popolo: la stirpe dei giganti sta morendo. Dai fianchi delle femmine nascono feti morti, privi di spirito vitale, corpi inerti ancora prima di lanciare il primo vagito guerriero. Quando la notizia giunge al tuo orecchio, sei certa che se riuscirai a superare questa sfida, a ridare un futuro al tuo popolo morente, avrai la strada spianata verso il coronamento del tuo sogno. E quando, da vecchie conoscenze, ti giunge voce che anche la stirpe dei draghi ha un simile problema, ecco che ti si apre davanti una strada inattesa.

Ora finora avete avuto:
- un incontro tra voi per provare a mettere insieme i pezzi di informazioni che ciascun personaggio ha portato in dote (il flagello dei nascituri, il destino di Ashardalon, la cospirazione dei demoni,...);
- un misterioso attacco di demoni, alla caccia dell'erede di Dydd, e un altrettanto misterioso aiuto (per ora allontanato);
- un viaggio sulla scia della storia di un antico drago, il cui fato interessa anche i demoni che vi hanno aggrediti e in qualche modo anche voi stessi, e che pare in qualche modo legato alla faccenda delle mancate nascite;

Mi rendo conto che mancano dei tasselli, ma è voluto: il percorso dell'avventura prevede di raccogliere un tassello alla volta.
Mi rendo conto anche che faccio pochi combattimenti, specialmente ai livelli alti: pochi, ma tosti. Il resto del tempo, chiedo ai personaggi di mettere in gioco il resto di sé (potere, relazioni, denaro, conoscenze). Perché non riesco a vedere più questi personaggi come avventurieri che entrano nella miniera abbandonata per trovare il tesoro dei goblin. Hanno scopi e ambizioni più alti.
Mi rendo conto anche che nel tuo caso, giochi un guerriero, cioè quella classe che si realizza più di tutte nella battaglia. Ma hai creato un bel personaggio, sia come storia, e anche come utilità extra botte (intimidire, conoscenze storia, sopravvivenza,rune magiche con funzioni disparate,...).

Il potenziale c'è ed è tanto. Per cui dimmi come pensi possiamo metterlo a frutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nesso fra l'antico drago e il problema delle nascite dei giganti Shami non lo ha colto, potrebbe centrare, si, ed è per questo che sta seguendo ancora gli altri.

I demoni che si accoppiano coi diavoli per ora non è una sua priorità, cioè, non glie ne frega nulla fintanto che non la mettono in mezzo. E l'attacco subito alla fine lo ha subito perché era nel posto sbagliato con le persone sbagliate.

Ad ora Shami è questo che ha capito, se aggiungiamo che è stata minacciata da un drago la sua pazienza si è già ridotta all'osso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, re dei sepolcri ha scritto:

Il nesso fra l'antico drago e il problema delle nascite dei giganti Shami non lo ha colto, potrebbe centrare, si, ed è per questo che sta seguendo ancora gli altri.

I demoni che si accoppiano coi diavoli per ora non è una sua priorità, cioè, non glie ne frega nulla fintanto che non la mettono in mezzo. E l'attacco subito alla fine lo ha subito perché era nel posto sbagliato con le persone sbagliate.

Ad ora Shami è questo che ha capito, se aggiungiamo che è stata minacciata da un drago la sua pazienza si è già ridotta all'osso.

Ahah non ci sono demoni che si accoppiano con i diavoli, l'unica cosa che vi è stata rivelata è la natura ibrida del Cathezar, che è una creatura unica. Non verrai coinvolta in orge abissali, a meno che tu non lo voglia 🤣

Tornando alle cose serie, serve dare anche un po' di tempo alla trama di disvelarsi, chiaramente con il vostro contributo. Abbiamo giocato praticamente due scene e mezza soltanto.

Quanto alla pazienza e alle minacce, aver poca pazienza è legittimo e parte del carattere del personaggio. Ma le minacce ci sono state e ci saranno. Siete molto forti, ma il multiverso è molto grande 🙂

Ribadisco: se hai suggerimenti, dimmi come pensi possiamo mettere il personaggio più a suo agio!
Resta che a parte stringere il maglio, toccherà spremere anche le meningi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi il mio diavoli che si accoppiano con demoni era per dire che c'è questo ibrido. Che se ce né uno ce ne possono essere anche di più.

Per le minacce è ovvio che ne prenderemo sempre. Ma essere minacciata per non avere nulla poi in cambio no, me ne vado e non prendo più minacce. Pensiero molto lineare Shami.

Ad ora Shami non ha problemi a seguire gli altri, ma se non trova indizi concreti su quello che interessa a lei non ha più motivo di seguirli. In più a seguirli rischia di essere attaccata perché gira con il bersaglio di quelli che ci hanno attaccato la prima volta.

Quindi non ho suggerimenti, solo che Shami abbia un motivo concreto di seguire il gruppo. Sai com'è, già la nostra alleanza è precaria se poi non ci guadagno torno sui miei picchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, re dei sepolcri ha scritto:

... se poi non ci guadagno torno sui miei picchi.

Così dovesse accadere... a fare cosa? Rammendare calzini mentre la tua specie muore (insieme alle altre)? E che ne è del tuo sogno di diventare regina di un popolo di giganti riunificato? Governi sui vecchi finché campano?

Sei stata minacciata sì (tecnicamente un drago affamato che vi vede come pasto non è chissà che assurdità), ma hai anche avuto qualcosa in cambio grazie allo sforzo congiunto di due tuoi compari: altre informazioni, che vi servono come il pane.

Shami da sola è partita con in tasca nient'altro che il problema.
Dopo un colloquio con i suoi alleati (di comodo), ha cominciato a capire quali potrebbero essere le origini dei suoi problemi e, di conseguenza, la soluzione. Grazie proprio agli altri e ai pezzetti di conoscenza che hanno portato in dote all'incontro, e anche grazie agli spiegoni gratuiti dello sconosciuto Nurn.

Mi sembra già un motivo abbastanza concreto per Shami per seguire il gruppo: altrimenti è sola, disperata, senza piste da seguire e in attesa dell'ineluttabile. Gli altri le servono perché sanno e sanno fare cose che lei non saprai mai.

Ora state andando ad Ossington, seguendo la scia degli indizi, che auspicabilmente renderà il quadro un pochino più solido e plausibilmente vi spedirà poi verso altri luoghi. Se però andate nel nord estremo del Faerun, penso immaginiate di aver bisogno di abiti caldi? magari di cavalcature? In mancanza di un'autostrada a 4 corsie, di un'interazione con il territorio e i suoi abitanti per scoprire come arrivarci, in questo posto benedetto.

Avete anche un nemico a cui dare la caccia, sfuggente certo, ma la pista c'è. Anche solo per chiedergli che minkia vuole e cosa sapiù di voi. Avete fatto i vostri tiri di conoscenze che vi han portato qualcosina, ma poco, sì. Quel che non sapete, dovete trovarlo: contattare un demonologo, sentire una chiesa di cacciatori di demoni, lanciare uno scrutare o un localizza creatura, e quando vi servono cose che non sapete fare, cercare chi sa farle per voi.

Io posso migliorare la mia parte, apparecchiarvi meglio la tavola, ed è per questo che sto chiedendo lumi.
Al tempo stesso non posso nè voglio imboccarvi io: dovrete sudarvele le cose, ma proprio come giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti fino a Ossington non ha problemi a seguire gli altri. Ma finora indizi su quello che va a cercare Shami non ne ha trovati di fondati.

Ma se a Ossington non trova nulla non vedo perché dovrebbe proseguire in gruppo.

Il "nemico a cui dare la caccia" da quel che sa Shami non sta cercando lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, re dei sepolcri ha scritto:

Ma finora indizi su quello che va a cercare Shami non ne ha trovati di fondati.

Ti posso anticipare, con un po' di metagame, che anche a Ossington non ne troverà, se per "indizi fondati" intendi una creatura con un cartello in mano che dice "Ho stato io", o simili. 😁 Serve tempo, per arrivare a sgarbugliare il bandolo della matassa. Un filo flebile è sempre meglio che nessun filo. Farai le tue valutazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...