Vai al contenuto

Cos'è Eberron?


Tuor

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

Sono qui per chiedere informazioni sull'ambientazione di Eberron. Inizialmente pensavo si trattasse di una "semplice" ambientazione steampunk. Poi bazzicando on-line ho capito che è molto ma molto di più. Tenendo conto che non dispongo del manuale di ambientazione, potreste darmi un'infarinatura generale dell'ambientazione? E spiegarmi cosa sono i Marchi del Drago? Perché su internet non ho trovato nessuna spiegazione chiara sull'argomento. Mi permetto di taggare @senhull che mi hanno detto essere un grandissimo esperto del mondo di Eberron. 

Vi ringrazio per qualsiasi informazione mi fornirete. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Tuor ha scritto:

Ciao a tutti,

Sono qui per chiedere informazioni sull'ambientazione di Eberron. Inizialmente pensavo si trattasse di una "semplice" ambientazione steampunk. Poi bazzicando on-line ho capito che è molto ma molto di più. Tenendo conto che non dispongo del manuale di ambientazione, potreste darmi un'infarinatura generale dell'ambientazione? E spiegarmi cosa sono i Marchi del Drago? Perché su internet non ho trovato nessuna spiegazione chiara sull'argomento. Mi permetto di taggare @senhull che mi hanno detto essere un grandissimo esperto del mondo di Eberron. 

Vi ringrazio per qualsiasi informazione mi fornirete. 

mi aggrego, sebbene abbia sempre attinto al materiale ambientativo non ho mai approfondito più di tanto la lore, so che è un mondo molto vasto e ricco di storia, con punti che divergono anche in maniera significativa da quello cui siamo abituati con ambientazioni più "classiche" tipo i Forgotten Realms, ma più di questo non è che sappia molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si sarebbe da scrivere per un'ora per elencare tutto, e io non ho nè il tempo nè la voglia (scusatemi, ma non sono abbastana za motivato, al momento), la cosa migliore che posso fare è rimandarti alla wiki di Eberron: cronologia, geografia, razze, e marchi dei draghi.

EDIT: se hai altre domande, dopo aver letto la wiki, ponile pure; cercherò di rispondere al meglio che posso.

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Per approfondire un po' l'argomento ci sono non solo il Manuale di 5 ED che trovi negli Store, ma anche Esplorando Eberron (tradotto in Italiano da Need Games) e Chronicles of Eberron (ancora non tradotto), entrambi acquistabili sulla Dungeon Master Guild in versione PDF (e mi pare anche fisica hardcover).

Su tutti questi manuali, ma in particolare sui due esclusivi della Dungeon Master Guild, c'è la mano di Keith Baker, che è esattamente il creatore dell'ambientazione. Fra le varie fonti (come banalmente le Wiki online ad esempio), c'è addirittura un Blog curato proprio da Keith (ovviamente in inglese).

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e ben ritrovati.

Sono stato assente per moltissimo tempo e me ne scuso, ma il lavoro e la vita privata mi costringono a rinunciare a tante cose, tra cui la mia passione per D&D e Eberron.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno citato e stringo con un forte abbraccio.

Proverò ad essere più presente d'ora innanzi, ma non lo posso garantire.

Per quanto concerne l'argomento di discussione, nell'articolo citato da @Grimorio potete trovare un essential per DM che si affacciano ad Eberron per la prima volta.

Se servono approfondimenti sulla lore dei casati portatori del Marchio del Drago, meccaniche di gioco, esempi di PNG o spunti per avventure/campagne, scrivete pure qui la richiesta.

Vi risponderò puntualmente con grande piacere.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...