Vai al contenuto

Cerco gruppo , campagna malvagia/mostruosa


Messaggio consigliato

1 ora fa, Pauline95 ha scritto:

Io preferisco scegliere in base alle premesse dell'avventura. Sono aperta a tutti i ruoli.

Le premesse sono:

1. Quelle indicate dal MX: "con campagna malvagia intendo fare un gruppo di cattivi che si aiutano a vicenda per adempiere ai loro lavori. Aiutano in senso lato...

2. Quelle indicate da me in termini generic:i possiamo parlare di "ascensione", di ritagliarsi un ruolo (e del potere) all'interno di equilibri cosmici che vengono alterati, sgomitando contro altre fazioni in gioco, con cui confrontarsi, allearsi, distruggersi.

Eviterei ambizioni alla "kingmaker", nel senso di campagna gestionale. È piuttosto un'avventura più classica, non hack 'n' slash, ma comunque da "gruppo di avventurieri in missione".

Non avrete un committente (a meno che non lo richiediate), ma sarete mossi dai vostri principi (malvagi).

In realtà, sono personalmente incuriosito da come incarnerete un vostro specifico concetto di male, e per questo vorrei lasciarvi carta bianca, per quanto possibile, e io vi verrò incontro.

Se poi il concept proposto fosse proprio incompatibile, ve lo dico.

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Casa ha scritto:

@Dmitrij

Poi apri un'altra gilda di eroi buoni che devono sconfiggere queste 3 piaghe dell'umanità!

😄

Ti tengo in mente per lo spin off :))

Nel frattempo, aspetto le idee di PG.

Vanno bene classe e razza, ma soprattutto obiettivi e ambizioni, in modo che possiamo dare forma al party nelle sue logiche e rapporti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhh allora credo che farò la Demo essa. Beh molto facile. Diventare regina degli inferi e portare l'inferno in terra mi sembra Easy. 

Se non va bene mi piacerebbe portare il Vampiro/Nosferatu gigante. Scopo : creare una forte alleanza sotto il suo comando di qualsiasi creatura della notte (Vampiri, lupi mannari, megere , ghoul, dopplerganger , mummie chi ne ha più ne metta) 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, MasterX ha scritto:

Mhhh allora credo che farò la Demo essa. Beh molto facile. Diventare regina degli inferi e portare l'inferno in terra mi sembra Easy

Va benissimo, tenendo presente che la campagna che giochiamo sarà un piccolo tassello di questa ambizione.

Due domande:

Demonessa o diavolessa? Perché se mi parli di inferi e inferno, parliamo di diavoli, non demoni.

Che razza andresti a voler giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Demonessa. Ma vorrebbe conquistare entrambi i piani e farlo diventare qualcosa di unico. 

La razza boh mi piacerebbe trovare qualcosa di Homebrew che ti permette appunto di giocare un Demone visto che di base non c'è ed il Thiefling non renderebbe per nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, MasterX ha scritto:

Demonessa. Ma vorrebbe conquistare entrambi i piani e farlo diventare qualcosa di unico. 

La razza boh mi piacerebbe trovare qualcosa di Homebrew che ti permette appunto di giocare un Demone visto che di base non c'è ed il Thiefling non renderebbe per nulla. 

Credo che un tiefling sia l'unica soluzione, possiamo lavorarci per renderlo più "demonico" possibile.

La 5e non ha demoni in quanto tali giocabili, e c'è una ragione: la loro evoluzione.

I demoni non crescono, non livellano, non imparano. Un demone parte come l'ultimo degli sfigati e man mano che cresce di potere evolve in specie superiori. Naturalmente può anche involvere e regredire a forme inferiori, se ucciso o punito dai signori demoniaci.

Posso eventualmente provare a ragionare su come giocare questa evoluzione, ma significa non giocare un personaggio che ha una classe e livella.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono archetipi fatti a posta per i Demoni, secondo, beh non credo che partirò basso , livello 18 hai detto no? c'è poi essendo un pg ho per forza una classe. non mi sembra che ci dobbiamo arrovellarci per ste cose. 

dnd wiki è pieno di razze alternative per fare i Demoni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però limitandosi alle classi/razze ufficiali si può emulare un demone facilmente. Tiefling + warlock per esempio, e dipende dal tipo di demone che si vuole fare. 

Io ho diverse idee in testa. Tra queste

- Chierica della morte o conoscenza (umana, probabilmente) che vuole diventare un lich. Potrebbe avere invece livelli da maga, o essere proprio una maga. So che non c'è un vero e proprio lich, forse una sottoclasse del warlock. Ma diciamo che l'importante è l'obbiettivo a lungo termine, non ottenerlo necessariamente in gioco.

- Monaca della Lunga Morte, forse legata a qualche culto del Faerun. Razza non ancora decisa. Obbiettivo da definire. Potrebbe essere anche la build per uno degli altri due personaggi...

- Una Yuan-Ti, sono indecisa sulla classe/i. Mi piaceva l'idea di una stregona, o una stregona-guerriera. Obbiettivo facile, riportare gli yuan-ti alla gloria. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, MasterX ha scritto:

ci sono archetipi fatti a posta per i Demoni, secondo, beh non credo che partirò basso , livello 18 hai detto no? c'è poi essendo un pg ho per forza una classe. non mi sembra che ci dobbiamo arrovellarci per ste cose. 

dnd wiki è pieno di razze alternative per fare i Demoni. 

D&Dwiki è il MALE, anche per una campagna malvagia 😆 è tutto materiale amatoriale improvvisato, mai testato e ne staremo ben lontani, specialmente per una campagna di alto livello. Vorrei preservare il sistema di gioco e la lore di ambientazione, come avevo scritto nel mio primo post.

Significa che possiamo venirci tutti incontro per soddisfare i nostri desideri di gioco, restando all'interno del gioco stesso.
Per consentirti di giocare un demone, abbiamo due strade:
- giocarne uno così com'è, preso dai compendi bestiari;
- giocare un tiefling e farne un reskin per renderlo più demonico possibile.
A te la scelta!

1 minuto fa, Pauline95 ha scritto:

Io ho diverse idee in testa. Tra queste

- Chierica della morte o conoscenza (umana, probabilmente) che vuole diventare un lich. Potrebbe avere invece livelli da maga, o essere proprio una maga. So che non c'è un vero e proprio lich, forse una sottoclasse del warlock. Ma diciamo che l'importante è l'obbiettivo a lungo termine, non ottenerlo necessariamente in gioco.

- Monaca della Lunga Morte, forse legata a qualche culto del Faerun. Razza non ancora decisa. Obbiettivo da definire. Potrebbe essere anche la build per uno degli altri due personaggi...

- Una Yuan-Ti, sono indecisa sulla classe/i. Mi piaceva l'idea di una stregona, o una stregona-guerriera. Obbiettivo facile, riportare gli yuan-ti alla gloria. 

Tutte e tre idee fattibilissime!
Così a naso, per la storia che avrete davanti, le prime due sono più congeniali rispetto al yuan-ti, che meriterebbe un setting specifico nella sua nazione/cultura.
Le regole per diventare lich le abbiamo, tra i requisiti il saper lanciare incantesimi da mago di 9°, quindi la strada, se tu volessi imboccarla, è quella :))

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea sarebbe un pg draconico, anche se non ho ben chiara la build definitiva 

Un draconide o tiefling, legato al Culto del Drago, nato e cresciuto venerando Tiamat e operando in suo nome, un vero e proprio fanatico pronto a gettarsi nel fuoco e fare le cose peggiori in nome del suo culto; come obiettivo ultimo, ha quello di attirare abbastanza lo sguardo della madre dei draghi da “rinascere” come abishai una volta morto, tipo “ascensione finale” 

la razza sono indeciso se tiefling, draconide o mezzelfo; mentre per la classe valuto anche in base al party e alla disponibilità di tempo se fare stregone o barbaro/paladino 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Ti tengo in mente per lo spin off :))

Nel frattempo, aspetto le idee di PG.

Vanno bene classe e razza, ma soprattutto obiettivi e ambizioni, in modo che possiamo dare forma al party nelle sue logiche e rapporti.

 

Se stiamo parlando di qualcosa di abbastanza semplice da gestire, e un pochino più avanti nel tempo tieni anche a me un posto prenotato? 

Tieni conto che sono più che dilettante, quindi se in caso si trattasse di qualcosa di complesso mi tiro subito indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come si dovrebbe fare un demone con il bestiario??? mi stai dicendo che posso essere un Balor, allora ok. 

comunque dnd wiki è ottimo, ci sono un sacco di classi e razze fantastiche, è li che ho trovato alcune classi per fare il pistolero duro e puro per una mia campagna Western Dark fantasy, è comunque avevo trovato una sotto razza perfetta.. ma va bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...