Vai al contenuto

Cerco gruppo , campagna malvagia/mostruosa


Messaggio consigliato

salve a tutti è da un pò che non scrivevo un'annuncio, starei cercando una qualche campagna malvagia o mostruosa a cui unirmi, ovviamente se è possibile provare un nuovo sistema di gioco ancora meglio. ho una marea di personaggi malvagi/moralmente ambigui da proporre. poi se è una campagna dove si possono anche giocare demoni o signori del male, draghi, overlord cose così ancora meglio. potete contattarmi qui o anche messaggiarmi in privata. 

ps: con campagna malvagia intendo fare un gruppo di cattivi che si aiutano a vicenda (va bene anche campagna con singolo master e giocatore) per adempiere ai loro lavori, non fare gli schiavi o i minion di un'altro cattivo o organizzazione. grazie. 

 

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrei, da dicembre, essere disponibile per una breve campagna malvagia di alto livello (18°) per quattro giocatori.
Vorrei però capire alcune cose, prima di impegnarci tutti:

- disponibilità ad un'avventura classica: c'è una missione, c'è un obiettivo, c'è una strada; niente sandbox quindi.
- formazione del party e gestione della convivenza; trattandosi di malvagi, vorrei cementare a sufficienza l'alleanza per potervi fare convivere.
- si gioca RAW, no materiale 3rd party, ambientazione Faeruniana.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MasterX ha scritto:

Va bene una campagna di alto livello. Per la trama lineare boh dipende. Per il sistema di gioco e ambientazione preferirei qualcos'altro. 

Dipende da?

Purtroppo non ho capacità per gestire altri sistemi di gioco, e l'idea si collega ad una campagna già in corso, per cui DnD 5e e Faerun sono condizioni indispensabili 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio vedere se tentare la pazzia e chiedo qualche info in più: 

mi pare di capire che tu abbia una trama già bella pronta, senza fare spoiler si può conoscere qualcosa a riguardo? La missione principale quale sarebbe, a grandi linee? (Uccidere Tizio, conquistare Postoacaso, trovare l'artefatto Malvagissimo?)

Per "breve", intendi che lo scopo è arrivare al 20 livello, giusto per provare a valutare su quanto possa durare un termini di tempo reale 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Voignar ha scritto:

mi pare di capire che tu abbia una trama già bella pronta, senza fare spoiler si può conoscere qualcosa a riguardo? La missione principale quale sarebbe, a grandi linee? (Uccidere Tizio, conquistare Postoacaso, trovare l'artefatto Malvagissimo?)

Per "breve", intendi che lo scopo è arrivare al 20 livello, giusto per provare a valutare su quanto possa durare un termini di tempo reale 

E' una campagna ufficiale di un'edizione precedente, non la 5e, prevista per personaggi di livello 18-20, a cui io ho messo mano con dei riadattamenti (valutare questi riadattamenti è tra i miei interessi specifici da cui deriva la mia candidatura).
L'obiettivo del gruppo nei dettagli è da concordare, mentre in termini generici possiamo parlare di "ascensione", di ritagliarsi un ruolo (e del potere) all'interno di equilibri cosmici che vengono alterati, sgomitando contro altre fazioni in gioco, con cui confrontarsi, allearsi, distruggersi.

Sicuramente avere da voi un'idea del personaggio (personaggi?) aiuta a compattare l'idea.

Posso anche dirvi a quale avventura ufficiale mi sono rivolto, dopodiché sta a voi non rovinarvi la storia leggendola online. Questo ovviamente per evitare di trovarvi a giocare una storia già giocata.

1 ora fa, Pauline95 ha scritto:

Non ho mai giocato a livelli così alti, ma se non è lunga e c'è tempo per creare la scheda con calma penso di potercela fare. Però si, sono curiosa almeno sul concetto generale. 

Tempo ne abbiamo, come dicevo non cominceremo prima di fine novembre/inizio dicembre.
Rispetto agli altri, non ti conosco come giocatrice.
Valuta liberamente se ti senti disponibile ad impegnarti nella campagna, una volta iniziato è bene non mollare, nei limiti del possibile 🙂
 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo valutando una classe abbastanza semplice, come un paladino o ibrido di classi magiche con pochi incantesimi tipo warlock/stregone; visto il livello alto non escludo anche l’assurdo del triclasse, ma la vedo davvero improbabile

Il Faerun lo conosco un poco, almeno le zone più famose, quindi provo a vedere di presentare una minima idea di partenza per il pg 

Almeno a me farebbe comodo conoscere l’avventura che ti ha ispirato, giusto per sapere di cosa si parla, ovviamente senza leggerla nel dettaglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si una singola campagna posso gestirla. E non ho ancora idee sul personaggio, ma mi attira l'idea di un personaggio malvagio. 

Prima di decidere però mi piacerebbe capire il tema. Perché c'è malvagio e malvagio, i cultisti e i tiranni per esempio. Diavoli o demoni. 

Modificato da Pauline95
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei delle idee. Ma ho anche la scheda di un personaggio che sarebbe solo da copiare (è sul roll20) Tabaxi neutrale malvagio paladino. Con una caterva di oggetti magici. Posso usare direttamente lei ? Il suo scopo è creare una fitta rete di criminalità organizzata tramite la sua gilda. E beh ottenere l'onnipotenza. Mi sembra piuttosto Easy. per il resto se si può fare un demone ne avrei un'altro stessa cosa se si può fare un Vampiro/Nosferatu ne avrei un'altro ancora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, MasterX ha scritto:

Avrei delle idee. Ma ho anche la scheda di un personaggio che sarebbe solo da copiare (è sul roll20) Tabaxi neutrale malvagio paladino. Con una caterva di oggetti magici. Posso usare direttamente lei ? Il suo scopo è creare una fitta rete di criminalità organizzata tramite la sua gilda. E beh ottenere l'onnipotenza. Mi sembra piuttosto Easy. per il resto se si può fare un demone ne avrei un'altro stessa cosa se si può fare un Vampiro/Nosferatu ne avrei un'altro ancora. 

Vanno assolutamente bene tutti i concept, azzarderei una preferenza per i primi due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...