Vai al contenuto

Dubbio su Metamorfosi di un oggetto 3.5


Tamzo

Messaggio consigliato

Buonasera a tutti 

Come da titolo ho dei dubbi che riguardano l'incantesimo "metamorfosi di un oggetto" nell edizione 3.5

Ho cercato in diverse discussioni ma non ho trovato cio di cui ho bisogno:

Posso castare questa spell come  attacco, in un fight, contro una creatura?

Lo chiedo perché ho notato che c'è un po di confusione o interpretazioni diverse in quanto nella descrizione della spell dice "funziona come metamorfosi" (creatura consenziente) ma poi tra gli esempi dice chiaramente che si può mutare un umano in una marionetta o addirittura una creatura in una roccia per poi distruggerla (quindi palesemente NON consenziente).

Se la risposta è SI posso quindi castare quest incantesimo contro un boss demone senza TS ma solo applicando la RI...

Grazie in anticipo per la pazienza e mi scuso se esistono gia delle discussioni a riguardo ma non le ho trovate 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
1 ora fa, Tamzo ha scritto:

Lo chiedo perché ho notato che c'è un po di confusione o interpretazioni diverse in quanto nella descrizione della spell dice "funziona come metamorfosi" (creatura consenziente)

Nota la differenza nella riga del bersaglio tra metamorfosi e metamorfosi di un oggetto, sta lì l'inghippo essenzialmente. Comunque sì puoi lanciare metamorfosi di un oggetto su un bersaglio non consenziente.

1 ora fa, Tamzo ha scritto:

Se la risposta è SI posso quindi castare quest incantesimo contro un boss demone senza TS ma solo applicando la RI...

No, il demone ha sia la RI che il TS Costituzione

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Nota la differenza nella riga del bersaglio tra metamorfosi e metamorfosi di un oggetto, sta lì l'inghippo essenzialmente. Comunque sì puoi lanciare metamorfosi di un oggetto su un bersaglio non consenziente.

Ok, buone notizie avevo interpretato bene

 

49 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

No, il demone ha sia la RI che il TS Costituzione

Invece qui non capisco o meglio, nella descrizione scrive che RI e TS sono per ogetto...perché dovrebbe avere diritto al TS su tempra e RI? 

Grazie per la risposta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 ore fa, Tamzo ha scritto:

Invece qui non capisco o meglio, nella descrizione scrive che RI e TS sono per ogetto...perché dovrebbe avere diritto al TS su tempra e RI? 

Occhio un TS Tempra/Riflessi/Volontà (oggetto) non implica che solo gli oggetti hanno diritto a un TS ma che l'incantesimo è in grado di influenzare anche gli oggetti (cosa di solito non possibile) e che tale oggetto ha diritto a un TS se è magico o indossato da qualcuno

(object)

The spell can be cast on objects, which receive saving throws only if they are magical or if they are attended (held, worn, grasped, or the like) by a creature resisting the spell, in which case the object uses the creature’s saving throw bonus unless its own bonus is greater. (This notation does not mean that a spell can be cast only on objects. Some spells of this sort can be cast on creatures or objects.) A magic item’s saving throw bonuses are each equal to 2 + one-half the item’s caster level.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...