Vai al contenuto

Stagione 1: La Brezza di Primavera


TheBaddus

Messaggio consigliato

Jesse Rogers 

Col fatto che al martedì abbiamo educazione fisica e gli allenamenti di basket nel pomeriggio, posso permettermi di dormire più a lungo perché non devo uscire per la solita corsetta mattutina. 

Mi sveglio riposato e di buon umore. Credo di aver fatto un sogno piacevole, ma è solo una sensazione e non ricordo di cosa trattasse.

Mi alzo, faccio un'abbondante colazione e saluto velocemente mia mamma. Voglio evitare domande indiscrete su ieri sera, quindi le dico che sono in ritardo e mi precipito fuori in strada.

Una volta arrivato a scuola cerco Willow con lo sguardo. Deve assolutamente raccontarmi cosa le è successo il pomeriggio prima. Non trovandola sento un pizzico di preoccupazione crescermi dentro ed istintivamente sposto lo sguardo in varie direzioni alla ricerca di Chad e la sua "banda".

Quando Jackson apre i cancelli vengo raggiunto da un paio di miei compagni di squadra che mi salutano con sonore pacche sulle spalle. Ricambio il saluto, dandomi appuntamento con loro nel pomeriggio per gli allenamenti. 

Infine raggiungo l'aula di religione dove, per il momento, c'è solo Graeme. 

"Ehilà straniero! Tutto bene? Andata bene la serata ieri?" Gli domando, non ricordandomi che anche lui non è andato al Dinner con gli altri.

In quel momento arriva la notifica del messaggio di Regina su instagram.

"Woah.. l'ennesima mega festa di Regina nella sua villa!" Commento con finto entusiasmo, sorridendo a Graeme. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mark O'Connor

Narratore, flashback

Spoiler

Sí, possiamo lasciarci alle spalle i giochetti: non stai facendo nessuna figura di m*rda. Le dico sorridendo quando ci stiamo avvicinando a casa mia, aggiungendo Anche perché io stavo decisamente perdendo, se erano veramente dei giochi. 

Il risveglio è sempre duro, ma vista la serata di ieri non vedo l'ora di arrivare a scuola. Faccio colazione in fretta, sperando con tutto me stesso di riuscire ad evitare ancora una volta l'interrogatorio dei miei genitori, e prendo la bicicletta per correre a scuola. Quando arrivo decido di cercare Eve con lo sguardo, salutandola da lontano se la vedo con le sue amiche, per poi raggiungere i miei compagni di classe. Oggi la prima ora non mi spaventa troppo: non stiamo parlando di Fleur e del suo terribile righello. 

Bella giornata, vero? Dico a Graeme e Jesse quando li trovo a parlare tra di loro. Guardo quindi il cellulare, sospirando quando leggo il messaggio di Regina: queste feste non fanno decisamente per il sottoscritto. Voi pensate di andarci? Io non ho molta voglia di infilarmi in mezzo ai figli di papà e ai loro "strani riti". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

"Ciao Mark.. Sì dai.. non male!" Commento in risposta al nuovo arrivato.

"Comunque.. Sono feste alle quali, se sei interessato ad essere ben visto da "quelli che contano" - accompagno la frase facendo segno delle virgolette con le mani - non puoi permetterti di non partecipare. Di solito c'è musica.. alcol e beh..  possono essere ottime occasioni per rimorchiare qualcuna.. Di per sé sono anche divertenti e ci va anche gente tranquilla e non menosa.. Però ecco.. Diciamo che una festa così di martedì sera non ispira molto nemmeno a me.."

rispondo spiegando la faccenda a Graeme. Poi mi volto verso Mark

"Quindi, per risponderti, deciderò in giornata.. Se qualcun'altro degli altri o qualcuno della squadra di basket deciderà di andare, magari mi aggreghero'.. Se non sarò morto dopo gli allenamenti di oggi pomeriggio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

non riuscirei ad arrivare in ritardo nemmeno volendolo, visto il sergente maggiore che mi appare in camera ogni mattina. C’è da dire che almeno mia madre ha smesso di usare la tromba, passando direttamente all’alzarmi di peso tramite orecchio

a colazione, bofonchiando per il sonno arretrato, cerco di esporre a mia madre la situazione, presentandola come puramente teorica Allora… diciamo che tre tizi ne circondano uno solo; lo provocano, lo offendono e sono chiaramente ostili; prima però che facciano qualsiasi cosa, il tizio solo li riempie di botte, stile film… più o meno chi ha ragione, legalmente parlando?

a scuola 

entro nell’aula di religione con l’euforia di un funerale, trascinando i piedi e domandandomi chi abbia avuto la bella idea di mettere educazione fisica come materia scolastica. Al sentire della festa di Regina, il mio sguardo vola prima a Celine, da cui lo distolgo subito, e poi a Willow, cercandola tra i banchi 

Boh, a me personalmente piacerebbe anche andarci. Ma fare nottata, con le lezioni il mercoledì… chi ha dei genitori che domani non lo manderebbero a scuola? Oltre i cocchi di papà, ovvio dico, aggiungendo e chi invece verrebbe sparato qui tipo colpo di mortaio? Solo io? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Chiamare la polizia? Figurati, troverebbero subito un capro espiatorio su cui sfogarsi. Rispondo a Graeme, salutando poi Samuel quando si avvicina a noi. E sinceramente preferirei evitare una festa del genere come la peste. Certo, c'è la "gente che conta", ma avete visto tutti cos'ha fatto quella gente a Ember a pranzo. E Chad non è certo l'eccezione lì dentro. Dico a tutti, aggiungendo E, come ha detto Samuel, anch'io verrei mandato a scuola a calci, sempre ammesso che i miei accettino di farmi uscire tre sere di fila. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

"Si esatto.. Chiamare la polizia sarebbe inutile.. È già capitato che dei poliziotti si siano presentati alle porte della villa di Regina durante una festa.. Ovviamente devono andare se ci sono delle segnalazioni.. Ma diciamo che è più che altro una formalità.. Alla fine gli raccomandano di non esagerare e di cercare di fare meno rumore.. Anche la polizia ha le mani un po legate quando si tratta di avere a che fare con la sua famiglia.. Te lo dico perché lo so.. Mio fratello lavora con lo sceriffo e mi ha detto che con certa gente, a meno di cose veramente gravi, non ci si può scontrare..."

commento, lasciando intendere col mio tono della voce che la cosa comunque non piace nemmeno a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Spoiler

L'inizio della giornata è difficile, dato dal fatto che stai ben metabolizzando ciò che è successo ieri, pensando a che conseguenze possa portare e cos'altro possa succedere.

La tua parte bestiale approfitta di ogni momento possibile per "dire la sua", rendendoti difficile tenerla a bada.

Quando entri in biblioteca vieni salutata timidamente da Lewis, che notando il tuo umore non si azzarda ad avvicinarti.

Raggiungi un gruppo di poltroncine nella sezione dedicata alla poesia, uno dei luoghi più tranquilli della biblioteca dove quasi nessuno va, e ti getti su una di esse intenzionata a farti una dormita, o quantomeno a passare la prima ora in tranquillità.

"Ciao Willow..." Ti accorgi solo dopo esserti spaparanzata che Kenny è lì, seduto nella poltrona di fronte alla tua. "Pessimo risveglio?" Ti domanda in tono tranquillo e allo stesso tempo apprensivo.

Mark

Spoiler

"Un po' lo erano, ho cercato di andarci coi piedi di piombo all'inizio; ma ora non importa." Sorride dolcemente e si sporge verso di te per darti un bacio. "Notte Mark, ci vediamo domani a scuola."

Quando poi rientri in casa ti rendi conto che la dea bendata è dalla tua, almeno per oggi: i tuoi genitori sembrano essere a letto, ergo niente interrogatorio. Almeno per ora.

La mattina seguente calcoli i tempi al centesimo di secondo in modo da sfuggire nuovamente a tua mamma e quindi riesci ad intrufolarti in cucina mentre lei sta facendo la doccia, fuggendo poi da casa in sella alla tua bici.

Davanti ai cancelli della scuola vedi Eve assieme alle sue amiche e anche lei ti accenna un saluto di rimando.

Jesse

Spoiler

Approfittando della fretta e dell'orario riesci ad evitare quasi totalmente tua madre, che riesce solo a dire "Fai piano e stai attento." prima che tu esca di casa.

Una volta davanti alla scuola noti Chad e la sua banda, assieme ad altri ragazzi e ragazze, in disparte nel solito angolo dove stanno "i popolari".

Samuel

Spoiler

Alla domanda "puramente teorica" tua mamma ti scocca un'occhiata che potrebbe incenerirti sul posto. "Ti sei cacciato nei guai Samuel?" Aggiunge appoggiando la tazza di caffè sul tavolo, ma mantenendo la presa sul manico ben salda.

Di avvocatese non mi intendo nulla, quindi adesso probabilmente ti sparo una supercazzola. Teniamola in-game così e fine

"Parlando a livello puramente teorico, per quanto riguarda la legge, l'offesa deve essere proporzionata al danno. Quindi, anche eseguendo una perfetta performance stile film, se gli altri non sono stati i primi ad aggredire saranno loro ad aver ragione. Ora, che diamine hai combinato?!"

Samuel, Graeme, Jesse, Mark

Spoiler

Mentre discutete entra in classe Alexa, che va a sedersi di fianco a Jesse, e subito dopo di lei Celine, che invece si siede all'ultimo banco di fianco alla finestra e si mette a dormire, a quanto pare.

"Parlate della festa di Regina?" Interviene Alexa con curiosità. "Quelle a cui sono stata erano ok, considerando di stare piuttosto lontani dai figli di papà e con le persone giuste. Fattore comunque che ha una certa rilevanza, se devo dire."

Poco dopo entrano anche Kanna e Mort, che si avvicinano a voi e si siedono sopra un banco per sentire di cosa state parlando.

Tutti

Spoiler

Domanda: per i png presentati che non hanno ancora un colore avete qualche idea?

  • Mark: Oscuro e Instabile
  • Jesse: Caldo e Instabile
  • Willow: Caldo e Oscuro
  • Graeme: Freddo e Oscuro
  • Samuel: Freddo e Instabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Biblioteca

Spoiler

Soddisfatta che con una semplice occhiata sono riuscita a tenere lontano Lewis mi lascio affondare nella poltrona. Prima di rispondere a Kenny sbadiglio "Hey ciao... già, ho dormito poco." Rispondo. Controllando il telefono vedo la notifica di instagram dove Regina invita gli studenti ad una festa. "Bah." Non andrei mai ad un evento del genere (apparte che non credo di essere la benvenuta), non ho neanche le forze per chiedere a Kenny se ci andrà. Devo ancora elaborare di essere sveglia ed a scuola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

In aula di religione

Spoiler

Quando arriva Alexa la saluto con un sorriso, domandandomi se forse nelle sue aspettative ci sia anche che mi alzi a darle un bacio. Non lo faccio. Non tanto perché non ne abbia voglia, quanto piu perché voglio procedere con calma con lei e vedere come vanno le cose prima di ufficializzare troppo le cose.

"Si esatto.. tutto sommato le sue feste non sono poi così male se non hai direttamente a che fare con lei e la cerchie dei figli di papà.. E, volendo fare sempre le cose in grande per far vedere che lei è la migliore, c'è sempre anche gente abbastanza a posto.."

commento dando corda ad Alexa.

Poi guardando in primis lei e poi anche Kanna e Mort, aggiungo 

"Voi pensate di andarci?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel 

casa

Spoiler

Parlerò solo in presenza del mio avvocato dico, sorridendo e alzando le mani; prima che mi ricordi che lei è il mio avvocato, oltre che mia madre e, al momento, giudice, giuria e, forse, giustiziere, aggiungo Assolutamente nulla, vostro onore. Io di persona mi sono tenuto il più lontano possibile da certe cose, ma… alcuni miei compagni potrebbero essere rimasti invischiati in una vicenda molto simile a quanto da me descritto in precedenza mentre parlo, arretro gloriosamente verso la porta di casa, pronto ad uno scatto degno dei migliori atleti olimpici 

Aula

Spoiler

Mah… ripeto, non fosse in mezzo alla settimana potrei anche pensarci, ma tra l’essere di martedì, l’avere scuola il giorno dopo, e i casini con il gruppetto di Chad… non so se mi va di correre il rischio di far danni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Aula di Religione

Spoiler

"Voi americani e la vostra giustizia a pagamento!", sghignazzo, non del tutto sorpreso. 

"Comunque, ripeto, a me non sembra normale una festa serale di martedì... e per fortuna che siamo in una piccola cittadina di provincia! Mi immagino solo che vita notturna ci sarebbe se fossimo anche solo a Les Moines!".

Ok, non sono proprio serio, va detto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Flashback

Spoiler

Non ti rimprovero: stavo facendo lo stesso. Le dico, baciandola a mia volta prima di salutarla. A domani, allora. 

In classe

Spoiler

Sarà... Commento, alzando le spalle sentendo le parole di Jesse e Alexa. Semplice, Graeme: Regina non poteva non essere presente all'evento più importante di Elhtings. Probabilmente la festa di questa sera serve soprattutto per farci dimenticare quella dell'altro giorno e darle una miniera di contenuti per Instagram. Ecco, una cosa ve la concedo: probabilmente ci ignoreranno, non vorranno apparire nelle loro foto assieme a persone come noi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

Spoiler

"Allora i tuoi compagni devono ben sperare che gli altri non sporgano denuncia, o potrebbero passare dei grossi guai." Detto questo sembra leggermente rincuorata, o comunque perde la sua aggressività nei tuoi confronti e quindi riesci a svignartela senza rischiare la ghigliottina.

Willow

Spoiler

Dopo il saluto Kenny sorride e prende il suo cellulare, iniziando anche lui a farsi i fatti suoi e lasciandoti effettivamente in pace.

Seppur non ti interessi troppo trovi strano che uno piuttosto scalmanato come lui se ne stia così tranquillo ed intento sul telefono senza nemmeno muoversi o sistemarsi sulla poltrona.

Jesse, Mark, Samuel, Graeme

Spoiler

"Io come dicevo dipende se ci va qualcun altro; i miei genitori non sono a casa quindi ho più libertà." Mentre lo dice le scappa una fugace occhiata verso Jesse. "Ma appunto se c'è un bel gruppetto per andarci, altrimenti rischia di essere noiosa o pericolosa, in base al caso."

"Io invece dubito fortemente." Risponde Kanna. "Non credo che i miei mi facciano uscire un'altra sera: soprattutto per andare ad una festa di quella là."

"A me invece toccherà andarci mi sa..." Commenta Mort sospirando. "I miei fratelli, ma soprattutto le mie sorelle mi ci trascineranno senz'altro: non si sono mai persi una festa di Regina..."

Proseguite pure con il dialogo, ce lo portiamo avanti in flashback.

 

Nel frattempo entrano in classe gli altri vostri compagni, ad esclusione di Willow e Kenny che non frequentano religione.

Pochi secondi dopo dietro di loro entra Leon, il professore di religione. È un uomo alto e brizzolato sulla sessantina, con un paio di simpatici occhialetti tondi sul naso ed un'espressione sempre gentile e pacata. "Buongiorno ragazzi!" Esclama con voce solare. "Avete passato un buon weekend durante la festa di primavera? Ne avete approfittato per divertirvi?" Fa una piccola pausa. "Sempre con moderazione s'intende." Accompagna l'aggiunta con un sorriso complice, sapendo benissimo che probabilmente avete combinato qualche "marachella".

"Dunque, tornando a noi, mi pare che ci siate tutti ma lasciatemi comunque fare l'appello per formalità, dopodiché per quanto riguarda la lezione, oggi non ho preparato alcun argomento perché mi aspettavo che necessitaste riposo dal fine settimana di festa. Però piuttosto che guardarci nelle palle degli occhi per poco meno di un'ora potete propormi qualcosa di cui volete parlare, che magari vi sta a cuore, con cui possiamo impegnare il tempo di questa lezione. Che dite?" Finito il discorso si siede sopra la cattedra rivolto verso di voi e inizia a fare l'appello

Tutti

Spoiler

Scusate il breve ritardo nel postare, la fine della scorsa settimana è stata piuttosto impegnativa.

  • Mark: Oscuro e Instabile
  • Jesse: Caldo e Instabile
  • Willow: Caldo e Oscuro
  • Graeme: Freddo e Oscuro
  • Samuel: Freddo e Instabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Spoiler

Dopo la tua domanda passa qualche secondo, durante il quale Kenny rimane assorto a scrollare sul cellulare. "Ah, parlavi con me Willow?!" Dice, quasi di soprassalto. "In realtà no, è che queste poltrone sono troppo comode di prima mattina." Conclude ridacchiando fra sé.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Spoiler

Alzo un sopracciglio, in realtà non mi faccio troppe domande quindi la butto sul ridere. "Non dirmi che l'amore ha mietuto un'altra vittima. Sono rimasta l'unica sul fronte della resistenza?" Dico guardando il ragazzo con la testa fra le nuvole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...