Vai al contenuto

Elhtings High School - Topic Organizzativo


TheBaddus

Messaggio consigliato


2 hours ago, Stheal said:

@Ian Morgenvelt potrebbe non averti denunciato per semplice curiosità, quanto sincero sarebbe il tuo pg una volta beccato? Cosa si inventerebbe per giustificarsi? In più avere una persona in debito con te non è mai male, probabilmente il mio pg ci giocherebbe molto su questo aspetto

Non penso che sarebbe totalmente sincero. In ogni caso, non andrebbe ad andare a rivelare la questione dei Pegni Simpatetici e dei suoi poteri. Penso che proverebbe a giustificarsi dicendo che difficilmente le persone si offrono di aiutarlo spontaneamente (vista la brutta fama che aveva al suo arrivo) e che, quindi, voleva capire se il PG di Loki non stesse nascondendo qualcosa. 

Cosa ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.. ho ultimato la mia scheda.. come fili allora ho segnato uno sul fatato e uno sul lupo mannaro per via del loro passato. Due su Alexa e uno sul pg di @Ian Morgenveltper via del fatto che vuole qualcosa da me.. ricordati che anche tu devi segnare un filo su di me per lo stesso motivo!!

Lascio qui il link della mia scheda con bg.. cosi, per chi fosse interessato, se volete potete curiosare la sua descrizione per capire meglio come interagire con lui in game!

 

Prestavolto

20230719_150100.jpg.2a115ec6ccde3078c827f28abb3f03bd.jpg20230719_150111.thumb.jpg.d4b5627ee4b3010beacbaa671212c4ab.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt sicuramente il mio pg non abboccherebbe, non che andrebbe a pensare a cose soprannaturali... più probabile che pensi ci sia di mezzo una cotta o qualcosa di simile. Lo terrebbe comunque d'occhio ma senza andarlo a dire in giro (almeno non spontaneamente, non credo il mio pg sia brava a tenersi molte cose per sè).

Quanti fili disponibili ho oltre ai due della persona che osservo, in questo caso il pg di loki?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Stheal ha scritto:

Quanti fili disponibili ho oltre ai due della persona che osservo, in questo caso il pg di loki?

Oltre hai due fili sul mio pg dovresti avere un filo sul pg fatato e uno su quello di Ian visto che lo hai scoperto mentre cercava di prendermi qualcosa.

Non dovrei essermene dimenticato nessuno..

Poi durante il gioco ci sono mosse con le quali è possibile ottenere ulteriori fili. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Stheal said:

@Ian Morgenvelt sicuramente il mio pg non abboccherebbe, non che andrebbe a pensare a cose soprannaturali... più probabile che pensi ci sia di mezzo una cotta o qualcosa di simile. Lo terrebbe comunque d'occhio ma senza andarlo a dire in giro (almeno non spontaneamente, non credo il mio pg sia brava a tenersi molte cose per sè).

Quanti fili disponibili ho oltre ai due della persona che osservo, in questo caso il pg di loki?

Va benissimo, almeno ci sono alcuni spunti per continuare l'interazione in gioco. 

Per i Fili, hai quelli segnati nella sezione Passato della tua Pelle e quelli garantiti dagli altri PG. In particolare, ne hai uno sul Fatato di Ghal e uno sul mio PG (per via di questa interazione). 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, eccomi. 

Il mio personaggio (Graeme Mac Dugan) sarà un changeling, quindi un fatato scambiato nella culla da una Corte e poi contattato dalla stessa Corte quando è cresciuto (il che gli ha fatto capire perché gli succedevano cose strane, che non toccavano agli altri bimbi/ragazzi).

Solo che, poi, la sua famiglia si è trasferita dalla Scozia agli USA, quindi lui ha perso il contatto con la Corte. Il trasferimento è recente, poco meno di sei mesi, però, bene o male, per via della sua natura esuberante e in parte ferina, si è fatto notare da tutti (il che spiega perché tutti hanno un Filo su di lui).

Graeme è un ragazzo dall'aria efebica, sottile e con l'espressione sorniona, con grandi occhi color ambra. Sembra prendere tutto con un sorriso, anche se in realtà è meno superficiale di quanto appare di primo acchito. 

A conoscerlo meglio, infatti, è terribilmente sincero (su tutto, tranne su chi è davvero) e presta quindi il fianco alle altre persone (penso che soprattutto questo aspetto possa giustificare molti Fili).

A scuola, tende a essere da ultimo banco, ma solo perché gli piace osservare il mondo e le persone; nelle materie che gli interessano o coi professori che gli piacciono, tende infatti a intervenire molto. Ha modi di fare strani, a volte imperscrutabili, ma gli abitanti di Elhtings tendono ad attribuirli al suo "essere scozzese".

Come materie non obbligatorie, segue Musica, Educazione Sessuale, Arte, Storia, Filosofia e Religione, perché combinano le sue curiosità con le personalità dei docenti che gli piacciono. Tra gli insegnanti delle materie obbligatorie, apprezza invece solo Rick.

I suoi compagni di classe preferiti (esclusi gli altri PG) sono Kanna, Morgan, Celine e Kenny, che sembrano toccare le giuste corde in Graeme.

@TheBaddus Per il personaggio invaghito di Graeme, su cui lui ha due Fili, direi che decidi tu (a meno che non sia un altro PG, nel qual caso, ovviamente, decide il giocatore).

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ghal Maraz ha scritto:

Per il personaggio invaghito di Graeme, su cui lui ha due Fili, direi che decidi tu (a meno che non sia un altro PG, nel qual caso, ovviamente, decide il giocatore).

Per questa parte mi appello agli altri player, altrimenti se nessuno è interessato decido io un PNG.

A parte questo, per il PG tutto ok 👍

Se vuoi puoi mandarmi nella sezione la scheda più il BG

Modificato da TheBaddus
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei aver completato tutto anch'io. Metto qui i dettagli pubblici di Mark: datemi un vostro parere sui rapporti con gli altri PG. Alla fine, ho deciso di prendere il secondo Pegno Simpatetico da Samuel, dato che si collegava bene al BG di Mark.

Descrizione

Mark è un ragazzo di 18 anni, con dei capelli neri ricci e completamente estranei ad ogni concetto di ordine. E' abbastanza alto e, sebbene non sia fuori forma, non è propriamente un atleta. Indossa spesso t-shirt di vari gruppi musicali del mondo death/black metal americano e scandinavo, altro elemento che ha contribuito a far nascere le storie sul suo conto. Ha spesso con sé una macchina fotografica di buona qualità, sebbene non sia un prodotto eccessivamente costoso. 

Carattere

Mark è cambiato parecchio nel corso dei due anni ad Elhtings: si è aperto sempre di più agli altri ragazzi, riuscendo a superare il loro iniziale timore nei suoi confronti, timore che spesso condivideva lui stesso. E' un ragazzo solare ed espansivo, ma non eccelle nelle varie materie scolastiche: ha difficoltà a concentrarsi sullo studio, soprattutto nelle materie scientifiche. 

Materie facoltative

Vista la sua scarsa propensione per le materie scientifiche, Mark ha deciso di non seguire Chimica ed Economia. Segue però con interesse Musica, Educazione Sessuale e Arte. Sorprendentemente, ha deciso di dare un'opportunità a Scienze, soprattutto per via di Brianne: sa che è abbastanza paziente da tollerare anche uno studente "poco portato" come lui e una materia in più fa solo bene per il curriculum!

Amici e rapporti con i compagni

Mark si trova a suo agio con Rikard e Kelly: sono stati gli unici a difenderlo fin da subito, nonostante i pregiudizi sul suo conto. Ora si unisce a loro nelle "scorribande" contro i bulli, sfruttando il fatto di essere più grande per proteggere gli altri ragazzi del suo anno. 

Mark ha una "sindrome da colpo di fulmine", come dicono i suoi amici: si innamora molto facilmente, anche se poi fatica a portare a termine la cosa in una qualche forma di relazione, fermandosi spesso ad un singolo appuntamento. La sua ultima cotta è Eve Couture, una ragazza del terzo anno che collabora al giornalino e che sembra aver apprezzato le sue foto. Non ha però ancora trovato il coraggio di invitarla fuori. 

Non ama moltissimo Mort, soprattutto per via della sua aria altera e la ricca famiglia alle sue spalle: gli ricorda fin troppo Crow, il suo incubo. Per questo, è andato a casa sua con la scusa di scrivere un articolo sulla storia di Elhtings: durante un momento di distrazione, ne ha approfittato per rubare una penna personalizzata dalla camera di Mort, per avere una garanzia ed evitare che gli eventi di Sun Springs si ripetano. 

Per la stessa ragione, ha provato a frugare nello zainetto di Jesse Rogers: il ragazzo era fin troppo perfetto per i suoi gusti e, quindi, preferiva premunirsi anche nei suoi confronti. Jesse lo stava aiutando a rimettersi in pari con lo studio: Mark ha approfittato di una pausa per provare a cercare un oggetto di particolare importanza nel suo zaino, venendo però beccato da Willow: è riuscito ad inventarsi una scusa, ma la ragazza non ci ha creduto totalmente. Nonostante questo, ha deciso di dargli una seconda opportunità. Da allora, sa di avere i suoi occhi sul collo: è consapevole che prima o poi le dovrà ripagare il favore, in un modo o nell'altro. 
Qualche mese dopo l'episodio, Mark ha deciso di ritentare di ottenere l'oggetto da Jesse: ha provato a chiederglielo direttamente, dicendo che ne aveva bisogno per "proteggerlo in caso di necessità". Jesse ha provato ad interrogarlo, ma Mark si è rifiutato di elaborare, dicendo solamente che gli serviva per un articolo del giornalino. Nonostante questa strana domanda, i due si sono frequentati abbastanza da conoscersi a vicenda. 

Il rapporto più "conflittuale" di Mark è quello con Samuel, lo strano ragazzo che continua a saltare da un hobby all'altro. Un giorno, l'ha trovato nei corridoi intento a fare qualcosa di molto strano, qualcosa che gli ricordava fin troppo la notte del rituale di Crow. Il rito, però, gli è sembrato essere molto meno rischioso e ambizioso: per questo, ha deciso di acconsentire alle richieste di tenere la bocca chiusa, chiedendo in cambio un oggetto di particolare importanza per il ragazzo. Samuel ha accettato lo scambio e Mark tiene da conto quel Pegno, ben sapendo di doversi tenere pronto ad usarlo. 

Mark ha un buon rapporto con Graeme: apprezza la sincerità e l'allegria del ragazzo. I due sono diventati amici: spesso Mark si confida con lui a proposito delle sue innumerevoli cotte, chiedendogli consigli su come muoversi. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, adesso prima di cominciare devo farvi qualche domanda aggiuntiva per arricchire un poco di più il background; se non ci avete pensato rispondete, se invece l'avete già detto nel background rispondete comunque, così mi faccio meglio l'idea di tutto (rispondete pure qui a queste domande).

Info d'ambientazione: Elhtings ha nelle sue vicinanze il lago dove fanno le feste e un lago molto più grande, dove si può pescare e anche andare in barca/barca a vela. Inoltre è una zona con una foresta davvero immensa. A 20 chilometri si trova Fall Burg, una grande città che compensa tutte le mancanze della piccola Elhtings.

  • Dove abitate? Dove si trova casa vostra?
  • Avete entrambi i genitori? Com'è il vostro rapporto con loro?
  • In casa vostra chi c'è? Solo i genitori o anche qualcun altro?
  • Avete altri parenti a Elhtings o Fall Burg?
  • I vostri genitori/chi abita con voi sanno della vostra natura "mostruosa"?
  • Avete relazioni particolari con altri PNG oltre che quelli descritti da me?

@Ghal Maraz mi è arrivata la notifica mentre scrivevo questo messaggio, ora vado a controllare e ti dico.

Per tutti gli altri, per favore rispondete. Buona serata e buona notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow abita in una casetta ai limiti della cittadina, proprio al confine con il bosco. Con lei abitano i suoi due genitori, spesso sua nonna viene visita. Entrambi i genitori (Iris e Thomas) sono a conoscenza della parte mostrosa della figlia, anche la nonna (Mary, una vecchietta arzilla) è un lupo mannaro! Willow ha preso molto dalla nonna. Probabilmente Mary abita direttamente in una casina nel bosco, suo marito, e nonno di Willow è morto almeno un anno prima che sua nipote nascesse.

Png extra conosciuro dal mio pg è Lewis Porter (ci sta prendere un filo?), un ragazzo diciottenne che si è dichiarato a Willow e ci ha provato con lei fin troppe volte, lei ovviamente non ricambia i suoi sentimenti.

Comunque è tutto scritto nella mia sezione, ho fatto un riassuntino

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel abita con la famiglia in una classica casetta a schiera americana, piccolo giardino sul davanti e simili; entrambi i genitori sono vivi, e il rapporto è abbastanza buono, anche se i due stanno via spesso per lavoro; oltre i genitori, ogni tanto in casa appare lo zio, fratello del padre, oppure il nonno materno, vecchio pescatore scorbutico; nessun altro parente degno di nota, salvo lontani cugini a New York e in medio oriente; tranne lo zio, tutti sanno della natura di Samuel, il nonno, in particolare, ne è euforico

Link al commento
Condividi su altri siti

1. I genitori di Jesse guadagnano bene e pertanto si possono permettere una bella casa. Jesse vive in una villetta singola in periferia. Nel grosso giardino della villetta c'è anche una piccola piscina. Parte della taverna è adibita anche a piccola palestra.

2. Suo madre, Catelyn Prescott, era un'ex ginnasta a livelli professionistici e pretende da Jesse il massimo impegno a livello sportivo. Ora si occupa di casa e riempe il tempo gestendo come volontaria un'associazione benefica. Il padre, Harry Rogers è invece un medico cardiologo e lavora nell'ospedale della vicina cittadina. Da Jesse si aspetta ottimi risultati scolastici. I rapporti con loro sono buoni, anche se le elevate aspettative e pretese sono spesso fonte di stress per Jesse.

3. Solo i genitori 

4. Ha un fratello maggiore, John Rogers, che lavora come agente della polizia locale. 

5. Non sanno della natura di Jesse. Lui stesso non sa di essere un unicorno e non si definisce come tale. Percepisce solo che c'è qualcosa di diverso in lui rispetto ai suoi coetanei normali.

6. La sua ex storica si chiama Victoria Dowson, una cheerleader molto popolare. Lei ha lasciato lui e, sebbene lo abbia mascherato bene, Jesse è rimasto molto scosso dalla cosa. Attualmente prova ancora un po di disagio nei suoi confronti, ma ha abbastanza superato la cosa.

Ha inoltre rapporti costanti d'amicizia coi suoi compagni di squadra di basket.

Probabilmente qualche bulletto ha qualche conto in sospeso con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Stheal ha scritto:

Png extra conosciuro dal mio pg è Lewis Porter (ci sta prendere un filo?), un ragazzo diciottenne che si è dichiarato a Willow e ci ha provato con lei fin troppe volte, lei ovviamente non ricambia i suoi sentimenti.

Un Filo ci sta.

 

2 ore fa, Loki86 ha scritto:

6. La sua ex storica si chiama Victoria Dowson, una cheerleader molto popolare. Lei ha lasciato lui e, sebbene lo abbia mascherato bene, Jesse è rimasto molto scosso dalla cosa. Attualmente prova ancora un po di disagio nei suoi confronti, ma ha abbastanza superato la cosa.

Tu e Victoria avete un Filo l'uno sull'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, TheBaddus ha scritto:

Tu e Victoria avete un Filo l'uno sull'altra.

Perfetto, ci sta!! io comunque sulla scheda tengo traccia solo dei fili che io ho sugli altri giusto??

 

P.s. per le schede magari possiamo creare una cartella su drive in cui metterle? Perché sennò i post sul forum dopo poco tempo non si possono più modificare e se ci sono cambi da fare per fili e condizioni bisogna ricreare una nuova risposta.

Modificato da Loki86
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Mark abita in una delle villette della periferia di Elhtings. È una bella casa, anche se non è certamente lussuosa. 

2) Il padre di Mark, Nelson O'Connor, sta cercando lavoro in seguito al trasferimento: per il momento vive facendo dei lavoretti e, di tanto in tanto, aiutando i vicini a tenere la contabilità e compilare le dichiarazioni fiscali. Jeanne Trevert, la madre di Mark, lavora ancora come consulente informatica per una compagnia mineraria che ha sede a Sun Springs, lavorando principalmente da casa. Mark ha un buon rapporto con loro, anche se tendono ad essere molto protettivi. 

3) Gli O'Connor vivono da soli. Mark non ha fratelli o sorelle, mentre i restanti parenti non li hanno seguiti nel trasferimento. 

4) Mark non ha parenti a Elhtings o Fall Burg. 

5) I genitori di Mark conoscono i suoi poteri arcani, sebbene non ne conoscano l'origine. Hanno imparato ad accettarli, soprattutto sapendo che il figlio intende usarli più per proteggere che per ferire. 

6) Mark ha una cotta per Eve Couture, una ragazza del terzo anno di origini francesi. Eve collabora con il giornalino scolastico e sembra apprezzare le foto di Mark, ma lui non ha ancora trovato il coraggio di invitarla fuori. 

Mark ha avuto una brutta litigata con Stan Dredmont, un membro della squadra di football che amava prendersela con i ragazzi più piccoli negli spogliatoi. Mark è riuscito a metterlo in ridicolo in pubblico, cosa che Stan ha deciso di fargli pagare. 

20 minutes ago, Voignar said:

Potrebbe fare un topic @TheBaddusdove fa copia e incolla delle schede dalle discussioni personali, così se è lui a postare il messaggio, come amministratore della Gilda può modificarlo senza limiti di tempo, e le avremmo subito sotto mano tutti 

In alternativa, può renderci tutti moderatori della gilda, così abbiamo modo di modificare i post senza limiti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...