Vai al contenuto

Un Mondo Conteso, Arso Dalle Fiamme Della Guerra Divina. . .


Messaggio consigliato

Qui cominciamo a definire i Dettagli dell'Ambientazione, soprattutto Geografici e Socio-Culturali. . .

Organizzazione Militare delle Legioni di Tiamat, e degli Avversari che ad esse si oppongono, meglio definirle e dettagliarle in altro thread. . .

Lascerei ampia libertà a tutti i Giocatori se lo vogliono, di creare Culture e Paesi, specie se legati alla Legione di cui sono Campioni, particolarmente definita dal Colore del Drago Cromatico cui fan parte oppure alla struttura Religiosa e Aggregante ad essa spiritualmente connessa (di cui sicuramente il PG di @Dmitrij definisce molte peculiarità). . .

. . . . .

@Voignar ha scritto molto dettagliatamente di come moltissimi Hobgoblins cerchino di sottrarsi al controllo dei "Bruti Caotici & Prevaricatori" Orchi dell'Orda, che trattano i Goblinoidi (non solo Hobgoblins, ma anche Goblins e Bugbears, ed altre Etnie più di nicchia) come "Carne Da Macello Sacrificabili". . .

Nei Deserti Rocciosi, scossi da frequenti Tempeste Magnetiche, gli Hobgoblins fuggitivi son riparati sotto la protezione di "Stormfront Thunderclaw" (Blue Great Wyrm, Progenie di Tiamat, Generale Comandante Della Legione Azzurra) e dei suoi "Coboldi Zaffiro" Druidi-Stregoni Evocafulmini. . .

Hanno creato una fiorente Civiltà Guerriera, ispirata alla Cultura Assiro-Babilonese, e si ibridano volentieri con gli Abishai Blu di Tiamat, x creare un Esercito di Tiefling-Hobgoblins, votato alla Causa delle Legioni della Dragonmother. . .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Pentolino. . .

Il Tuo Coboldo "Battle Alchemist" è un Genio Scientifico; grazie al suo Intelletto Superiore i "Coboldi Smeraldo" stanno evolvendo da Primitivi "Raccoglitori Forestali Aborigeni" di Resine Incendiarie e Veleni Vegetali ad una Cultura Pre-Industriale. . .

"Cyanurfog Vitrioldeath", il Generale Green Great Wyrm, Comandante della Legione Verde, è molto compiaciuto di questo e si presta volentieri ad usare i suoi Poteri di Druido alle "Sperimentazioni Venefiche", oltre a concedere un uso limitato del Suo possente alito, del suo "Toxic Dragonblood" e di altre Risorse. . .

Dragonidi Verdi e persino qualche Green-Dragon di Minore Età stanno iniziando a comprendere l'immenso potenziale del "Battle-Alchemist Chemical Warfare" ma la maggior parte della "Produzione Bellica" è sulle spalle di Coboldi Smeraldo molto scaltri ed entusiasti ma ben poco accorti, acculturati od istruiti. . .

Un limitato successo extra è dato dal fatto che "Zagarna Shadowsoul", un Mago Dragonide Nero delle Paludi Salmastre, ha deciso di unirsi alle Ricerche Tossicologiche, portando una vasta conoscenza di Acidi Corrosivi & Caustici, sia Mondani che creati Magicamente. . .

L'idea è perfezionare delle "Granate Gassose Vitree" che siano non solo Velenosissime, ma anche molto Corrosive, specialmente x distruggere i primitivi "Filtri NBC" dell'Orda (poco più che "Cappucci Ermetici Inzuppati Di Balsami Alchemici") ed anche più efficaci contro le Falangi Non-Morte che del Veleno se la ridono. . .

. . . . .

Hai dato Ordine di suddividere la Produzioni in tanti Piccoli Siti differenziati, magari ognuno localizzato nella Radura di una Strega Silvestre ("Dark Annis" o "Forest Hag") asservita al Grande Dragone Verde, che presya il suo Calderone Maledetto alla bisogna, magari forzando una "Rivalità Competitiva" tra quale "Centro Produttivo" è più Rapido od Inventivo. . . . .???

. . . . . 

Oppure hai preferito accentrare la Produzione Totale in un UNICO Sito Centralizzato (tipo "Castello Di Un Alchimista Pazzo, Morto Secoli Orsono") facilmente difendibile con una Guarnigione anche limitata, e dove le Scoperte di ognuno posson esser rapidamente Condivise e Migliorate. . . . .???

. . . . .

Entrambe le Scelte han i loro Pro & Contro, Vantaggi & Svantaggi. . . . .!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dardan ha scritto:

Forse non ho capito bene il tipo di avventura che si farà.

Sarà anche un gestionale sulla propria legione? perché io non sarei interessato ad una cosa del genere.

Credo che sia una parte di co-costruzione dell'ambientazione, dove ciascuno disegna la parte di propria competenza.
L'aspetto gestionale credo che poi ognuno scelga per sé quanto farsi coinvolgere 🙂 almeno io ho capito così.

Ad esempio io ho solo suggerito creature-PNG, ma non vorrei un controllo diretto su di esse:

Cita

La Guardia Policroma, un gruppo elité di devoti, è composta da cinque Abishai, uno per colore. Zsosskisszah non ha alcun controllo diretto sulla Guardia Policroma e i cinque agiscono come suoi consiglieri, aiutanti, protettori, e talora persino giudici. La Cangiante, di tanto in tanto, sceglie e recluta accuratamente singole creature, uniche per le loro caratteristiche e capacità, che entrano in servizio nei ranghi minori della Guardia. Tra queste c'è Buhzba, una chimera divenuta il suo animaletto da compagnia.

Lo scopo della Guardia Policroma è di osservazione e supervisione delle Legioni di Tiamat. I suoi membri, guidati da Zsosskisszah + i Cinque, non esercitano alcun controllo diretto sugli eserciti, ma cercano di influenzarne la gestione e la politica secondo i dettami del culto di Tiamat e riportano alla Regina dei Draghi i dettagli della loro supervisione. Sono un tramite tra la Dea e le sue Legioni.

Analogamente, quando Tiamat ordina la creazione di un gruppetto di elité, Zsosskisszah viene aggregata al gruppo con questo medesimo ruolo.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dardan

Solo se la Cosa Ti interessa. . .!!

Dipende anche dal tipo di "Campione Della Legione"; Barbari e Guerrieri difficilmente faranno una gestione più sofisticata di "Li C'è Il Nemico, Attaccate. . .!!" oppure "Spoglie Di Guerra, Tesori, Schiavi Metteteli Lì. . .!!"

. . . . .

Proprio x questo c'è un NPG "Ancient Great Wyrm Dragon" (ognuno Progenie di Tiamat di differente Colore Cromatico) a capo di ogni Legione; se non volete far VOI del "Everyday Micromanagement" ci penseranno Loro. . .

Mi sembrava che TUTTI i Giocatori fossero dell'Idea: "Siam Forze Speciali Elite Delle Legioni; Umanoidi Di Taglia Normale Possiam Andare Dove I Grandi Draghi O Armate Coboldo-Dragonidi Non Possono. . .!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

La Legione Nera comandata da Eboncrest, che governa sulle Paludi Salmastre, sono quasi tutti lizardfolk, coboldi e dragonoidi. Yuan ti, tortle, grung e altre razze sono la minoranza. Visto le condizioni ambientali la popolazione vive al  sicuro della vegetazione dislocata tre palafitte (per chi non è anfibio) e tane semisommerse (per chi è anfibio).

Essendo un territorio impervio non vi sono grosse città, ma gran parte del territorio è colonizzato, vi sono alcune grosse caverne sotterranee semisommrese accessibili solo dalle razze anfibie.

I Chierici Neri sono il fulcro religioso delle paludi, professano il credo del loro signore ed eseguono i loro oscuri rituali. Uno dei loro rituali fa in modo che l'acquitrino col tempo si espanda, in modo da ingrandire il territorio.

L'elitè dei soldati viene chiamata la Lama d'Ebano ed è composta dai più valenti combattenti delle Paludi.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dardan

Se Ti va, e lo trovi divertente, puoi decidere di definire il Gelido Terreno di Tundra Artica e Taiga-Permafrost dove si aggirano, tra Betulle e Sempreverdi, i Coboldi Avorio della Legione Del Drago Bianco. . .

Sia loro, sia il White Great Wyrm che li comanda (e tutta la sua Sotto-Progenie) son poco più di un "Clan Di Barbari Berserker", con al massimo qualche Dragonide Bianco, (Druido, Ranger od "Ice Elemental Sorcerer") con più sale in zucca degli altri ad impedire gli Assalti più irruenti e sconclusionati. . .

. . . . .

Magari selezionare "Wintercourt Dark Unseelie Feyknights" come il Tuo PG Eladrin  è una pratica diffusa x avere dei "Consiglieri Militari" abili nelle tattiche belliche più scaltre, specialmente se abili nell usare "Faerie Charmes" od "Illusory Glamours" x sostenere Tattiche Belliche un poco più sofisticate di "Se Attacchiamo Durante Un Blizzard Forse Non Ci Vedon Arrivare. . .!!"

. . . . .

Forse invece ci sei solo Tu. . . . .???

. . . . .

Tutto ciò che un Giocatore non è intetessato a definire della propria Legione lo faccio Io (e se non và bene, poi modifichiamo). . .

. . . . .

Stò dettagliando i Nemici dei 3 Schieramenti Avversi al Vostro (Orda Orchesca, Falangi Di Samurai-Fantasma & Scheletri-Ashigaru, Avventurieri Semiumani Degli Dei Celestiali Solari); se NON devo anche definire i VOSTRI Retroterra Culturali, più o meno dettagliatamente, risparmiam di certo in sacco di tempo. . . . .!!!

. . . . .

Comunque è una OPZIONE x ogni Giocatore, mica un OBBLIGO. . .!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la tribù hobgoblin da cui viene il personaggio abita una grande città in stile babilonese, con grandi ziggurat dedicate al culto di Tiamat e dei draghi blu.
La città è retta da una teocrazia militarista, con la popolazione divisa in caste molto specifiche: al comando ci sono i maghi-sacerdoti di Tiamat, subito sotto i guerrieri e paladini, poi artigiani e mercanti, e infine la massa degli schiavi che lavorano i campi.
In ogni tempio esiste una casta particolare di hobgoblin maschi e femmine, che si propongono come compagni per draghi e abishai, al fine di generare eredi draconici.

Lo studio della magia è una componente fondamentale nelle scuole dei templi, si è focalizzato sopratutto sull’eco azione, ma ha molta diffusione anche la divinazione e l’invocazione, la necromanzia e l’abiurazione sono accettate anche se non incoraggiate, mentre illusione e ammaliamento sono considerate indegne di un mago cittadino

Il corpo scelto della città è un gruppo di guerrieri-evocatori, che combattono usando sia le armi che la magia per convocare potenti extraplanari durante le battaglie 

A me la gestione non dell’intera legione, è pur sempre un pg di 10 livello, ma almeno di un battaglione o simili durante eventuali battaglie campali non mi dispiacerebbe 

Modificato da Voignar
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Steven Art 74 said:

@Dardan

Solo se la Cosa Ti interessa. . .!!

Dipende anche dal tipo di "Campione Della Legione"; Barbari e Guerrieri difficilmente faranno una gestione più sofisticata di "Li C'è Il Nemico, Attaccate. . .!!" oppure "Spoglie Di Guerra, Tesori, Schiavi Metteteli Lì. . .!!"

. . . . .

Proprio x questo c'è un NPG "Ancient Great Wyrm Dragon" (ognuno Progenie di Tiamat di differente Colore Cromatico) a capo di ogni Legione; se non volete far VOI del "Everyday Micromanagement" ci penseranno Loro. . .

Mi sembrava che TUTTI i Giocatori fossero dell'Idea: "Siam Forze Speciali Elite Delle Legioni; Umanoidi Di Taglia Normale Possiam Andare Dove I Grandi Draghi O Armate Coboldo-Dragonidi Non Possono. . .!!"

Concordo con Steve, lasciamo i “gestionali” sul computer. Vorrei si contribuire alla parte di costruzione e definizione iniziale per caratterizzare bene le legioni e i nostri obiettivi ma poi preferirei giocare ed interpretare un personaggio piuttosto che una partita di Age of Empires

@Steven Art 74

La legione verde occupa una vasta zona molto simile alla foresta pluviale amazzonica dove vegetazione rigogliosa e natura selvaggia la fanno da padroni.

La foresta e’ costellata da centri abitati isolati ed abbastanza indipendenti (stile azteco), Quetzalcoatl, la capitale, e’ il centro nevralgico della legione. 
un grande tempio dedicato alla regina dei draghi, sovrasta gli altri edifici.

Sulla somita’ del tempio risiede Cyanurfog Vitrioldeath più per incutere un senso di superiorità e dominio sui suoi sudditi che per vera devozione a sua madre.

Nonostante la legione sia fedele a Tiamat infatti, la religione all interno della legione verde e’ vista con distacco e ritenuta una delle pastoie che il mondo cosi detto civilizzato ha imposto sull ordine naturale delle cose.

Riguardo il mio personaggio Rasknitt

Come tutti gli scienziati pazzi sono anche paranoico ed ho preferito un luogo isolato nel cuore della foresta fuori dalle mura della capitale per condurre le mie ricerche.

Un po’ perché “in questo modo posso tenere d occhio queste teste di lucertola ed evitare che facciano danni” ma molto di più perché ossessionato dal fatto che qualcuno dei suoi studenti possa fare una scoperta brillante e lui non abbia la possibilità di prendersene tutto il credito.

to be continued..

Modificato da Pentolino
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Stheal

Le riarse, carbonizzate "Pianure Di Ossidiana Ardente" del Sud-Est confinano con Cineree Distese di Alberi della "Green Dragon Jungle" che si son spinti troppo oltre, ed il "Black Dragon Bayou" lascia il posto ad una Gora Sulfurea con Geysers di Fango Ribollente. . .

Più a fondo non c'è liquido, se si esclude qualche Fiume di Lava Fusa che scorre in Canyon Incendiati da un Vulcano all'altro, ognuno "Castello Naturale Fortificato" dei vari Draghi Rossi, tutti Progenie di Ashenstorm Scorchedearth, il Red Great Wyrm (il più Antico e Possente dei "Dragonmother-Offspring Legion-Generals" di Tiamat). . .

"Blastedcrater Fire-City" è l'unica "Metropoli" della Landa Desolata; onde meglio gestire la Logistica della Legione, il Grande Dragone Rosso usa i suoi Poteri Pirocinetici, supportati dalla Stregoneria Elementale di alcuni Efreeti Elementali, x sopprimere l'eccesso Vulcanico, Tettonico e Magmatico di una enorme Caldera, sulle cui pareti "Pueblos" scavati nell'Ossidiana con la Geomanzia, ospita centinaia di Lava-Lizardfolks e Salamandre Serpentine, tutti Fabbri Provetti che forgiano Armi, Armature, Macchine Belliche, Fortificazioni Mobili, grazie allo sforzo di Migliaia di Coboldi-Rubino che trascinano Ferro Nero Grezzo, a volte caricando granitici "Calderoni Di Pietra Incantata" sul dorso di enormi Magma-Drakes e Dinosauri Asserviti Magicamente. . .

. . . . .

Dove si pone, e come, il tuo ferocissimo PG (facilmente "Chief Executioner" che giustizia i Prigionieri e Belve Incontrollabili nell'Arena dei Gladiatori è un Ruolo che i Draghi Rossi Ti avrebbero conferito volentieri. . .!!). . . . .???

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dmitrij

Vuoi legare ad un "Luogo" e/o "Cultura Pre Medievale Di Ispirazione" il Clero Organizzato di Tiamat, nella accezione "Madre Policroma Di Tutte E 5 Le Legioni". . .??

Ad esempio @re dei sepolcri ovviamente venera la "Black Dragonhead" di Tiamat, oltre tutte le altre, come meglio rappresenta il peculiare "Voodoo Necromantico Palustre" dei Dark Lizardmen, e dei Coboldi-Onice (tutti con tratti somatici che sembran quelli di Alligatori ed altri "Grandi Sauri Anfibi"). . .

Magari Tu cerchi di accorpare le varie "Fedi Cromatiche" in un Unico "Sincretismo Pan-Draconico". . .??

Oppure la "Diversità Nell'Unità" è magari un Valore Aggiunto x rendere le 5 Legioni imprevedibili, flessibili e versatili, anche da un punto di vista Religioso-Spirituale. . . . .???

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Dmitrij

Vuoi legare ad un "Luogo" e/o "Cultura Pre Medievale Di Ispirazione" il Clero Organizzato di Tiamat, nella accezione "Madre Policroma Di Tutte E 5 Le Legioni". . .??

Ad esempio @re dei sepolcri ovviamente venera la "Black Dragonhead" di Tiamat, oltre tutte le altre, come meglio rappresenta il peculiare "Voodoo Necromantico Palustre" dei Dark Lizardmen, e dei Coboldi-Onice (tutti con tratti somatici che sembran quelli di Alligatori ed altri "Grandi Sauri Anfibi"). . .

Magari Tu cerchi di accorpare le varie "Fedi Cromatiche" in un Unico "Sincretismo Pan-Draconico". . .??

Oppure la "Diversità Nell'Unità" è magari un Valore Aggiunto x rendere le 5 Legioni imprevedibili, flessibili e versatili, anche da un punto di vista Religioso-Spirituale. . . . .???

Non una cultura/popolo, perché la Guardia ha aspirazioni universaliste, così come il Dominio di Tiamat che deve potersi estendere ovunque.
Ma un centro spirituale sì, direi sulla scia del Santuario dei Grandi Dei sull'isola di Samotracia.
Quindi un'isola dove esistono sia i templi legati a ciascuna delle teste di Tiamat, sia il grande Tempio Cromatico, sede della Guardia Cromatica. Luogo di festività e rituali, meta di pellegrinaggio per le offerte votive e per consultare gli auspici oracolari della "Sibilla" (che è la carica ricoperda dal PG).

Dal punto di vista dogmatico, penso che una forma di sincretismo sia quasi obbligatoria, laddove ciascuna delle singole Teste-chiese-comunità autonome concepisce se stessa come appartenente ad un unico grande Corpo Divino. Una concezione "separatista" sarebbe eretica.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Dmitrij said:

Non una cultura/popolo, perché la Guardia ha aspirazioni universaliste, così come il Dominio di Tiamat che deve potersi estendere ovunque.
Ma un centro spirituale sì, direi sulla scia del Santuario dei Grandi Dei sull'isola di Samotracia.
Quindi un'isola dove esistono sia i templi legati a ciascuna delle teste di Tiamat, sia il grande Tempio Cromatico, sede della Guardia Cromatica. Luogo di festività e rituali, meta di pellegrinaggio per le offerte votive e per consultare gli auspici oracolari della "Sibilla" (che è la carica ricoperda dal PG).

Dal punto di vista dogmatico, penso che una forma di sincretismo sia quasi obbligatoria, laddove ciascuna delle singole Teste-chiese-comunità autonome concepisce se stessa come appartenente ad un unico grande Corpo Divino. Una concezione "separatista" sarebbe eretica.

O come il pantheon a Roma 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Steven Art 74 quello di gladiatore/esecutore di condanne (a mo di sfida "alla pari")/cacciatore di uomini e traditori mi sembra un ruolo perfetto e divertente. Il mio draconide potrebbe essere un esecutore: solitamente viene buttato in delle arene per occuparsi di qualsivoglia essere vivente macchiato di colpe più o meno gravi, ma viene spesso assoldato per missioni nelle quali deve essere mostrata la forza e l'onore dei draghi rossi. 

Ti direi che Kinathrer è agli ordini (oltre che di Tiamat) di uno dei più potenti draghi rossi, magari proprio di Red Great Wyrm (ma questo lo decidi te). Tutto questo si svolge ovviamente nella "capitale" Blastedcrater fire-city, nella quale un hobby di Kinathrer è emergere dalla lava prima di far calare la sua ascia sulla testa di qualche traditore.

Modificato da Stheal
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, quindi essenzialmente Blastercrater è la capitale dei fabbri, mentre Akshak (città degli hobgoblin) è la capitale dei maghi, e la città dei draghi verdi è fornitrice di erbe e simili; andrebbe bene una collaborazione commerciale tra le tre città? Ai maghi di certo servono sia strumenti di precisione che componenti alchemiche, quindi credo sia possibile che le tre città lavorino insieme in qualche modo 

Altra cosa, visto che nessuno dei pg è di primo pelo, vogliamo conoscerci in qualche modo? Almeno aver lavorato assieme qualche volta in qualche missione o battaglia? 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minutes ago, Voignar said:

Domanda, quindi essenzialmente Blastercrater è la capitale dei fabbri, mentre Akshak (città degli hobgoblin) è la capitale dei maghi, e la città dei draghi verdi è fornitrice di erbe e simili; andrebbe bene una collaborazione commerciale tra le tre città? Ai maghi di certo servono sia strumenti di precisione che componenti alchemiche, quindi credo sia possibile che le tre città lavorino insieme in qualche modo 

Altra cosa, visto che nessuno dei pg è di primo pelo, vogliamo conoscerci in qualche modo? Almeno aver lavorato assieme qualche volta in qualche missione o battaglia? 

Penso che il rapporto tra magia e alchimia e quindi tra i nostri due pg possa addirittura essere più stretto e complesso.
 

Tu che predichi di forze mistiche che governano il mondo ed io che applico il metodo scientifico ma entrambi beneficiamo delle nostre discipline.

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...