Vai al contenuto

TdG - La maledizione di Sar Ubhar


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Uwais continua a colpire, anche se le fiamme lo lambiscono sempre più. I dardi (magici e non) di Jalrai, Darhum e Ivellios sembrano sortire un certo effetto. Ben'nu si fa sempre meno luminoso, il calore meno feroce. Batte le ali avvolgendo totalmente Uwais, che crolla tra la sabbia trasformandosi in una specie di torcia umana. 

Iniziativa

Spoiler

Jalrai
Ivellios
Darhum (7 danni)
Shihab (15 danni)
Ben'nu (in volo a 1,5m d'altezza, taglia Grande) - 84 danni
Uwais (48 danni - incendiato - Eco distrutto)

Tocca ad Uwais per il primo TS sulla morte

Metto i danni complessivi che subisce ciascuno, non quelli del turno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e'Ravaan

Ben'nu è chiaramente indebolito, ma le sue ali avvolgono Uwais, facendolo crollare al suolo. Prendo un lembo del mio mantello e provo a spegnere le fiamme che bruciano sul corpo di mio cugino, invocando poi il potere dell'Onorato Padre per curare le sue ferite. Mi sembra che fossi tu a dovermi proteggere, cugino. Chissà come si divertiranno a casa! Commento quando lo vedo riaprire gli occhi. 

Master

Spoiler

Azione: Spengo Uwais.

Azione bonus: Uso Healing Light su Uwais per curarlo di 1d6. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios, elfo ranger 

Vedo con la coda dell'occhio Uwais trasformarsi in una pira...

Dannazione...

Spoiler

Se riescono a recuperare Uwais, scaglio una freccia, altrimenti vado da lui, faccio bacche benefiche e gliene infilo una in bocca

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai e-Ziin

Uwais crolla a terra, ma non c'è molto che possa fare per lui. Specie visto che già gli altri si stanno prodigando per aiutarlo.

Quindi carico e sparo nella speranza di abbattere finalmente la creatura.

@DM

Spoiler

Action -> sparo di nuovo con la balestra: TxC +5 - Danni 1d8+3 (+2d6 furtivo per l'abilita di prima che dura 1 minuto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab spegne il cugino e al contempo lenisce in parte le sue ferite. Darhum prova invece a scacciare Ben'nu ma per quanto tenui le fiamme della creatura sono sufficientemente vivide da proteggerlo. Così come la freccia di Ivellios manca, quella di Jalrai coglie in pieno l'uccello. Feroce, quest'ultimo volge la sua attenzione proprio su di lui. È la volta del fiero mercenario di essere avvolto dal fuoco! 

Iniziativa

Spoiler

Jalrai (23 danni, in fiamme)
Ivellios
Darhum (7 danni)
Shihab (15 danni)
Ben'nu (in volo a 1,5m d'altezza, taglia Grande) - 92 danni - l'ultimo attacco vi pare un canto della fenice badum-tss!
Uwais (6 pf totali)

Tocca ad Uwais per il primo TS sulla morte

Metto i danni complessivi che subisce ciascuno, non quelli del turno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e'Ravaan

La battaglia contro Ben'nu sta arrivando alla sua conclusione. Jalrai è in pericolo, ma forse posso mettere la parola fine a tutto: stringo la mia lancia e la punto contro l'hachol, congelando l'aria attorno alle sue ali. 

Master

Spoiler

Azione: Lancio Frostbite su Ben'nu. Deve fare un TS su Costituzione con CD 13 o subire 1d6 da freddo e subire svantaggio al prossimo attacco con un'arma che effettua entro la fine del suo prossimo turno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai e-Ziin

Vengo avvolto dalle fiamme e per un istante temo che sia tutto finito. Anzi ne sono certo. 

...No! 

Mi aggrappo alla mia testardaggine come un naufrago ad un pezzo di legno e spero che basti a tenermi in vita. 

Riapro gli occhi e l'unica cosa che voglio fare è allontanarmi e spegnere le fiamme.

@DM

Spoiler

Bonus Action -> Disengage

Move -> tutto il movimento per allontanarmi

Action -> provo a spegnere le fiamme su di me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli sforzi complessivi riescono infine ad uccidere Ben'nu. Ucciderlo? Non è chiaro quale sia la sorte di una creatura di questo tipo, e se pure è mai stata davvero viva. In quanto spirito si sarà riunito al flusso vitale del mondo... nell'immediatezza della vostra situazione, però, la cosa vi va più che bene: è come morto.

Le fiamme che lo componevano si estinguono quasi di colpo e al loro calore rovente succede quello più sopportabile del deserto. Alcuni di voi sono ustionati gravemente ma alla fine siete ancora tutti vivi. Gli dei siano lodati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Darhum

Gli Antichi Padri hanno vegliato su di noi aiutandoci in questo arduo combattimento. Mi domando come mai questa creatura si trovasse qui, chi ce l'abbia lasciata e perchè? Comunque sì direi che Uwais e Jalrai hanno bisogno di riposo e cure, meglio trovare un posto sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardandovi attorno trovate un luogo dove riposarvi: da dove siete arrivati alcuni rilievi rocciosi offrono ombra a sufficienza. 
Lontani dalle fiamme e dal sole riuscite a fare una sosta e occuparvi dei feriti. 

Nota

Spoiler

Potete fare un riposo breve! Ricordate che ne avete al massimo 2 da un riposo esteso all'altro. 
E che per fare un esteso dovete trovare un posto accogliente (un villaggio, un'oasi, etc.).
Ditemi quanti HD tirate e quanta Cos sommare. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...