Vai al contenuto

TdG - La maledizione di Sar Ubhar

Risposte in primo piano

• Autore

Ivellios si lancia in avanti, verso la sacca, mentre Darhum scaglia un globo elettrico contro il colosso rimasto. Non lo uccide, ma ne annerisce la pelle. I qaleq aggrediscono Ivellios, Jalrai e Darhum, ma solo i primi due vengono feriti.

IMG-20260917-WA0013.jpg

Iniziativa

• Tana/Sacca Pustolosa (25 danni)

• Ivellios (21 danni)

• Darhum (12 danni)

• Qaleq (2 - 6 danni, 3 - 23 danni)

• Uwais (12pf recuperati)

• Jalrai (22 danni)

• Shihab - (16 danni, afferrato, Scudo usato)

• Qaleq Grandi (C2 23 danni)

• Risposte 1,5k
  • Visualizzazioni 88,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Jalrai e-Ziin Annuisco alle parole di Shihab per poi voltarmi a rispondere a Darhum. Beh...non so se odiano proprio tutti i mortali, ma di certo ce l'aveva parecchio con noi. Scherzo facendo un m

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Esaa è un buon padrone di casa e vi lascia chiacchierare e mangiare in tranquillità, praticamente sparendo dalla vista e restando in silenzio.  Ma il tempo passa e non siete ancora arrivati al punto

• Jalrai e-Ziin Sono sufficientemente sicuro che io, te e Uwais siamo gli originali. Spiego a Darhum. Non ci siamo separati e se ci ragiono su, non trovo un momento in cui questi qaleq avrebbero potuto

Immagini pubblicate

Uwais

Richiamo nuovamente il mio gemello spettrale posizionandolo alle spalle del qualeq che ha colpito Jalrai mentre io mi sposto per attaccare il qualeq che ho di fronte

Evoco nuovamente l'echo
Io attacco il q2,l'eco il q3

Entrambi gli attacchi 5 al txc 1d8+7

Modificato da Cronos89

Shihab e'Ravaan

La situazione sta migliorando per noi, ma il colpo che ho subito dal mutaforma più grosso sta facendo sentire i suoi effetti. Non potendo muovermi, provo a colpirlo con la mia arma benedetta, sperando di riuscire a distruggerlo prima che sia troppo tardi.

Jalrai sembra in difficoltà: invoco il potere del fodero e lo uso per curare le sue ferite, dandogli un minimo di tregua.

Master

Azione: Attacco C2. +5, 1d6+3 contundenti magici+2d6 radiosi. Se dopo i danni ha meno di 25 PF, deve fare un TS Saggezza con CD 15 o venire distrutto. Se supera il TS è spaventato da me per un round.

Azione bonus: Uso Luce Guaritrice su Jalrai. Recupera 1d6 PF.

Modificato da Ian Morgenvelt

• Autore

I gemelli Uwais affrontano un qaleq ciascuno, ma con scarso successo. Solo l'originale spilla dell'icore, ma poco. Jalrai crolla a terra e resta a stento cosciente, e solo l'intervento di Shihab lo salva, ma è comunque in cattive condizioni. Lo stesso Shihab non è ben messo, visto che il suo colpo di mazza viene ignorato del tutto. Il mostro spalanca ancora di più le fauci e trascina la vittima al suo interno, cominciando a masticarlo...

La sacca pustolosa gorgoglia e sputacchia, alcuni tentacoli afferrano dei pezzi di qaleq e li inglobano nel corpo, riparando alcune delle ferite più profonde.

Mappe.png

Iniziativa

• Tana/Sacca Pustolosa (15 danni)

• Ivellios (21 danni)

• Darhum (12 danni)

• Qaleq (2 - 14 danni, 3 - 23 danni)

• Jalrai (17 danni)

• Shihab - (24 danni, afferrato)

• Qaleq Grandi (C2 23 danni)

• Supermoderatore

Darhum

Con le mie ultime energie provo a finire il qaleq che sta per divorare Shihab. L'essere entrati nella tana di questi mostri si sta rivelando molto più letale di quello che temevo.

@Pippomaster92

uso il mio ultimo slot, uno di 2°, per lanciare Magic Missile potenziato a 4d4+4

Ivellios elfo ranger

Sebbene acciaccato, riesco ad arrivare alla sacca pustolosa, su cui concentro i miei attacchi col pugnale magico.

Attacco

Pugnale +6 danni 1d6+4

• Autore

Ivellios riesce a pugnalare la sacca, ma la massa schifosa è tanto grande da rendere la ferita risibile. Comunque, sanguina.
Darhum da fondo alle sue energie e colpisce il mutaforma più grosso con una certa forza. Non tanto da ucciderlo sul colpo, ma l'essere sembra perdere parecchio icore dalle fauci, segno che ha qualche genere di trauma interno. Viene a sua volta ferito dal qaleq più vicino, che sibila un qualche tipo di insulto mentre il suo volto assume malamente l'aspetto di quello della prossima preda.
Jalrai vede con orrore che il mutaforma vicino a lui sta cercando di assumere contemporaneamente la sua faccia e quella del gemello di Uwais.

Iniziativa

• Tana/Sacca Pustolosa (24 danni)

• Ivellios (21 danni)

• Darhum (18 danni)

• Qaleq (2 - 14 danni, 3 - 23 danni)

• Jalrai (17 danni)

• Shihab - (24 danni, afferrato)

• Qaleq Grandi (C2 35 danni)

Uwais

Lo scontro sta durando oramai da troppo tempo, dobbiamo porvi fine prima che le nostre forze vengano erose da quelle di quei mostri. Nuovamente attacco i qualec più vicini sperando che questa volta basti per ucciderli

Txc uwais 14 eventuali danni 12

txc gemello 18 danni 14

Jalrai e-Ziin

Muoio e resuscito in una frazione di secondo. La magia curativa di Shihab mi mantiene in vita, ma lo shock è notevole. Per un istante vedo la mia faccia sul volto del nemico, ma non so se sia vero o frutto di questa situazione disastrosa.

Con gli occhi sbarrati e l'adrenalina a mille, tento di pugnalare il qaleq di fronte a me.

Muori! Grido completamente fuori di me.

@DM

Non so se il gemello di Uwais vale per il farmi fare furtivo in automatico, in caso contrario uso:
Bonus action -> INSIGHTFUL FIGHTING: Bonus action, you make a Wisdom (Insight) +6 check against a creature you can see that isn't incapacitated, contested by the target's Charisma (Deception) check. If you succeed, you can use your Sneak Attack against that target.

Action -> attacco Q3 con il pugnale magico: txc +6 / danni 1d4+4 + 2d6 di furtivo (se si applica)

Dati Jalrai:

CA: 14 - PF: 4/21

TS: FOR -1 / DES +5 / COS +1 / INT +4 / SAG +2 / CAR +0

• Autore

Uwais e il suo gemello fanno danzare le lame all'unisono, spargendo icore in due archi speculari. L'agile Jalrai ne approfitta per proiettarsi in avanti e trafiggere un altro mutaforma dritto al cuore... o qualsiasi altra cosa abbia in petto un essere del genere.

Ma non è tempo di festeggiare: con uno scrocchiare di ossa il mutaforma più grosso mastica il corpo di Shihab, il cui sangue cade sul terreno e nell'acqua in cascatelle e rivoli.

Nel frattempo la sacca mucillagginosa si contrae e si distorce, risanando altre ferite...

Mappe.jpg

Iniziativa

• Tana/Sacca Pustolosa (21 danni)

• Ivellios (21 danni)

• Darhum (18 danni)

• Qaleq

• Jalrai (17 danni)

• Qaleq Grandi (C2 35 danni)

Per Jalrai mi sono permesso di muoverlo, in modo da poter finire il qaleq che era in mischia con il vero Uwais, visto che l'altro era già stato ucciso dal doppio.

Modificato da Pippomaster92

Ivellios elfo ranger

La sacca rigenera le sue ferite... Ma finché è impegnata a guarire pare che non cacci altri mutaforma, quindi insisto ad attaccarla col pugnale magico!

• Autore

Ivellios martoria ancora la sacca molliccia, mentre Darhum solleva le braccia affaticato. Ha dato fondo a quasi tutte le sue energie, ma la morte di Shihab lo scuote nel profondo. Una piccola fiammella si accende tra le dita, e poi divampa in un dardo che centra in pieno il qaleq più grosso. L'essere brucia solo parzialmente, è troppo grande, ma si accascia comunque a terra con un lamento da far gelare il sangue nelle vene.

Mappe.png

Iniziativa

• Tana/Sacca Pustolosa (27 danni)

• Ivellios (21 danni)

• Darhum (18 danni)

• Qaleq

• Jalrai (17 danni)

Uwais

NOO! urlo vedendo il corpo di Shihab senza vita. Mi lancio in avanti, seguito dal mio gemello spettrale per finire l'ultimo qaleq

Sia io che l'echo ci muoviamo per arrivare sull'ultimo qaleq
Attacco l'ultimo nemico rimasto e uso l'ultimo uso di Unleash Incarnation
2 attacchi +5 1d8+7

Jalrai e-Ziin

Mer*a! Shihab cade e, nonostante quasi tutti i nemici siano stati abbattuti, rimane il problema più grande: la sacca.

Mentre Uwais pensa all'ultimo qaleq rimasto in piedi, metto via il pugnale e torno con uno scatto alla balestra lasciata per terra. Appoggio il ginocchio per terra, punto il dardo e sparo alla sacca.

@DM

Vediamo se ho fatto bene i conti delle azioni:
- Free: via il pugnale (penso che l'unico modo sia lasciarlo cadere a terra)
- Movimento: mi sposto tornando dove avevo fatto cadere la balestra mentre combattevo con Q3 e la raccolgo
- Action: sparo alla sacca -> txc +5 / danni 1d8+3 + 2d6 di furtivo (vista la presenza di Ivellios)

Dati Jalrai:

CA: 14 - PF: 4/21

TS: FOR -1 / DES +5 / COS +1 / INT +4 / SAG +2 / CAR +0

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.