Vai al contenuto

TdG - La maledizione di Sar Ubhar


Pippomaster92

Messaggio consigliato

"È iniziato per colpa mia... è stata la mia voce ad attirarlo. Non voleva altro che sentirmi cantare all'inizio, e mi lasciava dell'argento sulla finestra. Non ne avevo bisogno, lo potete vedere ma... era bello avere un ammiratore. All'inizio pensavo fosse un ragazzo del villaggio" si sorregge ad una colonnetta in cima alle scale, il volto esangue fissa un punto oltre le vostre spalle "ma no,non era così. Poi ha cominciato a parlare di portarmi via, tenermi con sé. Mi sono allarmata e ne ho parlato con mio padre. A quel punto lui si è fatto più violento: ha ucciso degli animali e me li ha lasciati al posto dell'argento. Poi ha cercato di farmi rapire da dei selvaggi... e dalle bestie che ululano. Alla fine non potevo più uscire di casa, e la gente ha cominciato a soffrire per tutto quello che accadeva... è un mostro, e ha commesso molti atti empi e malvagi" 

Sospira, si raddrizza e riprende a muoversi, guidandovi in una stanza da letto dove giace un cadavere coperto da un telo bianco "Mio padre lo chiamava demone, ma io so come si chiama, perché me lo ha detto all'inizio... Lanterna, o così sostiene lui"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Darhum

Mentre lascio che siano gli altri a parlare con la ragazza e a scoprire cosa è successo, inizio le mie cerimonie e litanie, interrompendomi solo occasionalmente per chiedere alla ragazza se ci sono tradizioni particolari qui in zona o se ha delle preferenze sulle modalità della cerimonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai e-Ziin

E' un oggetto usato per fare luce. Spiego al volo al mio compagno. Come una torcia, ma più...complessa. In ogni caso, qualcosa che fa luce con una fiamma. Termino alzando un sopracciglio con un gesto eloquente. Impossibile non ci sia un collegamento.

Lo ha mai visto di persona? Domando alla donna. Sa dove risiede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e-Ravaan

Non ci è voluto molto a trovare una traccia, a quanto pare. I selvaggi in questione... Erano banditi? O si tratta di qualcosa di più particolare? Chiedo alla donna, incuriosito (e inquietato, per quanto voglia nasconderlo) dal suo racconto. Mi deve scusare per la curiosità: capisco che non sia piacevole ricordare questi dettagli. Ma, come detto, vogliamo aiutarla al meglio delle nostre possibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza risponde "Selvaggi del deserto, wasi. Tribù malevole che lo servono da sempre, dice lui. Un tempo gli altri wasi li tenevano a distanza, ma ora sono più arroganti"

Sta per rispondere a Jalrai quando Darhum scopre il corpo del di lei padre per cominciare i riti di preparazione. Lo spettacolo è inquietante, l'uomo è morto con un volto contratto da un'espressione di puro terrore! Lei distoglie lo sguardo e ansima come se dovesse vomitare, ma poi ritrova la parola "Non l'ho mai visto... Mai"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e-Ravaan

Quindi è riuscito a portare dalla sua delle tribù di Wasi... Forse le proprietarie della locanda ne sanno qualcosa. I selvaggi sono venuti qui di recente, a quanto si ricorda, o negli ultimi tempi vede solo le bestie? Chiedo alla ragazza, prima di sgranare gli occhi quando vedo lo sguardo dell'uomo. Una cosa del genere... non è normale. Non si preoccupi: presto il suo spirito sarà in pace. Il mio compagno tende ad essere molto modesto, ma è un ottimo conoscitore delle nostre usanze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios, elfo ranger

"Perché farsi chiamare come una sorta di torcia? Che abbia a che fare coi suoi poteri? Poteri di fuoco?"

Sussurro a Jalrai, ricordandogli l'incontro con l'essere di fuoco nelle miniere. Poi osservo il padre della ragazza. Come è morto? Dolorosamente, senza dubbio... in preda al terrore, come minimo.

Spoiler

Mah, direi medicina +3, vedi mai. Poi Sopravvivenza +5 e Natura +3, per cercare tracce di qualche tipo sul cadavere. Non voglio mancare di rispetto, quindi se si può scoprire qualcosa solo osservando bene ,altrimenti non mi metto a rigirare il corpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai e-Ziin

Faccio un cenno a Ivellios che come accade spesso, mi ha letto nel pensiero. Già. Se ci credessi ti direi che è una bizzarra coincidenza, ma...

Sto per proseguire, ma la vista del cadavere, mi blocca. Per Ealdon! Poveretto... Non commento, ma mi avvicino di un paio di passi. In altre circostanze, non mi sognerei nemmeno lontanamente di fare una richiesta del genere, ma vista la situazione devo chiederlo. Il tono è serio e rispettoso. Fisso la donna e lancio uno sguardo anche verso Darhum. Sarebbe possibile fare un'analisi più approfondita? Nulla di irrispettoso, lo giuro, ma potrebbe tornarci utile per scoprire dettagli fondamentali su questo demone. Accompagno la richiesta con un lieve inchino, sperando che la donna acconsenta.

@DM

Spoiler

Perception +6 / Investigation +6

Se me lo permette, analizzo per bene il corpo (trattandolo sempre con rispetto). Altrimenti getto solo un'occhiata al volo. L'Inquisitive mi da "Eye for Detail" che come bonus action mi fa "make a Wisdom (Perception) check to spot a hidden creature or object or to make an Intelligence (Investigation) check to uncover or decipher clues." Magari torna utile per una sbirciatina in caso di rifiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non esco di casa da esamane, oramai. Ma ho sentito solo ringhi e strilla di belve da quando mio padre è morto" 
Vi lascia esaminare il cadavere senza dire altro, soprattutto perché vi volta la schiena per non guardarlo direttamente e ciò vi da qualche libertà in più. 
Il padre sembra essere letteralmente morto di paura, forse ha ceduto il cuore. Sembrava un uomo in buona forma fisica, senza apparenti malattie e senza ferite o segni che possano farvi sorgere strani sospetti. Ha con sé ancora tutti i gioielli che portava in vita (non ci sono segni sulla pelle di mani e braccia che indichino il contrario) ma sua figlia gli ha cambiato gli abiti e lo ha già lavato una prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e-Ravaan

L'uomo sembra essere morto di paura: non ci sono ferite o altri segni che possano far pensare ad una morte violenta. Allo stesso tempo, sembra comunque tutto meno che una morte naturale. Avrò bisogno di un minuto, ma voglio provare a cercare una cosa. Chiedo ai miei compagni, parlando poi alla donna Se per lei non è un problema, ovviamente. Dopo inizieremo il rito funebre, come promesso. 

Master

Spoiler

Se la figlia del capovillaggio non ha nulla da ridire, vorrei lanciare Individuazione del Magico come rituale per cercare delle auree sul cadavere. In caso servisse, ho Arcana +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai e-Ziin

Il fatto che sia stato lavato e cambiato potrebbe aver cancellato prove utili, ma... Getto un'occhiata verso la donna non potendola di certo biasimare.

Non avendo altro da controllare faccio un cenno agli altri e, dopo aver estratto un foglio di carta, mi accingo ad appuntarmi quanto scoperto scrivendo direttamente con la punta dell'indice.

Link al commento
Condividi su altri siti

"No, la gente qui ha paura di me. Credono che sia maledetta, o forse... Forse hanno paura di lui? Non posso esservi di aiuto, non esco di casa da troppo tempo" risponde asciutta e poi specifica che "no, non è più venuto negli ultimi giorni" 

Non ci vuole poi molto per preparare il corpo. Poi però bisognerà portarlo al tempio. Affacciandovi ad una delle finestre del piano di sopra riconoscete l'edificio: il percorso è breve e privo di ostacoli. Per ora. Ma il tempio parrebbe avere le porte chiuse, cosa davvero inusuale di giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios, elfo ranger

"Direi che un paio di noi dovrebbero andare avanti. Se venissimo attaccati mentre portiamo... la salma... potrebbero avere un vantaggio.

Due, massimo tre, andiamo avanti e controlliamo che sia tutto a posto. Soprattutto al tempio. Quelle porte chiuse non mi piacciono."

Ovviamente, do per scontato che farò parte del gruppo in avanscoperta. Osservo Jalrai per capire se voglia venire con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e-Ravaan

Credo che siano più che altro spaventati dal demone, almeno a giudicare dalle loro parole. Dico alla ragazza, sperando di tranquillizzarla con delle parole di supporto. Annuisco quindi alle parole di Ivellios: la sua proposta è sensata. Potremmo mandare un ayaru assieme a voi, così da rimanere aggiornati su ciò che accade. Io, intanto, potrei tentare la mia indagine. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai e-Ziin

Metto via il pezzo di carta e annuisco a Ivellios. Ottima idea. Confermo appoggiando anche la proposta di Shihab. Se volete possiamo andare io e Ivellios a dare un'occhiata insieme ad un vostro ayaru.

In alternativa, facciamo cambio. Come preferite. Propongo mentre faccio uscire Thue dalla manica pronto ad affidarla nelle mani di Ivellios.

@DM

Spoiler

In caso vada bene andare io e Ivellios, ti metto un po' di numeri 😅:

Stealth +5 / Investigation +6 / Perception +6

In alternativa mando Thue affidandola a Ivellios e guardando attraverso di lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...