Vai al contenuto

TdG - La maledizione di Sar Ubhar


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Shihab e-Ravaan

Da queste donne non otterremo nulla... Le grida dall'esterno mi fanno poggiare il succo e portare una mano alla lancia, per essere pronto al peggio. Sciacalli? È normale che si avvicinino così tanto ad un villaggio? Chiedo al resto dei miei compagni, confuso dalla situazione, guardando poi il resto degli avventori in attesa di una risposta. L'oste sembra sempre più innaturale e il giovane ha chiaramente qualcosa da nascondere. In che guaio ci siamo tuffati?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il giovane sussulta quando Jalrai lo apostrofa. Si stritola le mani fino a farle venire bianche, angosciato "S-sono tornati... tutti i giorni, ormai. Da quando è morto il capivillaggio, gli sciacalli cercano di entrare a casa sua. Ci provano... prima o poi ci riusciranno. Vogliono il suo corpo finché non è consacrato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e-Ravaan

E perché dovrebbero volere il suo corpo? Sono animali: non mi sembra che questo sia un bisogno necessario per la loro sopravvivenza. Chiedo incuriosito al giovane: forse questa faccenda è legata alla nostra traccia, in qualche modo. 

Master

Spoiler

Posso tirare una prova (di Arcano?) per capire cosa stia controllando gli sciacalli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"È da quando..." comincia il giovane. Ma le tre donne sibilano e imprecano "TACI!" gli intima una. Lui però continua sebbene sia terrorizzato. Non dalle donne, che in realtà non reagiscono ulteriormente e anzi sembrano a disagio quanto lui. 
"...è da qualche tempo, che gli sciacalli e gli avvoltoi sorvolano questo villaggio. E cercano di entrare nella casa del capo da allora. Alla fine il cuore del vecchio deve aver ceduto, ed è morto. La figlia cerca da allora di farlo seppellire e consacrare, ma nessuno vuole aiutarla a portarlo fino al tempio. Da sola non ci riesce. O forse non vuole, per gettarci nella giusta vergogna. Cosa siamo diventati?" chiede con un po' più di nerbo nella voce. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e-Ravaan

Animali che cercano di entrare con insistenza in una casa abitata? A dir poco sospetto. Nonostante tutto, capisco gli abitanti del villaggio: un simile fenomeno è fin troppo strano per essere affrontato da dei comuni cittadini. Non penso che mi sarei comportato diversamente se fossi stato nei loro panni. Per loro fortuna, ho qualche asso nella manica. Guardo il resto dei miei compagni e gli faccio segno di avvicinarsi, per poter parlare in intimità. È la nostra occasione: dobbiamo aiutare questa ragazza. In questo modo potremmo guadagnarci il favore del villaggio e anche trovare qualche indizio sul nostro nemico: penso proprio che questa storia sia legata al risveglio dell'abominio. Propongo a bassa voce mentre sorseggio il mio succo di bacche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"L'abbiamo lasciata con il corpo di un parente, senza le giuste cure e i giusti riti..." mormora il giovane. È una cosa grave, considerata la naturale cura che il vostro popolo dedica ai morti. 

Comunque persino le tre donne sembrano a disagio per l'accaduto, sebbene non siate certi che tra i wasi ci siano le stesse usanze per i morti. 

Gli ululati si fanno più insistenti e forti, intanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai e-Ziin

Quindi è da prima che morisse che gli animali cercano di entrare nella casa del capo? Domando ragionando ad alta voce. Poi quando Shihab ci prende da parte annuisco alla sua proposta. L'idea di immischiarci nelle faccende del villaggio non mi entusiasmava molto, ma risolvere questo problema potrebbe rivelarsi molto utile in effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Chi si mette di mezzo con il Na'ib finisce male. Questo è risaputo" mormora il locandiere, a sorpresa. Poi torna nella sua apatia. 

Tutti tranne Ivellios

Spoiler

Il termine na'ib è equivalente a "signore/feudatario" ma è piuttosto desueto e comunque riferito ad una carica che non esiste più. Un po' come chiamare "borgomastro" un sindaco ai giorni nostri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios, elfo ranger

Sempre sussurrando agli altri, dico

"Non so cosa sia questo na'ib, ma se vogliamo proporci come i magnifici salvatori del villaggio, direi che questo è il momento giusto!"

Guardò gli altri, che certamente erano più indicati per parlare, ben consapevole che una sua parola fuori posto, o un gesto rituale sbagliato, e ogni speranza di infiltrarsi in quel villaggio sarebbe andata persa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e-Ravaan

É un titolo antico, che non pensavo avrei mai sentito al di fuori di un libro di storia. Indica un signore locale. E direi che possiamo intuire a chi sia legato. Rispondo sussurrando a Ivellios, parlando poi ai presenti nella locanda. Indicateci la casa del capovillaggio: presteremo noi aiuto a questa giovane. Sono disposto ad affrontare l'ira di questo Na'ib, ma non a lasciare che sia compiuto un simile sacrilegio. La nostra copertura è già saltata, probabilmente, ma non credo che fare il gioco di questo essere potrà andare a nostro favore. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Presa la decisione, uscite dalla casa da té. Seguire gli ululati non è certo difficile, e tra l'altro intravedete in aria delle sagome che volano lente, alte, in grandi cerchi. 
Lo spazio angusto tra le case spacca il cielo in lunghe strisce giallastre e potete solo intravedere queste figure, ma ne indovinate facilmente la natura. Il vostro viaggio fino a qui è stato costellato da avvistamenti di avvoltoi...

Infine arrivate in una piccola piazza dall'aria maleodorante. La terra attorno all'edificio principale è rimestata da innumerevoli passaggi e sporca di escrementi e cadaveri di piccoli animali. Gli artefici di questo scempio sono quattro sciacalli ben più grandi della norma, grossi quasi come lupi. Le pellicce color della sabbia e gli occhi scuri riflettono la luce del giorno, ma in qualche modo non sembrano creature diurne. Potreste aspettarvi bestie così al crepuscolo o di notte... sono il tipo di animale che si infila in un accampamento con il favore delle tenebre per uccidere una pecora o un bambino e portarselo via nel deserto. 

Il vostro arrivo li coglie di sorpresa. Sono grossi e feroci, ma apparentemente anche pavidi: con guaiti e altri ululati si ritirano senza voltarvi le spalle fino a sparire in qualche vicolo tra le ombre. 

L'edificio che stavano letteralmente assediando è una costruzione in pietra con una singola torretta centrale, un porticato con colonne e un tempo un affresco sulla facciata. Porte e finestre sono sbarrate, e persino la torretta ha gli scuri serrati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shihab e-Ravaan

Non posso negare che l'atmosfera del villaggio sia lugubre, forse ancora più di quanto siamo arrivati. Decido quindi di procedere con cautela, toccando il fodero dell'Onorato Padre per richiamare il suo potere. Un'armatura tradizionale appare attorno al mio corpo per qualche istante, scomparendo appena torno a camminare. 

Gli sciacalli non sono normali, non solo per il loro comportamento. Ma, nonostante la loro stazza, sembrano essere comunque dei codardi: appena ci vedono si danno alla macchia. Strano: mi sarei atteso un po' di resistenza, vista la loro insistenza. Mi avvicino circospetto alla porta e busso, prendendo poi la parola. Siamo venuti per aiutarla con i riti funebri, signorina. E non si preoccupi: quelle orribili bestie sono andate via, per il momento. 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Uwais

Tengo la mano sull'elsa della spada mentre ci avviciniamo alla casa, ma fortunatamente gli sciacalli sembrano andarsene senza problemi possibile che abbiano un comportamento così anomalo? domando più a me stesso che ai miei compagni 

 

Spoiler

Percezione e insight a 4 per capire se gli sciacalli presentano altre anomalie oltre alla grandezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai e-Ziin

Il fatto che si siano ritirati così velocemente non mi convince. Commento osservando gli sciacalli sparire nel vicolo. Di certo non vi inseguo però... Anche se... Aggiungo poi a bassa voce.

Ivellios dico al mio compagno proteggimi. Provo a mandare Thue in avanscoperta guardando attraverso i suoi occhi. Io però sarò cieco. Attendo un cenno d'assenso da lui e poi mando il piccolo serpente a dare un'occhiata nel vicolo in cui si sono infilati gli sciacalli. Ovviamente cercando di non farsi vedere.

@DM

Spoiler

Mando Thue in Stealth nel vicolo dove sono andati gli sciacalli fino però al massimo della portata di Find Familiar e poi guardo attraverso i suoi occhi.

Non ho sottomano le statistiche del poisonuos snake. Mi pare di ricordare avesse +3 in Destrezza, ma non sono sicurissimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'interno della casa, dopo qualche istante di silenzio, una voce di donna risponde alle vostre parole "E chi siete, di grazia? Come posso sapere che non siete sciacalli anche voi?" 
La sua voce trema al limite dell'isteria, e della disperazione. 

Jalrai

Spoiler

Thue si infila rapida nel vicolo, ma degli sciacalli non c'è traccia... letteralmente: le impronte spariscono a metà della strada come se le bestie si fossero volatilizzate. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...