Vai al contenuto

Shadow of the Beakmen


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Tornate all'ingresso e trovate la seconda porta, identica alla prima, oltre il fango denso. Come già fatto in precedenza George riesce ad aprirla silenziosamente... Ma dall'altra parte altri mostruosi uomini col becco vi stavano aspettando!

Sono in otto, e tutti armati di artigli affilati!

Screenshot_20230809-094654.png.3b98d053c4d5049a332d7c3b18f6ab59.png

Iniziativa e danni

Spoiler

A voi!

I mostri occupano tutta la stanza salvo il quadretto più lontano dalla porta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary Kellergan

Abbiamo trovato il comitato di benvenuto, a quanto pare. Dico vedendo gli orribili demoni, tenendo stretta la lancia di cristallo tra le mie mani. Otto... Sono fin troppi, per quanto non sembrassero essere molto resistenti. Tiro un sospiro sconfortato, ma decido di agire nell'unica maniera sensata: mi avvicino alla porta e uso la punta della lancia per tagliarmi il polso sinistro, lasciando cadere per terra un po' del mio sangue mentre mormoro la stessa formula che ho provato ad usare sulle rive del lago. Le energie che richiamo fanno saltare fuori dalle mie tasche delle piccole creature pelose, che si uniscono con delle voci stridule alla mia cantilena. Due barriere traslucide sorgono quindi a difesa dei miei compagni, mentre le creaturine saltano contro i demoni, assalendoli con le loro piccole zanne.

Master

Spoiler

Mi metto nel quadretto a fianco della porta. Lancio poi Force Manipulation: scelgo di usare il risultato del 20-23, creando due scudi di forza. Ne posiziono uno di fronte alla porta (per proteggere George) e uno di fronte a Netley. Gli scudi danno +4 alla CA dei personaggi adiacenti. 

I demoni farfuglianti creati dalla magia mercuriale (dei brownie, praticamente) attaccano tutti i nemici entro 3 m da me. Ho tirato 17 al tiro per colpire, infliggono 1 danno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Solo" Netley

La vista degli otto demoni mi sorprende, ma non mi sconvolge: i rumori ci avevano già avvisato che ci fosse qualcosa lì dietro.
Avanzo in prima fila, almeno per coprire Mary e Florence, ma rimango comunque abbastanza a distanza per poter sparare ad uno dei demoni.
Il colpo va a segno, e punta alle gambe di uno dei demoniacci: l'intento è di farlo cadere a terra e, si spera, di intralciare anche gli altri esseri beccuti.

Spoiler

Allora, il mio Deed Die ha fatto 3, quindi potrebbe aver avuto successo.
Il TxC totale è: 10 
Il danno è: 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaterine

Qui si mette male penso mentre Netly avanza e attacca quei mostri, Raccolgo il coraggio a due mani e invoco l'aiuto di Dio per far scappare i nemici FUGGITE dico con una voce che dovrebbe risultare intimidatoria, ma che invece risulta fin troppo squillante

Spoiler

ho fatto 6 decisamente fallimento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Netley uccide uno dei mostri e Mary ferisce tutti gli altri evocando dei piccoli folletti. Ma gli altri uomini-becco non sembrano curarsi di ferite o dolore e si precipitano contro di voi. George ne uccide uno a tradimento appena questi varca il passaggio. 

Subito due si rivolgono contro di lui, uno contro Mary e uno si lancia su Netley... gli tre altri restano imbottigliati. Solo Mary viene ferita dall'affiliato becco (4 danni). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary Kellergan

Uno dei demoni supera la barriera e mi ferisce con il suo becco. Provo quindi ad affondare la lancia nel suo corpo, mentre i folletti continuano a mordere e artigliare i demoni. Mi ritiro quindi dietro la barriera, per pararmi da altri colpi. 

Master

Spoiler

Attacco il mostro che mi ha attaccato. Ho tirato 20, se colpisco infliggo 12 danni. 

I folletti continuano ad attaccare tutti i nemici entro 3 m. Hanno tirato 8, se colpiscono fanno 2 danni. 

Dopo l'attacco mi muovo dietro la barriera più arretrata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Solo" Netley

Vorrei intervenire a difesa di Mary, ma il modo migliore per farlo e continuare a fare tiro al bersaglio con le creature demoniache.
Purtroppo, manco miseramente, con un tiro degno del vecchio me, quello che fino a qualche tempo fa doveva affrontare maldestramente i monaci devoti al diavolo.

Spoiler

Ho fatto un 4 al txc, dubito di farcela, tant'è che non tiro nemmeno il deed die.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

"Solo" Netley

TIro un altro dardo di balestra, che stavolta va a segno. Questi demoni sono particolarmente deboli, e ciò mi conforta: persino un paesano armato di roncola riuscirebbe a difendersi da queste creature, vuol dire che forse non faranno poi così tante vittime, questi mostri.

Spoiler

Ho fatto un 17 al tiro per colpire e 5 danni, questo senza nemmeno tirare il deed die. Punterei ad uno di quelli più in salute: se non riesco ad ucciderlo, avvertimi che tiro il deed die.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary Kellergan

I folletti continuano nella loro fastidiosa opera mentre io attacco uno dei demoni che ci sta spingendo fuori con la mia nuova lancia, a cui ormai sto iniziando a fare l'abitudine. 

Master

Spoiler

Attacco uno dei demoni più in salute. Ho tirato 20, faccio 12 danni.

I folletti hanno tirato 7, nel caso fanno 3 danni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George il Rosso

Impreco di nuovo e maledico il mio avversario, che provo a ferire a mia volta, ma con un colpo che va del tutto a vuoto. 

Non mi piace starmene qui in mezzo: devo cercare un riparo ed evitare di farmi circondare.

Giudice

Spoiler

Attacco con un glorioso 4 totale. 

Se possibile, vorrei spostarmi dietro uno degli scudi di Mary.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary Kellergan

I folletti ci liberano dagli ultimi demoni, che si dissolvono in una strana melma. Ma quelli sono... Pensate anche voi quello che penso anch'io? Chiedo ai miei compagni disgustata, prima di indicare il corridoio davanti a noi. In ogni caso, la strada è una sola. E direi di sbrigarci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salite le scale e... raggiungete in fretta un'altra stanza. È abbastanza grande, dominata da una polla al centro piena di acqua relativamente pulita. Alla vostra destra altre scale scendono, portando probabilmente alla fanghiglia dove avete visto le sacche immerse. 

Oltre la polla c'è un trono di pietra, che non è vuoto. Vi siede uno di questi uomini-becco, coperto da un'armatura irta di punte. La pelle violacea è coperta da cicatrici e scurita. Sembra vecchio e stanco, e fissa l'acqua con sguardo annebbiato. Sulle gambe ha poggiata un'ascia da battaglia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...