Vai al contenuto

Shadow of the Beakmen


Pippomaster92

Messaggio consigliato

La chiesa, e tutto il monastero, è crollata durante la vostra fuga. Anzi, la definizione di un dotto sarebbe stata "sprofondata". Per un attimo al posto del complesso è rimasto un baratro, un pozzo colossale, ma poi la terra e la roccia circostanti sono franate al suo interno, bloccandolo. "La bocca dell'Inferno", la chiamano i contadini... sarebbe molto più spaventoso se l'Inferno non fosse già sceso in terra da parecchio tempo. 

Il vostro ritorno al villaggio è stato accolto con una certa allegria e molto sollievo: molti sono morti, è vero, ma avete salvato molte persone. Comunque la vita va avanti, e ben presto vi ritrovare a svolgere gli stessi lavori di prima. Eroi o non eroi, dovete arare, seminare, raccogliere e conservare i frutti della terra, oppure non avrete nulla da mettere in pancia. 

Tutto procede con regolarità per qualche tempo, ma vivete in tempi interessanti e la quiete non è destinata a durare. 

Un giorno vi svegliate per via di una piccola scossa di terremoto. Tutti gli abitanti del villaggio si alzano e un po' insonnoliti e un po' spaventati emergono dalle capanne per vedere se ci sono stati danni. La buona notizia è che solo la capanna del vecchio Tim sembra aver subito l'ira del terremoto. La cattiva notizia è che ora vi trovare sulle rive di un mare. O un lago? Difficile dirlo con tutta questa strana nebbia che si alza dalle acque. A ben vedere la capanna di Tim più che essere crollata è sprofondata nell'acqua. Il vecchio esce inzaccherato e fradicio, imprecando come un ossesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti


"Solo" Netley

Tutt'oggi, ciò che ho visto dentro quel monastero mi perseguita tutt'oggi anche se la vita nei campi e il lavoro mi aiutano a distrarmi. 
Proprio quando stavo cominciando a riabituarmi ad una vita tranquilla, l'apocalisse torna a farsi sentire. 
Evidentemente, Dio ha voluto che diventassimo un villaggio costiero. E ha voluto anche punire il vecchio Tim, facendo finire la sua capanna in acqua.Mi avvicino con una coperta asciutta e la balestra in mano, anche se non è carica, in quanto non posso dire di aspettarmi altri pericoli...
Ti è andata male, Tim. dico lanciando la coperta asciutta al vecchio Che diavolo è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary Kellergan 

L'atmosfera del villaggio al ritorno dal monastero è strana. Ho visto delle cose orribili e ho affrontato dei demoni propriamente detti, ma la cosa più sconvolgente (o così voglio dire a me stessa) è che una folla mi abbia accolto festosa. Mary la salvatrice... Suona decisamente bene! Ho approfittato della disponibilità nei miei confronti per poter vivere più liberamente, visitando il villaggio più spesso e offrendo i miei servigi (in fondo non possono essere le "oscure arti del demonio": ne ho ucciso uno!) alla gente. Allo stesso tempo, decido di fare qualche ricerca tra i vecchi libri della nonna: vorrei proprio evitare di trovarmi nuovamente ad affrontare chissà quale mostruosità armata solamente di buone speranze e qualche sasso. E, piano piano, inizio a trovare degli strani simboli nella mia casa nei boschi: strane incisioni del legno, rametti che formano quelli che sembrano simboli dell'antica fede o corvi che mi scrutano con fin troppa insistenza. Fino a che, un giorno, non riesco ad evocare una piccola barriera luminescente di fronte a me mentre una delle mie ampolle per erbe mi sfugge di mano. A quanto pare, le storie della nonna sugli "Antichi Poteri" mai sopiti non erano semplici lamentele di un'anziana... Staremo a vedere quando si presenteranno a chiedermi il conto...

Il villaggio non ama la tranquillità, a quanto pare, e il periodo di festa e tranquillità dura poco. Siamo diventati una località costiera, come Tim ha scoperto a sue spese. Mi presento assieme agli altri eroi sul nuovo litorale, aiutando Netley a tirare fuori il vecchio. Magari è sempre colpa dei monaci folli. Propongo, aggiungendo In fondo non è altro che una versione molto più grande della "bocca dell'Inferno". Piena d'acqua, ovviamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Catherine 

I fatti accaduti al monastero non sono certo dimenticati. Il villaggio è quasi in festa, molti sono tornati, ma chi è morto lo ha fatto in maniera decisamente macabra e violenta. Le notti successive sono state tempestate di incubi, ma anche da quelle che altro non possono essere se non visioni.

Pian paino la vita torna a scorrere normalmente e gli incubi a diminuire, ma le visioni continuano. 

Poi una mattina, una di queste visioni viene interrotta dalla terra che trema. 

Che succede? domando uscendo di casa e andando verso la folla che si era radunata verso casa di TIm Oh no...non c'è proprio pace sospiro ripensando all'ultima visione, quella che mi chiamava all'azione per "riportare pace e armonia"

Link al commento
Condividi su altri siti

George il Rosso

La morte dei frati maledetti e di quelľorribile demonio che era con loro porta una specie di pace nel villaggio. Ora siamo pure di meno e, stranezze del raccolto a parte, si vivacchia quasi meglio di prima. 

Le cose che abbiamo visto, però... devo dire che mi sento molto meno convinto dì poter sopravvivere alla giornata, come facevo prima, e mi tocca ammettere che forse è meglio se imparo a difendermi. In fondo, là dentro non me la sono cavata male. 

Certo, però, quando succede questa nuova, assurda stranezza, lo stomaco un po' mi si rivolta dentro. 

"Qualcuno vede qualcosa, oltre la nebbia?", chiedo, ignorando le lamentele di Tim e coprendomi gli occhi dal sole nascente con la mano destra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tim, inzaccherato e infreddolito, impreca e arranca verso di voi. 

Ma le sue rimostranze vengono ignorate: dalla nebbia si alza il suono di una campana, seguito da tuoni e fulmini. Comincia a piovere, e si fa più scuro. Un villico punta il dito verso il lago: c'è qualcosa nella nebbia. 

Un refolo di vento scosta un tralcio di bruma, mostrandovi la sagoma di una torre di pietra che emerge dall'acqua, verso il centro del lago. Ma non è tutto! Delle creature verdastre arrancano verso la riva, e altre arrivano a porsi di vecchie barche!

Screenshot_20230430-132423.png.0e2d9880ae4382a315a6e49c6d4c4985.png

Link al commento
Condividi su altri siti

"Solo" Netley

Mio dio! esclamo incoccando un dardo nella balestra I Demoni! Sono tornati! grido per poi scansare il vecchio, spingendolo lontano dalla riva Corri, Tim! Io faccio pratica di tir....
Mentre indietreggio per prendere la mira, scivolo su un ciotolo bagnato, finendo per battere una culata abbastanza dolorosa Sto bene! Sto bene! dico rialzandomi prontamente, ma non abbastanza da non perdere secondi preziosi.

Spoiler

Ok: ho fatto un Naturale al TxC, tiro 1d4 per il fumble e ottengo un 2, scivolo ma evito di cadere prono grazie ad un 17 sul TS su Riflessi.

Ovviamente.

 

Modificato da Plettro
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente tutti i villici si rivolgono a voi per cercare aiuto, ma non pochi afferrano armi improvvisate per difendere le proprie case. 

Ma proprio mentre cercate di organizzare una difesa, l'attacco ha inizio. Un grido di dolore alla vostra destra vi fa voltare di scatto: un contadino giace trafitto dalla lancia di un mostro a cavallo di un orrido drago.

Screenshot_20230430-132953.jpg.6fa743f9ed6406a5904e163e9be02b0f.jpg

Questo mostro sposta lo sguardo su di voi, e solleva la lancia di pietra affilata, violacea...

DM

Spoiler

Tirate iniziativa. 

Mary capisce che il cristallo della lancia ha potere magico, può essere usato per lo spellbourn aggiungendo 1d

Link al commento
Condividi su altri siti

"Solo" Netley

Appena mi rialzo, vedo emergere dall'acqua il cavaliere a cavallo di quello che sono abbastanza sicuro che sia... Un drago di mare! 
Non mi lascio perdere d'animo e decido di puntare la balestra contro l'essere in armatura, il quale ha già trafitto a morte uno dei nostri compagni: in seguito alla battaglia con Melchior ho imparato a non essere frettoloso e a prendere il mio tempo. Vediamo se ho imparato bene!

Spoiler

Vista la mia Iniziativa di 17 credo di poter cominciare.
Sparo al cavaliere con la balestra: ho fatto 16 al TxC e, se colpisco, faccio danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di balestra di Netley centra il cavaliere strappandogli un grido di dolore.  
Da un colpo di sproni e il coccodrillo avanza, chiudendo le fauci ad una spanna dalla caviglia della giovane maga, Mary... ma senza ferirla!

Iniziativa

Spoiler

 Netley coccodrillo, George, Catherine,  Mary, cavaliere (6 danni)

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Mary Kellergan

Sgrano gli occhi quando vedo l'orrida creatura a cavallo di quello che, senza alcun dubbio, è uno dei leggendari draghi frequentemente uccisi dagli ubriachi. Anche se me lo immaginavo più grosso... Schivo l'attacco del drago, guardandolo con scherno prima di invocare gli antichi poteri dei boschi. Ma il drago mi ha distratto più del dovuto: la mia invocazione suona a vuoto, facendomi guardare delusa le mie mani prive di qualsiasi energia. Mi allontano quindi dalla mischia, estraendo la mia frombola. 

Master

Spoiler

Provo a lanciare Force Manipulation. Avendo tirato 11, perdo l'incantesimo per la giornata. 

Mi allontano poi di 9 m ed estraggo la fionda. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George il Rosso

Non ho proprio voglia di farmi strappare un braccio a morsi da quella bestiaccia (qualunque cosa sia), perciò decido di prenderla alla larga e di avvicinare cavaliere e cavalcatura dalle loro spalle, pronto a piantare il pugnale nei fianchi di uno dei due. 

Giudice 

Spoiler

Se c'è un qualche vago modo di tentare un avvicinamento furtivo, lo provo. Altrimenti, mi avvicino e attacco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaterine

Oh! non di nuovo! dico orendendo un bastone e lanciandomi contro la creatura Questa volta siamo pronti! aggiungo in uno slancio di  coraggio

Spoiler

Lancio Paralysis. 15 di risultato, quindi riesco e la carica mi dura 1d4+CL round (3 round in tutto)
Essendo il tempo di lancio una azione non posso fare altro se non avvicinarmi alla creatura.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

George riesce ad affiancarsi al drago e colpisce il cavaliere con un colpo ben preciso. Il mostro sibila, schiocca il becco e cade a terra lasciando cadere la strana lancia. In tutta risposta, mentre i due incantesimi di Catherine e Mary non hanno effetto, il dragone spalanca le mascelle e agita la coda, spazzando il fango e cercando qualcosa (o qualcuno) sul quale affondare le fauci!

Iniziativa

Spoiler

 Netley coccodrillo, George, Catherine,  Mary, cavaliere (6 danni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Solo" Netley

Ancora con l'osso sacro dolente, guardo con orgoglio il pio George accoltellare brutalmente, astutamente, il cavaliere alle spalle. 
Quando vedo, però, il drago scalpitare e schioccare le zanne nel tentativo di vendicare il padrone, le mie braccia quasi si muovono da sole: immediatamente scaglio un dardo di balestra nella gola della bestia, nel tentativo di salvare l'uomo di Dio prima che possa venire divorato!

E, incredibilmente, il colpo va a segno. Credo che nemmeno un drago possa sopravvivere ad una cosa simile.

Spoiler

Ho tirato 20 al Tiro per colpire! Avevo provato a fare un Deed, ma ho solo fatto 2 sul d3.
Poi ho tirato 1d12 nella tabella dei critici, ed è uscito un +1d8 ai danni.
Quindi ho tirato come danni 1d6+1d8+2 ed è uscito 15.

Un risarcimento niente male, dopo la culata.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Con precisione il dardo di Netley colpisce il drago, uccidendolo sul colpo! La gente vicina esclama urla di gioia e meraviglia... Ma la battaglia è solo cominciata. Altri strani uomini col becco sono già arrivati tra le case, e una strana luce violacea circonda la riva del lago, come se fosse acceso un fuoco viola sulla nuova spiaggia. 

"Stregoneria! Mostri! Aiuto, soccorso" gridano gli abitanti. 

DM

Spoiler

Uno di voi mi tiri 1d10!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mary Kellergan

Accompagno il dardo di Netley con un fischio ammirato: non proprio da "aggraziata signorina", ma non capita certo tutti i giorni di vedere un drago venire ucciso da un colpo di balestra dritto nella sua gola! La situazione non è però migliorata: i mostri stanno ormai raggiungendo le case e il lago proietta una strana luce viola. Sottraggo quindi la lancia al cavaliere, il cui potere è evidente anche ai miei occhi, e guardo eloquente i miei compagni: dobbiamo tornare tra le case. 

Master

Spoiler

Voglio provare a capire cosa sia la luce viola. Mary si è informata un po' sulle tradizioni magiche in questo tempo, quindi suppongo di poter tirare con il d20. Devo tirare su Intelligenza, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...