Vai al contenuto

TdG - Le Terre Nere


Voignar

Messaggio consigliato

È una calma mattinata in uno dei quartieri popolari di Evraset; a metà strada tra le periferie più povere e i quartieri residenziali più accoglienti, quello che viene chiamato Rione degli Avventurieri è una sorta di oasi di relativa pace. Le pattuglie della Guardia sono poche, le taverne sono piene di gente e moltissimi girano armati, ma rimane comunque una delle aree più tranquille della città

Questo perché solo i più pazzi andrebbero contro le regole della Gilda degli Avventurieri, soprattutto i suoi stessi membri, ed una delle regole principali è proprio evitare risse e disturbi nel Rione. Pena l’espulsione dalla Gilda ed un mandato di cattura da parte della stessa, e nessuno vuole centinaia di avventurieri esperti sulle proprie tracce

Tutti voi siete stati convocati alla sede della Gilda stessa, perché i vostri nomi sono stati proposti per un incarico importante. L’edificio che ospita la sede è una vasta struttura a tre piani, con un piccolo giardino sul retro ed un ampio patio davanti. L’interno, al piano terra, ricorda quello di una locanda, ingombro di tavoli e con un bancone ben fornito; sulla parete opposta sono affisse le varie richieste di basso livello, ad una serie di bacheche organizzate per argomento e richiedenti: mercanti, nobili, ricercatori, eccetera 

Come entrare, notate subito alcuni colleghi avventurieri seduti ai tavoli, chi da solo chi in gruppo. Si stanno riposando dopo una commissione, o ne stanno pianificando una. Cameriere girano per i tavoli, portando piatti e boccali. Intravedere anche Ilda, che gira con passo leggero per la sala, sorvegliando gli avventori. Nessuno sa di preciso chi o cosa sia la giovane, bassa e minuta “sorvegliante” della Gilda, ma tutti sapete che farla arrabbiare costituisca un biglietto di sola andata per l’ospedale, o il cimitero in casi estremi. 
Al bancone delle commissioni, Ilde vi accoglie con un ampio sorriso, mettendovi dinanzi un foglio di pergamena Salute signori! Spero stiate bene, come vi avranno comunicato i nostri impiegati, è stato proposto il vostro gruppo per una commissione nelle Terre Nere

 

NdM: (nota del master): ecco il topic di gioco; solite regole da pbf:

ad inizio post il nome del pg, se volete anche razza e classe; nel primissimo post una breve descrizione se volete 

azioni in “normale”; parlato in grassetto; qualsiasi altra cosa in corsivo. Qualsiasi tiro chiedetelo sotto spoiler per la parte meccanica (es: attacco +3, 1d10+2; Arcane +4; ecc)

avviso importante: a meno che non sia una situazione che lo richieda in maniera specifica, io tiro solo i tiri che voi chiedete sotto spoiler 

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Daere

Faccio un cenno del capo a Ilda. "Finalmente un incarico interessante, sai di cosa si tratta nello specifico?" chiedo prendendo il foglio per leggerlo.

@aspetto

Spoiler

Ragazza dal volto delicato ed innocente, ha lunghi capelli lisci e bianchi che ora non sta tenendo raccolti. Nonostante non siate ancora in missione sta indossando la sua armatura scura.

Gli occhi sono gialli con la pupilla simile a quella di un gatto o di un serpente, anche se da lontano è un dettaglio poco notabile.

 

Modificato da Stheal
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aisling Mór Ríoghain
 
@ Descrizione
 
Spoiler
Mentre non si conoscono le  origini  della razza umana è certezza che le rosse derivino dai gatti...anonimo parafrasando gli scritti di un famoso scrittore del quarto secolo...
 
I capelli rossi naturalmente mossi lunghi fino a metà schiena sono raccolti in un raffinato chignon .
 
la cicatrice sulla fronte non viene mascherata o nascosta a perenne ricordo di un ingenuità...
 
gli occhi di un verde brillante sono sfaccettati come fossero due pietre preziose...
 
Sguardo fiero ed espressione decisa .
 
Veste con abiti semplici ma di ottima fattura.

 

 
Entro nella sede degli avventurieri con al fianco il mio Drako guardandomi intorno...
 
@ Drako
 
 
 
@DM
 
Spoiler

Percezione+6 per vedere se fra i presenti c'è qualcuno in po' troppo interessato a noi.

 

 
e raggiungo il bancone...Ieri sera sono stata ad una festa e devo aver bevuto un po' troppo ma a parte un leggero mal di testa sto bene grazie...rispondo ad Ilde...
 
Chi è stato a proporre il nostro gruppo per questa missione?...le chiedo sorridendo...
Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Gorjo

 gagliardo e spavaldo entro con i miei compagni nella gilda, ormai siamo chiamati per degli incarichi, il nostro nome ci precede e questo vuol dire che possiamo aspirare ad avere belle ricompense ed influenze in città. dico sottovoce ai miei compagni mentre entriamo. 

Una volta dentro saluto con strette di mano e cenni diversi avventori, le relazioni sono la parte che mi piace del mio lavoro ed in città mi piace essere in buoni rapporti con tutti, soprattutto con i con chi appartiene a questa gilda. 

Aisling fa la domanda giusta mentre insieme a Daere leggo con attenzione quanto riportato nella pergamena. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Aurum Silverdrake, (Dragonide Dorato, Paladino di Bahamut)

Un enorme rettile umanoide incede imperioso nella stanza, eppure il suo passo non è tronfio e borioso, ostenta sicurezza ma senza la benche minima traccia di arroganza. . .

Una antiquata Armatura "Lorica Segmentata" A Strisce, foggiata nello stile dell'Antico "Perduto Impero Draconico" lo avvolge quasi completamente; si evince sia in qualche modo incantata da alcune Rune in Lingua Dei Draghi, ma la antica iconografia imperiale è stata ricoperta da Placcature Argentee e Simboli di Bahamut, il Dio-Drago dalle Scaglie di Platino, campione del Bene e della Luce. . .

Il Dragonide dalle Squame Dorate porta Armi ed un enorme Zaino da Esploratore, ma è tutto coperto da un voluminoso Mantello da Viaggio in Cotone trattato Alchemicamente; probabile non si tratti di voler nascondere l'impressionante panoplia paramilitare a Guardie e Malintenzionati, ma una innata modestia e desiderio di non terrorizzare i passanti. . .

Spoiler

IMG_20230412_003811_642.thumb.jpg.ced05dc4053fbe32783c15387a24d5f9.jpg

Spoiler

L'immagine è giusto un "Placeholder" che ho abbozzato al lavoro; sto preparando versioni migliorate a colori con Photoshop e facendo anche Bozzetti x i PG di tutti gli altri, basate sulle descrizioni finora fornite. . .

Con calma e grazia l'imponente figura dal portamento Militaresco e Marziale saluta tutti e poi si mette a fianco degli altri; non una benchè minima traccia della Innata Arroganza dei Draghi è sul suo musco scaglioso, soltanto una serena ed attenta cautela mentre considera tutto e tutti. . .

"Se così vorrà il Grande Drago dalle Scaglie Specchiate, e la Luce ci sorriderà, la Nostra Missione sarà presto risolta. . .!!"

"E contribuiremo un poco anche Noi a diradare le Fosche Tenebre che ammorbano ed ammantano le Terre Scure che circondan questa bella Metropoli, sempre ricca di opportunità x chi le sa cogliere. . . . .!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

descrizione

Spoiler

Il volto olivastro presenta tratti prettamente umani, altri decisamente animaleschi. Gli occhi, ad esempio, derivano dal retaggio dei pelle rosa: profondi e puri, sono di un acceso azzurro. Le orecchie, invece, appartengono al suo lato bestiale: lunghe, puntute, per certi versi membranose, abbellite con ninnoli ed orecchini dallo scarso valore. E mentre il naso e la bocca somigliano vagamente a quelli di un uomo, sulle guance e su altre parti del corpo ha diverse striature scure, grigiastre, che ricordano il manto di un canide. Singolare è la sua chioma: capelli di media lunghezza, rossastri, se non per qualche striatura arancione, tirati dietro la fronte. Dalla nuca parte una lunga treccia avvolta in bende bianche, che ondeggia ad ogni suo movimento. Non indossa nessuna armatura, piuttosto adora vestirsi con abiti sgargianti, decorati con piume raccattate chissà dove dai variopinti colori. Di sicuro è un tipo che tiene molto al suo aspetto esteriore e che, per certi versi, potrebbe risultare addirittura piacevole, nonostante il suo sangue misto.

Spike.thumb.jpg.2e99e8efdc298bf75a89141d20643d41.jpg

Entro nella gilda insieme agli altri con un bel sorriso stampato sul volto. Uno di quelli che potrebbe sembrare falso, uno di quelli che fanno felice solo me. Oppure...faccio eco a Victor. ...siamo ritenuti dei folli, quelli a cui affidano missioni dal chiaro risvolto suicida. passo la lingua tra i denti lievemente più aguzzi del normale. chi può saperlo. allargo le braccia e faccio spallucce. ma hey, ormai siamo qui. Non credo qualcuno voglia tirarsi indietro, di sicuro non io. mi volto verso Aurum. e di certo non lui, a giudicare dalle sue parole. mi avvicino al bancone, facendo un mezzo inchino alle ragazze del gruppo. bellezze...mi siete mancate, per certi versi. poi mi volto verso Ilde. siamo così impazienti di iniziare. Allora...con le mani arraffo la pergamena. è scritto tutto qui come sempre? O hai consigli dell'ultimo minuto? domando iniziando avidamente a leggere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No no, nessun incarico suicida, non è quel tipo di Gilda ridacchia Ilde a quanto ne so, si tratta dell’esplorazione di un complesso di rovine. L’hanno localizzata dei novellini, ma non sono riusciti a entrare in profondità. E visto che ormai sappiamo dove è, abbiamo deciso di proporre a voi l’esplorazione

sulla pergamena ci sono le indicazioni per raggiungere il luogo, e nessun grande informazione in più rispetto a quello che dice la receptionist 

sappiamo per certo che ci sono delle stanze sotterranee, ma non hanno individuato il meccanismo per accederci. Inoltre, pare che alcuni gruppi di gnoll girassero lì vicino negli ultimi giorni. In ogni caso, solite regole: un cinque per cento di tutto ciò che trovate alla Gilda come commissione, il restante 95 diviso come 45 a voi e 40 a noi. E sappiamo tutti che vi intascherete qualcosa, tranquilli… la ragazza annuisce, sorniona, ben sapendo che come tutti gli avventurieri non dichiarerete tutto quello che troverete 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

"Bene, poche informazioni come piace a me." 

Mi batto sull'armatura. "Io sarei già pronta a partire, non so voi." dico ai miei compagni con i quali collaboro da un po' ma ai quali ancora non mi sono del tutto abituata. 

Spoiler

So qualcosa di queste rovine? Storia +2

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Gnoll, quindi! Se son furbi come il vecchio carognone, Grande Capo Codamozza Ghignostorto, allora ci aspetteranno al varco quando usciamo, feriti, pesti e macilenti, ma stracarichi di Tesori. . .!!"

"Teniamo prudentemente in conto questa opzione ma, come diceva il vecchio Scaleface Burnishbrass, il Mio insegnante di Cerusica, Barberia e Fasciature. . ."

"Giovine, Nun Ti Fasciar La Capozza Anzitempo! Bahamut Vedra Et Provvederà!!"

. . . . .

Pur ostentando sicurezza il Dragonide mentalmente ripassa i contenuti della capiente "Triplice Borsa Del Guaritore" che ha comprato recentemente. . .

Non si sa mai, dopotutto. . .

"Bahamut Aiuta Meglio Chi S'Aiuta Da Se. . .!!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aisling Mór Ríoghain

 

Prego?... dico decisamente infastidita in risposta all'ultima affermazione di Ilde...non dovrebbe di certo fare tutt'erba un fascio...pensa forse che io farei la cresta su quattro spiccioli...

Xjev't huoph ux?...dice il Drako nella lingua dei draghi...

puvjoph...rispondo nella medesima lingua...e hosm jisi fotsitqidvif ni...

jux fesi...risponde il Drako...xepv vu jysv?

Fu fu, o siqmoif op lopf, vjev't ipuyhj...rispondo alle sue ultime parole...

 

@ Per chi parla il draconico

Spoiler

Che succede?...dice il Drako nella lingua dei draghi...

Nulla...rispondo nella medesima lingua...una ragazza qui mi ha mancato di rispetto...

Come osa...risponde il Drako... volere fare male?

No no , le ho risposto per le rime è sufficiente...

 

poi accarezzo accarezzo la testa del Drako per calmarlo mentre aspetto la risposta di Ilda...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Percependo e capendo l'irritazione del Draco, e comprendendo benissimo la Lingua dei Grandi Padri, Aurum si avvicina al Famiglio di Lady Aisling ed estrae dalla sua "Tasca Dei Bocconcini" dei pezzetti di Carne e Pesce, alcuni Crudi e Succulentemente Sanguigni, altri ben affumicati con Fascine di Erbe Aromatiche. . .

Il palato di Draghi e dei loro consanguinei è piuttosto variegato e raffinato; Dorati e Rossi prediligino la Carne Cruda, Argentei e Bianchi il Pesce Fresco, mentre Ottone e Blu non disdegnano Carni anche ben seccati dal loro tipico Habitat Desertico. . .

Senza far gesti improvvisi, fà solo vedere e, soprattutto, annusare al Drachetto, che un Simile offre del buon cibo, mettendolo liberamente a disposizione. . .

Sebbene i gusti dei Dragonidi possan essere più simili a quelli degli Umanoidi la "Fame Insaziabile" dei Grandi Wyrms esiste anche in Lui, e sa bene che non c'è modo migliore di distrarre una Draconicoforma irritata saziando in parte quell'infinito appetito. . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

Alzo le sopracciglia allo scambio fra Ilda e Aisling e soprattutto della chiaccherata fra quest'ultima e il suo drako, a me incomprensibile. Ignoro il draconide che sta cercando di farsi staccare qualche dita e mi rivolgo a Aisling "Non credo che il suo obbiettivo fosse offenderti, voleva solo ricordarci che nessuno ci farà i conti in tasca se manteniamo una certa onestà, che noi abbiamo sempre avuto."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Victor Gorjo

annuisco alle parole di idle e sorrido soddisfatto quando dichiara apertamente che sa che mentiremo su quanto dichiareremo poi mi fermo a guardarla e con il dito tocchetto sul tavolino ti stai forse dimenticando qualcosa? 

guardo malizioso lei e poi Lady Aisling la mia cara amica ha fatto una domanda giusta ed io sono molto curioso 

Il 11/4/2023 at 14:39, Dardan ha scritto:

Chi è stato a proporre il nostro gruppo per questa missione?..

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilde sorride al commento di Aisling, rispondendo in draconico Domando scusa, non era mia intenzione offendere… il suo gruppo di certo non farà la cresta, ma molti altri si

Quanto a chi vi ha raccomandato: sono stati i dirigenti stessi della Gilda. Il vostro gruppo è pur sempre accreditato presso di noi, e figurate tra quelli al momento non impegnati. Vista la necessità di esplorare quelle rovine, abbiamo selezionato voi solleva le spalle, inclinando la testa di lato, a segnalare che non ha altro da aggiungere 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Il ghigno che mi compare sul volto in effetti è simile a quello che si potrebbe vedere sul muso canino di uno gnoll. Io, però, sono molto più affascinante di loro, di sicuro senza il becco di una pulce addosso. Con il gomito poggiato sul bancone, ravvivo la chioma con l'altra mano e mi gusto la scenetta tra i miei compagni. Gnoll quindi... faccio eco alle parole di Ilde, come se stessi pensando tra me e me. Si fa interessante. Non ne vedo uno da...sorrido. ...qualcuno potrebbe dire "da quando non ti guardi allo specchio." snudo i denti. Quanto a noi. Milady...guardo Aisling. ti stai scaldando per nulla. Mantieni la tua furia per quei cagnacci rognosi. Anche perché...di nuovo il solito, sghembo, ghigno. le illazioni mosse da Ilde sono più che fondate. lascio intendere che, nelle mie tasche, finisce di solito molto più del dovuto. E lascio anche intendere che quel surplus, sovente, è sottratto dagli averi che potrebbero o dovrebbero spettare ai miei compagni di viaggio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Aisling Mór Ríoghain

 

Il Drako accetta volentieri il cibo offerto da Ser Aurum bofonchiando qualcosa di incomprensibile mentre mastica...

Accetto volentieri le sue scuse...dico sorridendo ad Ilda...

poi mi giro e guardo Spike...ti ringrazio per la premura ma la mia furia di certo non viene meno per una disputa verbale come questa...poi scuoto la testa...la tua sete di ricchezze a volte mi preoccupa...cerca di non essere troppo avventato per accaparrarti qualche spicciolo in più...

Poi mi rivolgo a tutti...A questo punto direi che possiamo andare...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daere

E soprattutto non prenderti cose in più a nostro discapito. Dico a Spike annotandomi mentalmente di fare maggiore attenzione quando troviamo oggetti di valore. In passato non davo peso alle ricchezze ma ultimamente ho scoperto quanto fosse bello comprarsi nuova attrezzatura e, avendo adocchiato negozi e banchi di mercanti che vorrei visitare, sto cercando di mettere da parte qualche soldo. 

Andiamo, ho proprio voglia di affettare qualche Gnoll. O qualsiasi cosa si metta contro di noi. Faccio spallucce dato che affronterei volentieri qualsiasi cosa vaghi per le terre nere. Guardo i miei compagni e inizio ad incamminarmi verso l'uscita.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spike

Di nuovo osservo le due fanciulle che rispondono alla mia provocazione. Mi stacco dal bancone con il solito ghigno mellifluo stampato sul muso. Avventato? scuoto leggermente la testa, i capelli e la lunga treccia ondeggiano di rimando. Tesoro, c'è qualcosa che vale più di mille monete, più di tutti i liquori del mondo, più delle fattezze della più meravigliosa donna. faccio una breve pausa. Lascio a te intendere cosa sia.  commento ravvivando di nuovo la chioma. Daere, infine, mi strappa un divertito sorriso. L'onere di controllare spetta a te, bambolina. un profondo inchino mentre mi avvio verso l'uscio, pronto ad iniziare la missione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Miss Ilde, ovviamente abbiamo accettato la Missione con tutti i soliti Parametri; come Mio dovere ogni volta che intraprendo tale compito intendo portarlo a termine con tutti il massimo impegno, sebbene la Salute e la Vita dei Miei Compagni abbiano sempre la priorità. . ."

"Anche rinvenissimo Oggetti Incantati, Santuari, Reliquie o Informazioni Storiche dell'Antico Impero, esse saranno catalogate e repertate, persino nel caso non siano asportabili, come Murales Celebrativi su una Parete Fragile, oppure protette da Trappole o Barriere invalicabili anche x Noi (come quello "Scettro Supremo Dello Splendore Regnante" giù nelle Catacombe della Città, schermato da una Bolla Mistica lanciata da un Arcimago Dragone delle Antiche Case Regnanti). . .!!"

"So già che, qualora rinvenissimo alcunchè di ECCESSIVAMENTE Diabolico, Immondo, Blasfemo o Tenebroso poi la Gilda farà opportune segnalazioni alle Chiese della Luce in Città, affinchè sian presi gli Usuali Provvedimenti. . .!!"

". . . . ."

"Ora presumo che, come Me, i Miei compagni di squadra sian più che pronti a partire; tuttavia sarebbe possibile scambiare qualche parola con la Precedente Squadra di Giovani Leve che, saggiamente, ha deciso di ritirarsi una volta che le Difese e gli Azzardi erano eccessivi. . .??"

"Non credo che motiverà Acquisti d'Emergenza dell'Ultimo Minuto, ma se ci trovassimo ad affrontare di nuovo una Minaccia già sgominata da essi, vuol dire che o nei pressi c'è una Tana o Covo con altri elementi, oppure Antiche Magie ripristinano Difese e Pattuglie; una cosa MOLTO Importante da considerare. . . . ."

. . . . .

Mentre attende la risposta a quest'ultimo quesito Sir Aurum si segna mentalmente quale Bocconcino sia stato più gradito al Drako di Lady Aisling; il rapporto tra una "Benedetta Dal Sangue" e le Draconicoforme che rispondon al richiamo è, almeno per Lui, ben più profondo, e sacro che il mero "Contratto Multidimensionale" tra un Incantatore ed i Famigli Evocati x Magia. . .

. . . . .

Una volta ricevuta una qualsivoglia risposta lo Scaglioso Paladino saluta con un Inchino Cortese ma non troppo Formale e segue i Compagni di Squadra, già smaniosi di andare alla ventura. . .

Modificato da Steven Art 74
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...