Vai al contenuto

NUMERO 66


Albedo

Messaggio consigliato

Grazie a Phera e all'aiuto morale del draghetto di Chirone riuscite a tirare su Trilli. È spaventata, bagnata fradicia, ma salva.

Ripreso il fiato terminate di salire lungo il sentiero e raggiungete il faro abbandonato.

La casetta alla base ha le finestre chiuse alla bene e meglio con delle assi di legno. La porta è chiusa ma non sembra essere un particolare ostacolo. La torre svetta verso il cielo silenziosa e scura.

Come previsto la porta cede appena applicate un po' di forza.

L'interno è umido, puzza di muffa e topi morti, ma almeno è asciutto. Entrate in una prima stanza. Dell'arredamento originale c'è un tavolo, qualche sedia, uno scaffale e un camino. Una seconda porta chiusa si trova di fronte a voi. Sul pavimento i resti di tappeti.

 

Spoiler

scusate la dilatazione dei tempi ma in questi giorni sono preso fra famiglia e lavoro

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti


Hiccup

"Ewh. Da quanto è abbandonato questo posto." dico con tono disgustato, mi tolgo il mantello e cerco di scuotermi via l'acqua dalle piume. "Odio bagnarmi." Sibilo mentre inizio a ripulire alla meglio la stanza, scacciando in un angolo i topi morti. "Non era meglio la caverna? Il puzzo è lo stesso, eravamo meno bagnati e Trilli non sarebbe quasi morta." inizio a lamentarmi con Chirone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

Sventato l'ennesimo rischio riusciamo ad arrivare all'edificio ai piedi del faro. È una catapecchia, ma almeno saremo asciutti. Annuisco subito alla richiesta di Chirone: non voglio ulteriori sorprese. Trilli, tu siediti e riposa. Sogghigno poi alle parole di Hiccup. Secondo me le piume bagnate ti donano. Gli accarezzo la testa. E poi tranquillo. D'altra parte ..non può piovere per sempre, no? Strizzo l occhio e faccio un cenno ad Aelar. Accompagnami. Controlliamo questa bettola. E speriamo non ci sia nulla di ostile, stavolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aelar e Phera

Spoiler

Preparandovi ad un  eventuale scontro vi avvicinate alla porta della stanza e l'aprite. Dietro c'è un altro ambiente. Due letti con materassi ammuffiti e uno scaffale vuoto. Al centro della stanza un tappeto. Sulla parete opposta alla porta d'ingresso una rampa di scale in legno sale all'interno della torre.

Chirone, Hiccup e Trilli

Spoiler

Il camino è libero e il fuoco si accende con facilità. Il calore del camino inizia a pervadere l'ambiente. Trilli si sposta accanto al fuoco e vi si rannicchia vicino per riscaldarsi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Con Chirone e Trilli

Spoiler

Mi siedo davanti al fuoco cercando di asciugarmi, dopo un po' mi sposto per essere più vicino a Trilli. "Hai dei capelli terribili, ti supera solo Phera." Dico tirando fuori una spazzola "Posso sistemarteli? Sono molto bravo, posso anche farti una pettinatura nuova! Ti piacciono le trecce? Potrei anche tagliarteli o decorarli con qualche ninnolo se ti va."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

con Aelar

Spoiler

Nella stanza non c'è un bel niente, per fortuna. bleah, che puzza di stantio. Mi avvicino ai materassi, dando un piccolo calcetto tanto per saggiarne la consistenza. Dubito possano essere riutilizzati. Mi volto e vedo la scala che sale. Aelar...io direi di guardare anche al piano di sopra. Non voglio sorprese, ho bisogno di una notte senza intoppi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera e Aelar

Spoiler

La stanza non presenta altro. Iniziate a salire le scale. Il legno delle scale scricchiola sotto il vostro peso. Qualche gradino manca o si sfonda al vostro passaggio, ma siete lesti dall'evitare di cadere.

Giungete al primo piano. Un pianerottolo. La scala prosegue verso l'alto, di fronte  a voi una porta chiusa.

@Chirone e Hiccup

Spoiler

Sì, grazie, ma mi accontento di qualche treccia.

Hiccup si mette la lavoro.

Trilli sospira.

Riguardo a prima. Ora che Phera e Aelar non ci sono... sì ho fatto anch'io sogni simili. Ma non sono sogni, così mi ha detto Lycoris. Sono ricordi. Ricordi di quando la prima di noi venne presa e usata per crearci, per creare tutte noi. Sono ricordi frammentari. Non so nemmeno se definirli "miei". A volte sono dolorosi, a volte malinconici. A volte allegri...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Mentre le pettino i capelli ascolto (stranamente) in silenzio Trilli. "Non sembra piacevole. Essere la copia di qualcun'altro, intendo." dico iniziando a fare qualche treccia alla francese. "Te cosa vorresti fare? Ovviamente se riusciremo a risolvere la situazione, con tutte le tue sorelle libere e con un'aspettativa di vita normale."

Link al commento
Condividi su altri siti

@di sotto

Spoiler

Quindi per te sono solo una copia...?

@di sopra

Spoiler

Con prudenza vi avvicinate alla porta, l'aprite piano. Cigola sui cardini e si apre.

L'interno è vuoto, il pavimento cosparso di qualcosa di biancastro e marrone. Avvertite dei movimenti sul soffitto. Una finestra della stanza è senza vetri e con le assi che la chiudevano marcite a terra. La pioggia sospinta dal vento entra a scrosci ritmati nella stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hiccup

Di sotto

Spoiler

Rifletto per qualche secondo "Fisicamente. Sei stata modellata sul corpo di qualcun'altro ma l'anima è solo tua. Hai il tuo carattere, che è molto diverso da quello delle tue sorelle, come abbiamo visto. La tua esistenza non è facile da spiegare, è per questo che mi chiedo cosa ne pensi." Dico senza filtri 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Phera Jamal

con Aelar - di sopra

Spoiler

Quando la porta si apre osservo con attenzione l'interno della stanza. La sostanza sul pavimento non promette niente di buono, così come i rumori al soffitto. Mi volto di scatto verso la finestra aperta, che continua a far entrare acqua piovana. Mi giro a guardare Aelar in rigoroso silenzio, indicandogli, per l'appunto, il soffitto sopra le nostre teste. Infine, con una lentezza disarmante, alzo gli occhi anche io, preparandomi a qualcosa che, ne sono convinta, non mi piacerà per niente.

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aelar

Di sopra con Phera

Spoiler

Entro lentamente nella stanza guardandomi intorno, ma ponendo quasi tutta la mia attenzione ai rumori provenienti da sopra le nostre teste. Mi giro verso Phera e le indico di seguirmi, poi mi dirigo verso le scale che portano in soffitta sempre con la spada in mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@phera e Alear

Spoiler

il soffitto brulica di pipistrelli.

 

proseguite con l'andare al piano di sopra?

@chirone e hiccup

Spoiler

Cos'è la "nima"? Poi Trilli scuote la testa. Lascia perdere, sono convinta che sia una costa troppo complicata da capire, per me. Sul cosa penso... penso di vivere senza uccidere nessuno perchè mi viene ordinato di farlo. E poi, non lo so... sapere perchè esisto.

Comunque, poi torniamo in città e dopo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chirone

sotto

Spoiler

Mentre Hiccup e Trilli parlano, dopo aver acceso il fuoco, messo l'equipaggiamento ad asciugare e preparato nella maniera più confortevole possibile un bivacco, inizio a preparare qualcosa da mangiare, tendendo ogni tanto un'orecchio in attesa che gli altri tornino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...