Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1918883

Armos

Ridacchio quando il mercenario finisce gambe all'aria oh beh buon per loro che almeno si stanno divertendo rispondo a Filrar sicuramente stanno meglio dei loro amici

• Risposte 543
  • Visualizzazioni 29,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Armos metto via Ophelia e mi avvicino alla prima boulette se mi date una decina di minuti dico mentre inizio a tagliare pezzi della sua corazza aiutato dall'homunculus anzi se mi date una mano, l

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Ophelia Mi stringo nelle spalle: non avrei ucciso il mostro, di certo non ne piangerò la morte. "Si vale un sacco, ma abbiamo un gigante dietro di noi e altri davanti. Ci conviene davvero ferma

• Con uno scambio di sguardi vi mettete a lavoro: Pierre ed Ophelia si comportano nella maniera più sospetta e ladresca possibile, attirando lo sguardo del costrutto, mentre Armos si mette a sciogliere

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1919135

Il nobile manda un ultimo mercenario a tentare di proteggere il suo onore ma Jeanne non gli dà neanche il tempo di provare a colpirla che lo intercetta con un fendente di piatto di spadone in piena fronte e lo manda al tappeto in un lampo di luce ed un elmo spezzato, prendendo anche il suo stocco ed appendendolo alla cintura "Ho smesso di giocare, scusati o combatti. Dovresti baciarle i piedi dopo una scenata simile, ma madame Lara è una persona molto più paziente e misericordiosa di te." e sentite come fosse tentata di caricare il "baciarle i piedi" con un ordine magico e si sia fermata solo all'ultimo, con la moglie del nobile che si ritira al tavolo mortificata e lui che balbetta qualcosa prima che Lara lanci il suo comando "Ad alta voce, che ti sentano tutti."

Il nobile si pietrifica spaventato e poi esordisce "Ho allungato lo sguardo dove non dovevo, e per questo mi scuso profondamente... avessi saputo foste una strega starei stato ben lontano!!!"
Alla menzione di "strega" la musica si interrompe ed il popolino mormora tra loro preoccupato finchè un vecchio non batte il bastone a terra ed alza un calice di vino verso Jeanne "Un'angiolessa ha malmenato i tuoi sgherri per difendela ed osi chiamarla strega? Dio è stato davvero misericordioso a non darci te come signore!!!"

Ofelia

Spoiler

Mentre torni al tavolo sei sicura che Filral ti segua con lo sguardo e controlli che nessun altro ti noti anche se sei ancora invisibile e dopo poco Maria si siede al tuo fianco, mettendoti davanti un bel pugnale con l'elsa d'avorio "Non credo che il fesso si accorgerà presto che gli manca questo... specie se Jeanne continua a sbizarrirsi così e stende anche lui. Se i cavalieri delle vecchie storie fossero tutti come lei sarebbero molto più interessanti!"

comment_1919288

Pierre di Penthiévre

Non è molto elegante lanciare accuse di stregoneria dopo essere stato sconfitto su tutta la linea. Vuole guadagnarsi un'altra sfida a duello? I suoi campioni sono finiti, se non sbaglio. Dico con un sorrisetto al nobile, approfittando delle parole del vecchio per evitarci problemi di qualsiasi genere con la gente in locanda.

• Autore
comment_1919844

Il nobile si guarda attorno confuso, aspettandosi una reazione molto più violenta dal volgo alla parola "strega" e rimanendo deluso vedendo il vostro amico drow travestito da elfo ed Astrid che stanno tranquillizzando i popolani raccondandogli di studi di magia e mostrando semplici trucchi di prestigio e druidrici per mostrargli che la magia non è solo malocchi, sortilegi o forzare un idiota pomposo a scusarsi ad alta voce.

"E sia, coppia di avventurieri di cui non so nemmeno il nome... mi scuso per la mia condotta e le mie accuse." risponde il nobile con rabbia negli occhi ed il tono sconfitto, guardando torvo Lara e Pierre durante una riverenza nella sua ammissione per poi ricomporsi e prendere il suo bicchiere dal tavolo "Spero per entrambi che i vostri viaggi non ci portino ad incontrarci nuovamente." e vorrebbe aggiungere altro ma si trattiene, ricompone e se non gli rispondete torna al suo tavolo dove si mette a cercare qualcosa tra le sue carte e quando non la trova si fionda verso le scale con aria preoccupata, con la moglie che rimane al tavolo e si versa un bicchiere di vino fino all'orlo.

comment_1919878

Pierre di Penthiévre

Mi considero soddisfatto. E stia tranquillo, è un desiderio condiviso, per quanto questa piccola commedia sia stata divertente. Dico all'uomo, andando poi a sedermi al mio posto. Attendo che Ofelia torni da noi con una risposta: a giudicare dalla reazione del nobilotto, è riuscita a completare il suo compito con successo.

comment_1919888

Ofelia

Quando il tronfio e patetico nobile se ne va, piantando in asso la moglie, mi siedo nuovamente al nostro tavolo e sorseggio lentamente il vino nella mia coppa "Quanta confusione, e dire che questo mi sembrava un luogo rispettabile. Con tutta la pantomima che si è svolta innanzi a noi qualcuno avrebbe potuto commettere qualche crimine totalmente impunito"
Parlo con un tono di voce normale, non tanto da farmi sentire dall'altro tavolo, ma di certo non sussurro. Ai miei compagni mostro il bottino: una lettera di cambio e una bozza del documento del nobile "A volte è necessario accontentarsi di una riproduzione artistica, quando l'originale non collima con le aspettative"

comment_1920122

Pierre di Penthiévre

Faccio un sorriso ad Ofelia quando mostra il bottino, dando una rapida occhiata al contratto. Un ottimo lavoro, non c'è che dire. Però il problema non è ancora risolto del tutto. Concludo, lanciando una occhiata veloce al tavolo del nobile per capire se la moglie ci stia guardando. Dobbiamo provare a replicare la sua firma. Un documento firmato è complesso da mettere in dubbio senza screditarsi del tutto.

• Autore
comment_1920316

Maria guarda la carta e poi guarda verso le scale "Credo che i nostri clienti vogliano la carta bollata ufficiale più che la bozza..."

La moglie del nobile sta guardando Jeanne e Lara con più invidia che altro tra sorsi di vino e rimorsi.

comment_1920399

Pierre di Penthiévre

A meno che la bozza non diventi la carta ufficiale. Potremmo modificare l'atto a nostro vantaggio e siglarlo con il sigillo del nobile: visto il suo orgoglio, non ammetterà mai di essere stato truffato in una maniera tanto plateale. Spiego a Maria, notando poi lo sguardo della moglie del nobile. E, forse, potremmo azzardare un po' e cercare la collaborazione della moglie. Anche durante il duello, è sembrata sinceramente dispiaciuta per il comportamento di suo marito.

comment_1920400

Ofelia

"Intanto lui stava scrivendo una bozza, non ha ancora un documento ufficiale. Se siamo abbastanza abili e veloci potremmo addirittura additare il suo come falso, se arriva dopo..." sogghigno "in quanto alla mogliettina scontenta, potremmo anche portarla dalla nostra. Bisogna vedere se ne vale la pena. Maria, era carina almeno?"

• Autore
comment_1920467

Maria arrossisce appena "O-oph!! Non possiamo lanciare Armos ad ogni problema!!..."
Jeanne torna al tavolo e mette davanti a Pierre lo stocco del primo mezzelfo che ha steso e davanti ad Ofelia ed Armos gli altri due, appoggiando lo spadone del lanzichenecco al muso e tornando in abiti "civili" e siete sicuri che stia stringendo la mano di Lara da sotto il tavolo
"Oh, lei voleva sotterrarsi... se il mio istinto me la dice buona, e da quello che vedo la nobiltà è cambiata davvero poco durante la mia vacanza forzata, la palla di lardo del marito ha perso la testa il momento in cui ha assaggiato la briciola di potere che ha comprato... certo, poteva sposare qualcuno di meno fissato con i soldi PRIMA, ma sta pagando la sua stupidità e spero che abbia imparato la lezione."

Armos

Spoiler

Dovresti tirarmi un Arcana con una CD alta (25), ma se avessi modo di vedere l'incantamento del documento originale la CD scenderebbe di 10. Da quanto sai le bolle reali sono incantate in modo da permettere solo ai nobili di scriverci sopra, il modo in cui le leggi vengono considerate "ufficiali" e provenienti dal legittimo signore locale invece che da truffatori ed il modo in cui sono incantate sono con una ceralacca speciale ed il sigillo del nobile, quindi questa bozza è davvero vicina dal diventare legge se riesci a replicare l'incanto.

comment_1920680

Pierre di Penthiévre

Come avevo intuito. Forse potremmo convincerla a fare ammenda per le azioni del marito, magari anche senza sfruttare le doti del nostro monsieur Armos. Concludo con un sorrisetto in direzione del tiefling. Potremmo provare ad avvicinarla e spiegarle la situazione: visto il suo stato, potrebbe convincerla ad aiutarci. Si è sposata con la persona sbagliata, ma non penso che voglia perdere tutto per colpa dell'avidità di suo marito.

• Autore
comment_1921163

Jeanne guarda la nobile attentamente, poi Ofelia ed infine Armos mentre Maria dà un colpetto giocoso in fronte ad Ofelia "... un attacco a tenaglia da voi due mentre Pierre la prova a convincere sarebbe molto divertente!"

Nota

Scusate il ritardo, ma ho passato il weekend da parenti e questa settimana mi stavo adattando agli orari del mio nuovo tirocinio.

comment_1921352

Pierre di Penthiévre

Sorrido dopo il commento di Jeanne. Provo quasi compassione per quel pover'uomo. Commento dopo le parole della aasimar, aggiungendo Torniamo al piano. Io credo che la donna dovrebbe essere raggiunta da uno solo di noi, al massimo due, per evitare di attirare troppe attenzioni. Dovremmo provare a spiegarle che il marito sta per commettere un enorme errore e che noi vorremmo porvi rimedio prima che sia troppo tardi. Credo che abbia abbastanza cervello da comprendere gli argomenti dei nani, oltre ad essere sinceramente mortificata per la figura appena fatta.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.