Vai al contenuto

Capitolo 4 - Power Behind the Throne


AndreaP

Messaggio consigliato

Festag 13 Sommerzeit 2512 i.c. - tramonto [cupo - inizio estate]

Il prete osservò i due. "Sono convinto che sarà così." rispose "Anche perchè non vi ho scelto per qualcosa che avete fatto e che dipende dal vostro volere, ma il Dio Imperatore vi ha indicati degni nel mio sogno"

Poi estrasse un cilindro porta pergamene in pelle chiuso con ceralacca "Eccolo, che Sigmar vi accompagni in questo compito. Arrivate a Middenheim consegnatelo al più presto, mi raccomando"

Link al commento
Condividi su altri siti


Mìa

"I sogni benedetti non mentono. Morr è un messaggero affidabile. Voi ci rendete nuovamente onore, eccellenza", Mìa accolse la lettera, con riconoscenza. 

"Sarà la prima cosa che faremo, non appena giunti: credo non sia difficile trovare il tempio di Ulric, nella sua città sacra!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Festag 13 Sommerzeit 2512 i.c. - tramonto [cupo - inizio estate]

"Che Sigmar vi benedica figlioli" disse il Grande Theogonist "E protegga la vostra strada. Ora devo andare: ci vedremo se vorrete domani all'alba"

Il Prelato salutatili si accomiatò da loro.

Uno dei templari si avvicinò loro "Se volete potete dormire qui. Il tempio rimarrà aperto tutta notte. Oppure potete tornare con gli altri vostri compagni alla carrozza.

Il templare quindi uscì


@all

Spoiler

Passiamo pure alla notte se siete d'accordo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

"Sarà bene non rifiutare una ospitalità sacra di questo genere. Soprattutto adesso", sospirò Mìa, che improvvisamente sentì scomparire la tensione, ma, al contempo, iniziava a realizzare per davvero cosa fosse appena successo. 

"Che gli hai detto? Cosa ti ha detto lui?", si informò poi da Ludwig, con urgenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Il mercante fece un inchino verso il prelato pensando alle parole di Mia

" ... dannazione ... ma poteva far notare le difficoltà del viaggio ... magari ci scappava una ricompensa ... "

Alle parole del templare annuisco sistemandomi per dormire. Alle domande di Mia attese le risposte del ragazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 14 Sommerzeit 2512 i.c. - alba [cupo - inizio estate]

Nonostante la preoccupazione di Mia, nulla accadde di preoccupante e la notte passò senza problemi.

@Ludwig

Spoiler

Il sonno del giovane fluviale venne disturbato da un sogno che Morr gli mandò. Il dio dei sogni mise una strada davanti a lui con un bivio: da un lato il bivio conduceva alla collina di Altodorf su cui sorge il palazzo imperiale e il grande tempio di Sigmar, dall'altro un colle alto con la cima piatta come se fosse stata tagliata, su cui divampava un fuoco

La strada che conduceva alla collina di Altodrf era presidiata da un lupo bianco gigante. La strada verso la collina piatta era disseminata da pali con sopra infilate teste.

Il giovane giunse all'incrocio, dove un uomo senza volto lo aspettava. Si voltò verso di lui e disse "Sei pronto a porre fine a questo Impero consegnando queste terre al Caos?" e il sogno finì

All'alba il Grande Teogonia celebrò una funzione al termine della quale, mentre il ccocchiere si preparava a partire si avvicinò al gruppo: "Volevo darvi la mia benedizione prima che partiste, perchè vi accompagni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Il giovane mozzo si sveglio' di soprassalto, gocce di sudore freddo gli imperlavano la fronte e il cuore gli martellava nel petto.

Si preparo' in silenzio e partecipo' alla funzione cercando di ritrovare la calma ed il coraggio dei giorni scorsi.

Quando il Teogonista si avvicino' per salutarli si fece avanti

"Santita' posso parlarle un momento. la scorsa notte ho avuto uno strano sogno e non riesco a trovarne il significato"

disse 

" C'era una strada davanti a me con un bivio: da un lato il bivio conduceva alla collina di Altodorf su cui sorge il palazzo imperiale e il grande tempio di Sigmar, dall'altro un colle alto con la cima piatta come se fosse stata tagliata, su cui divampava un fuoco

La strada che conduceva alla collina di Altodrf era presidiata da un lupo bianco gigante. La strada verso la collina piatta era disseminata da pali con sopra infilate teste.

Una volta giunto  all'incrocio,  un uomo senza volto mi aspettava. Si voltò verso di me e mi  disse "Sei pronto a porre fine a questo Impero consegnando queste terre al Caos?" e il sogno finì"

una volta concluso il racconto attese che il sant uomo ne desse un interpretazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 14 Sommerzeit 2512 i.c. - alba [cupo - inizio estate]

Il grande Theogonista ascoltò con attenzione le parole di Ludwig

"Il sogni ci vogliono insegnare delle lezioni ma spesso sono ambigue: è Mòrr che ci parla come diceva la tua compagna. L'Impero di Sigmar è dilaniato da un conflitto che contrappone i nostri due culti: ci sono fazioni all'interno dell'impero che considerano vicendevolmente gli altri come eretici. Il lupo che minaccia Altdorf e i pali verso Middenheim, quella è la collina che hai visto, sono secondo me sogno di questi contrasti. E altri nemici se ne approfittano. Temo che sia una predizione di una scelta di campo, si un campo a tre lati, che dovrete fare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Il contrabbandiere ascoltó le parole del ragazzo e la risposta del prelato cercando di nascondere il suo scetticismo mentre rimunginava alla prossime mosse

" ... mmm ... altro che sogni ... dobbiamo arrivare alla città del lupo bianco ... consegnare lettere e prendere contatti ... dobbiamo fare affari ... e soprattutto sopravvivere ... "

Attese che anche Mia disse la sua per poi risalire in carrozza ed andarsene. Non parló per rispetto del prelato, sapeva che avrebbe detto qualcosa di sbagliato se avesse aperto bocca...

Link al commento
Condividi su altri siti


Wellentag 14 Sommerzeit 2512 i.c. - alba [cupo - inizio estate]

Ricevuta di nuovo la benedizione del Grande Teogonista di Sigmar, i compagni si rimisero in viaggio

Bezhaltag 26 Sommerzeit 2512 i.c. - pomeriggio [sole - inizio estate]


E dopo 12 giorni ulteriori, passati attraversando l'oscura DrakWald Forest e superando una decina di villaggi, la carrozza finalmente emerse alla vista di Middenheim. 

La città del lupo bianco si ergeva davanti ai compagni nella sua magnificenza
Costruita su un una montagna alta più di 150 metri, le sue case ne ricoprivano la sommità e la parte alta delle pareti iniziando a circa 100 metri da terra dove era stato posto un possente muro di cinta.

Un grosso viadotto lungo un chilometro e mezzo e ampio 20 metri, partiva dalla strada dove si stava appropinquando la carrozza per raggiungere le porte cittadine più in alto. Un piccolo muro alto poco meno di un metro era l'unico riparo che impediva alle carrozze di cadere nel burrone sottostante. File di carri lentamente salivano verso la Città Stato, mentre altri con difficoltà scendevano

All'ingresso del viadotto un posto di guardia era presidiato da soldati

Dei passeggeri partiti da Altdorf, era rimasto solo il prete che silenzioso recitava le sue preghiere.

La carrozza lentamente si avvicinò al posto di guardia

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...