Vai al contenuto

Capitolo 8: Il Castello tra le Nuvole


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Non siamo in grado di portare via il tesoro. Se davvero vogliamo fermare la consegna di questo immenso tesoro al Pozzo dei Draghi, dobbiamo prendere il controllo del castello come scritto nel diario della vampira. La cosa migliore sarebbe dirottare il castello altrove, Waterdeep o Neverwinter oppure Baldur's Gate." commento con i miei compagni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Si accorgeranno che stiamo interferendo con il castello, suppongo. Dobbiamo essere pronti a combattere... oppure continuare a tagliare la testa dei capi di questo posto finché non resterà nessuno a comandare. Digrigno i denti, eccitato dall'idea di fare pulizia pezzo per pezzo di tutti i leader del culto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver

Qualcuno di noi forse ha bisogno di prendersi un momento di rifiatare? Il prossimo della lista potrebbe essere o il Gigante del Gelo oppure le sue guardie, a seconda di chi troviamo da soli. 

guardo gli altri e poi continuo Io non ho necessità di riposare.

guardando poi il tesoro prendiamo oro, platino, zaffiri ed oggetti magici, se rimane spazio prenderemo anche l'argento

Link al commento
Condividi su altri siti

Yaldual Calunaar, bronzo ladro

Mostro le zanne eccitato verso Bhalasar, che tanto mi somiglia con le sue scaglie bronzee. "Sono pronto a combattere, ma non so se riusciremo a fermare il castello prima che parta, meglio dirottarlo e deviare prima che arrivi al Pozzo dei Draghi! Andiamo a fermare chi guida il castello, e falciamo i giganti che si mettono sulla nostra strada! Dubito fortemente, tanto, che basti sottrargli un tesoro per fermare il Culto del Drago."

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"In effetti il rito per evocare Tiamat potrebbe venir solo depotenziato dalla mancanza del tesoro, serve sicuramente molto di più per evocare un essere titanico come lei. Ed in genere questo tipo di riti prevedono un sacrificio di sangue, direi moltissimo sangue per qualcosa di questa portata. Se vogliamo davvero impedire che tutto ciò accada dobbiamo introdurci nella sede centrale del Culto del Drago, mischiarci fra i cultisti e scoprire di più sul rito e sulla sua preparazione così da trovare il modo di sabotarlo. Il mio ruolo si Portavoce Nero ci garantirà ina posizione di primissimo piano in tutto questo e quindi la libertà di muoverci anche ai piani alti della gerarchia del culto. Però dobbiamo eliminare tutti i giganti e non toccare il tesoro, se non per lo stretto necessario che ci possa essere utile." commento dopo averci riflettuto a lungo mentre ascolto le parole dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Non lo so, Daardendrien. Infiltrarsi nel covo del culto mi sembra un passo più grande delle nostre gambe, anche per noi che uccidiamo draghi! E se falliamo c'è il rischio che il tesoro torni nelle loro grinfie.

Dico, esterrefatto dalla proposta tanto ardita.

Io propongo di dirottare il castello per sottrarre il tesoro al culto, poi ritornare dai nostri alleati a riferire quanto scoperto finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Forse hai ragione. Forse ci stiamo spingendo troppo oltre le nostre capacità. È anche vero che se il tesoro sta per essere portato al Pozzo dei Draghi allora il rito sta per giungere a compimento. Non so se l'Ordine del Guanto d'Arme o gli Arpisti o l'Alleanza dei Lord avranno abbastanza tempo per riuscire a fermare il Culto del Drago." ragiono preoccupato e consapevole dei rischi a seconda della decisione che prenderemo. "In entrambi i casi dobbiamo fare piazza pulita di tutti gli abitanti di questo castello. Dopo che avremo fatto ciò potremo riflettere definitivamente sul da farsi e nel frattempo potremmo aver raccolto ulteriori informazioni utili a prendere una decisione. Che ne dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver

facciamo un passo alla volta, uccidiamo giganti e capo del castello e prendiamone il controllo. Poi avremo il tempo necessario per ragionarci, io sarei per avvisare i nostri alleati e preparare insieme una contro offensiva efficace! Magari loro hanno recuperato altre informaizoni e fatto altre alleanze! Se andiamo avanti da soli la nostra conoscenza verrà persa se falliamo! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Athanatos

Spoiler

Fatelo decollare

La voce familiare dell'anima dell'arcimago che vive nella tua spada risuona nella tua mente

Me ne sono accorto appena abbiamo messo piede qui dentro.

C'è un'anima affine alla mia, un'anima legata ad un oggetto..

È l'anima della moglie di Blagothkus, ora capisco. Fa decollare il castello, poi colpisci con la spada l'oggetto che contiene la sua anima. La distruggerò, ed il castello precipiterà!

Quando avevo il mio corpo, avrei distrutto un gigante come Blagothkus con uno schiocco di dita, adesso sono ridotto ad un nulla... Ma penso di poter annientare la consorte, se colpirai a dovere.

Lascio a voi poi capire come sopravvivere alla caduta!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Sono sorpreso dalle parole che sento nella mia testa, di solito mi trovavo più d'accordo.

@spada

Spoiler

Lascio a voi capire dici tu? Una cosa da niente? Tu forse sopravviverai nella tua forma di spada ma noi ancora di carne e ossa ci frantumeremo al suolo! Come puoi proporre una cosa simile?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo il suggerimento dello spirito che vive nella spada di Bahalasar, lasciate il cadavere del drago e raggiungete le stalle, nel cortile dove avete avuto lo scontro col portavoce nero.

Effettivamente, queste sono decisamente più grandi, e non sentite la classica puzza di letame e fieno. A guardia, due orchi assonnati, che non vi rivolgono più di uno sguardo: la vostra fama si è sparsa velocemente.

Lanciate uno sguardo dentro, e la visione vi lascia perplessi per qualche secondo.

Viverne!

Otto viverne, in altrettante gabbie, vi osservano sospettose. Hanno un'espressione ferale, ma le bardatura presenti e i collari vi fanno capire che sono non addomesticate, ma almeno addestrate.

Avete trovato le "scialuppe di salvataggio" del castello volante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Mi allontano dalle viverne e da orecchie indiscrete per parlare con i miei compagni di avventure.

Lo spirito nella mia spada ha avuto un'idea! Possiamo liberare l'anima della moglie di Blagothkus dall'oggetto dove è intrappolata! Il castello precipiterà...

Poi ci basta prendere queste viverne e goderci lo spettacolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Mmm, il tragitto da dove pare sia la camera di controllo del castello e queste stalle non è breve. Dovremo riuscire a percorrerlo tutto prima di sfracellarci a terra. Servirà essere velocissimi ma anche essere ad una altezza davvero considerevole per avere più tempo a disposizione. Il piano è talmente folle ed ardito da essere assolutamente fattibile. Ho solo un dubbio: non è che finiremmo per cadere in testa a qualche innocente? Mi dispiacerebbe far precipitare il castello sopra una città od un villaggio." commento esaltato dalla proposta della spada senziente.

Modificato da Pyros88
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...