Vai al contenuto

Gdr tema zombie


Messaggio consigliato


1 ora fa, Percio ha scritto:

Probabilmente non è la risposta che cercavi ma potresti provare a usare il BRP (il motore di gioco di Cthulhu).

Lo dico soltanto perché mi sono posto la stessa domanda e stavo pensando a questa soluzione.

Provato e confermo che funziona a meraviglia, soprattutto se si fanno personaggi "normali", quindi senza reali abilità di combattimento o di sopravvivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha consigliato @Bellower c'è Sine Requie, che però è ambientato nel secondo dopoguerra. Però non credo sia un problema prendere quel sistema e usarlo ai giorni nostri. Magari aggiungi qualche abilità extra per cose che si sono sviluppate dalla seconda metà del '900 in poi (come l'informatica), e in base ai calibri delle armi puoi creare armi moderne.

E in fondo, che lo facciano negli anni '50 o negli anni 2000, gli zombi ti mangiano allo stesso modo. 😊

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere sine requie e usarlo ai giorni nostri, tanto vale buttarlo via e rifarlo da capo imo lol.
Il gioco si basa profondamente sul setting, tra nazisti, ritorno della chiesa con templari etc etc non vedo come si possa portarlo ai gg nostri senza snaturarlo totalmente.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Fioppo ha scritto:

Prendere sine requie e usarlo ai giorni nostri, tanto vale buttarlo via e rifarlo da capo imo lol.
Il gioco si basa profondamente sul setting, tra nazisti, ritorno della chiesa con templari etc etc non vedo come si possa portarlo ai gg nostri senza snaturarlo totalmente.

La mia proposta era di usare il sistema di gioco, che essendo pensato per un gioco con zombi ha già meccaniche quali il realismo delle ferite dei PG, il modo in cui uccidere i non morti, ecc. Cambiando ambientazione al massimo si devono cambiare o perdere alcune professioni, crearne di nuove, aggiungere poche abilità nuove (es. informatica) e modificare le armi. Nulla di troppo laborioso.

Certo, bisogna fare delle modifiche, ma intanto si ha una base solida da cui partire. Alla fine non si sta cercando di usare di Tails of Equestria per giocare a The Walking Dead.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Vackoff ha scritto:

La mia proposta era di usare il sistema di gioco, che essendo pensato per un gioco con zombi ha già meccaniche quali il realismo delle ferite dei PG, il modo in cui uccidere i non morti, ecc. Cambiando ambientazione al massimo si devono cambiare o perdere alcune professioni, crearne di nuove, aggiungere poche abilità nuove (es. informatica) e modificare le armi. Nulla di troppo laborioso.

Certo, bisogna fare delle modifiche, ma intanto si ha una base solida da cui partire. Alla fine non si sta cercando di usare di Tails of Equestria per giocare a The Walking Dead.

boh, non condivido l'approccio, considerando anche che la parte migliore di Sine Requie è appunto il setting più che la meccanica, mi sembra un po' il prendere la parte peggiore del gioco e buttar via la migliore.

Per altro, andrebbe specificato cosa si intende con "setting con gli zombie", perchè si possono intendere molte cose differenti, e si può voler portare cose differenti al tavolo.

Una roba alla walking dead ad es è differente da WWZ o Io sono leggenda per dire. 

Comunque, giusto per dare qualche spunto anch'io, segnalo un progetto italiano by TWA che ha appena chiuso il KS, Dead Air: Seasons, che potrebbe fare al caso tuo @Lopolipo.96

Il gioco completo ancora non esiste, ma c'è il QS che può darti un'ottima idea del gioco
 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...