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[TdG] Capitolo II - I dintorni del tumulo


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Capitolo II - I dintorni del tumulo

 

Hayne 28o giorno di Obthryme 1322

Nelle vicinanze della tomba, Dolmenwood, ore 13:00

 

Il viaggio in direzione della tomba sembra durare un'eternità. I boschi di Dolmenwood hanno un'apparenza strana, come so fossero abitati da una strana magia e ovunque vanno, gli avventurieri sentono quest'atmosfera pesante, ma anche eccitante. Dei sentieri nei boschi permettono alla banda di allontanarsi dalla Strada del Maniero e di penetrare più profondamente nelle zone boscose al nord di Lankshorn.

Dopo aver viaggiato nei boschi durante circa quattro ore seguendo le varie mappe alla loro disposizione, gli avventurieri arrivano in fondo ad un piccolo sentiero ricoperto di cespugli spinosi, segno che non viene usato spesso. Di fronte a loro, gli avventurieri percepiscono uno strano colle artificiale con la cima appianata che spunta attraverso il baldacchino della vegetazione. Gli alberi nelle vicinanze della zona hanno pure uno strano aspetto storto e sembrano voler rinchiudersi sugli esploratori quando li sfiorano. Strani rumori di metallo che si sbatte risuonano a distanza.

A una centinaia di metri, in fondo al sentiero, gli avventurieri possono percepire una strana struttura composta da grandi pietre erette, la quale si trova tra loro e il tumolo. Da dove si trovano, gli avventurieri non riescono a vedere esattamente di che cosa si tratta, ma a prima vista le pietre sembrano molto vecchie e ricoperte di muschio. Lo strano rumore di metallo che si sbatte si fa più forte a misura che si avvicina la banda...

 

Spoiler
  • Vi trovate a una centinaia di metri delle pietre ricoperte di muschio.
  • Non dimenticate di seguire il topic per essere aggiornati.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 8/8)
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Indol (♥️ 7/7)
  4. Il Senzavolto (♥️ 16/16)
  5. Coraline (♥️ 14/14)

Navigazione nella zona:

  • Turno 0/6
  • Minuti: 0/10
  • Ore spese nella zona: 0

Consumabili

  • Torce x 30
  • Ampolle d'olio X 7
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

 

Modificato da Maestro Menatorio
  • Mi piace 1
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Coraline Laliscia

la spettrale ambientazione non mi spaventa, sapevo che non sarebbe stata una passeggiata fra le vetrine del centro. 

La banda, è in arrivo una banda! Strana questa cosa, vero? 

estraggo anche io lo scudo e mazza meglio essere cauti, ma sempre curiosi! sorrido ai miei compagni mentre gli esorto a continuare

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Balrigg Greyshield

Impugno saldamente la mia ascia e mi guardo attorno con attenzione.

Questo rumore di metallo potrebbe essere di tutto come avventurieri in cerca del tumulo oppure banditi o creature malvagie. Usiamo l'ambiente a nostro vantaggio e concentriamoci, il pericolo potrebbe essere dietro l'angolo

 

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Fate qualche passi d'avanti a voi e lo strano rumore di metallo che si sbatte si fa più discernibile: il rumore si apparenta a delle pentole che si sbattono insieme, ma in un modo sorprendentemente delicato. Cosa strana, sembra che il rumore sia alimentato dal soffio del vento.

Coloro che si voltano in direzione di Garreth vedono che il diciassettenne è terrorizzato dai rumori e, più generalmente da questo luogo. Anche se è abbastanza alto e muscoloso, la mancanza di esperienza si fa sentire crudelmente sul viso imberbe e preoccupato del ragazzo. Dopo aver cacciato la spada dal fodero, il giovanotto si mette il cappuccio, come se volesse nascondere la sua chioma rossa e si avvicina all'inizio della colonna.

An... pronuncia, esitante e con il fiato corto. Andiamo, conferma dopo aver preso un buon respiro. Passo io d'avanti, so essere silenzioso...

 

Spoiler
  • Precisioni:
    • Per il momento, siete ancora a una centinaia di metri dalla zona e non vi siete mossi da dove eravate nel mio ultimo post RP.
    • Non riuscite a vedere bene le strane pietre alzate e vedete solo il ritaglio della cima del tumulo.
    • Siete sul sentiero e ci sono degli alberi su entrambi lati. Sempre i soliti strani alberi storti.
  • Per favore, andate a confermare l'ordine di marcia nel topic Fuori RP
    • Se volete cambiarlo, fatemelo sapere per favore.

Mappa:

image.thumb.png.6086862a2b2a2a139881f3ac5d5ccf0f.png

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 8/8)
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Indol (♥️ 7/7)
  4. Il Senzavolto (♥️ 16/16)
  5. Coraline (♥️ 14/14)

Navigazione nella zona:

  • Turno 0/6
  • Minuti: 0/10
  • Ore spese nella zona: 0

Consumabili

  • Torce x 30
  • Ampolle d'olio X 7
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

 

Modificato da Maestro Menatorio
  • Miaoo 1
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Il gruppo di avventurieri si riorganizza sul sentiero mentre, ogni tanto, si fanno sentire i rumori di metallo che sbatte. Dopo un po di esitazione, Indol decide di chiudere la marcia in fine fila, mentre Coraline non si fa pregare per prendere posto nel centro della colonna.

Gli avventurieri trascorrono i cento metri che li separano dalla struttura di pietre erette. Man mano che si avvicinano i rumori si fanno sempre più forti e sembrano emanare dagli alberi intorno alla struttura. La colonna sbocca finalmente in una sorta di radura stretta circondata dal bosco.

Le pietre, che sono sette, sono organizzate in modo circolare intorno ad una ottava pietra. I dolmen sono alti circa due metri e ricoperti di ciuffi di muschio e di lichene. Anche se le pietre sono in brutta condizione, riuscite a discernere delle inscrizioni che si apparentano a delle rune.

A una trentina di metri oltre il cerchio di pietre, alla vostra sinistra, potete vedere il tumulo che domina la zona. È abbastanza alto, circa dieci metri, ed è ricoperto di torba.

Non riuscite a vedere da dove provengono i rumori di metallo che sbatte, ma sembrano provenire dai boschi intorno alla radura. Più strano ancora, una specie di polverone verde galleggia nell'aria dietro la pietra centrale.

A prima vista, non sembra che ci sia anima viva. Un brivido sembra trascorre la schiena di Garreth che si volta verso i compagni, cercando di capire quale sarà la loro prossima mossa.

 

Spoiler
  • Precisioni:
    • Il polverone (cerchio verde sulla mappa) sembra essere una nuvola di vapore e sta semplicemente li, senza muoversi. Da dove vi trovate non riuscite a vedere bene e dovrete avvicinarvi per vedere esattamente di che cosa risulta.
    • Il tumulo è vicino e potreste raggiungerlo in meno di un minuto.
    • I rumori di metallo che sbatte provengano da entrambi i lati e da tutto intorno al cerchio di pietre.
    • Non sembrano esserci minacce eminenti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 8/8)
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 14/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 16/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella zona:

  • Turno 0/6
  • Minuti: 2/10
  • Ore spese nella zona: 0

Consumabili

  • Torce x 30
  • Ampolle d'olio X 7
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa

image.thumb.png.26529c463dbc9208be48cd780f30761b.png

 

Modificato da Maestro Menatorio
  • Miaoo 1
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Coraline Laliscia

 

Molto interessante, questa strutture di pietra è antica dovrei avvicinarmi e studiarla con calma per poter dire qualcosa in più, ma ancora più intrigante è quella nuvola verde! Cosa potrà mai essere? non sembra animata o minacciosa!

dicendo questo mi avvicino ancora di alcuni metri fino a fare qualche passo a sinistra fin dentro al cerchio di pietre ma in maniera tale da non avere la pietra centrale che mi blocca la vista alla nuvola. 

 

Spoiler

se possibile farei un tiro di conoscenza o studio della composizione di pietre o della nuvola verde

 

Modificato da Octopus83
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Indol, elfo

Chiudendo la fila, lascio spada e scudo, e mi armo di arco, per poter gestire le cose dalle retrovie.

Il cerchio di pietre non mi convince, così come la nuvoletta verde, ma la nostea sacerdotessa sembra invece incuriosita.

"Attento..."

Dico al senza volto davanti a me, silenziosamente, avvisandolo così che vado a defilarmi ai margini del bosco.

Spoiler

Mi sposto leggermente sul lato sinistro, seminascosto tra gli alberi e arco teso, per poter prendere di sorpresa eventuai nemici. 

 

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Dopo un po' di esitazione, il gruppo procede e si avvicina ai monoliti. Nel frattempo, Indol si nasconde nelle foglie degli alberi che gli stanno vicino. Garreth e Balrigg invece seguono il sentiero finché arrivano al cerchio di pietre erette, per poi fermarsi. Coraline e il Senzavolto si staccano dalla colonna e contornano il cerchio di pietre ricoperte di musico fino a poter vedere chiaramente la nuvola verde. Mentre si avvicina, Coraline da un'occhiata alle pietre, ma non ricorda di aver mai visto una cosa del genere in vita sua.

Da dove si trovano, Coraline e il suo compagno mascherato riescono a vedere chiaramente la nuvola che sembra composta da uno strano vapore verde molto chiaro. Alla base della nuvola, i due avventurieri notano che ci sono delle ossa. Non è chiaro di che si tratti, ma a prima vista sembrano essere le ossa di un quadrupede, probabilmente un piccolo cavallo o un asino. Le ossa in questione sono ricoperte da una viscida melma verde, dello stesso colore della nuvola. Infatti, sembra che la nuvola verde sia creata dall'evaporazione di questa melma. Però la cosa più strana e sconvolgente è che le ossa dell'animale si agitano, tremando freneticamente e muovendosi come se lo scheletro fossi preso di convulsioni.

Prima che si avvicini Coraline, il Senzavolto raccoglie una pietra per terra e la scaglia in direzione della nuvola. La pietra attraversa la nuvola senza disturbarla. In effetti, la nuvola non sembra voler dissiparsi e stagna lì. Questo fatto viene inoltre confermato da una burrasca di vento che non sembra aver nessun effetto sulla nuvola.

Per gli altri che non sono concentrati ad osservare la nuvola, il fruscio del vento scatena un'altra serie di rumori di metallo che si sbatte. Essi provengano dagli alberi tutti intorno e quando alzano la testa per cercare la fonte di questi suoni, tutti notano che, arroccati sui rami più alti degli alberi che circondano i monoliti, si trovano dei gufi che li fissano dall'alto. Gli strani volatili hanno le ali aperte come se volessero spiccare il volo.

Un altro fruscio di vento aiuta il gruppo a capire che il rumore del metallo che sbatte è causato dalle ali che sbattono con il vento. Questo indica che gli uccelli non sono veri ma piuttosto fatti di metallo, probabilmente di ferro. A prima vista sono lì da molto tempo e la ruggine che li ricopre ne è testimone.

Il vento si ferma e il calma torna nella radura, lasciando gli avventurieri con la nuvola, le ossa e il loro strano movimento scatenato.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • Precisioni:
    • +3 minuti
    • Lo scheletro è sdraiato per terra, non in piedi. Le ossa sembrano tremare (twitching) e avere convulsioni, ma non si muovono dalla base della nuvola.
    • La nuvola non si sposta col vento e il sasso tirato dal Senzavolto non sembra aver nessuno effetto su di essa. Rimane semplicemente lì.
    • Non riuscite a dire di che animale si tratta. Dovrete avvicinarvi per saperlo.
    • I cerchi blu rappresentano i gufi.
    • I gufi non sono veri, ma fatti di metallo, probabilmente di ferro. Sono tutti arroccati su i rami più alti degli alberi che vi circondano.
    • Da dove vi trovate, non riuscite a vedere bene i gufi e i loro dettagli.
    • @Octopus83 Coraline non ha nessuna idea di che cosa siano queste pietre o la nuvola verde.
  • Come sempre, se non volete fare qualcosa di particolare, mettete Miaoo così so che posso mandare il gioco avanti senza aspettarvi.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 8/8)
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 14/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 16/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella zona:

  • Turno 0/6
  • Minuti: 5/10
  • Ore spese nella zona: 0

Consumabili

  • Torce x 30
  • Ampolle d'olio X 7
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa

image.thumb.png.467f9511cf37fa851c9fe6bd17714d9d.png

 

Modificato da Maestro Menatorio
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Balrigg Greyshield

Sono d'accordo, facciamo il giro da dietro le pietre per sicurezza. Quella cosa sembra solo intenta a mangiare ed inoltre quella nuvola verde che emette potrebbe essere tossica

Risponda al Senzavolto.

Questi gufi sono molto strani oltre che antichi, chissà che rituali eseguivano qui

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Dopo una breve discussione, gli avventurieri decidono di giocare sul sicuro e di non fermarsi per ispezionare il cerchio di pietre e il suo strano spettacolo. Dopo essersi raggruppato, gli avventurieri riprendono la loro formazione di colonna e, essendo molto cauti, prendono la direzione del tumulo.

Sotto lo sguardo spento dei gufi di ferro, gli avventurieri camminano a passi di lupo in direzione nord. Lo strano scheletro continua a sconvolgersi mentre la nuvola stagna lì nel cerchio di monoliti.

Arrivati al tumulo, gli avventurieri possono ormai valutare la grandezza della struttura. Fa una quarantina di metri di diametro e forma una specie di cono che culmina a una decina di metri nel suo centro. Lo stretto sentiero che lega i monoliti al tumulo sbocca su una grande e larga porta che fa quasi tre metri [10 ft] di larghezza per quasi sei metri [15 ft] di altezza.

La pietra che compone la porta è densa e Balrigg nota subito che è fatta di un materiale che conosce bene, il granite. A prima vista, la porta è sigillata ermeticamente e non contiene nessuna maniglia o serratura. Più che di una porta, l'ingresso sembra chiuso da una lastra di granite, come se quelli che la chiudessero volevano evitare che venisse violata da ladri o intrusi. Inoltre, similarmente ai monoliti, la porta è ricoperta da lichene e muschio, ma anche di rose attorcigliate che diffondono un accogliente e dolce profumo.

Una raffica di vento fa risuonare alle spalle degli avventurieri il rumore sgradevole delle ali dei gufi di ferro che sbattono, ricordando a tutti la loro presenza...

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • Precisioni:
    • +5 minuti
    • La lastra di granite è piana e liscia e non sembra avere nessuna fessura o buco.
    • I gufi sono dietro a voi e non si muovono oltre che con il vento che fa sbattere le loro ali ogni tanto.
    • Lo scheletro del quadrupede continua a muoversi sotto la nuvola verde, ma rimane sempre lì.
    • La radura continua su entrambi i lati del tumulo, ma gli alberi sembrano ristringersi in questa zona.
  • Come sempre, se non volete fare qualcosa di particolare, mettete Miaoo così so che posso mandare il gioco avanti senza aspettarvi.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 8/8)
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 14/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 16/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella zona:

  • Turno 1/6
  • Minuti: 0/10
  • Ore spese nella zona: 0

Consumabili

  • Torce x 30
  • Ampolle d'olio X 7
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa

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Modificato da Maestro Menatorio
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Coraline Laliscia

rimango colpita dalla bellezza dell'ingresso con queste rose che inondano l'aria con il loro profumo Quanto gusto anche nel scegliere dove essere seppellito, io ed il mio caro antenato abbiamo in comune più di quanto avessi mai immaginato. 

da una analisi attenta è evidente che la porta è sigillata e non potrà essere aperta con una chiave canonica Sono sicura che questa grossa porta potrà essere aperta con un meccanismo oppure che questo è un finto ingresso! Forse è il caso di controllare da vicino! 

Spoiler

se nessuno è più competente di me nel fare questo tipo di attività le faccio io in prima persona, in caso contrario aiuto chi le fa.

 

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