Vai al contenuto

Organizzativa "Direttiva Primaria"


Messaggio consigliato


Presente e arruolato!
Link alla scheda (quasi completa) di Alanya: Draalani "mezza-umana" (padre Terran), medico/biologo/scienziato ed esperta in relazioni sociali.
In quanto "mezza-terran" ha i capelli rossi anche se cambia aspetto; esteticamente è e metà tra questa e questa.
Flirta con tutti, ma non in modo serio, è semplicemente il suo modo di essere (ormai le viene automatico, non se ne accorge nemmeno); se volesse andare a letto con qualcuno glielo direbbe apertamente, ma al momento non è interessata ad una relazione.
Si sente più femmina (anche quando maschio ha un'aspetto femminile, e si riferisce a se stessa al femminile), ma è attratta da entrambi i sessi.
Un pò altezzosa (viene da una famiglia, se non ricca, almeno benestante), specialmente con i colleghi e gli amici, mai con i pazienti (con loro tutt'alpiù è sarcastica).
Curiosa fino all'inverosimile (è il motivo per cui ha accettato di unirsi alla missione); per esaminare qualcosa che le interessa è capacissima di mettere in pericolo se stessa e gli altri.
Adora:

  1. provare e cucinare piatti esotici (secondo lei "La cucina è uno dei modi migliori per capire la natura di un popolo... o di una persona").
  2. le cose tenere e carine (ha una dozzina di peluches di varia misura in camera sua); guai a minacciare o fare del male a cuccioli e bambini davanti a lei.
  3. i cartoni Terran (specialmente quelli "Disney" e "Hanna & Barbera"; li ha memorizzati tutti sul suo tablet).

Dorme completamente nuda... magari abbracciata ai suoi peluches, ma sempre nuda! 🤣
Invia regolarmente e-mail alla famiglia (genitori e due frateli/sorelle più giovani), informandoli delle ultime novità; mettere in pericolo la sua famiglia è l'unico metodo sicuro al 100% per farla inca...are di brutto ("Tu lo sai, vero, che posso ucciderti facendola passare per una morte naturale?").
Un suo collega è misteriosamente morto, subito dopo aver cercato inutilmente di far pubblicare un'articolo sullo studio di una possibile forma di vita a base di energia psichica; tutte le case editrici rifiutano di ammettere di aver ricevuto l'articolo, l'unica copia esistente è quella che ha inviato a lei.

Come arma preferisce un taser (non letale, stordisce).

 

1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

Vi butto lì un paio di idee che sto discutendo e rifinendo coi Giocatori ENG che spero sian abbastanza flessibili da poter essere in grado di venire incontro ai gusti di tutti. . .

1°) Recentemente si è reso possibile esplorare un Settore poco conosciuto adiacente ai "Seven Races Coreworlds" ma bloccato da (Nube di Pulviscolo Atmosferico, Stella Pulsar / Nana Bianca / Buco Nero, Anomalia Quantica Spaziotemporale, Macumba Cosmica Vattelapesca) ora ostacolo sparito (misteriosamente?) o superabile con "Nuove Tecnologie Sperimentali". . .

2°) Esercito Astronavale della Federazione e "Conglomerato Megacorps Colonizzazione Civile" si dividono costi e direzione di una Missione Esplorativa; le Sonde riportano un Settore pieno di Sistemi particolarmente abitabili ed ospitali ma stranamente privi di vita "Intelligente od Animale Superiore". . .

3°) Alcuni Eso-Pianeti di tipo Terran sembrano sospettosamente "Terraformati" alla perfezione x le preferenze di UNA o PIÙ delle 7 Razze Umanoidi e Respira Ossigeno; molto sinistro che più il pianeta è ideale e più ridotto sia Ecosistema Animale e Vegetale (in alcuni casi solo Micro-Alghe e Proto-Batteri).   .

4°) Come "Avvoltoi Opportunisti" vari Criminali, Pirati, Schiavisti, Mercenari, Razziatori, "Planet-Crackers Robber-Barons" e Culti Psicotici Nichilisti si son lanciati a costruire Basi ed Avamposti; questo costringe una decisa "Scorta Armata di Tutori dell'Ordine" sulla titanica "Neo-Ark Jumpship" x evitare guai. . .

5°) Team Specializzati hanno carta bianca (e serie responsabilità) di esplorare Colonie Potenziali e Miniere Asteroidali; con Navi Stealth e Tecnologie Specializzate; qualcuno fà Xenoarcheologia, qualcuno Analisi Biomi Esoplanetari, qualcuno Prospezioni Risorse e qualcuno "Caccia Ai Pirati". . .

6°) Zone vastissime in cui può accadere di tutto; i suggerimenti da parte dei PG, particolarmente legati a proprie Storia ed Aspirazioni, non solo son gradite, ma apertamente incoraggiate. . .

Allora, io preferirei un misto tra i punti 1 e 5; aggiungerei anche specie alieni senzienti (alcune umanoidi, altre meno)... magari anche colonie perdute (e magari regredite culturalmente e tecnologicamente) di una o più delle 7 razze base?

Se possibile eviterei i viaggi nel tempo (mi fanno venire il mal di testa, come al capitano Kathryn Janeway di "Star Trek: Voyager") e i teletrasporti (troppo facile abusarne).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una vaga idea del pg: un Navarian psionico tecnoarcheologo; vive per cercare e trovare tecnologie perdute, dimenticate o scomparse in qualche modo, studiarle e ripararle, e se possibile modificarle e migliorarle (cosa che gli riesce una volta no e l’altra nemmeno)

come aspetto pensavo di ispirarmi ai tecnopreti di Warhammer 40K, almeno a grandi linee 

come campagna mi intrigavano le idee 1, 5 e 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissime le rimostranze sulla Tecnologia; niente Teletrasporti ("Sorry, Mr. Scotty! NO Beam Up!!") xkè tolgon tutta l'avventura di pilotare uno "Stealth Shuttle" dall'Orbita alla Superficie e sbarcare in condizioni avverse. . .

Viaggio nel tempo, salto quantistico, dimensioni parallele, NON ne abbiam bisogno. . .

Anche i "Replicatori" dei Livelli Tecnologici Superiori di Star Trek no non han senso, così come gli Oloframmi sul "Ponte Simulazioni". . .

Un PG Scienziato può avere "Forgia Nanotecnologica" che AIUTA nella creazione di Materie Rare, ma creare dal nulla "Congegni Complessi" a costo zero annulla tanti presupposti di Plot x Avventure. . .

Allo stesso modo un "Hacker / Stealth Intruder" può Camuffarsi, Rendersi Invisibile, creare "Multi Mirror Images" con gli Ologrammi, ma su di se, non su vaste aree, se non in complessissimi e costosi "Virtual Simulation Domes". . .

Come in "Mass Effect" i Terrans e gli Xeno più primitivi si affidano ancora ad "Armi Cinetiche A Proiettili Solidi" (sebbene alcune già usino "Microrazzi Gyrojets Boltgun" o "Rotaia Magnetica Mass-Driver" come propellente invece di vecchia "Polvere Da Sparo") anche x la versatilità delle Munizioni Alternative (x Stordenti ci son Pallettoni Gomma o Taser-Shells x Shotguns, Granate a Rete / Adesive / Gas Lacrimogeno, Proiettili con Dardi Narcotici). . .

Armi ad Energia sono COSTOSE e iù "Prototipi Megacorps Hitech" che diffuse a livello Militare, Civile o Paramilitare (quest'ultimo sottintende Polizia, Mercenari, Cacciatori di Taglie) e quindi di solito riservate a Ricchi Dilettanti o "Forze Speciali Elites". . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Son sicuro che il PDF Editabile della scheda sia scaricabile gratis (almeno uno che forse non è comodissimo da compilare); forse conviene creare una Cartella Secondaria in cui mettere tutto il "Free To Download". . 

Qualcuno ha suggerimenti in proposito. . . . .???

Punteggi ASSOLUTAMENTE a punti costo; odio, detesto, disprezzo profondamente il Randomico % nella Creazione dei Personaggi. . .

Allunga, delude, scoccia e se hai sfiga poi costringe a rifare millanta volte le schede x non aver un "Naso Volante Kamikaze"; costringe prima o poi alla Creazione a Punti quindi evitiam tutta la manfrina. . .

Non me ne frega nulla se anche Gary Gigax in persona (R.I.P. comunque) preferiva il Casuale Tira Dadi; in 35 anni di Gamemastering di litigi e delusioni alla "Chargen" ne ho abbastanza. . .!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Voignar ha scritto:

Io avrei solo un paio di domande a livello meccanico: esiste un file esitabile della scheda? Forse è nelle cartelle che avete mandato e non lo trovo io; altra domanda: per i punteggi, tiriamo i dadi o usiamo i punti? 

E' sia nella sezione inglese (Character Sheet Fillable) che quella italiana (scheda personaggio editabile); consiglio la versione italiana, perchè ho l'impressione che in quella inglese ci sia un bug che non permette di far salire i punteggi delle abilità sopra il 3.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Lopolipo.96

@Davoth BJ Taggart

Quando potete aderite alla Gilda. . .

Giuro mi dispiace! Cercherò di farmi perdonare! Scusatemi!

 

Comunque... SONO QUA! L'idea per il pg ce l'ho va fatta solo la scheda a livello tecnico e un'ultima decisione sull'armamentario!

 

Perdonatemi per il ritardo scusate ancora. Meriterei di trovarmi sulla Nostromo ove nessuno può sentirti urlare

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho avuto un attimo di respiro in questi 4 giorni 😅 non ho avuto il tempo di leggere nulla, ma cerco di recuperare in questa settimana, sperando di avere almeno questo tempo sia per leggere il manuale che capire cosa di fatto fare (e di conseguenza la scheda). Questo messaggio volevo scriverlo venerdì ma non ce l'ho fatta per gli stessi motivi xD perlomeno nel mentre, lettura manuale a parte, in base a cosa voialtri dichiarerete qua mi farò un'idea su cosa di fatto fare (ed evitare magari scelte identiche... in una mia campagna mi sono trovato in 4 giocatori quasi 3 "tank" e nessun incantatore/
"supporto" 🙃

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Già più semplice in "Farsight" che ci son 3 "Macro-Classi" (Combattente, Psionico, Esperto) con molta possibilità di Customizzazione e Personalizzazione. . .

Si può fare un "Medico Militare Corazzato", un Hacker "Telempate" (ovvero usa Psi-Powers sulle Macchine), uno Scienziato Civile forzato a riconvertire le sue scoperte in Stratagemmi Combattivi, un Danzatore Esotico Alieno che può anche essere un letale Schermidore Marziale, ecc. ecc.

Pensa a cosa Ti diverte di più giocare come Concetto di Base; poi da li si sinergizza al meglio con la squadra. . .!!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Amethystus ha scritto:

Io non ho avuto un attimo di respiro in questi 4 giorni 😅 non ho avuto il tempo di leggere nulla, ma cerco di recuperare in questa settimana, sperando di avere almeno questo tempo sia per leggere il manuale che capire cosa di fatto fare (e di conseguenza la scheda). Questo messaggio volevo scriverlo venerdì ma non ce l'ho fatta per gli stessi motivi xD perlomeno nel mentre, lettura manuale a parte, in base a cosa voialtri dichiarerete qua mi farò un'idea su cosa di fatto fare (ed evitare magari scelte identiche... in una mia campagna mi sono trovato in 4 giocatori quasi 3 "tank" e nessun incantatore/
"supporto" 🙃

Se vuoi farti un'idea, controlla la lista degli altri pg.

@Steven Art 74: oltre alla scheda, ho aggiunto un file che descrive più nel dettaglio bg/personalità/famiglia/mondo.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'importante è che un Giocatore faccia il Personaggio che trova più divertente interpretare. . .

Farsight è una D&D 5 Edizione estremamente versatile e flessibile, dove la Tecnologia Avanzatissima supplisce a ruoli che sarebbero altrimenti obbligatori in una versione più Classica. . .

Ad esempio un "Biomante Guaritore Psionico" (un pò Chirurgo Specialista, un pò Chierico di D&D) è certamente utile, ma basta che un PG abbia una infarinatura base di "Pronto-Soccorso & Farmacologia" x poter utilizzare egregiamente "Pozioni di Cura Economiche" (Kit Medici Tecnologicamente Avanzati) e "Power-Up Buff Tonics" (Droghe Militari Da Combattimento). . .

E questo vale x molte altre "Super-Specializzazioni Necessarie". . .

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Comunque l'importante è che un Giocatore faccia il Personaggio che trova più divertente interpretare. . .

Farsight è una D&D 5 Edizione estremamente versatile e flessibile, dove la Tecnologia Avanzatissima supplisce a ruoli che sarebbero altrimenti obbligatori in una versione più Classica. . .

Ad esempio un "Biomante Guaritore Psionico" (un pò Chirurgo Specialista, un pò Chierico di D&D) è certamente utile, ma basta che un PG abbia una infarinatura base di "Pronto-Soccorso & Farmacologia" x poter utilizzare egregiamente "Pozioni di Cura Economiche" (Kit Medici Tecnologicamente Avanzati) e "Power-Up Buff Tonics" (Droghe Militari Da Combattimento). . .

E questo vale x molte altre "Super-Specializzazioni Necessarie". . .

@Amethystus concordo con Steven: la razza dà accesso a 2 abilità, il bg ad altre 2, la classe ad altre 4 (Psi) o 5 (Delta e Sigma)... in tutto sono 8 o 9 abilità al 1° livello (di cui solo 1 nelle armi per i Sigma, e solo 2 nelle armi per i Delta); salendo di livello si possono mettere punti solo nelle abilità in cui hai già almeno 1 punto, ma si possono usare i "tempi morti" per apprendere altre abilità, quindi c'è una versatilità assolutamente superiore alla 5ed "classica".
Inoltre ci sono i talenti, che permettono di usare espandere ulterioremente le possibilità dei pg.

@Steven Art 74 ho completato la scheda di Alanya, e il suo bg; trovi tutto al link nella mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

X chi avesse problemi ad immaginare un Personaggio Decente x Farsight, ci son molti Pregenerati "Ufficiali" che spiegano bene le accoppiate tra Razze, Mega-Classi, "Mini Specializzazioni di Classi" (nel senso di un "Delta" che è un Poliziotto Antisommossa Metropolitano, tipo Robocop o Giudice Dredd, più che un "Marine Coloniale Corporativo" come quelli di Aliens od Avatar; oppure uno Psi laureato in Medicina che usa la Biotica x guarire è ben diverso da una Pirocineta Psicotica x cui la risposta ad ogni problema è "Palla Di Fuoco" !!) collegati ad "Extra Perks", Abilità, Talenti ed Equipaggiamento customizzati su misura. . .

Questo non vuol dire di prender i Pregens fatti e finiti come sono e usarli così (sebbene non ci sia nulla di male); servono come esempio x capire meglio le regole ed applicarle alla Creazione PG. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem; l'importante è che venga fuori come x Tè sia divertente da interpretare. . .

Io personalmente lo imagino come gli "Archeoscienziati Salarians" di Mass-Effect Andromeda; oltre a grandi Skill Tecniche erano in grado di usare le "Miracolose Tecnologie Precursori" a scopi Offensivi, Difensivi e Utility. . .

Magari però Tu hai un altra idea. . . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonsalve, dovrei aver finito il mio pg, la scheda la linko e anche immagine del pg ^.^FARSIGHT RPG - BETA - ITA - SchedaPersonaggio-EDITABILE.pdfCyberClays.jpeg.42c8776d290dca0edccea51449c38a74.jpeg283597988_MilitarytacticalunderarmourdesignJianliWu.thumb.jpeg.47b6710596fa829a12977182e3c36d33.jpeg

Argos Kei è un Terran nato in una colonia mineraria, il suo primo ricordo sono le navi cargo in partenza dal pianeta, sua madre è venuta a mancare in un incidente in miniera, è cresciuto con il padre e il fratello maggiore, ma la vita in miniera dopo il fatto di sua madre ha iniziato ad odiarla, e quindi si è fatto arruolare nella milizia a 16 anni, lasciando la famiglia e amici per cercare un impiego migliore, ha cambiato sistemazione spesso, cacciatore di taglie, soldato antisommossa e ora guardia per le spedizioni, è innamorato di una superiore, ha avuto solo storie brevi, ha perso un caro amico durante una "caccia" un imprevisto, ora fa abbastanza soldi e ne spedisce una parte a suo padre e suo fratello in caso di necessità, è un uomo che esegue gli ordini, ama mangiare la zuppa, qualsiasi tipo di zuppa, il suo motto è "proteggere e servire" , ma ovviamente non si fa mettere i piedi in testa, e se deve un cazzotto o due li tira quando servono.

 

 

 

 

(A grandi linee, poi nel caso posso aggiungere altro, ma essendo la prima volta su Pbc ho paura di scriverr troppe cose nero su bianco e poi rischiare di contraddirmi in game)

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...