Vai al contenuto

Halfling della sorte


Lyt

Messaggio consigliato

Allora, questo PG è nato come meme tra amici, ma mi piacerebbe sapere la vostra:

Un halfling Lightfoot, con i talenti Fortunato e Second Chance (che si aggiungono al tratto raziale "fortunato" del halfling)

La classe sarebbero 20 livelli da stregone della magia selvaggia, e il suo nome sarebbe Jevil

Jevil Deltarune GIF - Jevil Deltarune Chaos - Discover & Share GIFs

So che la magia selvaggia è considerata una delle sottoclassi peggiori dello stregone, per via della sua imprevedibilità. Ma con tutta quella "fortuna" dovrebbe essere possibile minimizzare gli effetti negativi quando capitano e massimizzare quelli positivi quando succedono. 

 

Forse con il mago della divinazione e il cronomago dovrebbe essere possibile essere ancora più forti. Ma penso mancherebbe un pochino il fattore casualità ahah.

Comunque, che ne pensate? potrebbe essere utile come personaggio? oltre ad essere un mero meme intendo ahaha

 Grazie in anticipo

Modificato da Lyt
non avevo finito di scrivere
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che se una classe necessita di due talenti e una capacita razziale per poter funzionare (forse) ed eventualmente due livelli di multiclasse forse non va un granché bene. Poi se ovviamente piace l’idea non ci trovo problemi a giocarla ma personalmente penso sia solo una build “di cuore”.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lyt ha scritto:

Comunque, che ne pensate? potrebbe essere utile come personaggio? oltre ad essere un mero meme intendo ahaha

Mi pare che non funzioni. Il Wild Magic richiede un tiro di dado per vedere se ci sono effetti, ma non è né un ability check né un attacco né un saving, quindi nulla funziona. Inoltre quando capita di fare 1 e attivare la Wild Magic non è necessariamente un problema. Difatti poi tiri un dado ulteriore per vedere cosa succede, e quello che sarebbe utile è modificare questo tiro, evitare i negativi (o molto negativi) e cercare i positivi. Ma questo secondo tiro è addirittura 1d100, quindi ancora meno realistico farlo funzionare con qualsiasi di quei modi per cambiare il d20.

Il Wild Magic Sorcerer comunque non è malissimo, il problema è che è scritto confuso con quel "quando il DM decide" che decide sostanzialmente quanto forte è la classe in modo completamente soggettivo e senza linee guida.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...