Vai al contenuto

Come rimediare (build ranger/bardo)


Messaggio consigliato

Buongiorno ragazzi, piacere. 

Volevo. Chiedere il vostro aiuto

Sto giocando un Ranger/bardo multiclassaggil da bg. 

Attualmente ranger4/bardo 6

So che non è proprio una grande accoppiata, ma all'inizio non pensavo a questo, mi piace giocare e divertirmi, ma più salendo di lv più mi sono reso conto che ho mancanze da entrambi il. Lati. 

Sono specializzato nell'attacco a distanza,  e. Nel supporto al party ma Il. Mio bab. Non è dei migliori, è le mie magie non sono ormai troppo utili.  Cosa mi consigliate di fare? 

Premetto che ho a disposizioni tutti i manuali base 3.5 e tutti i perfetti in italiano (niente di tradotto) + fosche tenebre e draconomicon. 

Grazie

Modificato da Eddzeno
Link al commento
Condividi su altri siti


Eh, in 3.5 bardo e ranger sono oltre a non essere particolarmente sinergiche insieme, poco performanti in generale. Non volendo fare il supporter lascerei perdere la prosecuzione come bardo. Prenderei un livello da ranger (per evitare il Malus ai px) e poi proseguirei da guerriero focussando talenti da distanza. Oppure te ne freghi del bab e multiclassi ladro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Eddzeno ha scritto:

So che non è proprio una grande accoppiata, ma all'inizio non pensavo a questo, mi piace giocare e divertirmi, ma più salendo di lv più mi sono reso conto che ho mancanze da entrambi il. Lati. 

Secondo me la situazione non è così brutta, devi semplice decidere dove sbilanciarti
Se prosegui come bardo rimani un po' indietro con gli incantesimi, ma potresti recuperare con l'Accordo Sublime. Se hai abbastanza gradi nelle abilità ti basterebbe solo un livello da bardo per intraprenderlo. E vorrebbe dire che al 20° casteresti comunque incantesimi di 9°, mentre i livelli da ranger rimangono per aumentare il BAB e i talenti a distanza anche per i raggi.
Dal lato opposto prosegui come ranger e alla fine avresti "perso" solo due punti di BAB e in cambio hai qualche incantesimo da bardo che può sempre essere utile (invisibilità e immagini speculari sono utili a tutti i livelli ad esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, KlunK ha scritto:

Secondo me la situazione non è così brutta, devi semplice decidere dove sbilanciarti
Se prosegui come bardo rimani un po' indietro con gli incantesimi, ma potresti recuperare con l'Accordo Sublime. Se hai abbastanza gradi nelle abilità ti basterebbe solo un livello da bardo per intraprenderlo. E vorrebbe dire che al 20° casteresti comunque incantesimi di 9°. 

Avevo pensato anche io questa cosa, ma cito dal perfetto arcani sta, prerequisiti AC capacità di lanciare Incantesimi arcani di 3 lv. 

Qui di non dovrei arrivare a lv 8 da bardo prima per poter intraprendere la strada da accordo? 

11 ore fa, MadLuke ha scritto:

Anni fa creai la CdP Cantore del Bosco, se vuoi ti mando il .doc.

Ciao, MadLuke.

Sisi, mi farebbe piacere dargli un'occhiata. Ti ricordo che ho a disposizione solo manuali base 3.5 ed i perfetti solo quelli tradotti in italiano

 

 

 

Altri ente avevo pensato di fare un accoliti della pelle, la natura malvagia della campagna sarebbe in linea con il pg. 

Mi mancano 4000 exp per salire di livello, comunque perderei solo 2 bab con una progressione Li di 5/10. 

Lv1 accolito:

indossare immondo+2des, +vari bonus

Des18 -> 20

Avevo già preso deformita volontaria per essere in linea con la malvagità del mio pg, al lv 12  prenderei deformita volontaria scheletrico cois facendo

Lv11

Des 20

Cos 15

Lv12

Deformita volontaria scheletrico (+2des/-2cos)

Des22

Cos 13 (14con incremento caratteristica del lv) 

+1 Li

Cosa è pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Eddzeno ha scritto:

Avevo pensato anche io questa cosa, ma cito dal perfetto arcani sta, prerequisiti AC capacità di lanciare Incantesimi arcani di 3 lv. 

Qui di non dovrei arrivare a lv 8 da bardo prima per poter intraprendere la strada da accordo?

Se hai Car almeno 16 hai almeno un incantesimo di 3° da bardo già al 7° (0 di base, ma +1 bonus).
 

1 ora fa, Eddzeno ha scritto:

Altri ente avevo pensato di fare un accoliti della pelle, la natura malvagia della campagna sarebbe in linea con il pg. 

Se vuoi fallo, ma sii cosciente che la CdP fa un po' scarsa, sale poco come BAB e incantesimi a fronte di alcuni bonus, quindi rimarrai mediocre

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, KlunK ha scritto:

Se hai Car almeno 16 hai almeno un incantesimo di 3° da bardo già al 7° (0 di base, ma +1 bonus).
 

Se vuoi fallo, ma sii cosciente che la CdP fa un po' scarsa, sale poco come BAB e incantesimi a fronte di alcuni bonus, quindi rimarrai mediocre

Si, ma il - 2 al bab lo compenso con il + 4 totale alla destrezza prima citato(visto che uso l'arco e non vado mai in mischia) 

Adesso, Eddzeno ha scritto:

Si, ma il - 2 al bab lo compenso con il + 4 totale alla destrezza prima citato(visto che uso l'arco e non vado mai in mischia) 

 

2 ore fa, KlunK ha scritto:

Se hai Car almeno 16 hai almeno un incantesimo di 3° da bardo già al 7° (0 di base, ma +1 bonus).
 

Se vuoi fallo, ma sii cosciente che la CdP fa un po' scarsa, sale poco come BAB e incantesimi a fronte di alcuni bonus, quindi rimarrai mediocre

E comunque in compagnia già ci sono 2 incantatori, un druido ed un chierico, quindi la progressione di LI potrebbe anche passare in secondo piano, salendo giusto quel poco per prendere dei piccoli incantesimi di supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eddzeno ha scritto:

Si, ma il - 2 al bab lo compenso con il + 4 totale alla destrezza prima citato(visto che uso l'arco e non vado mai in mischia) 

Il BAB non è solo +2 al TPC, ma anche attacchi in più. Se i prossimi livelli che fai sono tutti a BAB pieno ad esempio arrivi al 4° attacco, senza contare lotta e prove varie.

2 ore fa, Eddzeno ha scritto:

E comunque in compagnia già ci sono 2 incantatori, un druido ed un chierico, quindi la progressione di LI potrebbe anche passare in secondo piano, salendo giusto quel poco per prendere dei piccoli incantesimi di supporto

Gli incantatori non sono mai abbastanza, e comunque gli incantesimi da mago/bardo sono complementari a quelli da chierico/druido, quindi non si sovrappongono per nulla.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, Non capisco dov'è il problema come bardo puro  con le ispirazioni e le evocazioni è abbastanza buono di suo pensate che al 9 livello ispira grandezza(che aumenta 2d10 vita) , e al 10 ispira coraggio a +2 [che aumenta 2 a colpire 2 ai danni] se poi mettete talenti come canto del cuore e{lingua oscuraperchè il personaggio mi sembra di capire he è malvagio} ; puoi evocare mostri malvagi più se prendi requiem anche non morti, gli altri 10 livelli puoi farli anche da ranger, con il carisma da bardo i compagni animali non sono un problema e nemmeno incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...