Vai al contenuto

TdG - Il Villaggio di Stila


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Jalrai El'Ziin

@DM + Gregor

Spoiler

Ma che diavolo...?! L'occhio di Gregor comincia a colare nuovamente e in un attimo il mio compagno viene avvolto da un'orribile figura. Me**a, attento! Esclamo per poi rendermi improvvisamente conto che il mezzo busto scheletrico non lo sta attaccando. Anzi. Il timido e (apparentemente) indifeso Gregor fa scappare uno dei nemici: davvero lo avevo sottovalutato.

Sfortunatamente però non ho tempo per farmi altre domande ora. La maledetta locandiera mi colpisce in pieno con un colpo infuocato, facendomi piegare in due dal dolore. Un altro colpo così e non credo di vedere l'alba.

Mi sposto cercando di non rimanere nella linea di tiro di Belit e, impugnando stretto il bastone, mi avvento su uno dei due con il randello cercando di approfittare della sua distrazione. Carico indietro il braccio e con la punta dell'arma tento di colpirlo dietro la nuca.

@DM

Spoiler

Vado su uno dei due che sta attaccando Gregor.

TxC con Quarterstaff ad una mano (usando Finesse) -> +5 - Danni 1d6+3 + 1d6 Furtivo

----

CA: 14 - PF: 7/15

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gregor

@dm+Jalrai

Spoiler

Jalrai viene colpito duramente "stai dietro di me!" replico al compagno con voce più cupa del solito. Guardo il nemico che ho già colpito mettersi sulla difensiva. Inutile. Stringo la mano e l'energia crepitante azzurra lo avvolge nuovamente all'istante, uccidendolo. Con l'occhio sanguinante, guardo Belit, rivolgendomi peró ai due dietro di me "voi sarete i prossimi se non gettate le armi!"

@dm

Spoiler

Uso l'azione per fare danni in automatico al nemico colpito, che muore come detto su discorso.

PF: 15/15 PF temp: 3 CA: 12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor e Jalrai

Spoiler

Jalrai indietreggia e si toglie dalla portata di Belit, mulinando poi il bastone per colpire alla nuca uno degli assalitori. Questi si affloscia a terra, seguito dal cadavere sfrigolante lasciato dal fulmine di Gregor. 
Quello rimasto sembra quasi invasato e attacca ancora Gregor, ma lo manca. 

La locandiera si affaccia sulla soglia e solleva ancora il suo simbolo, scagliando questa volta un piccolo teschio di fuoco, che urla come in preda al dolore, contro Gregor e il suo orrido compagno scheletrico. Lo manca, l'effetto magico si trasforma in fumo, e la donna indietreggia di nuovo nel corridoio dando una voce a qualcuno rimasto indietro "Venite, fanno resistenza!"

(Iniziativa: Gregor, Nemici, Jalrai). 

Ivellios

Spoiler

"Ho solo rubato, e se ho fatto del male a qualcuno -fisicamente, intendo- è stato solo per difendermi. Sai, una donna sola deve saper usare almeno un coltello. Ma non ho ucciso nessuno, mai. Eppure in Teania mi spettano diversi anni di prigione. In un posto erebale*. Perderò gli anni della mia giovinezza, e se mai uscirò da quell'isola sarò brutta, vecchia, malnutrita... non puoi capire, tu sarai giovane e bello in eterno"

*Su Eos l'inferno si chiama Erebo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

@DM + Gregor

Spoiler

Due dei nemici cadono al suolo, ma la situazione è ben lontana dall'essere risolta. Non possiamo resistere ancora per molto. Se ne arrivano altri, siamo fot***i. Dobbiamo andarcene. Dico a Gregor in tono ancora piuttosto calmo, nonostante tutto.

Carico nuovamente un colpo con il bastone e tento di abbattere anche l'ultimo sgherro rimasto nella stanza. Poi, mi guardo intorno per cercare una via di fuga, pronto nel caso a scattare verso di essa. Il passaggio nel muro?

@DM

Spoiler

Colpisco l'altro nemico in mischia con Gregor.

TxC con Quarterstaff ad una mano (usando Finesse) -> +5 - Danni 1d6+3 + 1d6 Furtivo

Domanda: c'è una finestra da cui fuggire? A che piano siamo? In caso come azione bonus uso Disengage (se il nemico è ancora vivo) e mi muovo verso la finestra.

----

CA: 14 - PF: 7/15 -> Mi sono reso conto ora che ho indicato la CA con l'armatura di pelle indossata, ma nn so se ce l'ho. Altrimenti la CA è 13

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor 

@dm + Jalrai

Spoiler

"Cerca un'uscita, io li tengo impegnati" 

Mi muovo verso la porta, incurante del nemico alle spalle. Poi guardo Belit, intensamente. La figura alle mie spalle sembra allungarsi, così come la mia ombra, mentre recitò una formula antica. Un cerchio nero si crea sotto di me e da esso fuoriescono tentacoli neri come l'inchiostro, che colpiscono Belit e il nemico dietro di me, mentre rimango immobile in un urlo silente.

@dm 

Spoiler

Lancio Harms of hadar. TS for CD 13 su entrambi, se fallisciscono sono 2d6 danni necrotici e non possono fare reazioni. Se superano dimezzano il danno e hanno la reazione.

 

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios elfo ranger

Con la gazza ladra 

Spoiler

"Mi dispiace. Ma le persone a cui hai fatto del male, per difenderti come dici tu, stavano difendendo a loro volta i loro averi. Presumo."

Continuo a mantenere una discreta distanza tra noi.

"Continuo a dirti che più di consegnarti ad un esponente della legge giusto e non corrompibile, anche a costo di perdere dei soldi nel farlo, da noi altro non otterrai."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai e Gregor

Spoiler

Il bastone di Jalrai trova la tempia del terzo assalitore, mandandolo lungo a terra assieme al suo compagno ancora vivo. Gregor, invece, avanza fin oltre la soglia. Nel corridoio dinanzi a lui ci sono Belit e altri due uomini: questi li riconosce come coloro con cui avete condiviso il pasto al vostro arrivo. 
Dal corpo di Gregor emana un'orrida massa di tentacoli neri, cartilaginei, antichi. Uno afferra Belit al collo, mentre altri colpiscono solo di striscio i nuovi arrivati. La donna si afferra alla gola ed esita, spaventata. 
Poi però i tentacoli scompaiono, e Belit alza ancora il suo simbolo d'argento scagliando una nuova saetta di fuoco che colpisce la creatura d'ossa e ombra che circonda Gregor (2 danni). I due, armati di randello, avanzano come indemoniati e se uno non riesce a colpire, l'altro centra il giovane archeologo sulla mascella con uno schiocco secco (8 danni). 

Jalrai si guarda attorno: non ci sono finestre nella stanza, astutamente Belit ve ne ha data una che si trova nel cuore della locanda. Ma potete fuggire dal passaggio segreto, oppure nel corridoio: Belit e gli altri sono arrivati da un capo, ma l'altro è libero. Vi trovate al piano terra e prima o poi incapperete di certo in una porta o una finestra!

(Iniziativa: Gregor, Nemici (Belit 3 danni, Altri due 1 danno a testa), Jalrai). 

Ivellios

Spoiler

"Presumi male" risponde un po' irritata "Se un colpo va male, se la vittima resiste, io fuggo. Non ha senso rischiare di restare ferita per del denaro. No, io parlo di persone che hanno cercato di derubarmi, o di vendicarsi per un cuore infranto o una promessa non mantenuta. Certo alcune aggressioni le ho cagionate col mio comportamento, ma non ho mai cominciato io con la violenza" 
Vedendo che continui ad eludere la sua vicinanza smette di seguirti "Non è proprio possibile stemperare il tuo cuore di ferro, vero? Beh, pazienza. Non puoi però biasimarmi per averci provato" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios elfo ranger

Con la gazza ladra

Spoiler

Ora che ha mostrato le sue reali intenzioni, mi concedo un sorriso. Purtroppo per lei, non c'è calore nel mio sorriso, ma fredda determinazione.

"Certo. Avrei fatto lo stesso. Ora ti consiglio di dormire, qualcosa mi dice che non sei poi così sconvolta da non riuscirci. Tu ne hai bisogno, non io."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

@DM + Gregor

Spoiler

Abbatto anche il terzo, mentre Gregor avanza nel corridoio e tenta di fermare Belit e gli altri due nemici. Mentalmente maledico la locandiera per la sua furbizia e soprattutto me stesso per l'ingenuità. Senza finestre rimangono due alternative: il passaggio nel muro o il corridoio. Stringo forte il bastone e fisso al porta. Corridoio. Senza indugiare ancora, mi butto oltre la soglia per cercare una via di fuga.

Spoiler

Opto per il corridoio per la fuga. In base a cosa trovo gestirei le azioni così: Movimento per uscire + eventuale Azione per aprire/sfondare una finestra se è a tiro + eventuale bonus Cunning Action per Dash per arrivare ad una finestra se non ci arrivo con il primo movimento o per uscire.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

@dm+Jalrai

Spoiler

Le fiamme di Belit non mi tengono minimamente, ma il colpo improvviso di uno dei due sgherri mi destabilizza. La creatura dietro di me scompare, mentre sputo sangue a terra. 

Guardo Belit e mostro un ghigno sporco di sangue. Pronuncio una breve frase e divento completamente invisibile, lanciandomi poi dietro a Jalrai.

@dm

Spoiler

CA: 12 PF: 8/15 

Lancio invisibility gratuitamente grazie a Shadow Touched. Corro verso la finestra da cui è uscito Jalrai. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor e Jalrai

Spoiler

Entrambi uscite dalla locanda. Gregor non è visibile, ma i sensi di Jalrai gli dicono che è da qualche parte dietro di lui, nell'oscurità. 
Ancora più dietro, nell'edificio, la voce di Belit incita i suoi a inseguirvi. La donna sembra furiosa, una trasfigurazione completa rispetto a quando l'avete conosciuta la prima volta!

Ivellios

Spoiler

"Dormire? In realtà io speravo.." comincia a dire. Cosa sperasse puoi solo immaginarlo, perché di colpo si fa silenziosa. Lo hai sentito anche tu, comunque. Un rumore. Uno schianto? Quello che segue è sicuramente un grido. 
Dalle parti della locanda dove dimorano i tuoi compagni "Credo che ci siano guai. Forse ho detto che i cultisti sono alla Caraffa? Oppure ho detto Piccone?" sorride "Mi confondo sempre!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios elfo ranger

Con la Gazza Ladra 

Spoiler

Il rumore assorbe per un secondo tutta la mia attenzione, ma le parole della donna rendono i miei occhi sottili e freddi.

La guardo, e nel mio sguardo per lei non c'è nulla di buono.

Lentamente estraggo lo stocco...

Spoiler

Ok, la lego nuovamente e la assicuro a qualcosa di stabile. La perquisisco anche per assicurarmi che non abbia qualcosa per liberarsi.

Se oppone resistenza, non ci vado leggero. Stocco di piatto e danni non letali sulla capoccia.

Poi corro dai miei compagni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

@DM + Gregor

Spoiler

Non vedo Gregor, ma mi sembra di percepirlo vicino a me. Posso solo sperare che sia vero. Dannata Belit. Penso continuando a passare dalla rabbia per la situazione e la "felicità" per aver intuito fin da subito che qualcosa non andava. Non ora, Jalrai... Scuoto il capo e accelero. Torniamo da Ivellios. Dico a bassa voce sperando che Gregor mi senta.

Mentre corro verso il mio compagno, cerco di seminare gli inseguitori: tramite rumori e movimenti di porte e finestre su vie limitrofe, cerco di distrarli e fargli perdere le nostre tracce.

@DM

Spoiler

Non so se è fattibile. Posso usare Thaumaturgy per fare rumori in un'altra strada e/o sbattere porte come se ci fossimo nascosti in una casa? Se sì, per non perdere terreno, uso poi il Dash con Cunning Action.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

@dm + Jalrai

Spoiler

"d'accordo" bisbiglio, stando dietro al passo del cacciatore di taglie. 

Le mie cose...lo sapevo che avrei dovuto prenderle ed andarmene da lì, Belit ci ha detto una menzogna!

@dm

Spoiler

Come lo gestisci l'equip? Cosa ci siamo portati dietro? I nostri soldi sono con noi o in locanda?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor e Jalrai

Spoiler

Fuggite tra le case, nella notte. Fate parecchio baccano, specialmente Jalrai. Eppure è buio, e più volte dovete fermarvi per capire dove vi trovate, e come raggiungere il vostro compagno. In una di queste situazioni avvertite un suono... qualcosa, che arranca nella notte al vostro inseguimento. Ci sono uomini e donne che vi stanno cercando, ma anche qualcos'altro. Probabilmente preferite non scoprire cos'è. 

Ad un certo punto trovate il ponticello che supera l'acqua. Ricordate di averlo passato per raggiungere la casa bruciata, e lo traversate. Superate l'altra locanda e poi sulla sinistra qualcuno vi chiama dal limitare degli alberi. Intravedete nel buio tre persone, e quella che vi parla pare un uomo anziano almeno dal suono della voce. 
"Psst!Da questa parte, presto!" 

Ivellios

Spoiler

Doenna non offre alcuna resistenza, ma sorride un po' colpevole "Non mi muovo, ma... sicuro che tu possa permetterti di perdere tempo qui? I tuoi compagni potrebbero essere in pericolo..." suggerisce. In effetti nel piccolo villaggio di Stila sta infuriando un bel baccano. Un inseguimento, quasi di sicuro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivellios, elfo ranger

Con la gazza ladra 

Spoiler

Ignoro le parole della donna, stringendo per benino senza pensare se si farà male: mi sono fatto fregare come l'ultimo dei fessi.

"Non sottovalutare i miei compagni."

Mi limito a dire. Poi, una volta assicuratomi che sia ben legato e che non abbia nulla addosso per slegarsi, corro verso la fonte del rumore in città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jalrai El'Ziin

@DM + Gregor

Spoiler

Corriamo inseguiti anche da qualcosa di non ben identificato e che speriamo rimanga tale. Poi, quando siamo ormai vicini alla casa bruciata, una voce e tre figure attirano la nostra attenzione.

Ho pochissimo tempo per decidere. Se andiamo dritti da Ivellios portiamo tutti da lui in effetti... Ragiono sempre con la mia solita calma, nonostante tutto. Potrebbe essere una trappola, ma anche la "resistenza". Oh, al diavolo!

Cambio direzione e vado verso la voce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...