Vai al contenuto

Crystal Heros - Un nuova squadra in città!


Loki86

Messaggio consigliato

Simone Bennett -> Seirius

In volo

Spoiler

La svolazzata per la città si rivela un fallimento, fino a un certo punto. Mi sorprendo di non trovare Robert lungo il percorso che avrebbe dovuto fare di ritorno dalla base, ma non troppo considerando che nelle sue intenzioni ci potrebbe esserci stata l'idea di depistare nemici, inseguitori e curiosoni.

Poi noto due tizi, potrebbero essere tranquillamente due ginnasti che praticano parkour ma i loro spostamenti sono quasi completamente di ombra in ombra. Deciso ad approfondire la questione li seguo da lontano, purtroppo perdendoli di vista. Non potendo quindi né seguirli né intuire il loro punto di arrivo provo a focalizzarmi sul loro percorso a ritroso spingendomi verso nord, direzione dalla quale provengono facendo anche due rapidi calcoli se quella possa essere stata una via scelta da Robert per tornare al dojo. Mi abbasso di quota per non perdermi ulteriori dettagli. 'D'altronde nessuno dovrebbe meravigliarsi di vedermi pattugliare i cieli.'

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kelly West - Crypagos

CR

Spoiler

Una volta visto che al poliziotto non interessa minimamente di quello sto succedendo semplicemente mi allontano, iniziando ad aiutare i pompieri facendo aleggiare la mia nebbia gelida attorno alle fiamme.

Fortunatamente l'incendio viene domato in fretta e seguo il capitano dei pompieri all'interno per controllare. "So che lo sa meglio di me, ma stia attento: la struttura potrebbe essere instabile." Dico mentre ci incamminiamo.

Una volta dentro abbiamo una pessima sorpresa: due cadaveri carbonizzati. "Aspetti qui, controllo io." Dico dando una pacca sulla spalla all'uomo per evitargli ulteriori traumi.

'Ca*zo!' È il mio primo pensiero quando vedo la piastrina e tentenno leggermente dopo aver capito che è un militare. Non voglio toccare niente, la polizia scientifica apprezzerà questo gesto. 'Ma cos- Oh porca tr*ia!!!' Quando riconosco la piastrina del tenente Wood devo concentrarmi per non perdere la testa. Non è difficile fare due più due in una situazione come questa, anche se potrebbe non essere così. 'Ma chi voglio prendere in giro?! Il messaggio di oggi, un incendio e poi uno dei militari che era presente all'esperimento morto carbonizzato. Jonah...'

"Credo sia il caso di avvisare la polizia scientifica capitano." Dico tornando verso di lui, ora che sono di nuovo in me. "Lei e la sua squadra avete fatto davvero un ottimo lavoro, è stato un onore." Gli sorrido, sperando che aiuti a risollevarlo un po'.

Poi, dopo aver risposto ad eventuali domande fuori dal capannone me ne vado, intenzionato a farmi una bella dormita e poi muovermi l'indomani.

Mentre mi muovo sulla solita lastra di ghiaccio contatto Zackariah. "Tutto risolto, anche se potrebbe esserci un problema: credo che la cosa abbia a che fare col mio passato, con l'incidente che mi ha trasformato in quello che sono e con il messaggio che ho ricevuto oggi. Con calma, domani mattina dopo esserti svegliato, potresti procurarmi tutte le informazioni che riesci a trovare sul tenente Wood? È morto là dentro, quindi un qualche collegamento potremmo trovarlo. Grazie di tutto Zackariah, buona notte." E dopo aver chiuso la chiamata sono dove avevo lasciato la macchina e mi ero cambiato di nascosto. Faccio il procedimento al contrario e torno a casa, è stata una lunga giornata.

'Mi serve un'altra doccia e devo dare un''altra lavata al costume: tutto quel fumo...' Anche se stupidi sono i primi pensieri che ho quando entro in casa, quindi anche se stanco, faccio quello che c'è da fare.

Una volta finito mi metto a letto, con l'intenzione di farmi una gran bella dormita e l'indomani di sentire cosa può dirmi Zackariah, oltre che andare a far visita a qualcun altro dell'esercito; per quanto io sia riluttante, mi servirà a capirci qualcosa riguardo a tutta questa situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Porfidia Perez/La Flaca

 

@ DM

Spoiler

Piensa... Piensa... Piensa...

 

Affrontarli tutti sarebbe difficile...

 

Recuerdos... Recuerdos... Recuerdos...

 

poi mi metto a mangiarmi le unghie che faccio spuntare da sotto il sudario...

 

Chiamare gli altri...mmmmmmmmmmmm....

 

poi un braccio scheletrico spunta fuori dal sudario e preme il ricetrasmettitore posto nell'orecchio destro...

 

Prontooo...qualcuno mi sente...uno , due , tre , prova!...mi sentiteeeee...dico con voce bambinesca...mi trovo vicino a piazza San Felipe in un vicolo stretto buio e maleodorante , qualcuno di voi mi porti delle salviettine disinfettanti...ci sono due gruppi di malviventi armati con mitragliette che stanno facendo una compravendita di alcune fiale con una sostanza violacea che sembra come quella utilizzata dal malvivente sul ponte , preferirei non affrontarli da sola , qualcuno potrebbe sfuggirmi , venite ad aiutarmi e ricordatevi le salviettine...anche una bibita energetica di quelle che bevo io , non ricordo la marca ma sulla lattina ci sono disegnati un cosa ed un panda che corrono la maratona...veloci è che senno scappano...

 

@ DM

Spoiler

Dopo la "telefonata" continuo ad osservare i malviventi , se dovesse servire che scappano blocco il vicolo con delle barriere d'ossa terrorizzanti .

Non so se Manovere +1 o Difendere +2 e non saprei che mossa usare.

 

 

@ Tutti

Spoiler

Verso le nove di mattina (per chi è ancora alla sera il giorno dopo) vi arriva una chiamata al comunicatore...

 

Prontooo...qualcuno mi sente...uno , due , tre , prova!...mi sentiteeeee...dico con voce bambinesca...mi trovo vicino a piazza San Felipe in un vicolo stretto buio e maleodorante , qualcuno di voi mi porti delle salviettine disinfettanti...ci sono due gruppi di malviventi armati con mitragliette che stanno facendo una compravendita di alcune fiale con una sostanza violacea che sembra come quella utilizzata dal malvivente sul ponte , preferirei non affrontarli da sola , qualcuno potrebbe sfuggirmi , venite ad aiutarmi e ricordatevi le salviettine...anche una bibita energetica di quelle che bevo io , non ricordo la marca ma sulla lattina ci sono disegnati un cosa ed un panda che corrono la maratona...veloci è che senno scappano...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Lo Shogun rimane in silenzio a fissarti impassibile. Un silenzio che dura un istante ma che ti sembra un'eternità. 

"Altrimenti sarò costretto ad eliminarti io stesso!" 

poi volge lo sguardo leggermente alla tua destra. Ora sembra stia scrutando un punto indefinito del cielo alle tue spalle. L'energia intorno al suo pugno si estingue, svanendo completamente. La sguardo inespressivo della sua maschera da oni è di nuovo su di te.

"Hai ancora così tanto da imparare sul potere mistico del Dragone, mio piccolo Robert!" la sua voce cavernosa che non lascia trasparire emozioni sembra vacillare un attimo "Avrei voluto insegnarti..." 

Lo sguardo va alle tue spalle. "Ripeto.. Stanne fuori!" ti lancia un ultimo avvertimento, ora di nuovo con voce atona. Quindi indietreggia di qualche passo e si lascia cadere oltre il parapetto del tetto.

Quando accorri al cornicione per vedere dove sia andato, di lui non c'è più traccia, come se fosse svanito nelle ombre del vicolo sottostante.

Pochi istanti dopo senti una forte folata alle tue spalle e, quando ti volti, vedi che sul tetto è appena atterrato Seirius.

@Landar

Spoiler

Sorvoli i cieli di Crystal City nella direzione prestabilita e, dopo neanche mezzo minuto da quando hai incrociato i due ninja, finalmente ti sembra di scorgere un paio di figure sopra il tetto di un palazzo. Focalizzi meglio il tuo sguardo e capisci subito che uno dei due, quello di spalle, è il tuo amico Robert. Sembra stia parlando con un altro tizio, una specie di samurai in armatura e con una maschera da Oni. La cosa più insolita è che il pugno di quest'ultimo è circondato della stessa aura luminosa che normalmente vedi attorno agli arti di Silent Dragon quando attacca.

I due però sembra si stiano solo parlando. Improvvisamente il bagliore azzurrognolo si spegne. Vedi il samurai indietreggiare e saltare giù dal palazzo, sparendo alla tua vista.

Robert corre al cornicione, guardando di sotto. Plani verso di lui il più velocemente possibile, atterrando alle sue spalle. Non appena metti piede sul tetto il tuo compagno si volta verso di te. Sembra stia bene, almeno fisicamente non mostra nessun segno di ferita.

@TheBaddus

Spoiler

Il capo dei vigili del fuoco reagisce alla macabra scoperta molto meglio di quello che ti aspettavi: probabilmente nella sua carriere ne ha viste già molte di cose forti. Non si lascia intimidire e, dopo averti ringraziato per quello che hai fatto, con professionalità comunica ai suoi uomini di non toccare nulla. Quindi esce dirigendosi verso il poliziotto annoiato per comunicargli quanto scoperto. Dentro di te pensi che non la prenderà per nulla bene e che, per sua sfortuna, non potrà tornarsene a casa così tanto velocemente per vedere la partita e bersi la birra. Pensieri che però svaniscono rapidi nelle tua testa, sostituiti presto da ben altri più importanti e personali.

Tutti gli indizi lasciano intuire che dietro a tutto questo ci sia lo zampino di Jonah.. Se quelli dell'esercito lo hanno rintracciato per avanzargli le stesse richieste fatte a te, non deve aver preso molto bene la loro insistenza. Ma la cosa che ti preoccupa più di ogni altra cosa è che Wood sapeva molte cose su di te e sulla tua reale identità. Jonah avrà soltanto reagito male, eliminando degli scocciatori? O ne avrà anche approfittato per cercare di estorcere delle informazioni su di te?

Zackariah ti risponde dicendoti che l'indomani mattina provvederà a fare le ricerche che gli hai chiesto, quindi si congeda dandoti la buonanotte.

Tornato a casa ti sistemi e vai a dormire. Non riesci a prendere sonno subito, tormentato dai pensieri. A quanto pare il tuo passato, quella maledetta scelta sbagliata e quel maledetto incidente, sono destinati a tormentarti per sempre.

Alla fine però ti addormenti e fai sogni inquieti. Quando ti svegli al mattino non ti senti per nulla riposato. Ti alzi e inizi a prepararti, pensando a se sia meglio andare prima alla base per parlare con Zackariah o se lasciargli fare il suo lavoro in pace e fare direttamente un salto dai tuoi "amici" dell'esercito. Quando sei praticamente pronto per uscire, sono circa le 9 del mattino, senti una chiamata in ingresso dal comunicatore che vi ha dato Zackariah. Quando rispondi senti la voce della Flaca.

Prontooo...qualcuno mi sente...uno , due , tre , prova!...mi sentiteeeee...dico con voce bambinesca...mi trovo vicino a piazza San Felipe in un vicolo stretto buio e maleodorante , qualcuno di voi mi porti delle salviettine disinfettanti...ci sono due gruppi di malviventi armati con mitragliette che stanno facendo una compravendita di alcune fiale con una sostanza violacea che sembra come quella utilizzata dal malvivente sul ponte , preferirei non affrontarli da sola , qualcuno potrebbe sfuggirmi , venite ad aiutarmi e ricordatevi le salviettine...anche una bibita energetica di quelle che bevo io , non ricordo la marca ma sulla lattina ci sono disegnati un cosa ed un panda che corrono la maratona...veloci è che senno scappano...

 

Spoiler

Direi che Il libretto obiettivo "mantenere il passato a distanza" si sblocca (elementi del tuo passato o dei tuoi retroscena iniziano a far capolino con prepotenza e sgretolano la tua vita nel modo peggiore.... Direi che è successo 😄) Segna pure un avanzamento.

 

@Dardan

Spoiler

Per il momento ti metterei in pausa, giusto il tempo di aspettare che anche la scena di Silent Dragon e Seirius finisca. Poi passiamo tutti al mattino dopo e sentiamo cosa ti rispondono. 😉 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silent Dragon

Con Seirius

Spoiler

Troppo tardi. Troppi lento. 

Quelle sue parole... mi hanno spiazzato.

Che significa tutto questo? Perché?

Cerco una risposta nelle ombre del vicolo sotto di me, ma trovo solo la notte. 

Alzo lo sguardo e giro il capo, incrociando gli occhi di Seirius: "Come mai da queste parti, campione?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seirius

Sui tetti con Silent Dragon

Spoiler

Nonostante io abbia accelerato la discesa, una volta arrivato a un metro dalla superficie del tetto rallento poggiando piano prima il piede destro e poi il sinistro. 

Gli occhi smettono di brillare appena metto piede sul suolo. 

"Ti cercavo Silent Dragon.." prima rispondo a Robert "Un amico? O forse il tuo maestro." chiedo curioso seppur dal vestiario non si direbbe, nipponico sì ma troppo cupo "Sbaglio o riesce ad utilizzare i tuoi stessi poteri?"

Attendo risposta seppur sono consapevole potrebbe essere alquanto evasiva "Sono passato al Dojo. Vorrei che tu mi insegnassi... il controllo. Non saprei come altro definirlo. Disciplina interiore? Padronanza dei propri mezzi? Insomma... qualche cosa che forse solo tu potresti insegnarmi." mi guardo attorno "Ma possiamo parlarne altrove."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Una volta tornato a casa ti scusi con tua sorella per il ritardo e vi mettete a mangiare. Lei ti racconta che è passato a cercarti niente di meno che Seirius in persona e che voleva parlarti per iscriversi al tuo dojo. Vedi che è un po sospettosa sulla cosa e non riesce a capacitarsi di come un supereroe con tutti quei poteri possa avere bisogno di imparare come combattere da un comune maestro di arti marziali. Divaghi un po, assorto nei tuoi pensieri e così il discorso finisce lì. Quando ti corichi non riesci a fare altro che pensare all'incontro con lo Shogun e alle sue parole. Rivedi nella tua testa il suo pugno illuminarsi dell'energia del Dragone e provi un'immediata sensazione di disagio a riguardo. 

Alla fine, dopo un bel po di tempo, sfinito dalla giornata, riesci finalmente a prendere sonno.

Il mattino dopo ti alzi di buon'ora, mediti un po e ti prepari per la lezione mattutina che devi tenere al dojo. Questa mattina, alle nove, c'è la classe di Carmen, la tua allieva più promettente e sei curioso di vedere se ha fatto nuovi progressi nelle nuove tecniche apprese l'ultima volta.

Ti alzi per dirigerti alla palestra quando senti vibrare l'auricolare che ti è stato dato da Zackariah il giorno prima. Lo attivi e senti uno strano e concitato messaggio della Flaca.

Prontooo...qualcuno mi sente...uno , due , tre , prova!...mi sentiteeeee...dico con voce bambinesca...mi trovo vicino a piazza San Felipe in un vicolo stretto buio e maleodorante , qualcuno di voi mi porti delle salviettine disinfettanti...ci sono due gruppi di malviventi armati con mitragliette che stanno facendo una compravendita di alcune fiale con una sostanza violacea che sembra come quella utilizzata dal malvivente sul ponte , preferirei non affrontarli da sola , qualcuno potrebbe sfuggirmi , venite ad aiutarmi e ricordatevi le salviettine...anche una bibita energetica di quelle che bevo io , non ricordo la marca ma sulla lattina ci sono disegnati un cosa ed un panda che corrono la maratona...veloci è che senno scappano...

Sbuffando cerchi su Google Maps dove si trovi la piazza menzionata: è nella parte continentale della città, nei quartieri sudamericani oltre il ponte dove avete combattuto ieri: non proprio comodissima da raggiungere dalla tua posizione.

Rimani per un attimo fisso a pensare.. Lasci che se ne occupino gli altri e rimani a fare lezione? Oppure annullerai all'ultimo la tua lezione per correre in aiuto della Flaca?

Spoiler

Sentiti pure libero di scegliere l'approccio che preferisci... Non dovete per forza agire sempre tutti in gruppo.. Visto che il gioco preme molto anche sui rapporti coi png è giusto che ognuno di voi decida liberamente quando dedicarsi alla sua vita privata e ai suoi impegni e quando invece collaborare con la squadre ed essere un eroe.

Domanda... La conversazione e l'incontro con lo Shogun quanto hanno sconvolto Robert? E' solo un po pensieroso a riguardo o proprio lo hanno destabilizzato parecchio mettendogli dubbi e pensieri importanti?

 

@Landar

Spoiler

Dopo lo scambio di battute con Robert, rientri alla base operativa e la trovi vuota. Zackariah non c'è e non sai bene dove sia andato. Forse allora avrà anche lui una vita privata? O sarà comunque in giro a fare qualcosa per conto della squadra? Non ti interessa molto a dire il vero. Quando arriva l'ora di dormire ti corichi sul letto, ripensando a quanto detto con Robert e agli avvenimenti del giorno prima.

L'indomani mattina ti svegli intorno alle 8.30, più tardi del solito. Ti prepari una nutriente colazione ed esci per recuperare i principali quotidiani che ti fai regolarmente spedire per posta a quell'indirizzo. Mentre pasteggi afferri a colpo sicuro il Crystal Post. In prima pagina, proprio come aveva preventivato Zackariah c'è un articolo che parla di voi e del vostro intervento sul ponte. E' firmato Simon Parker. Sorridi, certo del fatto che se è stato lui a scriverlo sicuramente parlerà di te in modo positivo.

Inizi a leggere: il titolo annuncia NUOVA SQUADRA DI EROI A CRYSTAL CITY - Mirabolante intervento al Garden Bridge. Sotto svetta una tua foto mentre afferri la volante della polizia che stava precipitando dal ponte. Ti domandi come sia possibile che ti sia stata fatta quella foto; ti sembra di ricordare che l'elicottero della stampa sia arrivato solo più tardi, ma potresti anche sbagliarti. Fai spallucce e continui a leggere. L'articolo parla effettivamente molto positivamente del vostro intervento, raccontando nel dettaglio ogni fase dell'azione. Si sofferma poi principalmente su di te, definendoti come il probabile leader della nuova squadra. Solo in fondo, in un breve trafiletto, Parker fa accenno anche alla voce controtendenza di Lloyd per dovere di cronaca. Stai chiudendo il giornale e afferrandone un secondo quando senti un piccolo bip provenire dall'auricolare che ti ha dato Zackariah il giorno prima. Lo attivi e senti la voce della Flaca provenire dal microfono.

Prontooo...qualcuno mi sente...uno , due , tre , prova!...mi sentiteeeee...dico con voce bambinesca...mi trovo vicino a piazza San Felipe in un vicolo stretto buio e maleodorante , qualcuno di voi mi porti delle salviettine disinfettanti...ci sono due gruppi di malviventi armati con mitragliette che stanno facendo una compravendita di alcune fiale con una sostanza violacea che sembra come quella utilizzata dal malvivente sul ponte , preferirei non affrontarli da sola , qualcuno potrebbe sfuggirmi , venite ad aiutarmi e ricordatevi le salviettine...anche una bibita energetica di quelle che bevo io , non ricordo la marca ma sulla lattina ci sono disegnati un cosa ed un panda che corrono la maratona...veloci è che senno scappano...

San Felipe si trova nei quartieri malfamati a sud del Garden Bridge, nella zona a maggioranza sudamericana.

Il vostro quartier generale è abbastanza distante ma, alla tua velocità, sai che potresti essere da lei in pochi minuti.

 

Spoiler

il tuo nome e ciò che rappresenti diventano importanti e stimolano la discussione in città. Direi che la condizione per sbloccare il libretto obiettivo "diventare un'icona" è stata soddisfatta. Libretto sbloccato, segna pure un avanzamento.

 

@TheBaddus

Spoiler

Quando ti svegli al mattino non ti senti per nulla riposato. Ti alzi e inizi a prepararti, pensando a se sia meglio andare prima alla base per parlare con Zackariah o se lasciargli fare il suo lavoro in pace e fare direttamente un salto dai tuoi "amici" dell'esercito. Quando sei praticamente pronto per uscire, sono circa le 9 del mattino, senti una chiamata in ingresso dal comunicatore che vi ha dato Zackariah. Quando rispondi senti la voce della Flaca.

Prontooo...qualcuno mi sente...uno , due , tre , prova!...mi sentiteeeee...dico con voce bambinesca...mi trovo vicino a piazza San Felipe in un vicolo stretto buio e maleodorante , qualcuno di voi mi porti delle salviettine disinfettanti...ci sono due gruppi di malviventi armati con mitragliette che stanno facendo una compravendita di alcune fiale con una sostanza violacea che sembra come quella utilizzata dal malvivente sul ponte , preferirei non affrontarli da sola , qualcuno potrebbe sfuggirmi , venite ad aiutarmi e ricordatevi le salviettine...anche una bibita energetica di quelle che bevo io , non ricordo la marca ma sulla lattina ci sono disegnati un cosa ed un panda che corrono la maratona...veloci è che senno scappano...

San Felipe si trova nei quartieri malfamati a sud del Garden Bridge, nella zona a maggioranza sudamericana.

Il vostro quartier generale è abbastanza distante e ti ritrovi a sbuffare per la poca voglia di dover andare fin là mentre sono altri i pensieri che ti assillano.

Rimani per un attimo fisso a pensare.. Lasci che se ne occupino gli altri e rimani fisso sui tuoi intenti per la mattinata? Oppure rimanderai le tue ricerche personali per correre in aiuto della Flaca?

Spoiler

Sentiti pure libero di scegliere l'approccio che preferisci... Non dovete per forza agire sempre tutti in gruppo.. Visto che il gioco preme molto anche sui rapporti coi png è giusto che ognuno di voi decida liberamente quando dedicarsi alla sua vita privata e ai suoi impegni e quando invece collaborare con la squadre ed essere un eroe.

 

@Dardan

Spoiler

Passa qualche istante durante i quali aspetti con apprensione che qualcuno dei tuoi compagni di squadra ti risponda. Nel mentre tieni gli occhi puntati fissi sui trafficanti nel cortiletto.

Spoiler

Se ti arriveranno delle risposte dai tuoi compagni arrivano in questo momento della narrazione!!

I due gemelli e il tizio dai capelli unti si scambiano le valigette e si stringono la mano. Sul volto dell'uomo vestito elegante vedi accentuarsi il sorriso di compiacimento e soddisfazione. Improvvisamente senti che squilla un cellulare. L'uomo lascia la valigetta a uno dei suoi sottoposti e risponde. Vedi che annuisce con la testa, si guarda intorno, ora con espressione di sorpresa e preoccupazione. Poi fa un cenno di ok con la testa e fa un gesto in direzione degli uomini armati. Poi si volta verso i due gemelli e gli fa segno di seguirlo, dicendogli qualcosa che non riesci a percepire. Si stanno dirigendo verso una seconda uscita del cortiletto: un altro vicoletto che procede nella direzione opposta alla tua. Provi a concentrarti per creare il più velocemente possibile un muro d'ossa che gli sbarri la strada, ma sbarri gli occhi e perdi la concentrazione necessaria quando vedi quattro degli uomini armati alzare il fucile e venire con fare guardingo nella tua direzione. 

"Eccolo! Là c'è qualcuno!" grida uno di loro, puntando la mitraglietta nella tua direzione. Fai giusto in tempo a nasconderti dietro all'angolo del muro prima che una raffica di proiettili taglino sibilanti l'aria dove fino a pochi istanti prima c'era la tua faccia.

Spoiler

In questo caso ti farei tirare la mossa: prendere il controllo.. Nel senso che il tuo obiettivo è quello di avere sotto controllo il terreno di scontro ed evitare che chiunque possa allontanarsi dall'azione che è in contrapposizione con l'obiettivo degli avversari che invece è quello di andarsene. Ti farei usare manovra perchè devi fare le cose in modo preciso e furtivo.

Prendere il controllo: 5+1=6 -> fallimento

 

 

@Landar, @Ghal Maraz

Spoiler

Continuate pure sotto spoiler il flashback della sera prima in cui parlate tra di voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silent Dragon

Da solo

Spoiler

Ascolto il messaggio e faccio due rapidi conti mentali: sono lontano e forse arriverei tardi, anche correndo alla mia velocità. Purtroppo, attraversare la città non è una semplice questione di muoversi più rapidamente possibile. 

Provo quindi a contattare a mia volta gli altri. 

Per tutti

Mando a mia volta un messaggio vocale: "Qualcuno riesce a raggiungerla velocemente? Seirius? Io sono abbastanza lontano e non so quanto tempo abbiamo".

 

Da solo

Spoiler

Seirius sarebbe, ovviamente, la soluzione migliore: un mattone volante, rapido, potente e capace di spaventare con la sua sola presenza. 

Per il momento, aspetto ancora un attimo a cancellare la lezione. Anche perché il mio lavoro è l'unica cosa che garantisce un pasto regolare in tavola a me e Violet. 

Violet... uff. Speriamo che smetta con le domande su Seirius; certo, posso raccontarle che anche un semidio alieno ha bisogno di controllo e disciplina (il che è anche vero, forse più che per i comuni mortali), ma perché avrebbe dovuto scegliere me?,

E, sopratutto, mi mancava davvero anche questo problema, adesso? Proprio a cavallo della storia con lo Shogun?

Spoiler

Robert è decisamente sconvolto. La sua identità svelata, la sua nemesi che gli parla come se tra loro ci fosse un legame positivo e il suo arcinemico che padroneggia quello che dovrebbe essere un segreto di famiglia. 

 

 

Flashback con Seirius

Spoiler

"In realtà, un vecchio avversario", rispondo alla domanda sul mio interlocutore appena sparito, "ma sì, esatto, la manifestazione del potere era decisamente simile".

Resto poi in silenzio a sentire i discorsi del ragazzone: "Amico mio, non avrei problemi a provare ad addestrarti, ma non sono sicuro di avere abbastanza esperienza per plasmare una mente aliena capace di gestire la forza di un sole... e lo dico con le migliori intenzioni. Possiamo tentare, ma non credo si tratti solo di disciplina e attenzione: dovremmo anche comprendere meglio come funzionano le tue impressionanti capacità".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelly West - Crypagos

CR

Spoiler

Sono già pronto e in dirittura di uscire, anche se ancora indeciso su dove andare di preciso. La chiamata d'aiuto della Flaca mette a tacere tutti i miei dubbi. "Io sono già pronto, giusto il tempo di arrivare lì." Dico rapido nell'auricolare, mentre corro a prendere il costume.

Salgo sul tetto del palazzo dove abito e ringrazio il cielo che a quest'ora della mattina sono tutti già fuori o stanno ancora dormendo, quindi non incontrerò nessuno che possa rallentarmi. Una volta arrivato e dopo aver controllato rapidamente che nessuno mi possa vedere anche da altri edifici indosso il costume, nascondendo poi la borsa con i miei vestiti.

Subito dopo mi avvio verso San Felipe come ieri sera sono corso verso il porto: creando piattaforme di ghiaccio in aria da usare come appoggio. "Zackariah mi ricevi? Puoi darmi la posizione precisa e/o qualche altra informazione?" Nel frattempo tento di contattare il nostro collaboratore.

Ovviamente le giornate devono iniziare sempre nel migliore dei modi...

Nota

Spoiler

Mi sono fermato qui perché non so quando vuoi inserirmi nella scena della Flaca, sicuramente anche se rapido perché proseguo in linea retta non sono veloce quanto Seirius.

Altra cosa: come indico che ho sbloccato il libretto obbiettivo? E, mi ricordi cosa è di preciso l'avanzamento e cosa ci posso fare?
Se vuoi scrivilo in TdS così facciamo il ripasso tutti quanti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seirius

Flashback con Silent Dragon

Spoiler

Rimango in silenzio dopo la spiegazione sul 'vecchio avversario', non intendo commentare né mettermi in mezzo. Inutile dire che dovesse trovarsi in difficoltà e in cerca di aiuto lo troverebbe in me e nella squadra.

Soppeso poi le parole in risposta alla mia richiesta, qualche secondo per trovare la giusta risposta "E' proprio quello che hai detto tu il punto focale, questa mente" ticchetto sulla tempia con l'indice "non è in grado di controllare 'la forza di un sole'" lo dico con lo stesso tono usato da lui perché mi sembra un po' esagerato "non è affatto del tutto sotto controllo. Richiede un notevole sforzo da parte mia e se messo alle strette potrei non reagire a dovere mettendo in pericolo non solo voi ma tante persone." annuisco "Le energie, poche o infinite, concentrate in un pugno o in una grande sfera di calore fanno la differenza che fa un volante di una macchina o il timone di una nave. Hai però ragione, la comprensione è il primo passo da fare."

Tante chiacchiere ma è solo una la cosa che per me conta, una consapevolezza "Sono sicuro che tu sei l'uomo giusto per questo."

Base da solo

Spoiler

Zackariah non c'è, poco male, tanto desidero solo riposare e rimuginare sul migliore approccio da utilizzare quando inizierò, se lo inizierò, l'addestramento con Robert.

Dormo un po' più del solito, mi alzo osservando il cielo e il Sole dalla finestra. Scendo desideroso di fare un'abbondante colazione e quando esco per raccogliere i quotidiani respiro a pieni polmoni l'aria mattutina prima che si riempia di smog, seppur è già troppo tardi forse.

Parker ha fatto un ottimo articolo, storco un po' il naso leggendo le ultime righe ma chiedere di censurare le parole di quel folle, considerato un filantropo dal resto della città, è forse chiedere troppo. Mando giù l'ultimo sorso di succo d'arancia quando la mia trasmittente suona, La Flaca ha bisogno di noi. Sto per rispondere quando Silent Dragon mi precede "Vado." una sola parola è sufficiente. Prendo le salviettine e la bibita energetica, una roba dolcissima, di Porfidia. Ci sarà anche Crypagos fortunatamente, sembra quindi essersi ripresa del tutto.

Indosso il costume, uso l'uscita di 'sicurezza' per raggiungere Piazza San Felipe e identificare il vicolo indicato da La Flaca dall'alto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Porfidia Perez / La Flaca

Spoiler

lo sapevo lo sapevo lo sapevo...non sono fatta per queste cose...

 

Ma cosa vuol dire che non devo preoccuparmi...smettila di accarezzarmi la testa non sono un gatto...

 

Si si stanno arrivando...stanno arrivando...respira...rspira....

 

Dopo la raffica di proiettili rimango senza fiato per qualche secondo…stanno scappando non posso permetterlo...

 

Sbuco fuori dal mio nascondiglio e provo nuovamente a impedirgli di scappare...

 

@ DM

Spoiler

Sono in bella vista nel mezzo del vicolo

Provo nuovamente a prendere il controllo direi

Creando una barriera che blocchi il vicolo davanti ai miei assalitori e ogni altra uscita che potrebbero prendere per scappare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silent Dragon

Flashback

Spoiler

"Immagino che lo vedremo, amico mio", annuisco. 

"Ma sarà bene che troviamo un luogo isolato e sicuro, per allenarti. Ti serviranno concentrazione, silenzio, tranquillità e silenzio. E ti servirà, soprattutto, la possibilità di sbagliare senza ammazzare nessuno; beh, a parte, forse, me", proseguo, cercando di rincuorare Seirius.

"Ma non stanotte, campione. Non stanotte: ora devo tornare a casa e inventarmi qualche frottola da raccontare a mia sorella".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

La risposta di Seirius non tarda ad arrivare; appena qualche secondo dopo la tua senti la sua voce dire "Vado". Esattamente quello che volevi sentir dire. Facendo un respiro di sollievo ti dirigi quindi verso il dojo, rimuginando sul fatto se portarti con te l'auricolare o se lasciarlo in disparte e dedicarti solo ed esclusivamente a quello che è il tuo lavoro.

Quando raggiungi il dojo i tuoi allievi sono tutti presenti. Sono in quattro:

Charles, un ragazzo bianco di buona famiglia, nato e cresciuto a Crystal City. Ha 17 anni e frequenta la stessa high school di tua sorella Violet. Ha una buona tecnica e si applica, ma di sicuro non è un talento delle arti maziali.

Hernest, un uomo di quasi cinquant'anni impiegato ai Laboratori Lloydd. Ha iniziato a prendere lezione oltre un anno fa, progredendo lentamente ma con costanza. 

Sarah Vitale, una ragazza di 24 anni di origini italiane molto carina. Non sai bene i suoi cosa facciano ma sono abbastanza altolocati. Qualche sospetto sul fatto che possano essere affiliati alla mafia locale ti è venuto, ma la ragazza sembra avere la testa a posto. E' molto promettente come studentessa, impara velocemente e ha tecnica. Potrebbe quasi essere considerata la migliore della classe se non fosse per lei.. la tua pupilla..

Carmen Ruiz, universitaria di 20 anni di origine messicane. Ha una corporatura robusta ma agile, capelli arancioni arruffati. La sua tecnica è quasi sempre sorprendente e questo ti ha portato più volte a chiederti se, un domani, possa diventare una tua spalla o addirittura una tua sostituta.

Inizi la lezione con un quarto d'ora di meditazione, durante la quale predichi bene e razzoli male. Ripeti più volte ai tuoi allievi di lasciar andare i pensieri e le emozioni e di focalizzarti sul momento presente. Ma, tu che sei il maestro, questa volta non ne sei in grado. Continuano a tornarti in mente i fatti del giorno prima, le parole dello Shogun e tutti gli altri problemi connessi. Quando riapri gli occhi noti, in un momento fugace, lo sguardo indagatore di Carmen. La ragazza ti stava sbirciando con un occhio aperto e l'altro chiuso. Quando si accorge si affretta a richiuderli entrambi.

La lezione prosegue con degli esercizi di riscaldamento, quindi ti domandi se sia meglio provare qualche nuova tecnica o piuttosto farli esercitare nel combattimento uno contro uno...

Spoiler

Decidi pure tu come continuare la lezione e ruolalo pure..

Direi che allora la condizione: "hai una crisi d'identità o vivi un'esperienza che ti trasforma." si attiva.. Sblocchi il libretto obiettivo "Capire chi sono" e ottieni un avanzamento.

 

@Dardan

Spoiler

Prendi fiato e, consapevole delle tue capacità, esci fuori dal vicolo all'improvviso, esponendoti al pericolo.

Alzi le mani davanti a te proprio nel momento in cui i quattro trafficanti armati aprono il fuoco. Senti il rumore roboante delle mitragliette e per un istante ti chiedi se sei stata troppo lenta...

I proiettili si infrangono contro lo spesso strato di ossa che si è formato davanti a te, maciullandole un po, ma non abbastanza da arrivare a te. Senti delle esclamazioni di sorpresa e spavento, provenire dall'altra parte del muro, quindi la raffica riprende.

Ti concentri al massimo delle tue potenzialità. La barriera d'ossa prende a rafforzarsi ben più velocemente di quanto i proiettili la stiano scalfendo. Si espande, crescendo in altezza e curvandosi a cupola finché si chiude come un baccello a intrappolare i quattro malviventi all'interno. 

Spoiler

Prendere il controllo: 11+1=12 -> riesci nell'intento e non prendi danno nel farlo.

 

@Landar

Spoiler

Esci il più velocemente possibile dalla vostra base operativa e ti innalzi in cielo di un centinaio di metri. Senza pensarci due volte parti al massimo della tua velocità in direzione della piazza indicata dalla Flaca. La raggiungi in breve tempo, dopotutto al massimo della tua velocità puoi percorrere tranquillamente qualche chilometro in neanche un minuto. Quando la identifichi noti che nella piazza la gente corre spaventata. Il rumore di una smitragliata ti fa capire il motivo. Seguendolo identifichi anche il vicolo esatto in cui si trova la tua compagna di squadra.

Vedi che ha appena usato i suoi poteri per creare una sorta di enorme baccello di ossa nel quale, probabilmente, ha rinchiuso quelli che stavano sparando.

@TheBaddus

Spoiler

Zackariah ti risponde poco dopo "Salve, signor West.. Ho appena ascoltato anch'io il messaggio della Flaca.. Attualmente non sono alla base operativa e non so darle molte altre informazioni a riguardo.. Posso però cercarle la posizione della piazza e girargliela sul suo cellulare."

Non fai in tempo a rispondere che una notifica ti segnala che il vostro collaboratore ha già fatto il suo dovere. Guardi la mappa sul display e vedi che ti stai dirigendo nella giusta direzione. Sei più o meno a metà strada e conti sul fatto che ormai Sirius sia già arrivato.

Stai per riagganciare la chiamata con Zackariah, quando aggiunge "Oh.. ad ogni modo sto facendo delle ricerche su quel tenente Wood di cui mi hai parlato. A quanto pare faceva parte di una divisione scientifica dell'esercito.. Se in tarda mattinata passa dalla base operativa le potrei dare maggiori informazioni."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Kanagawa

Spoiler

La mente che va e viene non aiuta certo a svuotare i pensieri: chissà cosa ha pensato Carmen? Dovrei parlarle, ma non solo per oggi; più in generale, sarebbe il caso che cominciassi a capire chi è veramente e cosa vuole: soprattutto ora, soprattutto dopo ieri sera. 

Batto le mani una volta, per richiamare l'attenzione e cambiare il ritmo della lezione: "Disponetevi a coppie e riscaldatevi per il combattimento. Utilizzerete solo prese e proiezioni".

Lasciare che lavorino sul judo mi crea meno pensieri, perché il tappeto sul pavimento ridurrà di gran lunga gli impatti e quindi eventuali conseguenze traumatiche. 

Era da diverso tempo che non ci concentravamo su questo aspetto e mi piace giocare con i diversi stili: negli USA, le MMA vanno di gran moda, ma il mio lavoro qui è diverso. Più mente e meno corpo rispetto al ring, violento e spettacolare, della UFC. I miei allievi impareranno certo a difendersi, ma devono principalmente capire loro stessi e le loro possibilità, mentre affinano forza di volontà e chiarezza di intenti.

Sfrutto i minuti di riscaldamento per eseguire un lento kata, in modo da provare a espellare la confusione, poi passo la mezz'ora successiva a correggere posizioni errate e fornire suggerimenti sulle cadute. Alla fine, spiego loro (ma faccio lo stesso anche per me) quanto sia importante imparare a cadere nella vita di ognuno: è una metafora, di apprendimento e rinascita, che scorre sul confine tra mente, corpo e anima. 

Quando è il momento di congedarli, mi accorgo di avere almeno fatto pace con la scoperta di ieri sera. 

Se nessuno degli allievi ha domande, li lascio andare, facendo però cenno a Carmen di fermarsi. 

CR

Spoiler

Questa la rivelazione, come da libretto: "Qualcosa che non sapevo del mondo in cui vivo è che i segreti della mia famiglia non sono tali. E potrebbero minacciarmi o trasformare la mia vita".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelly West - Crypagos

CR

Spoiler

"Grazie per la posizione Zackariah." Rispondo con un sorriso, anche se non mi può vedere. "E anche per la ricerca che stai facendo: finita la missione passo dalla base." E detto questo chiudo.

Certo sono in grado di fare più cose contemporaneamente, ma parlare di mie faccende personali mentre corro a parecchi metri d'altezza su piattaforme di ghiaccio che io stesso genero sicuramente mi rallenta un po' e rischia di farmi cadere.

Sapendo la posizione precisa mi dirigo ancora più spedito verso la Flaca e anche Seirius, che sarà arrivato in un battibaleno grazie alla sua velocità.

Nota

Spoiler

Continuo a muovermi il più velocemente possibile per arrivare lì prima che posso. Non sapendo a che punto dello scontro arrivo mi fermo qui col post per evitare ridondanze.

Dimmi pure a che punto riesco ad inserirmi.

Ah, nel caso non serva il mio aiuto e tu voglia buttarci un po' di flavour Kelly è per imprigionare i tizi nel ghiaccio senza ucciderli per poterli poi interrogare e consegnare alla polizia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seirius

Con La Flaca

Spoiler

'Sembra siano già entrato nel vivo' Osservo brevemente la situazione dall'alto prima di scendere al fianco della compagna "Ti servivano queste?" chiedo porgendole bibita e salviettine senza però distogliere lo sguardo dalla semisfera d'ossa. Attendendo le prenda la mia preoccupazione va dritta verso i passanti che fuggono urlando, spero a quei malviventi non venga in mente di aprire fuoco in quella direzione.
Studio la situazione, cercando di capire se in giro ci sono altri elementi pericolosi così da dirigere la loro attenzione su di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Porfidia Perez/ La Flaca

@ Con Seirius

Spoiler

Ansimo per lo sforzo mentre vedo di fare il punto della situazione , quando mi si affianca svolazzino prendendomi completamente di sorpresa così cacciò un urlo che fa rimbombare i vetri dei palazzi vicini...

Poi ansimo nuovamente e mi metto una mano sul petto...ma sei scemo a scendere così all' improvviso...poi vedo le salviette e la bibita...ma grazieeee...poi ti riempirò di baci...

Ma che sto facendo...c'è ne sono altri...non devono essere lontani , una coppia di gemelli messicani che portano una valigetta con dei soldi e un altro gruppo di tagliagole che hanno quella con le fiale di liquido viola , valli a prendere io tengo buono questi...sono armati con delle mitragliette , non che possano fatti qualcosa ma stai attento...

Poi faccio la voce grossa...Hei voi la dentro deponete le armi e state buoni sennò vi faccio stritolare del ossa...@ DM

Spoiler

Non so se devo tirare qualcosa per intimidirli.

Se dovessero ricominciate a sparata faccio stringere le ossa intorno a loro , tirando come prima immagino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz al dojo

Spoiler

Quando la lezione finisce fai cenno a Carmen di fermarsi un attimo. La rossa aggrotta per un attimo le sopracciglia in un'espressione di perplessità, probabilmente non capendo se deve aspettarsi qualche rimprovero per qualcosa di sbagliato durante la lezione o altro. Poi il suo viso si fa di nuovo rilassato, abbozza un mezzo inchino rispettoso e dice "Certo maestro!" e si avvicina a passi decisi verso di te.

Osservi gli altri studenti uscire dal dojo, notando lo sguardo curioso che Sarah vi lancia prima che sparisca oltre la porta.

Quando ti volti nuovamente verso Carmen, la ragazza è in piedi davanti a te e ti osserva con espressione curiosa.

"Voleva parlarmi, maestro?" 

@Dardan @Landar @TheBaddus  nel quartiere sudamericano

Spoiler

@Dardan

Spoiler

Non appena dai le indicazioni a Seirius, lui si alza in volo e parte nelle direzione in cui gli hai detto che l'uomo coi capelli unti e i due gemelli messicani sono scappati. Torni quindi a concentrarti sulla tua "prigione" d'ossa. I quattro all'interno sembrano provare a liberarsi ancora ma, quando ti concentri per far restringere lo spazio libero all'interno, si calmano definitivamente. Senti dall'interno delle voci ovattate dire "Ok.. ok.. ci arrendiamo!!"

Poco dopo arriva alle tua spalle Crypagos, planando su uno dei suoi dischi di ghiaccio.

@TheBaddus

Spoiler

Quando finalmente arrivi nella zona indicata da Zackariah vedi che nella grossa piazza molta gente è defluita in modo scomposto e disordinato, lasciando un bel trambusto tra le bancarelle del tipico mercato locale. Nonostante questo la situazione ti sembra sotto controllo e nessuno è realmente in pericolo: è come se la gente fosse solo corsa via come spaventata da qualcosa. Osservando dall'alto noti un vicolo poco distante dal quale vedi spuntare alcune delle ossa che è solita evocare la Flaca.

Scendi in quella direzione e ti trovi di fronte la tua compagna di squadra di fronte a quello che è una specie di grosso baccello d'ossa.

@Landar

Spoiler

Seguendo le indicazioni della Flaca ti alzi in volo e parti alla ricerca dei due gemelli messicani o di qualsiasi altro personaggio sospetto. Questa zona della città però è un dedalo di piccoli vicoli, alcuni dei quali pieni di spazzatura, altri ricolmi di bancarelle ed esercizi commerciali. Inoltre la maggior parte delle persone che si aggirano per questo quartiere ha i tratti somatici tipici del centro o sud america e, da ultimo, non hai nemmeno visto direttamente gli individui che stai cercando. Dopo alcuni minuti sei costretto a sventolare bandiera bianca e ad ammettere che ormai potrebbero essere ovunque e che trovarli è praticamente impossibile.

Torni nel vicolo dove, di fianco a la Flaca, nel mentre, è arrivato anche Crypagos.

Vi ricongiungete tutti e tre nel vicolo dove la Flaca sta ancora tenendo prigionieri i quattro malviventi. La situazione sembra tranquilla e sicura, così avete tempo per riordinare le idee e decidere la vostra prossima mossa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Kanagawa

Al dojo

Spoiler

"Sì, Carmen, scusa se ti faccio perdere tempo", rispondo, già più sereno: la respirazione controllata e la canalizzazione del ki mi hanno aiutato. 

"Volevo solo chiederti cosa hai notato prima", spiego, "quando vi ho chiesto di meditare, ma ho incrociato il tuo sguardo attento a metà. E no, non stare a cercare scuse o spiegazioni: non è nulla di grave. Ma voglio che tu mi risponda sinceramente: cosa hai visto - cosa ha attirato la tua attenzione - e cosa hai pensato, in quel momento?".

Uno dei vantaggi del mio metodo di insegnamento è che poi posso fare ai miei allievi questo genere di domande sui generis e farle sembrare normali, senza bisogno di particolari giustificazioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelly West - Crypagos

Alla piazza

Spoiler

"Credo che sia il caso di chiamare la polizia ed aspettarli qui." E dopo averlo detto porto la mano all'orecchio, per attivare l'auricolare. "Zackariah, se non l'hai già fatto ci mandi qualche pattuglia per arrestare questi tizi?" E poi, appoggiandomi a un muro per riprendere fiato dopo la gran corsa riporto l'attenzione sulla Flaca. "Puoi spiegarci anche cosa è successo e come? Vediamo se riusciamo a capirci qualcosa di più."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...