Vai al contenuto

Crystal Heros - Un nuova squadra in città!


Loki86

Messaggio consigliato

Porfidia Perez/La Flaca

 

@ DM

Spoiler

Cammino pensando...cammino molto e penso troppo...perdendo così la cognizione del tempo ed arrivando decisamente tardi al convento...

 

Un sorriso mi appare sul viso quando vedo i senza tetto che hanno trovato riparo qui...il fatto di sentire il suo nome pronunciato dalle loro bocche è strano ma giusto…anche se non è per questo che gli ho aiutati...il bene va fatto senza richiedere nulla in cambio...

 

Suor Agnes...dico mentre prendo delicatamente la sua mano...non sono più una bambina...sa perfettamente quello che devo fare...vi ho lasciato un messaggio dicendo di non preoccuparvi...perciò vedete di lasciarmi un pò di spazio per respirare ok...finisco di dire ridendo mentre mi dirigo in cucina...

 

e li trovo suor Dolores , seduta a sgranare una montagna di piselli , piccola ed esile con le spalle curve come se portasse su di esse il peso del mondo...mi siedo di fronte a lei...Sono tornata...mi scuso per aver fatto tardi...l'anziana suora alza lo sguardo dai piselli e mi fulmina con un'occhiataccia delle sue...Lo sai che non devi fare tardi la sera , questa città non è sicura per una giovane ragazza come te...

 

ma sorella io sono un supereroe...

 

tu sei solo una ragazzina impulsiva con poco sale in zucca...

 

ma non dica cosi , sù , io faccio del mio meglio...

 

sei avventata , troppo sicura di te , finirai per metterti nei guai prima o poi...

 

ma io combatto i cattivi , cioè , finire dei guai è praticamente il mio lavoro...

 

Suor Dolores batte un pugno sul tavolo facendo rotolare un po' di piselli qua e là...Non faccio altro per pregare per te , che tu metta la testa a posto  , che trovi un lavoro vero e che tu riesca a metter su famiglia...

 

ma sono ancora giovane...

 

e allora torna a scuola...una scuola serale per imparare un lavoro...la tua carta verde dovrebbe arrivare a giorni...

 

ma come?...

 

abbiamo degli amici , tu non devi preoccuparti di niente...qualunque cosa sceglierai di fare noi ti appoggeremo  , tranne che per questa cosa della supereroina...

 

ma io ho i super poteri...e creo dei filamenti d'ombra che escono dalla mia mano tesa...

 

ti ho detto di non usarli in mia presenza...e poi si fa il segno della croce pronunciando sottovoce alcune parole in una lingua che non capisco...lasciali perdere e fatti una vita...

 

ma ero morta e la Santa Muerte mi ha dato una seconda possibilità e dei poteri per iutare i più deboli , io non posso far finta di niente...

 

Suor Dolore scuote il capo e fa un lungo respiro...pensaci comunque....come è andata oggi?

 

Al solito , dei delinquenti hanno rapinato una banca , li abbiamo fermati , non ho ucciso nessuno...ma è successa una cosa...qualcuno mi osservava , un tizio alto con gli occhiali , l'ho visto solo per un attimo...temo che sia un altro killer mandato da lei sa chi...

 

capisco si sono mossi più in fretta di quanto pensassi...stiamo cercando di fare qualcosa anche per quello ma...sai come vanno queste cose...noi siamo un piccolo ordine e loro invece...

 

poi quella discussione finisce li ed iniziamo a parlare del più e del meno mentre insieme sgraniamo i piselli...

 

@ DM

Spoiler

Finto di sgranare i piselli vado a dormire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Silent Dragon

Spoiler

Non è decisamente il caso di condurli verso casa. Amici o nemici che siano. 

Sfrutto il vantaggio che ho ancora e modifico decisamente il mio itinerario, facendo una deviazione di quasi 180 gradi, ma in tre passaggi successivi, per non creare sospetto. 

Poi individuo un tetto tranquillo e vuoto e mi apposto, fermandomi e attendendo il loro arrivo, pronto a colpire o, eventualmente, a parlare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Serius -> Simon Bennett

Alla base

Spoiler

Ci penso su solo qualche istante, poi prendo i miei abiti 'civili' e confortevoli ed esco dalla camera.
Incontrando Zackariah "A più tardi. Raggiungo Silent Dragon ho bisogno di parlargli."

Quindi esco da quella che riteniamo l'uscita sicura per poi sollevarmi in volo e iniziare a coprire un tratto di strada, sopra i tetti, che separa il rifugio dalla casa/palestra di Robert. L'idea è di sorvolare la zona fino a un luogo sicuro dove poter scendere, cambiarmi e continuare a piedi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheBaddus

Spoiler

Zackariah non sembra curarsi troppo di quello che ti lasci sfuggire parlando tra te e te a voce alta. Probabilmente avendo avuto a che fare anche con la vecchia squadra, è già abituato a situazioni simili in cui ogni singolo eroe ha anche i suoi problemi personali a cui pensare. Quando gli comunichi che non serve che contatti il resto della squadra e nota che sei più tranquillo ti sorride e torna ad occuparsi del suo lavoro.

 

"Kalispera, signor West!" ti saluta bonariamente Alexios, quando ti vede entrare nel locale "E' tornato qua a Crystal City? Non va più in giro per il mondo a sparare e combattere?" ti domanda, alludendo alla tua professione di marines. Quindi prende l'ordinazione e, prima che tu esca dal locale ti saluta altrettanto calorosamente "Stia in gamba Kelly, e porti i miei saluti ad Amanda!"

 

Quando tua sorella ti apre e le salti al collo rimane un attimo sorpresa, non aspettandosi la tua visita. Non appena la lasci andare ti sorride "Kelly, che piacere vederti! Non ti aspettavamo!" quindi, quando gli fai vedere quello che hai portato ti guarda con un sorrisone, quasi come se fosse tornata bambina, e si getta lei ad abbracciarti "Oh sì!! Le pite Gyros di Alexios sono in assoluto le migliori della città!! Grande Kelly!! Proprio stasera che non avevo nessunissima voglia di cucinare!! Giornataccia a lavoro.." commenta infine, alzando gli occhi al cielo. Nel mentre vieni travolto dalla tua nipotina che inizia ad avvinghiarsi alla tua gamba e ti chiede insistentemente di sollevarla e farla volare. Dopo un paio di giri, compare anche tuo cognato e così saluti anche lui.

Vi sedete tutti a tavola, il clima è allegro e sereno e cominciate a chiacchierare mentre la televisione è accesa in sottofondo. "Quindi al momento di che ti occupi? Amanda mi ha detto che hai ricevuto un congedo momentanea dall'esercito!" ti domanda Takashi, mentre addenta la sua gyros. 

@Dardan

Spoiler

Finisci di sgranare i piselli parecchio tempo dopo. Anche se nel mentre avete parlato d'altro, hai notato per tutto il tempo l'ombra della preoccupazione sul volto di suor Dolores. Probabilmente la notizia che qualcuno ti stesse spiando e pedinando, qualcuno che tu stessa sospetti essere un killer assoldato per ucciderti, ha messo a dura prova la già traboccante ansia dell'anziana sorella.

Quando ti alzi ed esci dalla stanza ti guarda e si sforza di farti un sorriso "Oh come sei cresciuta, bambina mia! Lo so che per te è importante adempiere alla volontà della Santa Muerte.. Ma è.. è troppo pericoloso per te.. Se dovesse succederti qualcosa..." tronca la frase palesemente agitata. Quindi cerca di ridarsi un contegno e si sforza di farti un altro sorriso "Ma sono sicura che starai attenta e cercherai di tenerti lontana dai guai.. Ora presto.. a dormire.. su su.." ti saluta schioccandoti un bacio sulla fronte e augurandoti la buona notte.

Ti dirigi alla tua celletta, passando nuovamente per la grossa sala comune. I tavoli sono ora stati spostati sui lati della stanza e al centro sono stati disposti dei letti. Alcune persone sono già coricate e addormentate. Altre sono sedute e parlottano tra loro a bassa voce.

Ti butti sulla tua branda ripensando alla giornata e alla fine ti addormenti con un piccolo sorriso sulle labbra. La morte ti ha sicuramente cambiata.. Da quando sei tornata senti chiaramente di aver perso qualcosa di quella che eri prima.. Ancora non sai bene cosa, ma è come se ti mancasse un pezzo.. Però una cosa è sicura.. Hai trovato anche qualcosa.. Una sorta di famiglia.. Le tre suore sono quasi come tre mamme per te e quello che stanno.. o meglio, quello che state facendo in questo convento è qualcosa di positivo: una comunità di persone in difficoltà che si danno una mano a vicenda!

Spoiler

Direi che, sentendoti parte di una comunità, hai sbloccato il libretto obiettivo: proteggere. Guadagni un avanzamento e d'ora in avanti puoi provare a sbloccare le mosse al suo interno.

 

@Ghal Maraz

Spoiler

Devi dal tuo percorso, allontanandoti in modo strategico da casa tua. Alla fine quando individui un tetto tranquillo e isolato ti ci apposti sopra. Aspetti di spalle che le due figure ti raggiungano. Quando atterrano con grazia sul tetto ti volti per guardarle. Sono due uomini, vestiti entrambi di nero, con il volto nascosto da delle maschere dello stesso colore. In un angolo del vestito noti subito un simbolo: una sfera con delle ali con davanti due katane incrociate. Lo conosci benissimo: è il simbolo della Yakuza locale. 

"Quindi ti eri accorto di noi, Dragone!" dice uno dei due, tirandosi in piedi dalla posizione in cui era atterrato sul tetto. La sua voce è cupa e cavernosa. 

"Lo Shogun ci aveva detto che eri in gamba.. Ma non importa! Pagherai per l'affronto che hai fatto alla Yakuza!" aggiunge il secondo, con chiaro accento giapponese.

Entrambi estraggono due katane e le sollevano davanti a loro. Si muovono uno verso destra e uno verso sinistra, lentamente, cercando di accerchiarti. Ti osservano attentamente, studiandoti e pronti a reagire al tuo primo movimento.

@Landar

Spoiler

Voli fino a raggiungere un punto appartato nell'isolato dove abita Robert. Zackariah ti aveva detto che Dragon era uscito circa tre quarti d'ora prima di te, quindi, anche considerando le differenze di velocità a cui vi spostate, immagini che sia già arrivato a casa da un pezzo.

Ti cambi, mettendoti i tuoi abiti civili. Certo, tutti in città conoscono la tua identità ed il tuo aspetto, ma almeno in questo modo sei un po meno appariscente e, stando un po in disparte, magari puoi evitare "l'assalto" dei curiosi.

Arrivato al dojo di Robert, identifichi l'ingresso dell'abitazione, proprio al fianco della palestra. Sali la piccola rampa di scale che conduce alla porta e suoni il campanello.

Dopo qualche secondo la porta si apre ma, davanti a te, non c'è Robert. Vedi una ragazzina, probabilmente della stessa età della Flaca. E' alta e snella, dai lineamenti gentili e che lasciano palesemente intendere le sue origini orientali. Ti guarda un po diffidente "Posso esserle utile?" domanda, squadrandoti dalla testa ai piedi. Quindi l'espressione sul suo volto cambia, divenendo ora sorpresa "Ehi.. ehi aspetta!! Ma io so chi sei!! Tu.. SEI SEIRIUS!!" dice quasi estasiate e scoppiando in una risatina isterica, all'idea che un supereroe abbia suonato alla sua porta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelly West - Crypagos

CR

Spoiler

"Come potevo starmene in giro mentre il mio caro Alexios è qui a Crystal City e non può mandarmi le pite oltreoceano?" Sorrido divertito, poi faccio una pausa aspettando che la risata scemi e far tornare la serietà. "In realtà ho capito che stare in guerra non era il mio posto, almeno finché nella mia città c'è ben più bisogno. Soprattutto con Amanda e la piccola Jane." Mento spudoratamente, però il mio pensiero su Crystal City è vero. "Presenterò caro mio. Stammi bene anche tu Alexios." Dico infine, prima di uscire dal locale.

 

"Che ti hanno combinato oggi quei piccoli diavoli?" Chiedo a mia sorella, riferendomi al suo lavoro di maestra di scuola elementare. Ma l'esuberanza di Jane le impedisce di rispondermi al momento, perché mi osserva mentre sollevo la piccola e la faccio volare.

Finalmente a tavola, affamato, addento la mia pita.

"Al momento ancora di nulla, ho deciso di fare un po' di vacanza visto che non mi prendevo delle ferie da molto tempo." Anche qui mento, e mentre lo faccio sento una lieve fitta al cuore: mia sorella, che mi ha cresciuto come una madre dopo quello che è successo ai nostri genitori, non si merita che le dica bugie. Ma non posso mettere in pericolo lei e la sua famiglia in questo modo. "Però sto valutando due opzioni: tornare in polizia, visto che la città ne ha molto bisogno, oppure aprire un'agenzia investigativa." Questa volta dico la verità: da quando faccio il supereroe ho anche iniziato a pensare che mi serve una copertura per non farmi scoprire. E volendo anche qualche soldo, visto che l'esercito più la liquidazione hanno pagato bene, ma di sicuro non da stare in panciolle per il resto della mia vita. "Invece tu Takashi? Come va alla fonderia? Tuo padre sta bene?" Chiedo curioso, visto che Sengo, il padre di Takashi, fa il fabbro praticamente da quando aveva abbastanza forza da impugnare un martello. Una volta che fu abbastanza grande Takashi decise di mettersi in affari con lui ed espandere un po' le vedute, aggiungendo anche una fonderia industriale all'attività di famiglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon Bennett

Dojo Kanagawa

Spoiler

L'importanza di non attirare attenzioni indesiderate è importante, purtroppo da quando non c'è stata altra possibilità se non quella di rivelare la mia identità la vita di amici e 'parenti' è diventata impossibile e ci è voluto fin troppo tempo per far tornare a quella che dia l'idea di una moderata serenità. Il trasferimento di mio zio in città nella nuova stazione di polizia, ha generato di nuovo qualche antipatico siparietto tra i media ma per fortuna anche quelli lentamente scemati.

Speravo di non dover ricorrere di nuovo alle bugie, soprattutto di fronte a una ragazza ma... ma in effetti non servono.
"Ciao. Ehm... esatto, ma ti prego non dirlo a così alta voce." chiedo sorridendo alzando lo sguardo attorno a me per controllare palazzi e finestre.
Ero certo di trovare Robert qui considerando il tempo trascorso da quando era uscito dicendo sarebbe tornato a casa "Cerco il Maestro Kanagawa. Vorrei iscrivermi al suo Dojo." mi rendo conto che la richiesta potrebbe risultare assurda ma ho i miei motivi.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Silent Dragon

Spoiler

Lascio che i due assassini blaterino, approfittandone per studiare i loro movimenti e i loro linguaggi corporei: non credo che la Yakuza abbia mandato due novellini a farmi fuori. 

Sempre che non siano anch'essi dei super.

Meglio non entrare subito in mischia con loro, rischiando di essere accerchiato: la mia scorza è dura, ma non così tanto da reggere al filo di una lama. 

Carico di potere le mie gambe, ruotando poi rapidamente sulla sinistra per sferrare un calcio ad un comignolo di fianco a me: un singolo mattone può essere facile da schivare, ma una grandinata di proiettili in muratura sparati a raggiera?

Proviamo. 

CR

Spoiler

Non saprei dire se è Abbattere o Usare ľAmbiente.

In ogni caso, direi che forse potrebbe essere Distruzione (+1), se ci fosse bisogno di tirare. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Porfiria Perez/La Flaca

 

@ DM

Spoiler

Mi alzo come solito prima  dell'alba , da quando sono morta dormo molto meno di prima , no bhe dormivo poco anche prima ma per tutt'altri motivi...al suono della campana sono già nella cappella vestita in modo da non offendere nessuno per le Orazioni...poi mi cambio e vado a correre , questo fisico di certo non si mantiene da solo , approfitto della corsa per conoscere il quartiere , passo da Carlos un giovane fornaio che ha aperto solo di recente , lui proviene da Lima ed i suoi dipendenti sono tutti sud americani  , sgranocchio un po' di pane appena sfornato e ricomincio a bruciare calorie...


@ DM

Spoiler

Uso la corsa per prendere confidenza con il quartiere e vedere se e dove ci sono luoghi sospetti , per poi tornarci nottetempo con altri abiti.



Passo lungo i vicoli dove stanno i senza tetto per vedere come stanno , porto un po' di pane e qualche soldo , non posso fare molto altro se non indirizzarli al convento , ma molti sono timorosi , non si fidano , ma confido che cambino idea presto...

Poi passo al bar dei motociclisti di Eddie saluto il vecchio , e prendere su sua figlia Sue che fa un po' di corsa con me prima di andare a scuola , gli sguardi che mi lancia il suo gemello mi lusingano ma ora corriamo... 

piaci a mio fratello...
Lo avevo intuito dagli sguardi che mi lancia...
Non lo trovi carino?
Si come un cucciolo...
Dai...

Dai cosa ? fosse almeno come tuo padre...

qualche parolaccia ed allusioni al mio modo di essere dopo continuiamo la nostra corsa fino a che non la riporto a casa e poi corro un altro po' da sola ed infine passo dal giornalai e prendo un quotidiano locale e poi torno al convento...

 

giusto il tempo di una doccia veloce e sono pronta per la colazione con le sorelle , vederle tutte e dodici riunite fa un po' strano , le tre che mi conoscono bene mi salutano senza badare troppo a come sono vestita , le altre , si mi salutano ma mi lanciano certe occhiatacce ma non dicono nulla , sanno che sono la pronipote di suor Dolores , e questo è sufficiente per tenerle buone , almeno la maggior parte...sono soprattutto le due novizie che hanno solo qualche anno più di me ad essermi palesemente ostili , secondo loro il mio modo di vestire e di comportarmi non è consono al luogo in cui mi trovo , ma io credo che rosichino perché loro hanno delle regole da rispettare ed io a parte alcuni rari casi no...

 

@ DM

Spoiler

Entrerò nel dettaglio su altri luoghi del quartiere quando capiterà.

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheBaddus

Spoiler

Alle tue parole sul viso di tua sorella si dipinge un'espressione di sollievo e felicità. "Non possa nasconderti che questa notizia mi riempe di gioia.. Non ho mai fatto nulla per ostacolare la tua idea di entrare nell'esercito.. Ma mentirei se ti dicessi che saperti in giro chissà dove a combattere mi faceva stare serena!" ti sorride, appoggiandoti una mano sulla spalla "Sapere che hai intenzione di fermarti in città mi rincuora.. E così potresti stare più anche con tua nipote! Jane, sei contenta che lo zio così potrà venire a trovarci più spesso?" domanda poi, rivolgendosi alla figlia. In tutta risposta tua nipote esplode in un "SIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!" di esultanza e inizia a ridere divertita.

"Beh.. L'idea di aprire un'agenzia investigativa mi sembra ottima!" commenta poi Takashi "Sarebbe un lavoro sicuramente più sicuro e remunerativo che la carriera in polizia.. Ad ogni modo il vecchio Sengo sta bene.. Sta meglio di me in effetti.." ti risponde poi ridacchiando, alludendo al fatto che, nonostante l'età, suo padre sia ancora molto attivo e senza acciacchi. ".. Lavora ancora come quando aveva quarant'anni!"

In quel mentre sentite la vocina di Jane gridare "I supereroi!! Ci sono i supereroi!!" e indica con la manina la televisione accesa in sottofondo. Ti volti a guardare e vedi che al telegiornale stanno mandano il servizio sul vostro intervento sul ponte di oggi pomeriggio. "Wooooah.. Guarda quello come ha bloccato le macchine dei cattivi!!" dice poi esaltata quando si vede Crypagos che forma un muro di ghiaccio per fermare la corsa dei blindati.

"E Seirius è potentissimo!! Woooah.. guardate come butta quel mostro nel mare!!" aggiunge poi battendo forte la mani.

Il servizio prosegue per alcuni minuti, quando termina compare la giornalista in studio con sguardo severo e preoccupato "Ma abbiamo un'ultima ora! Purtroppo proprio ora è in atto un terribile incendio in un capannone nella zona portuale. Non si conoscono ancora le cause del rogo, ne se qualcuno sia rimasto coinvolto. I vigili del fuoco sono appena giunti in loco e stanno provvedendo a contenerlo. Non appena avremo maggiori informazioni vi terremo informati sulla notizia."

@Dardan

Spoiler

Stai guardando male e facendo la linguaccia alle due sorelle giovani che a loro volta ti stanno lanciando delle occhiatacce di disapprovazione, quando noti suor Agnes che ti fissa con le manone piantate sui fianchi. Ti guarda scuotendo la testa con rassegnazione, poi si schiarisce la voce "Piccola peste... Dovresti fare un salto al mercato questa mattina.." ti dice, allungandoti un foglio di carte con sopra scritta una lista di roba da prendere. 

Spoiler

fammi sapere come intendi muoverti per andare al mercato. Se normalmente oppure usando anche i tuoi poteri.

  

@Ghal Maraz

Spoiler

Agisci velocemente e in un modo del tutto inaspettato. Il comignolo va in frantumi colpito dal tuo potente calcio e una pioggia di calcinacci e mattoni parte rapida in direzione dei due ninja. Uno dei due, meno a portata della tua "raffica", riesce a rotolare agilmente sul fianco, schivando i mattoni. L'altro, invece, viene investito in pieno. Sposta velocemente le due katane davanti a lui, in atteggiamento difensivo, riuscendo a deviare qualche calcinaccio. Molti mattoni però lo colpiscono, ferendolo e facendolo indietreggiare.

Il primo dei due ti guarda in cagnesco "Maledetto! la pagherai!" si alza rapido e ti corre incontro, pronto a colpirti con le sue lame.

Spoiler

Uno dei due si prende la condizione moderata "contuso".. Non è ancora fuori combattimento, ma è abbastanza provato. L'altro comunque è sorpreso quindi per ora non l'ho ancora fatto attaccare. Ora sta a te decidere come agire.. Se passare all'offensiva sfidando il pericolo e provando ad abbatterlo o se invece stare ancora sulla difensiva o altro.

 

@Landar

Spoiler

La ragazza ti osserva per un istante con sguardo interrogatorio e sorpreso, stranita dall'insensatezza della tua richiesta. Poi, però, presa dall'entusiasmo per la tua sola presenza torna sorridente e decide di non farsi troppe domande a riguardo "Signor Seirius, è davvero un onore conoscerla!! Sono una sua grande fan!!" dice ora, sforzandosi di contenere l'entusiasmo e abbassando la voce come da te richiesto. "Mio fratel.. Ehm.. il Maestro Kanagawa non è ancora rientrato!" il suo sguardo si rabbuia un attimo assumendo un'espressione pensierosa "Effettivamente sta tardando un po.. Oggi è sparito dal dojo senza dire nulla e prima per telefono mi ha detto che stava tornando.." fa spallucce e torna a fissarti sorridente "Avrà trovato traffico.. O si sarà fermato a parlare con qualcuno che conosce! Se vuole può entrare ad aspettarlo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Silent Dragon

Spoiler

Devo sfruttare il momento di sorpresa per provare a renderlo un vantaggio: mi lancio contro l'avversario che ha schivato il mio primo attacco, usando la mia rapidità superumana per accorciare la distanza in un battito di ciglia.

Concentrando velocità e potenza in un colpo a due mani aperte, voglio scaraventarlo lontano prima che si metta in posizione di guardia, provando a farlo impattare contro una superficie verticale mentre separo ulteriormente i miei nemici mascherati. 

CR

Spoiler

Non so se sia Abbattere o Sfidare il Pericolo. 

Comunque, Distruzione +1 o Manovra +2, direi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelly West - Crypagos

CR

Spoiler

Sorrido ad Amanda quando si dimostra felice della mia scelta e scompiglio i capelli di Jane, sorridendo anche a lei.

"Ho scoperto di avere un bel talento per le investigazioni quando ho affiancato per un periodo la polizia scientifica e avevo come supervisore un detective della omicidi, quindi credo che sia la scelta migliore." Rispondo a Takashi, ridendo poi quando parla di suo padre. "Quell'uomo è come un treno, non lo ferma davvero nessuno."

Non posso che essere fiero quando mia nipote acclama così tanto me e gli altri della squadra; nuovamente le scompiglio i capelli. "Sono forti quelli lì, eh?"

Dopodiché le notizie dell'ultima ora rovinano la quiete che si era creata. Per quanto la cosa mi faccia agitare mantengo la calma, non posso lasciarlo trasparire qua. Senza mostrarmi troppo sbrigativo, dopo aver finito di cenare ed aiutato a sistemare la tavola ed i piatti saluto tutti quanti. "Scusate se non mi trattengo ulteriormente, ma oggi sono stato in giro e mi sento piuttosto stanco." Accentuo con uno sbadiglio ciò che ho detto. "Ma vi prometto che ripasso presto, buonanotte." Schiocco un bacio ad Amanda e a Jane, mentre saluto Takashi con una vigorosa stretta di mano, poi esco dal loro appartamento. "Odio mentire, soprattutto a loro che sono ciò che resta della mia famiglia. Ma cos'altro posso fare senza rischiare che vengano ammazzati?" Penso mentre scendo le scale, e stringo vigorosamente i pugni per controllarmi e tornare calmo.

Una volta in auto prendo il cellulare del lavoro e chiamo Zackariah. "Hai sentito del capannone al porto? Dici che serve intervenire? Hai già chiamato gli altri?" Nel mentre estraggo dalla tasca interna della giacca la microtrasmittente che ho accuratamente riposto in una piccola scatola trasparente, combattuto sul fatto di doverla tenere tutto il giorno oppure no. "Sarò anche un supereroe ora, ma ho pur sempre una vita..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Porfidia Perez/La Flaca 

Spoiler

Faccio un ultima linguaccia alle due giovani suore e preso in velocità il foglietto dalle mani di suor Agnes mi dirigo verso il mercato...

Nulla a che fare con quelli di città del Messico per dimensioni ma gli odori ed i colori sono quelli di casa... Tacos...Tamales...Tlayudas...ed il mio preferito il Pambazos così piccante da fare lacrimare pure l'anima...

Latte , uova , frutta , verdura , carne poca , orzo , riso , qualche dolcetto  al solito nulla di particolare...

Non mi piace molto il mercato , non so per quale motivo ma mi sento sempre osservata più del dovuto , anche quando pago i loro sguardi si soffermano sulle cicatrici dei proiettili , ma nessuno dice nulla , vorrebbero chiedere ma il mio sguardo non lascia molto spazio alla conversazione..

Poi passo vicino al luogo dei curandero , una manciata di vecchie signore con i loro fiori e foglie , con bottiglie contenenti strani liquidi , piccole coppe che producono un gran fumo...la più vecchia del gruppo più volte mi ha fatto segno di avvicinarmi ma non mi sento a mio agio in sua presenza , il suo sguardo è così penetrante...che possa sapere?...no non credo...che possa percepire qualcosa? Probabile...meglio non averci a che fare almeno per ora...

Poi finito di prendere ciò che dovevo cammino ancora fra le bancarelle ed in fine mi siedo sul bordo della fontana appena fuori del mercato e contemplando la gente che si muove indaffarata su e giù mi mangio con gusto i Churros appena comprati...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon Bennett

Al dojo Kanagawa

Spoiler

Osservo la ragazza "Simon va benissimo ora, grazie. Sono in abiti civili" si indica "sono senza mantello... anche se effettivamente non lo porto mai." sembro pensieroso quasi come se volessi chiedere a lei se possa essere il caso di indossarne uno, anche per maggiore riconoscibilità.

Mi scuoto un attimo e faccio due conti ripensando a quando Robert è uscito dalla base "Quanto tempo fa ha chiamato?" avuta risposta capisco che sia passato troppo tempo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar

Spoiler

La ragazza alza un attimo lo sguardo, portando un dito davanti alle labbra, con fare pensieroso "Mmm.. sarà stato oltre un'ora fa!" 

Conosci benissimo le abilità di Robert e la sua velocità negli spostamenti. Sai bene che, anche ammesso che abbia fatto un giro più lungo per depistare eventuali inseguitori, sarebbe ormai già dovuto essere a casa da un pezzo.

"Ma sono sicura che avrà trovato qualcuno con cui fermarsi a chiacchierare.. Ultimamente fa spesso strani ritardi.."

alza nuovamente le spalle come dire "Non ci possiamo fare niente.. è fatto così.."

"Vuole aspettarlo all'interno, signor Seir.. ehm.. volevo dire Simon!" ripete poi, sorridendo imbarazzata quando si sta sbagliando nuovamente a chiamarti col tuo nome da eroe. Noti che, quando sorride, effettivamente è una ragazza molto carina.

@Ghal Maraz

Spoiler

Non temendo l'avanzata del ninja armato con le due katane, gli corri incontro rapido, accorciando in breve tempo la distanza che vi separa. Schivi un primo fendente, mandandolo a vuoto. Il secondo lo pari, bloccando col tuo braccio il braccio dell'avversario. Lo afferri per un polso e gli ruoti velocemente attorno, facendogli perdere la presa su una delle due lame, quindi con un calcio ben assestato lo disarmi anche della seconda. Il ninja prova allora a colpirti con dei pugni. Li schivi o li pari, finché, dopo alcuni istanti, noti un'apertura e decidi di sfruttarla. Convogli l'energia del Dragone nei palmi delle tue mani e, colpendolo in pieno petto lo scaraventi lontano. L'avversario impatta con violenza contro la parete di un grosso condizionatore d'aria posto sul tetto del palazzo e cade a terra seduto e dolorante.

Ti guardi velocemente intorno, giusto il tempo per capire che entrambi i ninja sono ancora coscienti, ma provati dallo scontro e feriti.

Solo in quel momento, però, ti accorgi di una terza presenza dietro di te. E' arrivata in assoluto silenzio e non l'hai percepita minimamente. Ti volti e vedi lui: lo Shogun. Ti è capitato di affrontarlo solo un paio di volte, di cui una solo per pochi secondi, ma di una cosa sei certo: di sicuro è un avversario ben più impegnativo dei due sottoposti che hai appena sconfitto.

Indossa un'armatura pesante da samurai, imbottita di cuoio di colore cremesi. L'elmo è argenteo e mostra al centro l'effige di quello che ti sembra un drago (che sia una scelta volutamente irrispettosa nei confronti tuoi e della tua famiglia?). Una maschera da oni, anch'essa rossastra, gli cela il visto, nascondendo la sua vera identità.

"Sei ben addestrato.. Dragone" dice con voce cavernosa e profonda. "O forse dovrei chiamarti... Robert!" aggiunge poi. La maschera è inespressiva, ma sei quasi sicuro che al di sotto di essa si sia formato un ghigno malvagio.

 

Spoiler

Abbattere (manovra): 8+2=10 -> come scelta per il successo ti ho fatto scegliere 1. togliere un vantaggio al nemico (lo hai disarmato) 2. dargli una condizione (contuso) 3. non prendere danno nel farlo. Dimmi se può andarti bene, sennò modifico qualcosa.

 

@TheBaddus

Spoiler

Zackariah ti risponde dopo pochi squilli. "Oh, signor West.. Stavo giusto tenendo monitora ora la cosa!" risponde, facendoti intimamente domandare se Zackariah ce l'abbia una vita privata. "Sembrerebbe che la situazione sia abbastanza sotto controllo. Sono giunte in loco un paio di volanti della polizia e i vigili del fuoco stanno già lavorando sull'incendio. Se la situazione si mantiene tale non pensavo di contattarvi ma, se è in zona e la cosa può farla stare più tranquillo, può passare a dare un'occhiata. Se poi dovesse notare qualcosa di sospetto provvederò a contattare il resto della squadra per venirle in supporto."

@Dardan

Spoiler

Sei seduta sul bordo della fontana, intenta a gustarti il tuo churros, felice di questo piccolo attimo di tranquillità. Improvvisamente, però, noti due tizi alquanto particolari. Sono sicuramente due messicani sulla trentina e, dalla forte somiglianza si direbbero gemelli. Entrambi rasati e dallo sguardo arcigno. Ti saltano all'occhio principalmente per il modo inusuale (almeno per questo quartiere) in cui sono vestiti: entrambi hanno un elegantissimo completo color sabbia con sotto una camicia color vinaccia. Uno dei due porta in una mano una valigetta nera. Si fermano un istante non lontani da te. si guardano attorno e uno dei due solleva il braccio per guardare l'orologio. Di fianco al rolex d'oro, noti uno strano tatuaggio sul polso. Lo hai visto solo per un istante, ma sei abbastanza sicura di averlo riconosciuto: è il simbolo di una famiglia di spicco del Cartello di Sinaloa.

I due ripartono, escono dalla piazza del mercato e si infilano in una via poco più avanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silent Dragon

Spoiler

La maschera che mi nasconde il volto e la mia abitudine al silenzio mi impediscono di tradirmi palesemente quando sento lo Shogun fare il mio nome. 

Non è possibile che abbia tirato a indovinare e la cosa mi lascia solo due possibilità di interpretazione: è connesso alla sparizione di mio padre (e, di conseguenze, della vecchia squadra) oppure è legato alla mia famiglia. Nessuna delle due è gradevole. 

Certo, c'è anche la terza opzione, ovvero che sia legato alla mia famiglia e anche alla sparizione di papà: non posso pensare nulla di peggio. 

"Non fare finta di sapere chi io sia, Shogun. E dimmi che cosa vuoi: è arrivato il momento di finirla, forse?", dico, cercando di controllare le mie emozioni. 

CR

Spoiler

Credo che si possa attivare la mossa Radici Profonde, dato che è la prima volta che lo Shogun entra in scena durante il gioco e che la sua frase potrebbe fare scattare un collegamento in Robert. 

Dimmi tu se ha senso, nel qual caso Investigazione +1.

Benissimo per la scelta delle conseguenze relative alla precedente mossa di Abbattere. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kelly West - Crypagos

CR

Spoiler

Sto per dire a Zackariah che se la situazione è sotto controllo non c'è problema e tornare a casa quando un pensiero si fa strada nella mia mente e in un nanosecondo diventa tutto ciò a cui riesco a pensare: Jonah e il messaggio di oggi pomeriggio.

I miei occhi si posano sulla palazzina dove Amanda, Takashi e la piccola Jane abitano, poi saettano in direzione della zona portuale, da cui una colonna di fumo più nero del buio notturno si alza in cielo.

"Una controllatina non fa mai male." Dico nel tono più risoluto possibile, ma è evidente che nella mia voce c'è qualche incrinatura e quasi chiunque se ne potrebbe accorgere. "Nascondo la macchina, infilo il costume e la microtrasmittente e vado." Poi chiudo la chiamata, cercando un punto abbastanza lontano dalla palazzina per nascondere la macchina e anche per mettermi il costume senza essere visto, inserisco la trasmittente nell'orecchio e parto verso il porto.

Inizialmente uso la solita slitta di ghiaccio che levita a pochissimi centimetri dall'asfalto, ma ogni secondo che passa alimenta la mia paura e quindi inizio ad alternare quello al generare piccole piattaforme di ghiaccio a mezz'aria per spostarmi il più possibile in linea retta. Quando necessario uso il mio dispositivo Frangighiacci per non lasciare residui che infastidiscano i civili.

In brevissimo tempo sono al capannone e mi rivolgo al primo poliziotto o vigile del fuoco libero che trovo. "Salve sono l'eroe Crypagos, ho visto il fumo e mi sono diretto qui per accertarmi della situazione. Serve una mano? I miei poteri del ghiaccio potrebbero aiutare." Dico sorridendo e generando qualche piccolo cristallo di ghiaccio sul palmo della mano destra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon Bennett

Dojo Kanagawa

Spoiler

Le parole della ragazza mi lasciano per qualche attimo in silenzio "Strani ritardi dici? Un maestro di arti marziali  come lui non dovrebbe far preoccupare sua sorella." lascio che la mia affermazioni provochi una sensazione di stranezza in lei, d'altronde sa che sono un alieno e magari può intendere che io in realtà non ne capisca di certi rapporti ma conosco bene il motivo degli strani ritardi di Robert, evidentemente quando è con noi altri della Prime Force.
"Magari faccio due passi e torno più tardi, quando ipotizzo ci sarà anche il Maestro." strizzo l'occhio "A fra poco." quindi faccio marcia indietro con l'intenzione di riprendere il volo, in costume, in cerca di Robert. Mentalmente ricostruisco il percorso che può aver fatto, a suo modo, dalla base al dojo per rintracciarlo. I tipi che ci stavano osservando durante lo scontro di qualche ora fa potrebbero essersi rifatti vedere. Dopo essermi cambiato lascio lo zaino con gli abiti civili in un posto più o meno sicuro e inizio a cercare Silent Dragon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Porfidia Perez/La Flaca 

Spoiler

Il sole bacia dolcemente il mio corpo tonico mentre mi rilasso poi volgo lo sguardo alla mia sinistra e...Madre de Dios...nunca jamas un momento en el que puedas estar en paz...penso mentre tracanno il churros tutto in una volta tanto da assomigliare per qualche istante ad un criceto poi inghiottendo a fatica mi dirigo verso uno dei banche del mercato gestito da un conoscente delle sorelle e gli lascio giù le borse della spesa facendogli gli occhi dolci e pregando di tenermele giusto il tempo per espletare un piccolo bisogno corporale....poi con disinvoltura imbocco il vicolo in cui si sono infilati i due narcos...i vicoli delle città sono bene o male tutti uguali , stretti , sporchi , puzzolenti e più o meno ingombri di immondizia...poco dopo essere entrata nascosta fra un cassonetto ed una pila di cartoni il sudario della morte mi ricopre dando vita al mio alter ego...

 

@ DM

Spoiler

Attivo il sudario della morte e cerco di seguire i due narcos utilizzando anche i miei poteri di nascondersi ed attraversare le ombre .
Investigare 0
Manovre +1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Noti che lo Shogun fa un quasi impercettibile movimento col capo, come se ora avesse diretto lo sguardo altrove.

"Voi due.. Potete pure tornare alla base.. Ora qui ci penso io!" dice, rivolgendosi ai due ninja che hai steso, quasi come se si fosse accorto solo ora della loro presenza. Questi si rialzano in piedi a fatica, ti fissano per un istante, quindi fanno un leggero inchino rivolto allo Shogun ed eseguono l'ordine. Li vedi allontanarsi sui tetti vicini per poi sparire nell'ombra. Un nuovo piccolo spostamento del capo del tuo rivale ti fa capire che ha nuovamente gli occhi puntati su di te.

"Oooh, ma io ti conosco molto meglio di quanto tu creda, mio piccolo Robert!" la sua voce è quasi atona e non mostra il minimo segno di emozione. "Voglio solo invitarti a smetterla di mettere il becco in faccende che non ti riguardano, nuovo Dragone! In città si stanno muovendo forze che non puoi nemmeno immaginare. Restane fuori! Altrimenti..."

lascia in sospeso la frase e, in quel momento, una tenue luce azzurrognola si forma attorno al suo braccio destro. La luce scende verso il basso per poi convogliare tutta attorno al pugno dello Shogun, ora quasi abbagliante. La osservi quasi con orrore, mentre ti rendi conto che quello è la stesso potere che scorre dentro di te.

Spoiler

Investigare: 6+1=7 -> "il CR ti dirà qualcosa di interessante a riguardo, sta a te renderlo utile." -> a quanto pare lo Shogun ha dentro di se il potere del Dragone, sta a te decidere come rendere utile alla narrazione questa informazione.

 

@Landar

Spoiler

"Hai proprio ragione! Non dovrebbe!" ti risponde ridacchiando divertita. Poi, quando le comunichi che non ti fermerai ad aspettarlo, il suo viso si rabbuia non riuscendo a nascondere la delusione.

"Oh.. capisco, allora non appena tornerà gli dirò che sei passato!" dice, tornando a guardarti ora con aria serena.

Vi salutate, quindi, una volta indossato il costume in un luogo appartato, spicchi il volo in cerca di Robert. Ripercorri velocemente la strada più ovvia che potrebbe aver fatto per tornare dalla base a casa sua. La città brulica ancora di persone e sai che, se fosse in abiti civili per le strade, sarebbe praticamente impossibile individuarlo. Quindi ti concentri nell'osservare con attenzione i tetti. Quando inizi a perdere le speranze noti di sfuggita due figure che si muovono agilmente nell'ombra. Le vedi saltare da un tetto all'altro, muovendosi in un modo simile a quello di Robert. Sei quasi sicuro del fatto che non si tratti di lui: sebbene agili, sai bene che Robert ha una velocità e una tecnica di tutt'altro livello. Improvvisamente saltano giù dal tetto di una casa e spariscono alla tua vista. 

Raggiungi rapidamente il luogo in cui li hai visti sparire. Una decina di metri sotto di te c'è un vicolo buio praticamente deserto: dei due tizi non c'è traccia. Ti guardi intorno. Sembra che le due misteriose figure siano arrivate da nord, non proprio la direzione dove si trova il dojo di Robert, ma nemmeno troppo distante. 

@TheBaddus

Spoiler

Arrivato sul luogo dell'incendio vedi una squadra di vigili del fuoco intenta a domare le fiamme. Un agente grassoccio e dall'aria non troppo amichevole osserva la scena a braccia incrociate, appoggiato alla portiera della sua volante.

Al tuo arrivo si volta verso di te "Crypagos dici? Sei quello di oggi sul ponte, giusto?" ti domanda, senza troppo entusiasmo nella voce "Beh.. Se vuoi dare una mano fai pure! Almeno magari posso tornarmene a casa e bermi una ca**o di birra davanti alla partita!" il suo tono è scocciato e torna a fissare il rogo, palesemente irritato dalla situazione.

Non badando più a lui ti affianchi ai vigili del fuoco e gli palesi la tua disponibilità nell'aiutarli. Ti concentri a fondo, richiamando a te buona parte delle tue energie. Le goccioline d'acqua che permeano l'aria della zona iniziano a raffreddarsi, congelandosi e formando una nebbiolina gelida. Questa prende pian piano a crescere e farsi sempre più densa. La controlli spostandola e facendo che impatti contro il capannone in fiamme.

Nel giro di circa dieci minuti, grazie all'unione delle forze tue e dei vigili del fuoco l'incendio viene finalmente estinto.

Il capo della squadra di pompieri si addentra per primo in quello che resta della struttura bruciata. Lo segui a pochi metri di distanza.

Mossi pochi passi all'interno, il vigile del fuoco si blocca all'improvviso "Oh po**a put***a!!" impreca, fissando inorridito qualcosa davanti a lui.

Raggiuntolo guardi oltre a lui: stesi per terra al centro del capannone ci sono i resti carbonizzati di due uomini. Ti avvicini per cercare di capire chi fossero, ma i loro connotati sono completamente stati cancellati dal fuoco. Quando improvvisamente noti un piccolo particolare che ti fa gelare il sangue nelle vene. Attorno al collo di uno dei due c'è una catenella ormai fusa insieme alla carne carbonizzata del defunto. Appesa ad essa ciondola un piccolo rettangolino metallico completamente annerito. Lo riconosci al volo: è sicuramente una piastrina dell'esercito.

Ti abbassi e la afferri per osservarla meglio. È completamente annerita e, così com'è, è impossibile riuscire a leggerne il nome scritto sopra. Una cosa però ti balza all'occhio. Un angolo della piastrina è sbeccato in una maniera particolare. Sei sicuro di averla già vista prima d'ora: era al collo del tenente Wood, uno dei militari presenti durante l'esperimento che ti ha trasformato in quello che sei ora. Qualcuno che sicuramente era a conoscenza della tua reale identità. 

Spoiler

Ti ho fatto fare un tiro di "aiutare" contando come legame la città visto che comunque stai aiutando i pompieri che sono cittadini. 9+1=10 -> rendi sicura una postazione ed eviti di prendere danno nell'agire.

 

Investigare: 7+2=9

 

 

@Dardan

Spoiler

Ti affacci nel vicolo giusto per vedere i due gemelli svoltare a sinistra una ventina di metri più avanti. Ti nascondi tra due cassonetti e ti trasformi in la Flaca. Avanzi ora più agile, con passo silenzioso e muovendoti a ridosso del muro. Giunta nel punto in cui li hai visti svoltare sbirci con circospezione oltre l'angolo del muro. Il vicolo che c'è oltre è deserto. Ti lasci sfuggire una piccola imprecazione di disappunto, quindi avanzi trovandoti ben presto ad un incrocio. Guardi in tutte le direzione ed eccoli di nuovo lì, a una decina di metri alla tua sinistra. Il vicolo si apre su un piccolo cortiletto interno. I due gemelli sono di spalle e stanno parlando con un tizio davanti a loro. Uno dei due si guarda attorno, voltandosi anche verso di te. Ti butti di fianco giusto in tempo per nasconderti dalla sua vista. Quando fai nuovamente capolino con la testa è tornato a fissare il loro interlocutore. Quest'ultimo è un tizio sulla quarantina, dai lineamenti ossuti e lunghi capelli untuosi legati in una treccia. Porta un paio di occhiali da sole a mezzaluna, appoggiati sul naso adunco e anche lui, come i due gemelli, è vestito in completo: nel suo caso nero con camicia bianca. Ti accorgi solo ora che nel cortiletto si vedono appena le sagome di altre persone. Ne vedi sicuramente un paio, ma non sapresti dire se ce ne siano delle altre nella parte di cortiletto nascosta alla tua vista. Lo sguardo ti cade sulle mitragliette che tengono in mano. Sono puntate a terra e la situazione sembra sia calma: almeno per ora.

I gemelli fissano con aria seria l'uomo vestito di nero, quest'ultimo gli sta parlando, guardandoli con sguardo sornione. Provi a concentrarti sulle parole, ma non riesci a comprendere praticamente nulla di quello che si stanno dicendo.

Uno dei due gemelli afferra la valigetta che stava portando, la apre e fa vedere il contenuto all'uomo dai capelli unti. Da dove sei non riesci a vederne il contenuto.

L'uomo sorride compiaciuto, quindi schiocca le dita. Compare un terzo tizio armato. Consegna una seconda valigetta all'uomo vestito elegante. Questo la apre e la mostra ai due gemelli messicani.

Al suo interno noti una decina di provette accuratamente riposte. Ognuna di queste ha al suo interno un liquido di colore violaceo.

 

Modificato da Loki86
Link al commento
Condividi su altri siti

Silent Dragon

Spoiler

Vedere colui che potrei quasi definire come la mia nemesi mentre maneggia il mio stesso potere, il segreto meglio custodito della mia famiglia mi mette estremamente a disagio. 

Non posso nasconderlo. 

"Altrimenti cosa farai? Le tue minacce cadono vuote su di me, Shogun... così come la tua mascherata! Appropriarti di vesti, titoli e paramenti che non ti appartengono non ti rende più credibile ai miei occhi. Sei solo un altro oyabun dalľego smisurato: ora, dunque, spiegami per bene perché dovrei darti retta!".

Ma sto fingendo più sicurezza di quella che provo: la situazione attuale mi mette in grossissima difficoltà. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...