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Scenario Due: Il Mostro della Palude di Goresh


SamPey

Messaggio consigliato

Rayn, ladro cangiante
@Ian Morgenvelt

Spoiler

Premo cautamente una faccia del cubo prima che l'effetto precedente scada, vietando alla nebbia di poter entrare nelle vicinanze, poi dico a Drorodec "Puoi sparare ora. Non vedo più Alehal...Lo vado a prendere. Questa nebbia è pericolosa."

Attendo un suo cenno e poi mi avvio.

 

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Drorodec

Con Rayn

Spoiler

La megera si lancia in una sorta di delirio in risposta al tentativo di Lily di distrarla, ma la cosa più preoccupante è decisamente la nebbia: per quanto le sue parole sul contenuto del calderone siano disgustose e orribili, il comportamento di questa nebbia è a dir poco spaventoso. Cerca di non entrarci: ho una brutta sensazione. Rispondo a Rayn, alzando quindi l'arco per incoccare una freccia. Invoco intanto il potere di Borea, facendo volare uno degli spiriti elementali sulla punta del dardo: questo dovrebbe aiutarci a fermare la megera. 

Appena le mie frecce volano contro la megera, rivelando la mia posizione, urlo un avvertimento a Lily. Approfittane: le sue difese sono scoperte!

Master

Spoiler

Azione: Attacco con Sharpshooter contro la strega. +7/+7, 1d8+15 perforanti. Il primo attacco infligge 2d6 extra di furtivo e la spinge di 4,5 m verso Lily (TS Forza CD 17 nega).  

Azione bonus: Uso Master of Tactics per aiutare Lily (che dovrebbe essere entro 9 m).

 

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Villaggio Distrutto

Mentre Lilly subisce gli insulti della megere e Thael si avvicina, Alehal si perde nella nebbia. Decisi a fare qualcosa, i due esploratori nascosti decidono che è ora di agire. 

Drorodec acconsente al piano di Rayn, il quale si dirige lesto verso la zona di Alehal. Nel mentre, il ranger si espone urlando e scoccando due frecce contro la megera! Nonostante la sorpresa, la megera riesce a schivare la prima freccia con impressionante abilità, ma la seconda la colpisce al ginocchio, avvolgendola nei freddi venti di borea ma riuscendo a rimanere ferma sul posto! La creatura pare molto più forte del normale, mentre urla infuriata "NEMICI! ASSASSINI! LADRI! IETTATORI! AIUTO AIUTO, INTRUSI!"

Nel mentre, Rayn si muove lesto, andando nella direzione di Alehal e ricoprendosi con una nuova aura emanata dal suo cubo di forza, permettendogli di muoversi tra le nebbie. 

@Daimadoshi85

Spoiler

Quando ti immergi nella nebbia, il cubo ti permette di vedere a qualche metro avanti a te, ma noti con preoccupazione che nel punto in cui avevate lasciato Alehal, non c'è nessuno

@bobon123

Spoiler

Nel giro di qualche istante, ti guardi intorno, ma non vedi assolutamente nulla...ne tantomeno senti qualcosa! Davanti a te, ti sembra di vedere qualcosa di sfuocato, forse una costruzione. 

Nel mentre ti guardi intorno per capire cosa fare, percepisci le risate diaboliche di tre creature dalla voce sinistra e femminile. 

@tutti

Spoiler

Turno di Sorpresa svolto da Rayn e da Drorodec. Rayn rimane nascosto alla megera. Drorodec attacca con vantaggio, la prima freccia manca con un 12 (17-5), la seconda colpisce con un 20 tot. Danni totali 32 (9 di furtivo+23) La megera fa 19 al ts su forza, non viene spostata. Eccetto per chi ha Sharpshooter, la megera è soggetta  a mezza copertura (sugli attacchi a distanza) a causa della recinzione e del calderone. 

Si va di iniziativa. 

Immediatamente dopo le reazioni dei due esploratori e dell'urlo della megera, il vento inizia a soffiare sinistro, facendo spostare parte della nebbia. In una frazione di secondo, nel villaggio compaiono tre figure spaventose: tre "donne" dall'aspetto macabro e trasandato, più simili a mostri che ad altro. Senza dire una parola, le tre nuove megere si uniscono alla risata isterica della megera vicino al calderone, la quale si sfila la freccia dal ginocchio.

INIZIATIVA

Spoiler

Rayn 23
Alehal 20
Megera Notturna 19 <- Ferite subite: 32
Megera Matrona 18
Thael 16
Drorodec 14
Lilly 14
Megera Rospo 11
Megera Annis 9

Postano @Daimadoshi85 e @bobon123

@tutti

Spoiler

Mappa su telegram. Vi giro anche le immagini dei nemici!

per farci capire, la megera vicino al canlderone è la megera "notturna". La megera Rospo è quella più a sinistra, la megera matrona è quella a destra della casa e la megera annis è quella di taglia più grande.

A voi, buona fortuna! 

 

Modificato da SamPey
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Rayn, ladro cangiante

M3rda! Dev'essere successo qualcosa ad Alehal, probabilmente quello che continua ad avvertirmi l'arco...Al momento dovrà cavarsela da solo però, arriva gente. penso, non trovando assolutamente niente e nessuno nel punto in cui prima c'era il genio.

Imbraccio l'arco, seguendo l'azione di Drorodec, e scocco una freccia verso la megera notturna vicino al calderone, mirando con precisione millimetrica per poi andare a infrattarmi tra le rovine, fuori dalla nebbia.

DM

Spoiler

Azione: Attacco con vantaggio con Sharpshooter contro la strega. +5, 1d6+15 perforanti + 7d6 furtivo 

Movimento: Mi sposto verso est, lungo la parete ovest di quella che sembra la rovina di una casa.  Diciamo che mi sposto in una maniera sensata per potermi nascondere ma riuscire ad avere una visuale globale del luogo.

Azione bonus: Uso l'azione per nascondermi (Furtività +15, parto da 25 con dote affidabile)

 

Modificato da Daimadoshi85
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Alehal her Eolym

Ok, non facciamoci prendere dal panico. Mi fermo, respiro profondamente. Nessuno può lamentarsi con me se sono sparito nella nebbia, no? Ma il pensiero di rimanere nascosto nella nebbia mentre gli eroi combattono la strega - le streghe? - non mi sembra corretto. Mentre accendo una torcia per facilitare la mia ricerca - se qualcuno mi sta cercando - guardo in terra e la nebbia intorno a me, cercando di capire se sia un fenomeno di cui ho conoscenza.

Spoiler

Arcana +8 e Percezione +6 per cercare di capire se c'è un modo per trovare la strada, una direzione che è più ragionevole prendere.

 

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Rayn si muove tra la nebbia, con l'aura invisibile del suo cubo che gli permette di non essere avvicinato dalla misteriosa bruma. Con un rapido respiro, scocca una freccia contro la megera, tuttavia la tensione del momento non gli permette di mirare bene e colpisce il calderone. Successivamente, scatta verso un muretto a est, nascondendosi nuovamente.

@bobon123

Spoiler

Non ti fai prendere dal panico ed esamini la nebbia. Non è sicuramente naturale, bensi è molto probabile sia magica. Non sai quale funzionamento abbia ne cosa l'abbia portata, tuttavia è evidente come copra ciò che circonda in modo impressionante. Non hai percepito alcun rumore se non le risate, forse è follia o forse qualcosa sta giocando con te. Guardandoti i piedi, noti che il terreno sottostante è diverso da dove eri - come se avessi cambiato "zolla di terra". Davanti a te, riesci a malapena a osservare qualcosa e ti pare di capire che potresti uscire dalla nebbia.

La megera notturna, sempre strillando, lancia un raggio verdastro contro Lilly, la quale però riesce a evitare all'ultimo l'attacco!

La megera Matrona invece sale sul suo bastone e, incominciando a ridacchiare, prende il volo! poi, puntando il dito verso di voi, pronuncia delle parole immonde e una grandissima sfera di energia necrotica si propaga tutto intorno! Drorodec e Lilly riescono a resistere all'impatto, mentre Thael e Rayn vengono investiti in pieno. Per fortuna di Thael, l'energia necrotica non lo scalfisce troppo.

INIZIATIVA

Spoiler

Rayn 23 <- Ferite subite: 15
Alehal 20
Megera Notturna 19 <- Ferite subite: 32
Megera Matrona 18
Thael 16 <- Ferite subite: 7
Drorodec 14 <- Ferite subite: 7
Lilly 14 <- Ferite subite: 7
Megera Rospo 11
Megera Annis 9

@tutti

Spoiler

Rayn manca il bersaglio con 15 totale, la megera notturna manca lilly con un incantesimo. 

La megera matrona sta volando, si è spostata e ha lanciato circle of death. Siete cosi fortunati che con 8d6 ho fatto 15 danni necrotici... tranne Rayn dimezzano tutti quelli colpiti (la sfera è di 18 mt di raggio, prendo tutti).

Postano @Ian Morgenvelt @Minsc @Calistar

 

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Drorodec

Le mie frecce non sortiscono l'effetto sperato sulla strega, che richiama le sue compagne: la situazione non è più tanto favorevole. Resisto all'impatto con la sfera di energia, lanciando poi rapidamente una freccia in direzione della megera: non voglio colpirla realmente, voglio solamente distrarla a sufficienza per permettere a Lily di approfittarne. È venuto il momento, Borea: facciamogli vedere cosa può fare realmente questa palude. Stringo il mio arco tra le mani, puntandolo poi verso la casa: la vegetazione inizia a venire sferzata dal gelido vento del nord, piegandosi in spine e spuntoni contorti. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Uso Master of Tactics per dare vantaggio a Lily contro la megera notturna. 

Azione: Uso Spike Growth. L'area è terreno difficile e chiunque si muova al suo interno subisce 2d4 perforanti per quadretto/1,5 m. 

In caso dovessi fallire un TS con un 13 o più come risultato uso Fortuna della Moltitudine per sommare 3 al risultato. 

 

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Lily

E' successo tutto così in fretta: stavo giusto per rispondere alla strega di quanto la sua dieta a base di bambini non fosse salutare, e di come sia ancora vergine, e che non l'ho presa in giro, cioè, l'ho presa in giro, ma non in quel senso, ecco! Su quello che le ho detto, era vero, noi ci siamo davvero smarriti e persi, anche perché altrimenti non ci troveremmo qui ma avremmo già risolto tutto! Ma vabbè, insomma, ciò che è andato è andato, e ora afferro lo scudo e il talismano, alzandolo in alto. Yondalla, dea del crepuscolo, estrai la tua spada per me e affetta i miei nemici. Parole calme e tranquille, una piccola preghiera che fa comparire nell'aria una spada corta proprio dietro la strega notturna, cercando di colpirla, nel mentre che mi scaglio contro di essa, attaccandola con la spada lunga, ricoperta di una leggera energia luminosa, calda e radiosa. Forse non lo sapevi, prima, quando ci siamo incontrate, ma io non permetto mai alle creature delle tenebre di scappare e di implorare pietà: questo è il credo dei Cavalieri del Crepuscolo!

Spoiler

Azione bonus: Spiritual Weapon, +12 txc, 1d8+5 danni da forza

Azione: spada lunga +1, +9 txc, 1d8+4 danni taglienti + 1d8 danni radiosi (Colpo Divino)

Movimento: mi muovo verso la strega notturna

 

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Thael Gondu

Se una strega poteva essere facilmente gestibile, l'apparizione di altre tre non preannuncia niente di buono. Prima che la matrona volante ci tempesti di ulteriori scariche di energia mortale, provo a disarcionarla con i miei raggi di energia e contemporaneamente a bloccare la strega più grande che ci minaccia da un fianco con altri tre raggi di energia ed un tentacolo che le prova ad avvolgere le caviglie 

Spoiler

Mi sposto 1 casella in alto e 4 a destra e lancio eldricht blast sulla matrona

3 attacchi +10, 1d10+5 ciascuno se colpiscono e spinta di 3m per disarcionarla

Poi quicken eldricht blast sull'annis e visyo che uso la metamagia esce fuori il tentacolozzo: deve fare un TS carisma CD 19 o prendere 3d6 danni psichici ed essere spaventata da me fino all'inizio del mio prossimo turno (sempre 3 attacchi +10 e 1d10+5 danni con spinta di 3m ciascuno) 

 

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Thael supera Lily e scaglia una miriade di raggi che si dividono tra le due megere! I primi tre raggi impattano in pieno sulla megera in volo, la quale però non cade dalla sua staffa, ma anzi quest'ultima la segue nei movimenti dovuti alla colluttazione! Gli altri tre raggi si propagano verso la Megera Annis, la quale riesce a schivare il primo, ma viene colpita irrimediabilmente dagli altri due! Infine, il tentacolo oscuro tenta di avvinghiarsi alle gambe della megera, la quale però riesce a divincolarsi e a neutralizzarlo!

Nel mentre Drorodec lancia un'altra magia utilizzando il vento di Borea, trasformando l'area intorno alle megere un campo di spine acuminate dal vento!

Infine Lilly si lancia  all'attacco, evocando l'arma di Yondalla e caricando la megera notturna con la sua spada. La lama sacra di Yondalla fende l'aria con potenza e colpisce la Megera alle spalle, causandole una profonda ferita! Tuttavia questo rende la megera notturna più schiva, e il secondo colpo di spada di Lilly va a vuoto.

Dopo il vostro attacco combinato, le megere rispondono. La megera rospo inizia a ridacchiare in modo inquietante, mentre delle bolle sul suo corpo esplodono, facendo fuoriuscire delle sue copie (in verità più simili a rospetti) in miniatura. Queste creature gracidanti, non appena compaiono, spariscono in uno sbuffo di nebbia, ricomparendo poi su Drorodec e tartassandolo di graffi! Drorodec non si aspettava assolutamente un simile attacco da creature cosi minuscole, le quali superano con facilità le difese del ranger, ferendolo in diversi punti! I colpi rapidi e furiosi colgono cosi tanto impreparato Drorodec che il suo incantesimo si dissipa. 

Infine, la Megera Annis si scaglia contro Thael per stritolarlo con le sue lunghe braccia accuminate, ma lo stregone interpone una barriera magica per proteggersi all'ultimo secondo, riuscendo fortunatamente ad evitare la presa mortale. 

INIZIATIVA

Spoiler

Rayn 23 <- Ferite subite: 15
Alehal 20
Megera Notturna 19 <- Ferite subite: 49
Megera Matrona 18 <- Ferite subite: 38
Thael 16 <- Ferite subite: 7
Drorodec 14 <- Ferite subite: 49
Lilly 14 <- Ferite subite: 7
Megera Rospo 11
Megera Annis 9 <- Ferite subite: 20

@tutti

Spoiler

Lilly spara un critico con arma spirituale, 17 danni totali! 

La megera pare sia impossibilitata a cadere dalla scopa, mentre la Annis ha superato il TS della Shard.

La rospo ha evocato 2 minions, i quali sono finiti su Drorodec facendo 3 attacchi a testa. Purtroppo entrano tutti e sei gli attacchi e 2 sono pure critici! totale 42 danni subiti! Drorodec fallisce  la concentrazione di Spike Growth con un 5 di dado (Al quarto colpo)…

La annis attacca Thael che usa shield.

Mappa su telegram.

tocca a @Daimadoshi85 e a @bobon123

 

Modificato da SamPey
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Rayn si muove lesto e scocca una freccia contro la Megera rospo, la quale non si aspettava il colpo! La freccia perfora una grossa porzione di grasso della megera, la quale urla in modo disumano, per poi girarsi iraconda verso il punto in cui Rayn si è nuovamente nascosto.

Nel mentre Alehal riesce finalmente a sbucare fuori le nebbie, trovandosi però in tutt'altro posto rispetto a dove era prima. Nonostante tutto, tenta di rimediare lanciando tre frecce contro la megera ferita da Daimadoshi, ma il primo colpo risulta piu fallimentare del previsto! Alehal tenta di recuperate indirizzando con la sua magia la freccia verso la megera in volo, la quale però schiva il colpo. Persistendo, il nobile lancia altri 2 attacchi, colpendo solo col secondo ma portando in fin fi vita la creatura!

La megera notturna, nonostante le ferite, ridacchia e scompare davanti a Lily in una nuvola di nebbia malsana!

La megera matrona, infastidita da ciò che vede, rilascia nuovamente tutto il suo potere magico, facendo esplodere la furia della palude. Un muro di spine fuoriesce dal terreno, investendo sia Lilly che Thael! La paladina viene investita in pieno dai grovigli spinati che, oltre a ferire, ostruiscono pesantemente la vista. Thael in qualche modo riesce parzialmente a schivare i rampicanti, sebbene molti di questi riescano a ferirlo. 

@Daimadoshi85

Spoiler

Nonostante tu ti sia nuovamente nascosto, noti che la megera rospo sta guardando proprio nella tua direzione, come se "vedesse oltre gli ostacoli". 

INIZIATIVA

Spoiler

Rayn 23 <- Ferite subite: 15
Alehal 20
Megera Notturna 19 <- Ferite subite: 49
Megera Matrona 18 <- Ferite subite: 38
Thael 16 <- Ferite subite: 24
Drorodec 14 <- Ferite subite: 49
Lilly 14 <- Ferite subite: 41
Megera Rospo 11 <- Ferite subite: 108
Megera Annis 9 <- Ferite subite: 20

@tutti

Spoiler

Rayn spara un crittone! 82 danni 😅

Alehal ti ho fatto agire in modo prudente e sei uscito dalla nebbia. Dimmi tu se vuoi utilizzare la tua azione (cambierà la posizione in cui uscirai però). Vedi telegram per il resto.

La megera notturna scompare completamente. 

La matrona ha usato invece Muro di Spine. @Calistar @Minsc siete nell'area d'effetto del muro. ogni quadretto vi costa 6 metri di movimento, se terminate il turno nel muro, dovrete ripetere il tiro salvezza. Il muro è alto 3 metri, bloccando la visuale sulla Megera Matrona (che è scesa a 1,5 mt da terra) e sulla megera Annis. 

Riguardo al ts del muro, Thale supera con un 20 nat, lilly fallsice con 12 di dado. 

Tocca a @Ian Morgenvelt, @Minsc e @Calistar

Mappa su Telegram. 

 

Modificato da SamPey
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Thael Gondu

 Trattengo a stento un urlo quando sento le spine acuminate penetrarmi le carni, ma non sarà un incantesimo a bloccarmi qui dentro! A fatica mi faccio strada tra i rovi a costo di graffiarmi ulteriormente, fino a trovare uno spiraglio e cercare un punto sicuro dove arrivare. 

Se le streghe hanno deciso di combattere con la magia, hanno trovato pane per i loro denti marci: mon vedo l'ora di colpirle con le loro stesse armi. Prego la Regina Corvo che mi tragga in salvo ed accolga tra le sue braccia l'anima delle megere, quimdi sparisco alla vista dell'enorme strega deforme che hp danati per comparirle alle spalle e spedirla con un raggio dentro lo stesso muro che aveva evocato la sua compagna. 

Brucia all'inferno! -sussurro mentre tre raggi di energia crepitante si dirigono verso l'annis ed un viscido tentacolo spunta dal terreno diretto al cuore della matrona 

Spoiler

Mi sposto appena fuori dal muro per avere la visuale libera e mi teletrasporto con blessing of the raven queen nel punto segnato su telegram. 

Da lì uso eldricht blast con subtle spell sull'annis: 3 raggi +10 a colpire, 1d10+5 danni e spinta di 3m ciascuno

Tentacolozzo alla matrona CD 19 carisma o prende 3d6 psichici ed è spaventata da me fino all'inizio del mio prossimo round

 

[edit] rezioni in ordine di importanza: 

1 counterspell con slot di 3° (in caso di fallimento anche con magical guidance) 

2 shield

 

 

Modificato da Minsc
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Drorodec

La megera più lontana evoca dei servitori in una maniera rivoltante, che mi attaccano e fanno svanire il mio incantesimo. Impreco, soprattutto vedendo come le megere stiano guadagnando un evidente vantaggio. Inizio quindi a ripiegare, evitando gli attacchi dei servitori della strega, prendendo poi la mira contro la megera più grossa, infondendo nuovamente le mie frecce con il potere di Borea. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Uso Azione Scaltra per Disingaggiare

Movimento: Arretro con tutta la mia velocità (10,5 m), uscendo dal "recinto" e posizionandomi dove posso vedere la Annis

Azione: Attacco la Annis con Sharpshooter. +7/+7, 1d8+15 perforanti. Sul primo attacco che colpisce attivo Favored Foe e Gathered Swarm: sommo 1d6 danni extra a quell'attacco e a tutti i successivi e spingo la Annis di 4,5 m (TS Forza CD 17 nega) verso il muro. Se la spinta la rende un bersaglio non valido per il secondo attacco, lo ridirigo contro il rospo. 

Tengo pronta Fortuna della Moltitudine, con le indicazioni dello scorso topic. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
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Lily

Vengo investita da una massa di rovi, che mi fanno abbastanza male, ma ciò non mi ferma. Cerco di uscire da essa, spostandomi indietro verso l'uscita. Devo abbandonare il mio proposito di far fuori nell'immediato la megera, dato che non posso più vedere oltre e che mi era quasi volatilizzata davanti, e questo incantesimo di spine non sembra qualcosa che qualcuno potrebbe fare così facilmente: tutto sta nel capire se devo o meno farlo, di eliminarlo. Nel mentre che rifletto velocemente su come agire, controllo la situazione fuori, e non mi pare tanto migliore. Inspiro, per poi, una volta più calma, decisa, sussurro delle parole Yondalla, Matriarca Nutrice, ricoprimi del tuo manto crepuscolare. Rinforzami e proteggimi dai danni attraverso la fioca luce e permettimi di spiccare il volo. e una grande sfera di luce opaca e scura mi circonda subito dopo, inglobando anche Thael, mentre mi comincio a sollevare dal terreno, tenendomi leggermente sotto al muro di spine per effettuare un attacco improvviso dopo il prossimo attacco, che tenterò, questa volta, di essere pronta a evitare. Nel frattempo, un'aura protettiva violastra si posa sulla mia pelle e armatura e su quella di Thael, infondendomi di energia divina contro le ferite. 

Spoiler

Esco dal muro di spine, mi sposto di due quadretti in basso (il primo vale 6 m), poi come azione e azione bonus, uso Incanalare Divinità: Santuario del Crepuscolo e Passi della Notte, alzandomi di 1,5 m in aria.

PF temporanei: 1d6+13

 

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Thael riesce a liberarsi dai viticci e, dopo essersi teletrasportato, bombarda di raggi la megera annis e influenza la megera matrona con i suoi incantesimi, riuscendo appieno nell'impresa! La annis viene spinta nel muro di spine, mentre la matrona subisce gli effetti terrificanti del suo catalizzatore arcano. 

Drorodec disingaggia con le due creaturine letali, scattando indietro e scoccando due frecce contro la megera annis intrappolata nel muro, infondendo in una di esse il potere di Borea. Sfortunatamente una freccia si conficca in un viticcio, mentre l'altra, seppur ferendo gravemente la megera, non riesce a spintonarla nuovamente nel muro di spine.

Lilly si libera dai rovi e invoca il potere di Yondalla, evocando l'energia del crepuscolo e alzandosi in volo. 

la megera rospo si accanisce su Alehal lanciandogli un raggio mistico dalla punta delle sue dita. Nonostante la potenza, Alehal riesce abilmente a evitare il colpo. Tuttavia la megera ridendo in modo sgraziato, si teletrasporta nelle nebbie, scomparendo! I piccoli ranocchi mostruosi corrono immediatamente dietro a Drorodec, sempre rivestiti dalla nebbiolina ad ogni loro movimento, questa volta accerchiandolo e colpendolo con ancora più foga! Il primo riesce a sferzare solo una volta il polpaccio del Hobgoblin, il quale si aspettava una nuova sfuriata. Tuttavia il secondo balza alla schiena del ranger, ferendolo più e più volte!

La megera Annis, furiosa, si libera dai viticci e si avvicina a Lilly, scaricando la sua furia su di lei. Lilly schiva il suo morso e una sua artigliata, ma un terzo attacco la ferisce alla gamba, ferita tuttavia superficiale grazie ai poteri del crepuscolo evocati. Immediatamente dopo, la creatura scompare alla vista e ricompare a pochi metri da Rayn e dal ferito Drorodec.

INIZIATIVA

Spoiler

Rayn 23 <- Ferite subite: 15
Alehal 20
Megera Notturna 19 <- Ferite subite: 49
Megera Matrona 18 <- Ferite subite: 49
Thael 16 <- Ferite subite: 24
Drorodec 14 <- Ferite subite: 81
Lilly 14 <- Ferite subite: 45
Megera Rospo 11 <- Ferite subite: 108
Megera Annis 9 <- Ferite subite: 80

@tutti

Spoiler

Forza ragazzi! 

Thael si libera, prende con i tre raggi (26 danni tot) e pusha facendo prende alla annis altri 10 danni taglienti. 

Lilly si alza in volo e ottiene 16 hp temporanei

La matrona fallisce il tiro, subisce 11 danni psichici ed è spaventata da Thael.

Drorodec si muove, attacca, il primo manca, il secondo entra! 25 danni alla annis che riesce a superare il ts forza.

Megera Rospo attacca Alehal ma manca il bersaglio. Usa misty step nella nebbia. I Froglings corrono dietro a Drorodec e lo accerchiano, il primo attacca normalmente, colpisce una volta (7 danni). il secondo attacca con vantaggio e colpisce tutte le volte (25 danni tot).

La annis si muove verso Lilly e la attacca 3 volte. entra solo un colpo, 20 danni ma 16 assorbiti. Poi usa Misty step. Thael non counterspella perché non vede la megera. 

Mappa su telegram.

 

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Rayn

Vedendo Drorodec in difficoltà, decido sia il caso di dargli una mano eliminando almeno uno dei rospetti che gli girano intorno e che l'hanno ferito, per poi allontanarmi e nascondermi di nuovo.

Tutti

Spoiler

Vorrei fare più azioni, ma purtroppo non mi è consentito 😅

Azione: Attacco con vantaggio con Sharpshooter contro un rospetto. +5, 1d6+15 perforanti + 7d6 furtivo 

Movimento: Mi sposto verso nord, cercando di allontanarmi il più possibile dalla Annis

Azione bonus: Uso l'azione per nascondermi (Furtività +15, parto da 25 con dote affidabile)

 

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Alehal

Quasi faccio un salto indietro vedendo le mie frecce curvare, e per la sorpresa manco il bersaglio con le prime per poi colpire con l'ultima. Troppo Zhang Yang! Con le frecce che cambiano direzione in aria se ne accorgono!  Ma mi sto concentrando, e quasi non mi accorgo dei raggi che mi vengono sparati. Sto fissando il mio nemico e ho appena incoccato quando la rospona sparisce davanti a me per la mia frustrazione. No, forse non è sparita, la percepisco, è come prima, nella nebbia... Zhang Yang, Dao del Lucchetto d'Oro e Giada, aggiungo sfiorando l'anello e sentendo sotto i piedi la terra che dà forza al Dao mio patrono, tu la vedi, vero?  Chiudo gli occhi, e sparo ancora al mio bersaglio che non c'è.

Spoiler

Movimento. Mi sposto verso sud, cercando di avere copertura almeno parziale tra le rovine e gli alberi e potendo avere visione pulita della Annis e dei rospetti.

Azione. Sparo tre frecce. La prima la sparo con seeking arrow, prima di spostarmi, sulla matrona rospo. Se c'è un percorso (anche girando angoli) per raggiungerla entro 600ft, viene colpita per 1d8+1d6+17 danni, dimezzabili con un TS CD 15. Se fallisce il TS, scopro dove è.

Se fallisce il TS e non muore sparo ancora su di lei, frecce normali con SS, eventualmente cambiando il movimento se da dove sono non avessi visuale. +9, 1d8+17 danni.

Se alla morte non ho finito gli attacchi, sparo sulla Annis con SS. +9, 1d8+17 danni. Sulla prima freccia che entra sulla Annis, grasping arrow, applico i 5 danni di crusher e la spingo, per 2d6 danni aggiuntivi da poison e 2d6 slash magici.

Azione Bonus. Rigiro una freccia se non ho colpito con almeno una freccia. Sulla Annis se possibile, se no (se l'attacco originario era già sulla Annis) sul rospetto che è stato attaccato da Rayn.

 

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Rayn si muove lesto, prendendo la mira e sparando ad uno dei rospetti. La forma, l'agilità e la nebbia che circondano quelle creature non gli permette di ottenere una buona visuale per colpire, ma l'effetto sorpresa aiuta e la freccia, seppur imprecisa, riesce a staccare la testa ad uno dei rospetti, uccidendolo sul colpo e facendolo evaporare in nebbia. 

Alehal invece si affida totalmente alle "sue" doti magiche, sparando una freccia che incomincia a zigzagare nella nebbia, fino a che un urlo ovattato riempie il campo di battaglia: la megera rospo viene abbattuta nelle nebbie! Le altre megere incominciano a sbraitare, ma la annis non fa in tempo a reagire che due frecce le vengono sparate contro sempre dal nobile arciere, il quale manca con la prima ma con la seconda assesta un colpo fatale! Anche la megera annis cade a terra, sciogliendosi in una poltiglia fangosa.

La megera notturna riappare in uno sbuffo di nebbia dietro a Thael, come se un secondo prima non fosse li, pronta ad afferrare lo stregone. Nel mentre la matrona sfugge da Thael e si fionda sopra Alehal, scagliandogli due fiotti di acido disgustosi! Alehal schiva il primo ma subisce in pieno il secondo, che oltre a ferirlo gli intralcia i movimenti!

INIZIATIVA

Spoiler

Rayn 23 <- Ferite subite: 15
Alehal 20 <- Ferite subite: 22 / Velocità ridotta di 3 metri
Megera Notturna 19 <- Ferite subite: 49
Megera Matrona 18 <- Ferite subite: 49
Thael 16 <- Ferite subite: 24
Drorodec 14 <- Ferite subite: 81
Lilly 14 <- Ferite subite: 45

@tutti

Spoiler

2 kill per Alehal! Postate tutti 

I Froglings sono scomparsi alla morte della Rospo. @Minsc @Calistar @Ian Morgenvelt per come siete messi ora, la matrona non è in linea di tiro (3 mt dal suolo, dietro al casetta).

 

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Thael Gondu

La strega mi appare dietro le spalle all'improvviso ma un movimento troppo avventato rivela la sua presenza mettendomi in guardia: in un istante sparisco alla vista lasciando il posto al tentavolo nero che emerge dal terreno per colpire il petto della strega e qualche istante dopo dei fitti raggi di energia scaturiscono dall'area di penombra generata da Lily dirigendosi verso la malcapitata

Spoiler

Come azione bonus lancio quicken greater Invisibility ed appare il tentacolo sulla strega notturna: CD 19 carisma o prende 3d6 psichici ed è spaventata (se non vede l'invisibilità l'effetto spaventata penso sia irrilevante perché deve vedere la fonte della paura), poi mi spsto di 9m a nordovest (ti metto il punto su telegram) e lancio eldricht blast (senza repelling) 3 attacchi +10, 1d10+5 danni ciascuno (NB se non vede l'invisibilità ed ho vantaggio, ricorda che ho elven accuracy e lancio 3d20 per colpire al posto di 2d20)

Visto che finisco il turno nell'area del twilight sanctuary prendo i pf temporanei di lily 1d6+13

 

Modificato da Minsc
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