Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos - parte 2


Athanatos

Messaggio consigliato

@Gottri

Spoiler

Nonostante tu stia ben alla larga per evitare problemi, noti che i nani sono ben armati e sembrano decisamente tranquilli e rilassati.

Un diavolo che sembra un enorme scheletro passa tra gli accampamenti ed i nani non sembrano impressionati. Qualunque cosa tuo fratello abbia fatto al tuo clan deve averli corrotti molto più di quanto ti aspettavi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

Col cuore pesante e pieno di vergogna torno dal gruppo riferendo quanto visto.

Dovro’ combattere contro il mio stesso sangue…quell infame, che il suo nome venga cancellato, ha gettato il nostro casato nel fango.”

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano barbaro

Finalmente Gottri torna, e sono sollevato. Se gli fosse successo qualcosa, mi sarei sentito responsabile, già lo so.

Poi parla di sangue del suo sangue, e mi stranisco.

"Che intendi dire? Che è successo? Ci sono altri nani coi nostri nemici? Dove? Come?!?"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

“Il percorso e’ stato ripulito dagli apberi e porta fino a una grande radura, creata artificialmente bruciando e tagliando alberi in un diametro di cento metri, dove il  grande portale si staglia nel mezzo di un trio di piccoli accampamenti.

Gli accampamenti sono disposti a triangolo attorno al portale, sembrano ospitare ciascuno dai dieci ai venti occupanti. Uno è composto da uomini con l'aspetto di mercenari, l'altro sono orchi che portano il simbolo di una mano rossa. L'ultimo accampamento,  sono nani che portano il sigillo di Gurnisson, la mia casata”

Concludo tristemente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien

"Non buone notizie. Di certo, mi sembra improbabile riuscire ad avanzare in fretta. Dobbiamo capire in che maniera procedere", commento, per poi interrogare di nuovo Gottri: "Perché dei Nani del tuo clan dovrebbero supportare la progenie di Atrokos?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon Bearded Boston, nano bararo

Resto in silenzio quando Gottri ci dice di come il suo clan sia stato coinvolto nelle faccende di Atrokos. 

Pur non essendo cresciuto col mio clan, ho con loro un legame profondo. Non oso immaginare come deve essere per chi invece ha vissuto appieno il proprio retaggio nanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

Mi volto verso il mio compagno di viaggio, la domanda che ha fatto e’ legittima e per quanto doloroso sia riportare alla luce quei ricordi e’ mio dovere informare il gruppo.

E’ per colpa di mio fratello maggiore  Brokk, anni fa lo scoprii accompagnarsi con strani figuri ammantati in atteggiamenti poco chiari , lo riferii a mio padre Lord Gurnisson ma questi, pensando che fosse una manovra per screditare mio fratello e prendere il suo posto in linea di successione, mi scaccio’ proibendomi di rimettere piede nelle nostre terre. “

Il ricordo di quel giorno mi riempie visibilmente di dolore

Tornato a Waterdeep, fui aggregato alla guardia cittadina e fu durante uno strano ed inaspettato assalto nelle terre dei Gurnisson che il piano di mio fratello si paleso’ nella sua malata perfidia. Quando il mio plotone arrivò sul posto, potei solo assistere all imboscata che il mio caro fratello accompagnato da una creatura demoniaca tese a mio padre ed alla sua guardia personale”

faccio una piccola pausa

Mio fratello ha venduto la sua anima ad Atrokos e la  vita di mio padre era il prezzo richiesto per quella alleanza. Il capitano della guardia cittadina, preso dal panico, ordino’ la ritirata…non ebbi nemmeno l opportunità di accompagnare il mio vecchio nel suo ultimo viaggio”

concludo restando poi in silenzio 

 

Modificato da Pentolino
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

Guardo Gottri intensamente e ascolto in silenzio la sua storia Atrokos è molto bravo a persuadere anche le persone che pensavamo decenti e a spezzare le famiglie, metterle gli uni contro gli altri. Mi dispiace che ora sia venuto il tuo turno di confrontarsi con questo dolore del passato. Non posso sapere la verità della faccenda, ma ti do il mio consiglio: a volte coloro che si vendono ad Atrokos era persone non degne di salvezza fin dal principio, non vittime raggirate. Qualsiasi cosa vorrai fare riguardo a tuo fratello avrai il mio appoggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come riferito da Gottri, il grande portale sta al centro di una radura ricavata dallo sradicamento di ogni albero nel raggio di cento metri. I tre accampamenti sono disposti a triangolo attorno ad esso ed ospitano all'incirca una ventina di soldati l'uno.

Un dettaglio però, che era sfuggito a Gottri perché lui non c'era, è la destinazione di questo portale.

Gli altri riconoscono subito l'enorme fortezza nella grotta che si staglia in lontananza oltre il portale. Quella è la fortezza segreta di Atrokos da dove siete fuggiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Taylor

Questo forse cambia le cose del tutto o forse no. O ci allontaniamo subito di qui per evitare di finire a tornare da dove siamo fuggiti e prima che Atrokos percepisca troppo vicina la mia presenza, magari mi può raggiungere direttamente attraverso il portale o facciamo l'impossibile per chiudere il prima possibile quel portale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

La vista della fortezza di Atrokos mi suscita un brivido, e istintivamente faccio un passo indietro.

"Questo cambia tutto..."

Faccio eco a Taylor.

"Se c'è un modo per chiudere il portale, bene. Altrimenti direi di toglierci di torno e riorganizzarci. Corriamo solo il rischio di tornare lì da dove siamo scappati!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gottri

"Non conosco quella fortezza, da come ne parlate sembra un posto maledetto"

commento

"Ma essere arrivati fin qui, aver messo la gente di quel villaggio in pericolo, per girare le spalle e scappare come le vecchie al mercato che sneso avrebbe?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien

"È l'origine di tutti i mali. Un luogo maledetto e terribile. Chiudere il portale è forse l'opzione migliore, ma non saprei se ne abbiamo il modo", rabbrividisco.

"Non voglio pensare a un'altra sua testa di ponte in queste terre. Ecco perché hanno dato la caccia ai Druidi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai vostri occhi il portale è in pietra massiccia, ma è solo pietra. E avete già visto come la druida che era fuggita con voi dalle prigioni era riuscita a spegnere un portale plasmando la pietra. Quindi a quanto ne sapete distruggere l'arco che lo sorregge è sufficiente a distruggere il portale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...