Vai al contenuto

Guerriero ombra da creare


Messaggio consigliato

Un mio giocatore principiante vorrebbe creare un guerriero ombra. Penso intenda un guerriero con poteri a tema ombra, magari al posto dei talenti. Credo vada bene anche un paladino o classe simile. Cosa mi consigliate di fare? Come Build intendo

Modificato da Pau_wolf
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 22/4/2022 at 16:20, Pau_wolf ha scritto:

Un mio giocatore principiante vorrebbe creare un guerriero ombra. Penso intenda un guerriero con poteri a tema ombra, magari al posto dei talenti. Credo vada bene anche un paladino o classe simile. Cosa mi consigliate di fare? Come Build intendo

Una banale ombra danzante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa si aspetta. Se vuole usare le ombre per attaccare il nemico la cosa è complicata.

Probabilmente la cosa migliore sarebbe uno swordsage con variante per cui può sostituire una manovra con un incantesimo. Ovviamente è potenzialmente molto forte e dovresti selezionare con cura quali incatesimi concedere.

Però portebbe essere perfetto per permettere al tuo giocatore di avere un guerriero ombra che sappia combattere e manipolare le ombre allo stesso tempo.

Se invece vuoi rimanere più sul classico lo Shadowsmith del Tome of Magic è molto carino

Se riesci a trovare una copia del Nephandum (2005) c'era una classe di prestigio che si chiamava ottenebrato ed era un guerriero che si aiutava con le ombre.

Sconsiglierei ombra danzate perchè è piuttosto sciapa come CdP

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ermenegildo2 ha scritto:

Dipende da cosa si aspetta. Se vuole usare le ombre per attaccare il nemico la cosa è complicata.

Probabilmente la cosa migliore sarebbe uno swordsage con variante per cui può sostituire una manovra con un incantesimo. Ovviamente è potenzialmente molto forte e dovresti selezionare con cura quali incatesimi concedere.

Però portebbe essere perfetto per permettere al tuo giocatore di avere un guerriero ombra che sappia combattere e manipolare le ombre allo stesso tempo.

Se invece vuoi rimanere più sul classico lo Shadowsmith del Tome of Magic è molto carino

Se riesci a trovare una copia del Nephandum (2005) c'era una classe di prestigio che si chiamava ottenebrato ed era un guerriero che si aiutava con le ombre.

Sconsiglierei ombra danzate perchè è piuttosto sciapa come CdP

C'è alternativa una classe base a scelta con archetipo viandante delle ombre, più puoi fare cdp maestro delle ombre di tieflem.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La build per eccellenza per un guerriero che usi poteri d'ombra è swordasage/maestro delle ombre di Telflamm. Ma è una build complessa e ostica, che è giocabile ma niente di che a livelli bassi e medi e poi all'improvviso diventa fortissima. Una cosa più semplice e fattibile sarebbe swordsage con molte manovre della scuola Shadow Hand. Eventualmente multiclassato per qualche livello con il guerriero variante di arcani rivelati/srd che prende l'attacco furtivo invece dei talenti bonus. Sul Tome of Magic c'è l'archetipo Dark Creature che può aggiungere flavour e capacità utili al PG.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...