Vai al contenuto

BENVENUTI A PHANDALIN


Polipetto207

Messaggio consigliato

Incastonata fra le pendici rocciose delle montagne della spada giace la città mineraria di phandalin, composta da una cinquantina di di semplici edifici in legno.

le case e i negozi di recente costruzione sono circondati da fatiscenti rovine in pietra memoria delle notevoli dimensioni di cui godeva l'antica città nei secoli passati.

Gli abitanti di phandalin sono persone riservate che lavorano sodo, giunte qui da città lontane per rifarsi una vita in queste aspre terre selvaggie. Si tratta di contadini,

tagliapietre, fabbri, mercanti, minatori, e bambini,. La città è priva di mura o guarnigioni, ma la maggiorparte degli adulti ha delle armi sempre a portata di mano in caso di bisogno i visitatori sono smpre i benvenuti, soprattutto se hanno denaro da spendere o notizie da condividere, la locanda . 

la locanda di collepietra offre vitto e alloggio modesti

 

Rotharin, il mercante che vi ha assoldato per scortarlo una volta entrati in città si dirige al negozio le provviste di barthen per consegnare la merce che avete protetto per giorno e giorni di viaggio.

Appena scaricate le merci fuori dalla locanda e aver incassato i soldi da Barthen, Rotharin prende il suo carro e se ne va dicendovi "grazie per avermi scortato, ora non ho più bisogno di voi il ritorno sarà tranquillo ecco a voi i soldi che vi avevo promesso"   e vi lancia a ciascuno un sacchetto con 20 monete d'oro a testa.

Barthen il propietario dell'emporio una volta che Rotharin non fu più a portata d'orecchio dice con tono di voce normale "ah razza di vecchia sanguisuga mi ha fatto pagare molto solo per poche casse di merce" poi si rivolge a voi  e dice "ora che il vecchio Rotharin vi ha lasciati qui che fate? se volete una mappa della città ve la do io... se mi aiutate a portare in magazzino la merce"

@ilTipo   @Dardan  @Alabaster @DM92DeadMan

@Voignar

che fate?

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti


Vymarrin 

Guardi, come se avessi accettato dico ridendo, sgranchendomi le gambe e le braccia piuttosto, io mi alleggerirei volentieri di qualche moneta d’oro, se qualcuno mi facesse compagnia con una birra. Che ne dite? Chiedo ai miei compagni di viaggio, in particolare al nano ah, ma è normale che tutti girino armati, da queste parti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arnulf Blackdwin

Finalmente qualcuno che ragiona rispondo a Vymarin ed inoltre dico a Barthen mentre mi avvicino a lui mettendo in bella mostra il mio anello con il sigillo della mia famiglia spettabile commerciante non mi sembra il caso di far spaccare la schiena a casuali individui che passano per la vostra attività. Sono sicuro che questa città  abbia fior di lavoratori, quindi perchè non dar lavoro a loro così da far girare più denaro?  Noi siamo avventurieri e quella mappa ci farebbe molto comodo così come uno sconto sulle sue merci e se sono di buona qualità, e di certo lo saranno, metteremo in giro delle belle parole per il vostro emporio e magari farla apparire in una ballata di qualche bardo che racconta le nostre gesta. Che ne dice? Aspettando un risposta mi allontano da lui per riavvicinarmi al gruppo per me è come un riflesso incondizionato  e non è il solo rispondo al mezz'elfo mentre con i miei poteri psionici faccio svolazzare il sacchetto di monete ottenute dal mercante.

DM

Spoiler

Uso persuasione +2 su Barthen per ottenere la mappa e uno sconto

Per far volare il sacchetto uso la mia mano magica invisibile ottenuta con il talento  telecinesi

 

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolgrim senza clann

Su su...dico stiracchiandomi...un po' di esercizio fisico non ci farà certo male , il viaggio è stato fin troppo tranquillo e sono tutto anchilosato...

Una birra non si rifiuta mai...rispondo sorridendo al giovane mezzelfo...ma prima aiutiamo il signore qui dai...

Non mi dispiace vedere gente armata , vivere qui deve essere interessante , sarà anche per questo che trovo piacevole questo villaggio , la vicinanza delle montagne mi ricorda casa , da piccolo correvo su e giù per i tunnel delle miniere...sarebbe interessante vedere come sono le miniere umane...

Mi dica signor Barthen dove và messa esattamente la merce...dico prendendo con le mani un paio di grossi sacchi...

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis

Finalmente raggiungiamo la nostra destinazione e la paga non è terribile. Intasco i soldi e ascolto lo scambio tra i miei compagni di viaggio.

Una birra non mi dispiacerebbe...

Commento tranquillo mentre attendo il risultato delle contrattazioni di Arnulf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che si sono offerti di aiutare Barthen lo hanno fatto ed hanno trasportato le casse in un magazzino a pochi passi dall'emporio, appena finito Barthen vi dice

"grazie per l'aiuto ragazzi come promesso vi do la mappa, è fatta per i turisti...anche se qui non ne vengono molti comunque ci sono scritti tutti i luoghi di interesse per viaggiatori avventurieri e turisti"

fa per andarsene quando si rigira di scatto e dice "prima avevate detto che volevate una birra ?

Qui a pochi passi c'è una bella locanda cercate pure sulla mappa "

poi si accorge della domanda di toligrim

E dice "si di miniere c'è ne una nelle vicinanze ma dicono che sono morti parecchi minatori a cauda di creature strane"

Detto questo rientra nel suo emporio

Screenshot_20220405-193833~2.png

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

Arnulf Blackdwin

Bah, contento lui ma almeno abbiamo la mappa commento mentre riprendo in mano il sacchetto di monete andiamo in locanda a rinfrescarci la gola e magari cercare qualche lavoro dico ai miei compagni quella miniera sembra allettante...

 

 

Modificato da ilTipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolgrim senza clann

Soddisfatto per essermi tolto di dosso l'indolenzimento del viaggio mi guardo nuovamente in torno...

Mostri nelle miniere è...quanti ricordi...ma giusto giusto lavoro... mastro Barthen sa se qualcuno ha messo una taglia per i mostri nella miniera? O a chi potremmo rivolgerci per saperlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis (Artificiere Umano)

Saluto con un cenno del capo l'uomo

Grazie mastro Barthen, alla prossima. 

Quindi do una veloce occhiata alla mappa. 

Prima di andare in locanda propongo di passare rapidamente davanti al palazzo del borgomastro (townmaster's hall). Se dovessi esporre degli annunci ufficiali lo farei lì... Tanto è praticamente accanto alla locanda. 

Quindi mi incammino, visto che in ogni caso la direzione è la medesima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate alla locanda, è una normalissima locanda di pietra e legna fuori c'è un cartello con si scritto locanda di collepietra.

Appena entrate vedete una decina di tavoli e 15 persone sedute qua e la, alcune si sono girate per vedere chi é entrato per poi rigirarai a parlare o bere, mentre altre se ne sono fregate.

Il locandiere un umano che ad'occhio sembra avere 30 anni vi osserva velocemente , vedete i suoi occhi guizzare da una parte all'altra per analizzarvi per poi sorridervi e dire "Oh dei volti nuovi...entrate entrate siete avventurieri? Accomodatevi ad un tavolo arrivo subito per prendere le ordinazioni "  

La sua espressione è accogliente com eil suo tono di voce, dopo aver detto questo va subito nel retro bancone e prende un blocchetto segnacomande e vi raggiunge per farvi accomodare ad un tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Arnulf Blackdwin

Si siamo avventurieri pronti a sperperare il nostro denaro in bagordi rispondo all'oste mentre ci accompagna al tavolo dove prendo posto per me un boccale di birra fresca e un bel cosciotto di cinghiale ordino all'oste abbiamo saputo che avete problemi di mostri in una miniera, sapete qualcosa in merito? Magari possiamo aiutarvi ma almeno io non lavoro gratis

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolgrim senza clann

Arrivati in locanda mi siedo subito al tavolo indicatoci...Si avventurieri , mi chiamo Tolgrim , piacere di conoscerla...rispondo al locandiere...Io prendo tre birre per cominciare e mi porti pure da mangiare quello che le pare , amo provate sapori nuovi quando entro in una locanda che non conosco...poi mi guardo in torno con calma...gli umani mi stupiscono sempre con le loro costruzioni , semplici e funzionali , ma mancano di sostanza , se ci fosse una bella rissa questo posto subirebbe dei bei danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vymarrin 

Magari evitiamo risse, che ne dici? Dico al nano, per poi rivolgermi all’oste un boccale di birra, e qualsiasi cosa da mangiare va bene. Per la miniera dite pure a loro, sono abbastanza interessati aggiungo, dando un’occhiata agli altri avventori, in particolare ad eventuali cameriere o altre persone interessanti 

Spoiler

Se serve, Perception +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolgrim senza clann


Sei spiritoso mezz'elfo...rispondo ridendo a Vymarrin...quando ci si sbronza una scazzottata è nella norma...ma non guardarmi così...non ci trovo gusto a pestare gli umani perciò non inizierò una rissa qui...ma certo se qualcuno dovesse provocarmi non posso garantire per la sua incolumità...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste arriva ai tavoli con le birre e ve le consegna e fa in tempo a sentire la discussione e dice "ehi ehi ehi niente scazzottate qui " poi prende una sedia l'aggiunge al tavolo e ci si siede prima però dice "jessica mi puoi sostituire tu per 5 minuti!!!" una voce femminile risponde dalle cucine "certo amore"

a questo punto si siede e vi dice " sono qui per rispondere alle vostre domande ah ed il vostro cibo arriverà a breve " si ferma poi dice "abbiamo ben altri problemi che una miniera infestata ad esempio incursioni Di orchi. Ecc ma il problema più grande è che una bella bestiola si è accomodata su un picco qua vicino e sta sfrattando tutti i mostri che ci abitano che scendono a valle e creano problemi" 

Spoiler

Nessuno attira la tua attenzione voignar, la clientela è composta dalla maggiorparte di umani e da qualche nano qua e la 

 

Modificato da Polipetto207
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...