Vai al contenuto

Dubbi su Regole, Personaggi, Altro. . .


Messaggio consigliato

Direi che possiamo aprire le danze con una preliminare discussione sui Dubbi che potete avere sul PG e come si inserisce nella Squadra; poi metto una "Lista dei Ruoli" Primari e Secondari a bordo; a proposito del Veicolo, ho deciso che ne avete DUE, attivi e funzionanti (e con tanti bei Rottami dell'Aereonautica dello Zio Sam con cui fare modifiche custom ed eventuali ALTRI Modelli, impiegando la buona vecchia formula "Tempo <> Denaro <> Buoni Tiri Skills"). . .

1°) Quadrireattore Difensivo (4 Turboreattori AV ai 4 angoli del Velivolo); pensatelo come un Enorme Elicottero "Medevac"; funziona più o meno come gli AV4 Standard del Trauma Team (sebbene già molto potentiato da "Modifiche Custom"), non velocissimo, ma Agile e Stabile in Volo Librato, resistente al Fuoco delle Armi Leggere (grazie ad una Blindatura in Metalli Resistenti e Iperleggeri "Neomateriali Hitech", oltre che "Verniciatura in Nanopolimeri Antiproiettile / Antischegge"), ottimo per caricare e scaricare Operativi e Clienti Feriti, ed è anche una ottima "Piattaforma Stabile Volante" da cui Smitragliare i Cialtroni che credono che sia "Stagione Di Caccia Aperta". . .

2°) Bireattore D'Attacco Offensivo (Due Enormi Turboreattori Pesanti, dove un Moderno VTOL avrebbe le Eliche Direzionabili) ; questo è già simile agli "Aeromobili Paramilitari" utilizzati dalle Forze di Sicurezza delle Megacorp più combattive (Sov-Oil, Militech, Arasaka, Lazarus PMC); sebbene possa facilmente librarsi e rimanere fermo su un tetto di Grattacielo-Arcologia, il suo design è più improntato non tanto al "Decollo / Atterraggio Verticale" quanto alla Velocità Orizzontale; anche x gli Armamenti è ottimizzato x sparare dritto davanti a se con i Pod Razzi Sub-Alari (che, x Legge alla Trauma Team sarebbero concessi solo "Lacrimogeni Per Disperdere Folle Ostili" ma non credo che la Polizia di Night City venga sempre a controllare che invece non li abbiate caricati a "Granate Perforanti"). . .

Ruoli "Ufficiali di Bordo":

@MattoMatteo Pilota Primario; anche Tecnico di Bordo; avendolo costruito Lui il Velivolo sa come poterlo portare al meglio e "Sin Quanto Spingersi" se qualche burlone ben armato ha deciso di capire se son più veloci i Vostri Motori oppure i suoi Missili Antiaerei "Replica Made In Taiwan"; se il Velivolo si è dovuto posare, ovviamente le Armi di Bordo non possono sparare agevolmente; gli basta tuttavia aprire uno Sportellino nel vetro Corazzato del Cockpit per poter inchiodare con un Autoshotgun (Modello Leggero, Caricatore Espanso, Lanciagranate Sottocanna) qualche Cyberpazzo Drogato che corre verso l'Aeroambulanza con una Molotov x mano urlando "Apocalisse Biblica! Jihad Butleriana!! Gaudio-Tripudio-Entropia!!!"

@yasutora Secondo Pilota (NB nel Quadrireattore siede alla Sinistra di "Tao Raptor"; il Bireattore invece ha 1° Davanti e 2° Dietro, come la Dropship dei Marines Coloniali di Aliens); in quanto Netrunner è estremamente abile nel sondare le Comunicazioni ed usare i Sensori Elettronici Avanzati; dato che poi i Missili Antiaerei più costosi hanno quella che è paragonabile ad una "I.A. Stupida di Bordo" (per schivare Fuoco Contraereo ed ignorare "Contromisure Chaff / Flares") il modo migliore per neutralizzarli è Hackerarli od almeno far impazzire le loro rudimentali Telecamere; inoltre, più sulla Offensiva, un Netrunner è il più indicato a teleguidare Minidroni (Telecamere Sensorie, ma basta incollarci sotto una Frag Grenade ed ecco che "Instant Kamikaze Flying Bomb"!!) e persino Micromissili Direzionabili (ideali se vi è un Cecchino Pazzo dietro una Stanza Blindata e sporge solo la Canna da una Lamiera Corazzata). . .

@Octopus83 Mitragliere Lato Sinistro; quello è il lato da cui si fan salire di solito i Clienti feriti (è una Convenzione Paramedica; ogni Aeroveicolo ha due portelloni equivalenti che funzionan benissimo eguali); in aria può inchiodare dei Cecchini Nemici con il suo Fuoco Preciso da Tiratore Scelto, ma il suo ruolo predefinito è scendere a terra (protetto da una Armatura Potenziata Elite Sperimentale Classe "Mrymydon") e proteggere Medici e Paramedici che soccorrono il Cliente Ferito (usando, all'occorrenza, anche "Scudi Ablativi Sperimentali" di varie tipologie adatte alla Missione: Fisici, Fissi, Retrattili, Elettromagnetici, Nanotecnologici a Stato Variabile, ecc.)

@Landar Mitragliere Lato Destro; considerato non solo uno dei più Letali Solitari della sua Generazione, ma anche un "Chirurgo Dello Shotgun" ed un "Pianista Del Lanciagranate"; un Veterano Combattente cyberneticamente potenziato che ha fatto del "Fuoco di Soppressione Con Armi A Canna Liscia" una vera e propria ARTE; se proprio un Missile Nemico è abbastanza fetente da ignorare Contromisure e resistere agli Hacking Difensivi (più che altro perchè PIU' E' DISTANTE il Missile Intelligente e PIU' E' DIFFICILE Hackerarlo, quindi un "Lethal Conundrum") può provare ad abbatterlo innaffiando di Proiettili Leggeri l'area circostante; se costretto a scendere a Terra è meno "Tank Umanoide Blindato" dell'altro Solitario di Bordo, ma tra Muscolatura Gene-Potenziata ed un Cyberbraccio Custom che costa di più di una AV Ferrari Testacremisi  / Lamborghini "Back Lotus" Deluxe (cioè una Fuoriserie che vola) può allegramente scarrozzare l'equipaggiamento giusto per la bisogna (Autoshotgun a Nastro con Lanciagranate a Tamburo, Portellone di Carro Armato usato come scudo, Lanciagranate Pesante a Nastro, Vulcan-Shotgun a Canne Rotanti). . .

@Davoth BJ Taggart Medico di bordo; abile e spregiudicata "Donna Gatto" (non è elegante chiederle se sono Bio-Techno Modifiche Chirurgiche Implantate, oppure è una Chimera Gene-Ibrida Umano-Felino concepita in provetta !!!); non brilla certo x Corazze Pesanti od Armi Letali (sebbene sia esperta di "Non Lethal Takedown" con Munizioni Non Convenzionali) ma NON è quello il suo Ruolo; siccome è in grado praticamente di "Resuscitare un Bombardato" con le sue Skills Mediche sarebbe cosa CARINA che i "Blindati Umanoidi" la proteggessero per il suo Lavoro; anche perchè se va giù Lei, un Cliente Frito Grave lo dovete pucciare nel "Congelatore A Nitrogeno Liquido" (che fa brutto sul Curriculum, o sul "Postmission Debriefing Review"). . .

@Daimadoshi85 In realtà NON dovrebbe PROPRIO risultare a Bordo; ma guarda caso ogni volta che dovete fare un Intervento di Emergenza c'è sempre un "Apprendista Novizio Portantino Paramedico" (tanto TUTTI avete una Infarinatura di Pronto Soccorso e/o Cybertech d'Emergenza, oltre al Normale Skillset; è parte del Pacchetto "Lavora Con La Trauma Team"!!!) di nome "John Smith. Terzo" (od era il "Quarto". . .) che tiene sempre il bavero rialzato del largo "Trench Paramedico" coi VISTOSI Colori della TT Megacorp; quando invece avete il tempo di fare uno "scouting preliminare" della "Fortified Crackhouse" dove i Boostergang Spazzini Cannibali ("mangiano" la Cybertech Deluxe, non la "Debole Carne Umana" che gli schifa assai !!!) ecco che, come x magia, il Paramedico Novizi si "Cambia I Connotati" (letteralmente), rovescia il Trench (che è un modello il più blando e generico possibile, al contrario, roba da un tanto al mucchio) e, dopo avere estratto una Moto Pieghevole (modello Offroad, stile "Oblivion di Tom Cruise; robetta da Lavori Improvvisati, quella SERIA di Cyberbike la tiene a casa chiusa in un Hangar Blindato, assieme alla "Raptor Mark5 Deluxe"della Tao-Motors Custom !!); poi va a farsi un giro nella Zona Bersaglio, fingendo di essere il Fattorino delle Pizze-Sushi oppure il "Venditore di Anfetamine Porta-A-Porta" (giusto per capire se la "Contraerea Potenziale" son Tossici Strafatti coi kalashnikov, oppure Cybersoldati Paramilitari con le Motragliere Pesanti, oppure qualcuno ha contrabbandato un Mechabot Lanciamissili dalla Zonda di Guerra del Pacifico). . . . .

C'è spazio ancora per un paio di "Umanoidi" a bordo (che stanno MOLTO Scomodi, ancorati alla Parete di Fondo); di solito la Trauma Team predilige un "White-Ghost, Androide Softcore" (come quelli di "Total Recall" di Colin Farrell; agili, veloci, mani molto articolate, in combattimento non più pericolosi di un Novellino con Mitra Medio e Corazza Leggera; la Arasaka ne adatta i Modelli Paramilitari da "Contro Guerriglia Urbana") in coppia con un "Iron Spectre" (rozzo, squadrato, goffo, lento, stupido, ma estremamente Forte, Robusto e Resistente; non necessita di Corazze Umane dato che è un Modello Industriale Blindato che la Militech adatta al Combattimento sul Campo; particolarmente adatto ad espugnare "Nidi Di Mitragliatrici Nemiche" con Scudo Balistico Pesante, Pistole "Handcannons" e Shotguns a Canne Mozze). . .

. . . . .

Alcuni hanno già la Scheda super pronta; altri invece la devo rifinire Io, oppure mancano le "Special Custom Stuff" perchè avevan accesso solo al Manuale di CPR (che, per carità, bello è bello, ma "Completo & Esaustivo" è proprio un'altra cosa !!). . .

 Non è un problema; inizieremo con un Roleplay Leggero x far amalgamare bene la squadra, approfondire il Backcground che ogni Giocatore vorrà condividere del proprio Personaggio (cosi si vede se ci son possibilità di "Missioni Private In Comune") ed iniziamo a creare un "Shared Gameworld Building" in cui sono i GIOCATORI a creare le Impostazioni di Avventura, e non un "Deus Ex Machina Gamemaster" che, come il Demiurgo del Teatro Classico Greco, impone la sua volontà dall'altro, costringendo a Missioni che magari non sono adatte. . .

  • Mi piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Jihad Butleriana!! Gaudio-Tripudio-Entropia!!!

Citazione di "Dune" E citazione di "Battle Angel Alita" nella stessa frase... 10 e lode! :thumbsup-old:

Tornando alle cose serie: mi piace la spiegazione di tutti i ruoli; personalmente credo che il quadrireattore sia migliore per le missioni cittadine (dove è più importante l'agilità per fare lo slalom tra i grattacieli, e la sede della TT -o altri ospedali- è abbastanza vicina da non darci problemi di tempo), e il bireattore per le missioni nelle zone desertiche dell'entroterra (dove la manovrabilità è meno importante, ma siamo distanti dalla città).

 

Una domanda per @Davoth BJ Taggart, da parte di Tao (il mio pg): ma la tua dottoressa è gnocca? :sbav2-old:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buongiorno! Sono stato muratissimo in questi giorni ed il carico di lavoro è esploso, troverò il nuovo equilibrio per tenere il cervello allenato anche al cazzeggio! 

Devo dire che io leggo e mi esalto. Io ho bisogno non di due ma di quattro mani per fare la scheda. 

Il mio PG è perfetto mi piace essere in prima linea ed avere il ruolo da cecchino e da pochi colpi forti e letali e precisi. Così come la necessità di muoversi in mezzo al fuoco incrociato per salvare paramedici, clienti, feriti e compagni alla bisogna. 

Dal punto di vista Role il mio PG fondamentale è un giovane che cade in quasi tutti i vizi alcol sesso divertimento droghe e videogiochi, cercando di fare tutto il possibile sacrificando il sonno in gemere. La maggior parte del tempo sarà in parte fatto o ubriaco o pensieroso perché ha finito le droghe o perché voglioso di sc*pare. Purtroppo ha un metabolismo accelerato e gli stati di alterazione durano relativamente poco, quindi sarà soprattutto Role fino a quando il GM non deciderà che ho esagerato e mi darà qualche malus 🙂

È comunque sempre molto disponibile con tutti ed alla mano, quasi impossibilr non volerli bene .. al netto dei difetti detti prima accentuati dalla mancanza di sonno strutturale, ma per rimanere vigile userò gli eccitanti tranquilli.

Chiedo la gentilezza di taggarmi in tutte le discussioni attive così da seguire i topic e non perdermi nulla. 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei fare un "Recap Personale" di OGNI PG con un Thread Separato x ognuno, qui in questo Topic di Discussione (cosi lo si può aggiornare di volta in volta, senza far confusione con quello di altri); oppure lo posso fare nella sezione "Biografie e CV" se preferite. . .

Anche in quella comunque forse è importante fare dei Threads Personali Separati. . .

E' comunque importante specificare una cosa; Cyberpunk (Red o meno) è un Setting dove l'Informazione è Sovrana e Permea ogni Livello della Società; sebbene sia possibile cercare di mantenere uno "Stretto Riserbo di Anonimato" è una cosa costosa e difficile anche x i Ricchi e Potenti. . .

Più un PG / PNG Influente nasconde le proprie tracce e più ci saranno impiccioni interessati a "Scavare Nel Torbido" ("Fixers" Ricettatori in cerca di Info Personali da Vendere; "Media" Giornalisti in cerca di Scoop a prescindere se di Testate Scandalistiche o Networks Rispettabilissimi; "Execs" Corporativi sempre in cerca di "Fango Nascosto" con cui ricattare Operativi Sacrificabili; ecc. ecc.). . .

Molto più sensato invece creare ad arte Notizie Plausibili con cui confondere le Acque; simili ma non esatte (al posto della Fidanzata scappata con un Seduttore Impenitente creare una Sorella Inesistente che fa la "Rovinafamiglie di Professione"; invece di una Triste Storia di Orfano delle Guerre Corporative spandere mistero su un Misterioso Programma Governativo che prelevava "Bambini Dotati Intellettualmente" da Famiglie Disagiate); poi seminare di "Campanelli di Allarme" e "Trappole Dati" queste Storie Fasulle, in modo da esser allertati per tempo e capire se son solo "Paparazzi da Quattro Soldi" ad investigare, oppure "Reclutatori Man-In-Black x Conto di Megacorps di Brutta Fama". . .

Inoltre, avreste bisogno di un Alias Plausibile x non essere pizzicati a far qualcosa di sbagliato c'è già un "Background Semi Veritiero" pronto ad essere utilizzato ("Naaaaah! Non son stato Io a fare quella Incursione!! E' stato Mio Cugino Aquisito, ha i Capelli come i Miei, ma è tinto di Azzurro Neon, perchè gli ricorda il Lago della Diga Hoover dove sorgeva la sua Comune Nomade. . .!!"). . .

Poi il Mondo di Cyberpunk Red è pieno di Pazzoidi dal cervello bruciato dalla Cyberpsicosi e dalle Droghe Militari più strane; basta dare un imbeccata e questi iniziano a blaterare le Storie più Assurde e Strampalate (che, se legate ad un PG particolarmente Attivo e Notorio, innegabilmente centreranno qualche Verità, ma in mezzo a tonnellate di inutilizzabile "Fuffa Spam"). . . 

. . . . .

Quindi ci potrebbero essere differenti Livelli di "Info Personali" riferite al Personaggio (niente Metagame qui; altrove invece i Giocatori potranno discutere con altri Giocatori; qui si tratta di cosa i PERSONAGGI sanno degli altri Personaggi). . .

1°) Segreti Super Personali; queste son cose che al Giocatore andrebbero discusse col GM via PM; di sicuro riguardano le Nemesi più Pericolose e del VERO Motivo per cui il PG si è inimicato gente del Genere; anche abbozzi di "Plot Hooks" personalizzati van bene qui, specie se il Giocatore non è ancora sicuro di come vuole che evolvano e come potrebbero reagire gli altri Personaggi. . .

2°) Segreti tra PG; questa è roba che si condivide SOLO con chi è SEMPRE al Tuo fianco a combattere per la Vita e la Morte (siete tutti Professionisti di Elite; dovete IMPLICITAMENTE fidarvi ognuno degli altri); non è necessario condividere Decenni di Esistenza; ma le cose più rilevanti ed utili; tipo "So che frequenti un Bar dove vanno gli Agenti della Orbital Air; meglio NON far sapere che uno come Me era due anni fà al Cantiere dell' Ascensore Orbitale del Kilimangiaro" oppure "Potrebbe spuntare un tizio grande e grosso, con accento Europeo del Nord e stranissime Cyberottiche Viola; è molto pericoloso e cerca info su di Me, ma per qualche motivio usa SEMPRE Armi Non Letali; forse è un Cacciatore di Taglie Straniero, ma NON so perchè sia sulle Mie tracce. . ."

3°) Segreti con NPG Fidati; anche "Un tempo Fidati"; non per forza son cose condivise con Alleati e Contatti; purtroppo il Mondo di Cyberpunk Red è distorto e corrompe; Amici Fraterni, Amanti, persino Parentele di Sangue possono essere corrotte dal Denaro, dalla Vendetta, dalla Cyberpsicosi o dal Logorio di dover scegliere tra "Sopravvivenza Dignitosa od Onore Personale"; quindi son cose anche potenzialmente Pericolose; c'è differenza tra "Onorevole Nemico Che Mi Vuole Morto, Ma Non Accetta Mazzette" e "Balordo Ex Fidanzato di Mia Sorella; Chiacchera TROPPO ma SOLO x un Prezzo Molto Alto"; per forza la maggior parte dei PNG che avrete creato e che son rilevanti sta in questa categoria, ma i Colleghi di Basso Rango della Trauma Team Corporation NON hanno accesso ad informazioni di questo livello, a meno che non siano "Compagni Fraterni di Bevute / Amanti Occasionali / Ci Si Deve Favori Grossi". . .

4°) Notizie Poco Protette; questo è il Livello di Roba che si può facilmente trovare se sei un Fixer od un Media alle prime Armi, od un PG di una altra Classe sufficientemente motivato; di solito Amici di Lavoro, Colleghi, Gente dei Locali che si Frequenta, Nemici non particolarmente Determinati, Curiosi che hanno intravisto il PG in Azione e vogliono saperne di più; questo è il Livello di Informazioni Personali su cui il PG ha il massimo Livello di Controllo, su quanto sia VERO, quanto sia ARTEFATTO ma Plausibile (con basi verificabili) e quanto siano Cavolate totali. . .

5°) Gossip Assurdo; queste son le Cavolate da Tabloid Scandalistici; non per forza Identificano il PG ma hanno a che fare con qualcosa che ha fatto Lui ("Un Cecchino Che Ha Steso Un Animal Strafatto" oppure "Sai Che Quel Vecchio Autoblindo-Hovertank Arrugginito Lo Han Riparato") ma che viene distorta e confusa, sia ad Arte da professionisti "Spin Doctors" (Giornalisti da 4 Soldi che campan sulla Fuffa, Nemici Meschini che gongolano nell'Infangare la Reputazione) che da "Cyberpazzi Drogati" ("Lo Ho Visto! Era L'Arcangelo Gabriele Con La Spada Fiammeggiante!! Ma però Era Una Cyborg Bellissima!!!"); quanto sia UTILE o DANNOSA sta roba per i PG si risolve facilmente col Roleplay, senza spenderci troppi Soldi o troppo Tempo Prezioso. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Octopus83 ha scritto:

Chiedo la gentilezza di taggarmi in tutte le discussioni attive così da seguire i topic e non perdermi nulla.

In cima ad ogni discussione, sotto al titolo e di fianco al nome dell'utente che l'ha aperta, c'è un rettangolo grigio con su scritto "Seguilo"; se ci clicchi sopra diventa rosso (e la scritta diventa "Seguito"), e ti invia una notifica ogni volta che qualcuno scrive qualcosa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

In cima ad ogni discussione, sotto al titolo e di fianco al nome dell'utente che l'ha aperta, c'è un rettangolo grigio con su scritto "Seguilo"; se ci clicchi sopra diventa rosso (e la scritta diventa "Seguito"), e ti invia una notifica ogni volta che qualcuno scrive qualcosa.

Yep! Quando aprite qualcosa notificatemelo che lo seguo! XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Potrei fare un "Recap Personale" di OGNI PG con un Thread Separato x ognuno,

Buongiorno a tutti! Mi ero perso i post successivi in effetti! Al momento il mio pg è nelle buone mani del master, io gli ho dato solo le backstory e le descrizioni.. 

Riguardo ai Recap, direi ottima idea. Forse su questo topic specifico si perde, proporrei un nuovo topic, così in questo se serve continuiamo a scriverci. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, provo a fare un "CV Thread" x ognuno, nella Sub-Discussione Apposita, così oltre al Dialogo tra GM e PG gli altri Giocatori possono chiedere "Senti ma questo possibile collegamento tra Mio e Tuo background. . .!!"

Se poi invece risultasse troppo macchinoso e dispersivo ci organizzeremo in altro modo. . .

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

Bene, provo a fare un "CV Thread" x ognuno, nella Sub-Discussione Apposita, così oltre al Dialogo tra GM e PG gli altri Giocatori possono chiedere "Senti ma questo possibile collegamento tra Mio e Tuo background. . .!!"

Se poi invece risultasse troppo macchinoso e dispersivo ci organizzeremo in altro modo. . .

Guarda visto il numero di giocatori neofiti secondo me aiuta anche soltanto a chiarire le idee in maniera ordinata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/3/2022 at 19:51, MattoMatteo ha scritto:

Citazione di "Dune" E citazione di "Battle Angel Alita" nella stessa frase... 10 e lode! :thumbsup-old:

Tornando alle cose serie: mi piace la spiegazione di tutti i ruoli; personalmente credo che il quadrireattore sia migliore per le missioni cittadine (dove è più importante l'agilità per fare lo slalom tra i grattacieli, e la sede della TT -o altri ospedali- è abbastanza vicina da non darci problemi di tempo), e il bireattore per le missioni nelle zone desertiche dell'entroterra (dove la manovrabilità è meno importante, ma siamo distanti dalla città).

 

Una domanda per @Davoth BJ Taggart, da parte di Tao (il mio pg): ma la tua dottoressa è gnocca? :sbav2-old:

Perdonami se ci ho messo 1000 anni a rispondere, spero tu possa perdonarmi. Comunque la risposta è sì.

 

Scusa ancora tutto il tempo che ci è voluto!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno gente! Stavamo guardando per la questione distribuzione schede ecc col master e m'è venuta in mente questa cosa, l'utilizzo di un campaign manager! Io una volta ho provato chronica ventures (per fare qualche prova senza impegno) e mi sono reso conto che se uno ha un po' di sbuzzo ci si può lavorare, magari se ci mettessimo un po' a farlo tutti insieme.

Altra cosa che ho trovato è questo che ho trovato ora e che dice di gestire anche cyberpunk, ma io non l'ho mai mai provato né visto. Qualcuno ha conoscenze in merito? Vogliamo dargli una guardata?

Io quasi quasi dato che non abbiamo ancora cominciato ci darei un'occhiata, che dite? (Ho pochissimo tempo, ma ci provo)

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, gli ho dato una guardata un po' e pare molto carino per gestire una campagna, puoi tenere la scheda online, dettagliare le proprie missioni e molto altro, ma chiaramente questa è una gestione "esterna" a quel punto. Si potrebbe semplicemente, magari, trarne spunto per gestire la nostra campagna interamente sul forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho dato una guardata anche io e non sembra male per creare un ambiente di gestione totale. Certo non so quanto si sposi bene con la gestione qui sul forum.. Vediamo cosa ne pensiamo un poco tutti. Io sto preparando intanto la scheda con il manuale di CP-Red e affini le mie idee per il BG 🤟

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/3/2022 at 15:10, Daimadoshi85 ha scritto:

Buongiorno gente! Stavamo guardando per la questione distribuzione schede ecc col master e m'è venuta in mente questa cosa, l'utilizzo di un campaign manager! Io una volta ho provato chronica ventures (per fare qualche prova senza impegno) e mi sono reso conto che se uno ha un po' di sbuzzo ci si può lavorare, magari se ci mettessimo un po' a farlo tutti insieme.

Altra cosa che ho trovato è questo che ho trovato ora e che dice di gestire anche cyberpunk, ma io non l'ho mai mai provato né visto. Qualcuno ha conoscenze in merito? Vogliamo dargli una guardata?

Io quasi quasi dato che non abbiamo ancora cominciato ci darei un'occhiata, che dite? (Ho pochissimo tempo, ma ci provo)

Ok, domanda (forse) scema: ci serve davvero?
Cioè... non ho capito molto la sua utilità... :mmm2-old:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso poi vedo un attimo le varie metodologie che possono essere più utili; ovviamente è importante che sia quella che, oltre che Pratica ed Utile, sia condivisa da tutti (od almeno una significativa Maggioranza) dei Giocatori. . .

Valuteremo la soluzione migliore. . .

Proprio adesso sto scrivendo il Post di Gioco Introduttivo (che inserirò appena pronto, tra qualche ora spero), generico e descrittivo (ma volutamente "Flessibile" affinchè ogni Giocatore possa effettuare modifiche al "Quartier Generale della Squadra") nel quale poi seguiranno "Mini Descrizioni" mirate ad ogni singolo Personaggio, specialmente in base alle discussioni avute in PM con ognuno. . .

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io per le schede userei in link ad un Cloud (drive ad esempio) in modo da averle a disposizione sempre. 

Crossfinger: Spero che gestisca i PDF editabili 🙂

PS: non ho aperto alcun link di @Daimadoshi85 Sorry appena possibile però mi faccio perdonare in gioco. A me va bene tutto basta che il topic di gioco sia qui.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 2/4/2022 at 02:11, Octopus83 ha scritto:

Sorry appena possibile però mi faccio perdonare in gioco

Vorrei ben dire 😜

@Steven Art 74 ti consiglierei di taggare il giocatore nel post del proprio personaggio, così anche noi cominciamo a familiarizzare su chi è chi. Al momento mi ricordo solo il pg di MattoMatteo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Yep, working on it. . .

Adesso riorganizzo tutto. . .

Anche nel Thread di Gioco metterò il Tag del Personaggio che riguarda (sia come NPG di Contatto, che come Argomenti Importanti) il Giocatore in questione; quando NON ci sarà uno o più Tags specifici, allora significa che riguarda TUTTA la Squadra. . .

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...