Vai al contenuto

Master cerca Giocatori x Cyberpunk Red; Campagna Paramilitare o comunque più "Cyber" che "Punk"


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti. . .

Avevo cercato in passato di organizzare qui su Dragon's Lair delle Campagne di "Wrath & Glory" (il nuovo GDR di Warhammer 40.000, edito da Cubicle7 e tradotto da Need Games) ma purtroppo il Sistema di Regole è fallace e problematico (macchinoso a Livelli Bassi, incredibilmente "Crunch Broken" a Livelli Alti); ho dovuto soprassedere quindi. . .

Adesso cerco invece di organizzare una Campagna "Modulare" di Cyberpunk Red; modulare nel senso che, sebbene ci sia una "Storia di Fondo" le avventure saran spezzate in Mini-Eventi concatenati, in questo modo l'inevitabile "Wear & Tear" di Giocatori che VORREBBERO continuare, ma hanno mille casini nel "Mondo Fisico", non saran un ostacolo. . .

Nella fattispecie, se un Giocatore è ben dentro una Missione ma il Personaggio deve andare in Autopilot, il GM saprà già come si deve comportare, con una "Lista Di Azioni Preferenziali", senza dar problemi; se invece è tra 2 "Operazioni Paramilitari" il PG si "Assenta X Motivi Personali", eventualmente si reclutano altri PG (oppure si usano "PNG Alleati" presi dalle Regole di Corporativi e Poliziotti, che son ottimizzate x avere "NPC Sidekicks") e poi quando il Giocatore è di nuovo attivo si procede senza problemi. . .

Son stato un Giocatore e Master di lunghissima durata del vecchio Cyberpunk 2020 (dai tempi del Primo Manuale Italiano di Stratelibri degli anni '90) e possiedo il 90% dei vecchi Manuali; il Cyberpunk Militare (Maximum Metal e "La Guerra di Stormfront") ed il "Heavy Metal Cyberpunk" son sempre state le Mie passioni. . .

Non tutti hanno voglia di fare un Full-Body-Conversion Cyborg alla Adam Smasher o "Motoko Kusanagi di Ghost In The Shell" e, come equalizzatore, per evitare che un PG "Carnoso" venga splatterato in uno scontro anche leggero, ho sempre pensato alle "Armature Potenziate2 come equalizzatore; sia le enormi "Corazze Esoscheletro" di Maximum Metal, prese paro paro da Manga come Appleseed od Anime come "Votoms" che, soprattutto, "Tute Leggere Con Servomuscolatura" tipo le Corazze "Spartan Mjolnir di HALO". . .

Propongo DUE differenti ambientazioni (discutibili e modulabili in base ai desideri dei Giocatori):

1°) "Trauma Team Elites"; i Giocatori di QUALUNQUE Classe avranno dei punti Extra da spendere in Abilità Mediche (se NON Tecnomedici) o "Combattive Base" (se Tecnomedici o "Operatori Paramedici Specializzati di altre Classi" come Tecnici riparatori di Cybernetica Vitale, Piloti di Aeroambulanze o Netrunners che "Contro-Hackerano" i Biomonitors di una vittima); l'idea è che i Giocatori sono il "Team Alpha Plus" della TT di Night City; hanno mezzi, equipaggiamento e cybernetica avanzatissima ("Prestito in Leasing" dalla Megacorp TT) ma son chiamati nelle situazioni più disperate, per salvare "V.I.P. Black-Platinum Card" che son nel bel mezzo di una Battaglia tra Solo Teams di Megacorps rivali, oppure tra una "Guerra di Quartiere" tra Boostergangs armate pesantemente; chi non vuole impaccarsi di troppa cybernetica (un PG che ha 0% bionica avrà dei vantaggi particolari x equilibrare la "Scelta Vegetariana") userà Armature Potenziate Leggere; questa è la Campagna Ideale x chi predilige "Essere Nel Mezzo Della Città Dei Neon". . .

2°) "Death Valley Panzer Korps"; al di fuori della scintillante e rutilante Night City c'è il Deserto Californiano, zona di Guerra tra Boostergangs "Cannibali Selvaggi" alla Mad Max che fan sembrare i Bozos, Iron Sights ed i Metal-Scream dei "Bulletti delle Scuole Medie" ed i Clan di Nomadi pesantemente armati che sembrano più un Esercito di Guerriglieri del 3° Mondo che "Pittoreschi Neo Pagani Tribali"; recentemente un paio di "Bunker Corazzati" risalenti alla Ultima Guerra Corporativa tra Arasaka e Militech son stati riaperti perchè il "Blocco Elettromagnetico delle porte bunker nucleare tattico" han ceduto al Tempo; Esoscheletri Pesanti di 20 Anni fà e Veicoli Militari Vintage, oltre ad Armamento Pesante che, seppur datato non è da scherzarci sopra, hanno scatenato una Corsa agli Armamenti tra Gang, Tribù e Clan, ed ovviamente le Megacorps Cittadine cercano di girare la cosa ognuna a suo vantaggio; con questa campagna si tiran fuori decisamente i "Grossi Calibri" e ci saran da fare alcune modifiche (un "Poliziotto" è un "Federal Desert Marshall" che sembra un mix tra Giudice Dredd e Interceptor-Mad-Max; un "Corp Exec" è un "Ufficiale di Collegamento" tra un Clan Nomade particolamente organizzato e realtà mercenarie come il "Gruppo PMC Lazarus); tutti i PG avranno un "Pacchetto Extra" di Skills da Nomade e/o Tecnico (specializzato in Veicoli Corazzati ed Armi Pesanti). . .

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che ho giocato a lungo solo al 2020… poi nulla, l’ambientazione però è sempre stata tra le mie preferite. Sia una rude e “primitiva” roba alla Mad Max/Ken Shiro sia un’accecante ma cupa notte eterna alla Ghost in the Shell. 
considerate le premesse però in questo caso protenderei più per la proposta numero 1 e mi unirei volentieri. Devo però verificare le differenze tra i due regolamenti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...