Vai al contenuto

Classifica dei giochi più apprezzati


Jalavier

Messaggio consigliato

Pilastri non lo conosco, anima ce l'ho ed è molto bello secondo me, soprattutto giocato in 3 o in 4. Il difetto più grosso è l'eccessiva lunghezza, infatti non facciamo mai partite a 5. Altro difetto sono poche le carte... Personaggi e eventi girano a una velocità impressionante.

Le meccaniche però mi piacciono molto. Inizi con un personaggio, 3 vantaggi in mano, 2 quest e 4 luoghi in gioco... e devi essere più veloce e più forte degli altri per arrivare per primo a finire la missione principale. Per diventare forte recluti altri personaggi fino a formare un vero e proprio party di avventurieri, ognuno con le sue abilità usabili in combattimento o al di fuori, ci sono le fazioni che ti danno vantaggi ma che sono in lotta fra di loro... poi mettere in gioco nuovi luoghi, esplorando sempre di più il mondo in cui ti dai battaglia.

Presto (ho chiesto a Petrillo della Raven distribuzione, mia vecchia conoscenza) dovrebbe uscire l'espansione "beyond good and evil" che sistemerà i difetti precedenti... ovvero tante carte in più e una nuova meccanica che dovrebbe velocizzare il tutto. Da quel che mi ha detto è già tradotta e in tipografia, spero che per Lucca sia pronta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anima (gioco di carte) è un bel prodotto, l'ho preso non appena uscito e per un po' l'ho sfruttato a dovere. Alla lunga un po' stanca però, quindi accolgo con entusiasmo la notizia che l'espansione potrebbe essere disponibile entro l'anno.

Qualcuno conosce la versione "Tactis"? Seguo regolarmente e, a volte, con stupore le uscite delle miniature ma non sono convintissimo di prenderlo, diciamo che di giochi simili ne ho presi molti, alcuni innominabili, ma non riesco a giocarli mai.

Poi ho scoperto che esiste il gioco da tavolo di Dune: uno dei più bei romanzi non chè film della storia dell'arte contemporanea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo thread è una miniera di suggerimenti per regali futuri :-D

Purtroppo non ho più tempo per giocare a nulla, ma nella mia piccola esperienza ho provato vari giochi da tavolo. Quello in assoluto più giocato, forse anche perché il più digerito da familiari e amici, è il semplice Monopoli, ma quelli che ho più amato sono Axis & Allies e Shogun, forse di più il secondo perché mi piace di più la dinamica di gioco.

P.S. appunto doveroso : Shogun non è da confondersi con l'omonimo orribile gioco della Queen Games, mi pare che ora sia venduto, se si riesce a scovarlo, con il nome Samurai Swords edito dalla MB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anima (gioco di carte) è un bel prodotto, l'ho preso non appena uscito e per un po' l'ho sfruttato a dovere. Alla lunga un po' stanca però, quindi accolgo con entusiasmo la notizia che l'espansione potrebbe essere disponibile entro l'anno.

Qualcuno conosce la versione "Tactis"? Seguo regolarmente e, a volte, con stupore le uscite delle miniature ma non sono convintissimo di prenderlo, diciamo che di giochi simili ne ho presi molti, alcuni innominabili, ma non riesco a giocarli mai.

Poi ho scoperto che esiste il gioco da tavolo di Dune: uno dei più bei romanzi non chè film della storia dell'arte contemporanea...

Il tactis di Anima per ora l'ho apprezzato solo per la bellezza delle miniature... ma non ho avuto modo di provarlo. Idem per il gdr, l'ambientazione è accattivante ma non ho mai avuto il manuale fra le mani :-(

Dune dovrebbe essere un ottimo gioco, difficilmente reperibile perchè datato e oggetto di collezionismo, se non a prezzo piuttosto alto se le condizioni sono buone.

Non so darti notizie più precise a riguardo... Sicuramente avrai letto commenti e recensioni su bgg, sono sempre esaurienti e affidabili :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Io lo conosco il gioco da tavolo di Starcraft, ci devo fare una partita oggi pomeriggio :-)

L'unico problema di quel gioco è capirlo, perchè ha un libretto di circa 50 pagine(il nostro è in inglese, non so se c'è anche in italiano), quindi noi ci abbiamo messo 2 pomeriggi per imparare a giocare, però mi piace molto, soprattutto perchè il tabellone di gioco è composto da pianeti che vengono attaccati a turno dai giocatori prima di iniziare la partita, e quindi si gioca sempre in una galassia fatta in modo diverso, un'idea geniale secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto solo la componentistica meravigliosa, carina questa possibilità che rende il gioco sempre nuovo. Penso che farò una partita!

Ma rispetto al videogioco le meccaniche sono simili? ci sono sostanziali variazioni o lo riproduce esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al videogioco non c'ho praticamente giocato, infatti il gioco l'hanno comprato dei miei amici, però ti posso dire che le abilità delle unità del videogioco ci sono in forma di tecnologie da sviluppare durante il gioco, e ce ne sono un bel po', comunque cercati il sito su internet, ti puoi anche scaricare il regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, siccome sono sempre stato un appassionato dei giochi da tavolo (o in scatola come dico io :-) ) ma non ho avuto il piacere di provarne molti dopotutto, ieri sono andato al toys center ma ne hanno veramente poca disponibilità e varietà.. In ogni modo, mi son comprato Petropoli, non è male ma il gioco finisce in breve tempo e sicuramente il regolamento è migliorabile..

Giochi che ho provato:

-Labirinto magico

-L'isola di fuoco

-Traguardi

-Crack

-Hotel

-Atmosfear

-Risiko-S.P.Q.Risiko!-Futurisiko

-Monopoli-monopolino-euromonopoli

-Petropoli

-Heroquest(tutte le espansioni fuori che gli ogre)

-Starquest(tutte le espansioni fuori che l'ultima con i Dreadnought grossi)

-Battle masters(tutte espansioni)

-Viaggio in italia-Viaggio in europa

-Casper ( -_- )

-Il signore degli anelli (ma non mi è piaciuto molto.. ci ho giocato molto poco d'altronde.. anche se sono un fanatico del fantasy)

-Maxiparoliere ( :lol: )

-Boh di sicuro altri 2-3 che non ricordo ora..

Quindi molti da voi citati non li ho mai sentiti e rosiko per provarli ed averli :banghead:

Voi dove li trovate? Estero? Ebay?

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono parecchi negozi "specializzati" in giochi da tavolo, di miniature, di carte.

Fra le catene più presenti sul territorio (generalmente localizzate nelle città un po' più grandi) posso segnalarti: Blues Brothers, Avalon, Dragon (raven distribuzione) e Goblin Store. Ci sono anche privati che hanno la loro attività dove puoi trovare parecchi titoli, a Imola da sempre c'è "Il Giocattolo" che oltre al settore specifico ha anche tutto quello che serve per le auto radiocomandate (sia a batterie che con motore a scoppio), modellismo e i prodotti più comuni simili a quelli che puoi trovare da Toys.

Se vicino a dove vivi non hai un rivenditore puoi tranquillamente comprare online, personalmente nell'ultimo periodo acquisto da www.ready2play.eu

In passato ho comprato anche da www.giochinscatola.it o da http://digilander.libero.it/sirdakgames/ (sito di appassionati che hanno pochi titoli scelti da loro fra i preferiti).

Sul sito www.stratelibri.it puoi acquistare gli stessi prodotti che trovi nella catena di negozi Avalon, di loro proprietà.

Ebay in ogni caso rimane una buona alternativa, soprattutto per titoli "rari" :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Heroquest

Starquest

Warzone

Sabbie mobili

Non male come classifica... aggiungerei il premio speciale della giuria a Singasong che ha letto il titolo del topic e ha postato senza leggere nemmeno il primo post :lol::-p:-p:-p:-p

Ne approfitto per aggiornare il link della prima pagina, devono aver fatto aggiornamenti sul sito e non funziona più.

La Classifica dei migliori giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...