Vai al contenuto

Stagione 1: Il Lunedì più Lunedì di tutti i Lunedì


TheBaddus

Messaggio consigliato

Olivia Clark 

Alle parole pungenti di Seamus sento la rabbia crescere sempre più forte dentro di me. Il ronzio nelle orecchie si fa sempre più forte annebbiandomi la mente. Alla sua ultima frase sento che la collera sta per esplodere. Sento i miei muscoli contrarsi e irrigidirsi, pronti a scattare. Per un istante uno strano bagliore accende i miei occhi.

Gli interventi prima di Craig, poi di coraline, max e adam mi bloccano dal saltare addosso a seamus con intenti ben poco amichevoli. 

Il ronzio è ancora lì, forte e opprimente e faccio fatica a concentrarmi. Avverto un forte turbinio di emozioni e i pensieri si susseguono sconnessi e rapidi nella mia mente

"perché? Perché tutto questo proprio ora...  sangue... vedrò christine morire?... carne... giuro che ora gli salto al collo a sto defi****e... violet, tu cosa faresti in questa situazione? Sangue.. carne..."

non ascolto una singola parola dei discorsi successivi, tentando con difficoltà di trattenere il mostro che è dentro di me. La situazione, tutte le recenti rivelazioni stanno diventando troppo opprimenti. Il ronzio torna ad aumentare 

"devo.. devo andarmene di qua.. aria.. ho bisogno di aria"

"Scusatemi..." dico, chiaramente in stato confusionale. MI volto e scappo fuori dal negozio il più rapidamente possibile. Appena fuori respiro l'aria fredda a pieni polmoni. Il ronzio non accenna ad attenuarsi, cosi iniziò a correre, senza una reale meta in mente. Corro e basta, cercando di allontanarmi il più possibile da Seamus e dagli altri: non mi sento me stessa e voglio evitare di rischiare di fare del male a qualcuno. 

Spoiler

Uso la mossa fuggire. Se faccio 6-9 scelgo di imbattermi in qualcosa di peggiore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Max Keynes

Coraline comprende il mio ragionamento, ma ringrazio che Stuart intervenga per riportarci alle nostre priorità. Olivia, però, è ancora scossa ed esce dalla falegnameria. Guardo la porta per qualche istante, chiedendo se si sia comportata così anche a causa mia, parlando agli altri solo dopo qualche istante. "Penso che dovremmo lasciarle un po' di tempo per riflettere da sola. Noi possiamo iniziare ad andare verso la radura, nel frattempo: sa come raggiungerla, potrà venire quando si sarà schiarita la testa." Concludo, sebbene abbia l'amaro in bocca e sia insoddisfatto da questa decisione: il dubbio di poco fa non è ancora svanito dalla mia testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Bishop

La reazione di Olivia mi lascia inizialmente un poco perplesso ma in poco tempo realizzo che in fin dei conti lei è probabilmente la più simile a me, guardo gli altri qualche istante rafforzando il mio pensiero.
Sto per uscire di corsa con l'intento di seguirla ma le parole di Max stoppano sul nascere le mie intenzioni "Forse una reazione esagerata." commento pensieroso mentre mi affaccio alla porta e provare a rintracciarla quantomeno visivamente.

"Sì hai ragione Max ma credo la seguirò a distanza per evitare combini guai o si faccia male o peggio qualcuno la noti." non attendo rimbrotti o proteste d'altronde non devo rispondere di nessuno e anche io conosco la strada per la radura. Esco e mi chiudo la porta alle spalle in cerca di Olivia.

MC

Spoiler

sinceramente non so che mossa fare o cosa tirare
ho Sensi Amplificati con Oscuro -1 ma le domande non mi sembrano molto inerenti
in caso di successo ordine di importanza
1-quale è la via di fuga migliore (anche se la sua fuga non è ragionata)
2-debolezza segreta
3-minaccia maggiore per me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Stonewall

"Allora andiamo in questa maledetta radura", dico, lasciando che Olivia e Adam vadano dove pare loro. Qua siamo in un circo di freak e io sono il più normale, una volta tanto. 

È una strana sensazione, in effetti. 

"Cora, però, senti una cosa..." , aggiungo,, rivolto alla ragazza artificiale, "quando sarà finito l'orario di scuola e tornerai da Francis, devi chiedergli di ripararti il danno. Voglio provare a entrare nella sua testa, quando lo farà, così magari capiamo come ci riesce, visto che siamo più o meno tutti d'accordo che lui sia certamente un porco, ma difficilmente uno stregone o un alchimista. Dovrei essere in grado di vedere attraverso i suoi occhi, ora che la tua te di ieri/stasera mi ha fatto avere quel suo oggetto potente..." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stuart, Paul e Laura si dimostrano piuttosto comprensivi e lasciano uscire Olivia e Adam senza dire una parola.

"In effetti non so come faccia a ripararmi o cosa usi perché prima che inizi mi addormento e poi non sento nulla." Risponde Cora, risoluta.

Seamus, Craig, Max

Spoiler

Finalmente poi uscite dalla falegnameria e, coi vostri diversi mezzi, vi dirigete alla radura.

Una volta tutti al limitare del bosco proseguite a piedi nella neve, finché non giungete alla radura. Anche stavolta è un po' più caldo, non c'è traccia di neve e aleggia quell'aria strana e sovrannaturale.

Paul e Laura si bloccano per qualche istante, probabilmente ricordando la sera in cui vennero qui per Max.

Stuart invece sembra venir attraversato da un brivido, come se avvertisse vibrazioni di un certo tipo.

Vi mettete a controllare la radura, esaminando gli alberi, le rune ed il centro.

Seamus

Spoiler

Come tuo zio, anche tu questa volta percepisci qualcosa di diverso. Senti delle vibrazioni, dell'energia in movimento: magia fatata, e molto potente. Come poi in realtà avevate già supposto.

Però c'è qualcosa di strano: è più come se si stesse disperdendo, come se il confinamento fosse più debole e "stesse perdendo dei pezzi".

Craig

Spoiler

Osservi la radura, tu non c'eri mai stato: ovviamente ti sembra strana, ma ne avete ampiamente parlato fino a poco fa quindi dopo due occhiate non ci fai più caso.

Ti concentri piuttosto per capire qualcosa in più sulla magia di confinamento, su ciò che permea quel luogo. Ti siedi quindi ai piedi di un albero ed inizi ad esaminare il diario sul quale Stuart aveva trovato i vari rituali, compresi quelli dove la tua zia aveva unito magia umana e magia fatata.

Ad un certo punto un fruscio coglie la tua attenzione: il vento al centro della radura soffia in un modo strano; produce un suono strano. Pensi di alzarti per controllare, ma il suono si fa più nitido. "Nipote mio... nipote mio, quanta intelligenza e scaltrezza." Al suono segue l'apparizione di una figura femminile bianca e candida quasi splendente di luce propria, i cui tratti non sono ben definiti. "La magia è sempre più debole, si libererà." D'istinto ti alzi e vai verso la figura tendendole il braccio, ma in un battito di ciglia questa svanisce, come il vento, il fruscio e lo strano suono.

Max

Spoiler

Soffermi per qualche attimo gli occhi suoi tuoi creatori, bloccati probabilmente a ricordare quella notte. Combatti con te stesso per decidere se aiutarli oppure ignorarli, ma non appena ti volti verso il centro della radura torni a vedere quello che avevi visto in precedenza: fili bianchi, così bianchi da essere quasi luminosi, che collegano i vari alberi in una fitta ragnatela perlacea.

Ma stavolta, i fili ti sembrano più sottili, addirittura più deboli, se debole fosse un aggettivo adatto per un filo. Hai una sensazione istintiva di stranezza e di pericolo alla visione di quella situazione, quasi di paura.

 

Olivia

Spoiler

Esci dalla falegnameria faticando a respirare, soffocata dalla situazione e da ciò che sta succedendo: al momento è troppo per te, troppe cose. Hai bisogno di aria e di riequilibrarti da sola.

Inizi a correre con l'intenzione di non fermarti finché non ti sentirai sufficientemente lontana da essere scappata, da poter respirare di nuovo.

Per la mente ti guizza il pensiero di andare fino a Mont Rivière e fermi un secondo la corsa a perdifiato per riflettere seriamente sulla cosa: non ti sembra così stupido, là nessuno ti disturberà.

Stai per ricominciare a correre, quando una folata di vento ti sferza il viso riportandoti alla realtà e ti accorgi di essere vicino al grande albero di Morgasten; sul momento anche salirci in cima ti sembra una buona idea per fuggire da quella situazione.

Vorresti tornare a riflettere per un secondo, quando "Olivia! Allora eri qui!" La voce di Adam (Il tuo amico, non Bishop) arriva dall'altra parte della strada e subito corre verso di te. "A scuola non ti ho vista e non hai risposto né ai miei messaggi né alle mie chiamate, così ho pensato di venirti a cercare: ma non eri nemmeno a casa. Mi stavo preoccupando, ma si può sapere cosa ci fai qui?" In quell'istante, solo in quell'istante, desideri tanto tornare alla falegnameria.

Nota

Spoiler

Fuggire -> (6+4)-1 = 9   Risultato -> Te ne vai, ma ti imbatti in qualcosa di peggiore. In questo caso è Adam, il tuo migliore amico

Segna 1 PX per il successo sulla caratteristica segnata

 

Adam

Spoiler

Esci dopo di Olivia e le stai dietro, controllando dove vada a debita distanza in modo che non ti veda. Intuisci fin da subito che se si vuole allontanare dalla situazione la cosa migliore per lei sarebbe andare verso Mont Rivière usando la strada che passa per il grande albero di Morgasten.

E infatti in poco tempo è già lì, sotto l'albero. Qualche secondo dopo però vedi dall'altra parte della strada Adam, il suo migliore amico. Le dice qualcosa che non riesci a sentire e poi attraversa avvicinandosi a lei.

Nota

Spoiler

Sensi amplificati -> (5+4)-1 = 8   Risultato -> Ti ho detto qual è la sua via di fuga migliore

 

Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo, aspettavo che anche Voignar rispondesse e ho perso il senso del tempo

Scusate inoltre perché per qualche giro di post mi ero dimenticato di metterli

Olivia -> Instabile e Oscuro

Max -> Caldo Instabile

Adam -> Caldo Instabile

Seamus -> Caldo Oscuro

Craig -> Freddo Oscuro

 

Modificato da TheBaddus
Link al commento
Condividi su altri siti

Seamus 

Guarda… non è per offendere, ma… più che una “riparazione” mi pare la descrizione di altro… con una mano, cercando di non farmi vedere da zio Stuart, mimo l’atto che intendo 

alla radura 

Spoiler

Arrivati sul posto, la sensazione che qualcosa non vada nel verso giusto è tanto forte da farmi quasi vomitare; sto il più vicino possibile a zio Stuart, sperando che almeno lui capisca cosa sta succedendo 

Guardo i due “ingegneri” e, con la voce più tranquilla che riesco, dico Bene, potreste raccontarci cosa avete fatto? Nel modo più preciso possibile, non stiamo a preoccuparci dell’imbarazzo dico accennando verso Max e, solo per sicurezza, se vedete cose strane urlate subito… no, fatine svolazzanti non contano come strane… o si? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Max Keynes

Squadro male Seamus quando fa la sua battutina, scuotendo la testa e allontanandomi senza commentare. 

Alla radura (Craig, Seamus)

Spoiler

I fili e la "ragnatela" sono ancora presenti, ma al contrario di questa mattina sembrano molto più fragili, fatto che mi fa correre un brivido lungo la schiena. "Credo che la prigione si sia indebolita." Dico preoccupato ai miei compagni, prendendo il mio telefono. "L'energia che mi lega a questa pianura è più fragile, come se si stesse per spezzare. Non so sia normale all'interno del "ciclo temporale" o se, in qualche modo, abbiamo accelerato la distruzione della prigione." Concludo mentre mando un messaggio ad Adam e Olivia: mi dispiace per la ragazza, ma non possiamo permetterci di attendere oltre. 

Olivia, Adam (via messaggio)

Spoiler

"Siamo alla radura. La prigione è stata indebolita: abbiamo bisogno anche di voi per provare a fare qualcosa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia Clark

Spoiler

Non appena vedo il grosso albero capisco subito che è quella la giusta soluzione. In primis perché mi risparmierebbe una corsa fino a Mont Rivière, in secondo luogo perché mi garantirebbe un'ottima scarica d'adrenalina oltre all'opportunità di restare da sola il tempo che basta per tornare in me.

Muovo un primo passo verso l'albero quando sento la voce di Adam che mi chiama. "Oddio.. Adam.. Non ora... sangue... No Olvia.. controllati.. sangue.. Ho detto BASTAAAA! è Adam..." il mostro dentro di me lotta per emergere e reclamare quello che ormai brama da troppo tempo. Cerco di focalizzarmi sul respiro, per controllare le mie emozioni. Ma la risposta del mio corpo è diversa. Mi volto di scatto verso di lui. I miei occhi sembrano vacui e le labbra si retraggono a scoprire i denti in una sorta di ringhio muto.

Mi scuoto, riuscendo a mantenere il controllo.. Almeno per ora.. "Adam.. scusa.. questo non è il momento.." riesco a dire. "Vattene.. Lasciami sola.." allungo un braccio davanti a me, con la mano aperta, come ad intimargli di stopparsi. Distolgo lo sguardo da lui.

Vorrei riprendere a scappare, ma una parte di me mi tiene inchiodata lì. Non capisco bene nemmeno io se quella mostruosa che spera in un agognato pasto o quella più fragile che invece spera di trovare conforto e rassicurazione nell'abbraccio del suo migliore amico.

Spoiler

Rimarrei lì un attimo in attesa.. Se Adam capisce la situazione e indietreggia e se ne va salirei sull'albero per sbollire un po.. Se invece non demorde e si avvicina attiverei la mossa "mantenere il controllo". Nonostante la paura di fargli del male rimarrei ferma nella speranza che la sua vicinanza possa aiutarmi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Bishop

Seguendo Olivia

Spoiler

Sarà a causa del mio istinto e anche dei sensi sviluppati a seguito della trasformazione ma la seguire i passi di Olivia mi risulta facile quasi come bere un bicchier d'acqua. Vedo la strada dipanarsi di fronte ai miei occhi e infine trovo la ragazza, seduta ai piedi del grande albero, certo non il miglior posto per chi è in cerca di solitudine... forse nel profondo della sua coscienza desidera essere trovata da qualcuno. Quel qualcuno arriva, l'altro Adam.

Subito mi nascondo dietro un grosso tronco, spostandomi un poco più vicino. Non voglio farmi vedere ma allo stesso tempo devo essere pronto a intervenire nel peggiore dei casi. Quel ragazzo sta correndo un grosso rischio anche se l'ho visto spesso con Olivia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Stonewall

Radura

Spoiler

"Temo proprio che tu abbia ragione, Max", intervengo, con voce tremante e scuotendo il capo, per schiarirmi la testa. 

"Mia zia... mi ha appena parlato. Non so come, ma lo ha fatto e sono quasi totalmente certo che fosse lei... da ovunque si trovi ora. Non è stata molto loquace, a dire il vero, forse perché non riesce a fare di meglio, ma mi ha comunque riferito che la magia si sta affievolendo e che - testuali parole - 'si libererà'.

Non mi sembra un buon presagio".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia

Spoiler

"Olivia, non so che cosa c'è ma questo mi sembra proprio il momento invece. Mi sembra che ti serva aiuto." Dice Adam avvicinandosi lentamente, come quando ci si avvicina ad un animale per farlo stare calmo.

Nota

Spoiler

(Mantenere il controllo -> (4+1)+2 = 7   Risultato -> Mantieni il controllo, ma ti dico come le tue azioni ti rendono vulnerabile e puoi ritirarti o continuare. Dal tuo post di prima presumo che continui, ma nel caso editiamo)

Se lo lasci avvicinarsi potrebbe scoprire quanto in realtà sei un mostro: lui sa che sei morta, più o meno. O comunque che sei quasi morta e poi come tornata in vita. Però non sa della voglia di carne e di sangue, non gliene hai mai parlato. Ti resterà ancora accanto? La domanda ti tormenta, ma adesso hai COSÌ TANTO bisogno di qualcuno che la ignori, lo lasci avvicinare.

Quando è sufficientemente vicino scatta verso di te e ti abbraccia, stringendoti forte. "Non serve che tu dica niente, possiamo semplicemente stare qui." Dice dolcemente, dandoti poi un bacio sulla testa.

Adam

Spoiler

(Leggiti lo spoiler di Olivia prima di andare avanti con il post, siccome vedi tutto di quello che accade)

Ti avvicini cautamente in modo da essere ad una distanza adeguata, se Olivia dovesse per qualche motivo impazzire ed attaccare il suo amico.

Il cellulare ti vibra e ringrazi il cielo di averlo messo in silenzioso: è Max.

Nota

Spoiler

La cosa del cellulare è per collegarvi con gli altri così siete sincronizzati temporalmente.

Scusa per il post breve, ma se sei lì a sorvegliare Olivia non credo che tu faccia altro al momento.

 

Seamus, Max, Craig

Spoiler

Alla sollecitazione di Seamus Paul inizia a raccontare. "Siamo arrivati qua facendo la stessa strada di adesso, portandoci dietro il corpo di Max. Una volta in mezzo alla radura non sapevamo cosa fare, ma abbiamo sentito una voce che chiedeva un'offerta di sangue, proprio al centro." I due si portano al centro della radura. "Ci siamo procurati il taglio e abbiamo fatto cadere il sangue nel centro." Dice indicando il punto. "Dopo abbiamo sentito la stessa voce, molto più chiara, che chiedeva cosa volessimo. Le abbiamo spiegato i nostri tentativi e di Max e le abbiamo chiesto di accendere in lui la scintilla della vita." Entrambi guardano il figlio. "E così è stato: pochi secondi dopo lui era vivo e vegeto tra le nostre braccia. Poi non abbiamo più sentito quella voce e quindi siamo tornati a casa." Vi scrutano tutti quanti, attenti ai vostri sguardi e alle vostre espressioni. "Non giudicateci." Riprende Paul. "È stata una caz**ta e lo sappiamo, ma al tempo eravamo troppo avidi per fermarci."

Aleggia il silenzio dopo questo spiegone-rivelazione degno di ogni film o serie tv. Nessuno sa precisamente cosa dire: se rispondergli, consolarli, insultarli o altro.

Poi Max prende la parola spiegando ciò che ha visto, seguito da Craig.

"Ormai mi sembra chiaro quello che ci aspetta e mi sembra stupido sia provare di negarlo sia darci addosso l'un l'altro per cose passate. Lo sento pure io: c'è magia fatata in questo posto, ma è molto debole. Quindi sì, Morgana si libererà e noi dobbiamo trovare un modo per fermarla, o per fermare questo ciclo temporale che continua a ripetersi." Interviene Stuart, rassicurando il nipote su ciò che sente e cercando di unirvi tutti quanti. Sicuramente essere uno contro l'altro in questo momento non è di aiuto.

Tutti

Spoiler

Olivia -> Instabile e Oscuro

Max -> Caldo Instabile

Adam -> Caldo Instabile

Seamus -> Caldo Oscuro

Craig -> Freddo Oscuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seamus 

Radura 

Spoiler

No, darci addosso non serve a niente. E, ripeto, non mi sento di giudicare troppo male la vostra scelta dico, massaggiandomi le tempie per lo sforzo di pensare allora… possiamo immaginare che il sangue dei genitori di Max abbia allentato il sigillo, o che abbia fornito a Morgana la forza per distruggerlo. Ora, domanda da un milione: pensate che servano altri “sacrifici”? Mi spiego: Max, Coralline, Olivia, in teoria sono tutti “rituali” che hanno permesso a Morgana di allentare il circolo. Forse ne sta cercando altri in questo momento 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Max Keynes

Radura

Spoiler

"Tua zia?" Chiedo confuso a Craig, zittendomi quando i miei creatori raccontano nuovamente quello che è accaduto quella notte: ormai non mi fa neanche più effetto. Ormai ho la certezza che per loro ero solamente un giocattolo o, al più, un trofeo. "Non credo: noi siamo certi che Morgana non abbia agenti e abbiamo ormai capito che il pazzo agisce in quel modo per unirci" Rispondo a Seamus, glissando sia sulla sua mancata condanna ai miei creatori che sulla richiesta di evitare le accuse. "Se fossimo tutti qui potremmo fare qualcosa, a mio parere. Per lo meno fermeremmo il pazzo, dato che avrebbe ottenuto il suo scopo. Ho già contattato Olivia e Adam, ma non sono certo che Olivia sia nello stato adatto per raggiungerci"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Il cuore mi batte all'impazzata per tutto il tempo in cui Adam si avvicina lentamente a me. Sento dentro di me il mostro pronto a venir fuori e saltare addosso al mio migliore amico. Cerco di resistergli, lottando contro di lui. Un lungo istante interminabile in cui non so veramente come andrà a finire..

Poi Adam mi afferra e mi abbraccia, sento le sue parole rassicuranti e il mostro sparisce, rintanandosi in qualche anfratto oscuro dentro di me.

Mi lascio abbracciare e scoppio a piangere, lasciando che tutta la frustrazione e lo stress accumulati negli ultimi giorni si sfoghino in questo modo più salutare.

"Oh Adam.. è tutto un casino..." dico, asciugandomi le lacrime una volta che mi sono tranquillizzata un poco, ben consapevole del fatto che lui si sia dimenticato la giornata precedente e che quindi non sappia minimamente quello che sta succedendo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Stonewall

Radura

Spoiler

"Sì. Mia zia. O il suo spirito, o quello che è... in realtà, potrebbe anche essere un trucco, ma mi è sembrato molto... giusto", spiego a Max, pur non sapendo giustificare razionalmente la mia sensazione. 

"Siamo però sicuri che non le daremo ulteriore potere, se ci concentriamo tutti qui? Questa roba è davvero un cas*no assurdo...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seamus, Max, Craig

Spoiler

"Non tanto che sia stato il sangue, quanto il far passare da questa parte un po' della sua magia." Dice zio Stuart. "Certo il confinamento fatato dura molto tempo e pian piano si indebolisce, come detto dall'antenata di Craig, però con due forze che tentano di romperlo simultaneamente durerà molto di meno. Mi spiego meglio." Aggiunge infine, vedendo le vostre facce perplesse.

"In questo momento Morgana si trova imprigionata e usa la sua magia per tentare di liberarsi; ovviamente le vuole molto tempo però. Ma se dall'altra parte della prigione ci fosse altra sua magia che spinge per aiutarla a rompere la prigione ci vorrebbe molto meno." Passa lo sguardo su ciascuno di voi. "Spero di essermi spiegato..."

"Quindi, per concludere e risponderti Seamus, non servono necessariamente altri sacrifici, quanto modi di Morgana di far passare di qua la sua magia. Anche se, visto che da copione si libera oggi, non penso sia necessario."

Inizia poi a passeggiare nella radura, camminando in cerchio e riflettendo. "La cosa che bisogna capire del tutto è quella luce bianca: è quella il fulcro!" Esclama ad un certo punto battendo il pugno destro sul palmo della mano sinistra. "Se fosse un incantesimo vuol dire che bisognerebbe fermarla una volta uscita dalla prigione, ma prima che possa lanciarlo. Se invece fosse una conseguenza della sua liberazione bisognerebbe rinforzare il confinamento per evitare che accada. Solo che non ho la minima idea di come capirlo: dovremmo restare qui finché non accade. Anche se ovviamente non è proprio la soluzione ideale."

Olivia, Adam (che osserva tutto)

Spoiler

Adam ignora la tua frase, non gli importa. Sempre tenendoti stretta nell'abbraccio lentamente si siede, appoggiando la schiena all'albero e facendoti appoggiare la testa sulla sua spalla. "Non serve che dici niente, non serve che parliamo. Sfogati pure." Sorride genuino

Tutti

Spoiler

Olivia -> Instabile e Oscuro

Max -> Caldo Instabile

Adam -> Caldo Instabile

Seamus -> Caldo Oscuro

Craig -> Freddo Oscuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seamus

radura 

Spoiler

Ok, afferrato il concetto a grandi linee… le serve gente che “tira” la porta mentre lei “spinge” da dentro riassumo più a mio uso e consumo che per gli altri

A questo punto, non sarebbe davvero meglio dire ad Olivia di non venire qui? E anche Max e Coralline, se davvero voi “tirate” solo a stare qui, forse è meglio se vi allontanate. Posso anche rimanere io con zio Stuart, così vediamo questo fenomeno da vicino e “domani” alle brutte vi faccio un riassunto 

mi avvicino poi a zio Stuart, sussurrandogli in fatato 

Spoiler

Zio, possiamo parlare un momento in privato? Mi sono appena ricordato una cosa che non mi convince, e vorrei un tuo parere tecnico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Bishop

Albero di Morgasten

Spoiler

'Non immagina quali rischi stia correndo quel ragazzo' penso proprio quando mi vibra lo smartphone. Leggo e poi rialzo lo sguardo verso Olivia, in quel momento i due si abbracciano. Mi viene quasi in mente di correre verso i due ma temo di peggiorare la situazione mettendo lei in un'improvvisa situazione di imbarazzo. Quindi mi tiro completamente dietro l'albero, non vedrò ma se succede qualche cosa sicuramente sentirò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia Clark

Spoiler

Ringrazio mentalmente Adam per la sua discrezione e il suo non fare domande. Appoggio la testa alla sua spalla e resto qualche momento lì con gli occhi chiusi, finendo di singhiozzare. Quindi mi asciugo gli occhi col dorso della mano che ne esce annerita per il trucco colato. Sento che ormai il respiro si è tranquillizzato e anche il fastidioso ronzio alle orecchie è completamente sparito. 

"Posso.. posso farti una domanda?" domando ad Adam, senza però aspettare la sua risposta "Il giorno che mi hai ritrovato in quella radura nella foresta.. Per caso c'era qualcun'altro? Hai per caso sentito la voce di una donna?"

gli domando, non sapendo bene nemmeno io dove voglio arrivare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Stonewall

Radunati alla radura

Spoiler

"Ma questa cosa dovrebbe avvenire stasera, giusto? Cosa facciamo, restiamo tutti qui a congelare finché non accade? Forse sarebbe meglio fare a turni, tenendo d'occhio la zona uno o due alla volta. Peraltro, come ho detto, io vorrei capire come faccia quelľimbecille di Francis a guarire Coraline... e quindi Cora dovrebbe passare da lui e chiedergli di riparare la ferita", ragiono, contando nella mia testa la quantità di cose irragionevoli e folli che ho appena detto. 

Adesso capisco perché dovevano considerare la zia come una povera svitata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...