Vai al contenuto

Stagione 1: Il Lunedì più Lunedì di tutti i Lunedì


TheBaddus

Messaggio consigliato

Seamus 

tranne Craig 

Spoiler

Per favore, non iniziamo, bastasse piangere e lagnarsi non morirebbe mai nessuno ribatto a Olivia, per poi rivolgermi a Max la cosa ha senso: c’è un matto che vuole ammazzare gente, ed un altro che riavvolge il tempo. E non capisco il senso di nessuna delle due cose; quindi, che ne dite di andare alla radura e vedere se scopriamo qualcosa?

soppeso il sacchetto di rune nella tasca del giubbotto, pensando di azzardare un qualcosa nella radura se trovassi un momento di tranquillità 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Craig

Spoiler

Scrivi un veloce messaggio a Lisa per capire se il pomeriggio ci siano le prove della band e lei ti risponde poco dopo.

"Hey Craig! Certo che ci sono le prove oggi pomeriggio. Ci vediamo allo studio dopo la scuola."

Questa cosa ti solleva un poco e decidi di correre verso scuola, per vedere Cora prima delle lezioni.

La becchi mentre si dirige verso l'aula e la fermi, era di spalle e si gira di scatto. Nel voltarsi i capelli si scostano e noti la crepa, nello stesso punto in cui l'avevi vista ieri.

"Craig, t-tutto ok?" Ti chiede timidamente, vi sto la tua irruenza.

Dal suo sguardo stupito e sperduto non si aspettava di vederti e non ti sembra che abbia qualche memoria di "ieri", ma per esserne certo dovresti comunque fare dei "test".

Olivia, Max, Adam, Seamus

Spoiler

Olivia subito attacca verbalmente Seamus, per il suo atteggiamento troppo da buffone, ma anche lui ribatte facendole capire che non è una situazione in cui bisogna perdere tempo a darsi addosso l'un l'altro.

Olivia, Seamus

Spoiler

Gelare qualcuno -> (3+2)+2 = 7   Risultato -> Olivia dà a Seamus la condizione "Buffone" e Seamus le dà una condizione a sua volta. @Voignar decidila pure e mettila nel prossimo post.

Dopo questo battibecco decidete di andare verso la radura, perché cercare "l'altro" impiegherebbe sicuramente più tempo; almeno così cercate di capirci qualcosa.

Dopo una camminata abbastanza lunga Se prendete un qualche veicolo ditelo che edito il post giungete ai limitari del bosco e iniziate ad addentrarvi facendovi strada tra la neve fresca in mezzo agli alberi.

Pochi minuti e già la vedete in lontananza: una piccola radura dove la neve non ha attecchito e c'è solo erba. Vi avvicinate, e sia per Olivia che per Max la radura è esattamente uguale a ieri: quegli strani caratteri incisi sulla corteccia degli alberi.

Ognuno di voi inizia a sentirsi strano.

Olivia

Spoiler

Di nuovo ti gira la testa, inizi a vedere sfocato e le gambe ti cedono, tanto che devi appoggiarti a un albero per evitare di cadere faccia a terra.

Proprio come "ieri", quando rialzi lo sguardo del liquido nero gorgoglia al centro della radura, lo stesso del luogo in cui ti trovi dopo il bagliore bianco. Sempre la stessa figura umanoide emerge dal liquido, alzando un braccio verso di te e indicandoti.

Ciò che vedi va tutto a scatti e non riesci a capire se la figura voglia comunicarti qualcosa o se ti parli, come è successo le altre volte. Ad un tratto sparisce e tu ti ritrovi appoggiata all'albero sudata e con il fiatone.

Max

Spoiler

Ad un certo punto senti come un respiro sul tuo collo, qualcosa di leggero, appena un solletico. Poco dopo capisci che è il tuo stesso respiro a finirti sul collo.

Mentre ti chiedi come diavolo sia possibile ti volti per capirci qualcosa e vedi che al tuo collo è collegato un filo bianco, che gira attorno a tutti gli alberi della radura e finisce al centro di essa.

Adam

Spoiler

Quando entri nella radura inizi a sentire un odore familiare: il tuo odore, ma di quando eri ancora umano, di quando i tuoi poteri ancora non si erano risvegliati.

Allo stesso modo senti l'odore di Olivia e di Max, anche questi "vecchi" odori.

Seamus

Spoiler

Non appena entri nella radura vieni fulminato: i segni incisi sui tronchi degli alberi sembrano rune irlandesi, ma hanno qualche variazione che inizialmente non capisci.

Dopo un paio di secondi ti fai un facepalm per non averlo capito prima, visto che ti sembrava troppo assurdo: non sono rune irlandesi, ma i caratteri dell'alfabeto fatato, da cui le rune irlandesi derivano.

Sembrano in qualche modo codificate o messe sparse, perché collegandole in un verso e nell'altro non si riesce a formare nulla di senso compiuto.

Di una cosa però sei certo: questa radura è legata a qualcosa di fatato, altrimenti quei caratteri non potrebbero essere qui

Tutti

Spoiler

Olivia -> Instabile e Oscuro

Max -> Caldo Instabile

Adam -> Caldo Instabile

Seamus -> Caldo Oscuro

Craig -> Freddo Oscuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seamus 

nella radura 

Spoiler

La camminata si rivela più lunga del previsto, e mi trovo ad annaspare molto prima degli altri, che anzi non paiono avere nessun problema a muoversi 

Ma i polmoni? Sono l’unico che se li è portati dietro? No perché se si possono togliere ditelo, maledizione!

Forse anche per la stanchezza, non mi rendo conto di cosa ci sia sugli alberi, almeno fino a quando il mio cervello non decide di aver scioperato abbastanza. Per quanto non si un maestro con questa lingua, visto che pure a casa la usiamo pochissimo, provo a trascrivere le lettere su un taccuino, per poi decifrare con comodo delle parole I simboli sono sempre gli stessi, vero? Non è che è cambiato qualcosa? Ah, mica qualcuno vede Beith, per caso, meglio iniziare da là. Visto che mi ci trovo, provo a capire che tipo di alberi siano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Stonewall

Spoiler

'E ora che faccio?', penso stupidamente, guardando Coraline in faccia. 

"Senti... possiamo parlare? Parlare un attimo? In privato?", le chiedo poi, cercando di mettere per bene a fuoco la posizione della crepa. 

Possibile che sia davvero identica e nello stesso esatto punto? Diamine.

Ma il tempo è una bobina che si può riavvolgere?

Studio la sua reazione, sperando di capirci qualcosa. Se dovesse comportarsi tutto sommato in maniera normale, con la sua nota misteriosa e un poco cospirativa che ha messo su ieri, dopo aver parlato, allora si ricorda. 

Per forza. 

Se è stupita dal fatto che le parlo, invece... siamo punto a capo. E non posso certo rivelare nulla, qui in mezzo. 

Ma, cavolo... certo! Solo ora me ne rendo conto: la crepa c'è! La crepa c'è ancora! E quindi lei è davvero una assurda bambolina sessuale vivente... e io non sono pazzo! E il tempo fa casini assurdi inspiegabili. 

Oppure no. Oppure io sono rinchiuso in una cella bianca imbottita e sto immaginando tutto. 

"È possibile, Coraline?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia Clark

nella radura con tutti tranne Craig

Spoiler

Trascorro tutto il tragitto dall'asilo alla radura in silenzio, ripensando allo stupido battibecco avuto poco prima con Seamus. "Da quando è successo mi capita sempre più spesso di rispondere in modo tagliente e antipatico... Sarò sempre stata così sotto sotto o dipenda da... quello che sono diventata?!?"  Continuo a interrogarmi sui miei cambiamenti dell'ultimo periodo, non so bene nemmeno io se perché realmente interessata o semplicemente per non pensare al luogo dove ci stiamo dirigendo. 

Il tragitto nella neve fresca e difficoltoso ma, almeno, non sento il freddo e questo è un vantaggio notevole.

Giunti ai margini della radura mi blocco, inquieta. La osservo, rendendomi conto che è esattamente come "ieri": la neve disciolta e tutti quegli alberi con quelle strane rune incise sopra.

Non appena muovo un passo avverto nuovamente un forte capogiro. Ancora quelle maledette visioni. Mi viene voglia di gridare ma, non appena sto aprendo la bocca per farlo, tutto ritorna nitido. Mi sento sudata e ho il fiato corto; il braccio appoggiato ad un albero per sorreggermi. Guardo i miei compagni. Anche Max e Adam sembrano straniti dalla strana radura. Seamus, invece, ha tirato fuori un taccuino e ci sta scrivendo sopra qualcosa.

"Non so cosa sia Beith.." rispondo alla sua domanda, con la testa che ancora mi giro un po. "Tu sai che simboli sono? Li conosci?" gli domando, quasi sorpresa nel vederlo così pratico. Quindi prendo il cellulare e apro la galleria delle foto. "Credo di sì, comunque.. Ieri gli ho fatto delle foto.." dico, cercando di confrontare le foto con i simboli che ci sono al momento per vedere se è effettivamente tutto invariato rispetto a "ieri".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Max Keynes

Nella radura, tutti tranne Craig

Spoiler

La radura non è vicina, ma l'adrenalina e la volontà di andare a fondo in questo mistero mi fanno trascurare la fatica: prima arriviamo e prima potrò avere le mie risposte. E, forse, tornare finalmente alla normalità. La radura non è cambiata di un centimetro rispetto a ieri: la neve è ancora stranamente sciolta e gli alberi sono coperti da quei simboli sconosciuti. Mi guardo intorno perplesso, portandomi istintivamente una mano sul retro del collo. Ma com...? Mi volto perplesso, senza prestare attenzione ai miei compagni, sgranando gli occhi quando noto quello che sta accadendo. Guardo immediatamente gli altri, ricevendo una conferma del mio dubbio più inquietante: non sembrano vedere questa... Cosa. "Sembra di sì" Rispondo distratto a Seamus, muovendomi verso il centro della radura, dove sembra puntare tutto. Lancio di tanto in tanto delle occhiate agli alberi, cercando di capire se i fili si comportino realmente come tali o meno. Ieri non c'erano! Cosa significano? Forse sono stati causati dalla mia domanda di questa mattina? O dal comportamento di "ieri sera"? Non ha senso!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seamus 

radura

Spoiler

Beh, ad occhio pare ogamico, è un vecchio alfabeto irlandese; beith è la prima lettera, dicono porti fortuna iniziare da lì dico, iniziando a trascrivere anche i simboli dalla foto di Olivia più o meno so parlarlo, quindi posso provare a tradurre 

“più o meno”… nel senso che non conosco tutto il repertorio di insulti e doppi sensi di mia madre, ma per il resto mi trovo meglio con questa che in americano…

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Bishop

Scuola

Spoiler

Dopo aver salutato i compagni ascolto in silenzio le iniziali parole e alla domanda di Olivia rispondo con un semplice "Ti sembra possa essere considerato un errore io?" concludendo con un sorriso caldissimo intuendo forse solo in parte quel che sta chiedendo ma non avendone certezza la risposta è assolutamente sincera, non penso affatto di essere un errore. Mi viene però da ricordare l'atteggiamento del tizio buffo e riprendo a bassa voce "Tralasciando il fatto che non è morto nessuno alla fine e che quindi per ora non abbiamo nessun sangue sulla coscienza, ricordo solo che quel coso aveva un atteggiamento sin troppo meccanico, quasi robotico. Sia per come si muoveva sia per come si esprimeva, pensate invece questo possa avere a che fare con la nostra condizione di errore?"

Lasciando la domanda in sospeso annuisco al piano proposto da Olivia e cioè cercare l'altro e propongo di farlo anche ponendo quesiti piuttosto diretti sulle ultime due giornate. Alla fine però decidiamo di muoverci per non perdere ulteriore tempo.

Radura

Spoiler

L'arrivo alla radura non mi lascia una sensazione di disagio ma di certo c'è qualche cosa di particolare nell'aria. Quasi istintivamente inizio ad annusare attorno a me e con fare vago annuso anche i compagni di escursione.
"Questo sì che è strano..." mi sfugge ad alta voce.

"No... quando sono stato qui non c'era nulla di tutto ciò che dici e vedo ora." rispondo "Però sono certo che questa radura per voi rappresenta qualche cosa di più." li guardo. L'odore di Max lo ricordo bene, d'altronde non sono state poche le volte che ci siamo sfidati su qualche 'field' o pista mentre per Olivia decido di approfondire. Ricordo bene che fino a qualche tempo fa quasi nemmeno l'avevo notata ma ad un tratto i suoi modi e il suo stile sono del tutto cambiati tanto che mi hanno spinto a interessarmi a lei in qualche modo "Quando è stato quell'incidente Olivia?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia Clark

fuori dall'asilo

Spoiler

"Sinceramente non so cosa pensare.. Sembra sì una sorta di macchina.. Quasi come fosse una specie di terminator dei poveri.. E per fortuna che lui ha solo un coltello..." dico in risposta ad Adam. Il mio tono è ora più leggero, in netta contrapposizione con la risposta che, invece, avevo dato poco prima a Seamus.

"Allora se pensate che sia meglio andare subito alla radura andiamoci.. Però forse nel mentre potremmo magari provare a mandare dei messaggi ai nostri compagni per cercare di capire se qualcuno si ricorda qualcosa di ieri.. Che ne dite?" 

 

nella radura

Spoiler

"Davvero conosci e sai leggere quella roba?" domando sorpresa a Seamus, facendo un cenno in direzione di una delle lettere incise. "Quindi sono disposte in modo da formare qualche parola di senso compiuto o sono messe del tutto a caso?" aggiungo poi, sempre più incredula del fatto che, forse, questa volta potremmo capirci qualcosa in più.

In quel momento si avvicina Adam "Che strano.. Potrei quasi giurare di averlo visto... annusarmi?!?!?" 

I miei pensieri vengono interrotti dalla sua domanda... "Uhm.. boh.. poco più di un mese fa.. Era fine novembre.." rispondo. Poi, facendomi più sospettosa "Come mai ti interessa saperlo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig

Spoiler

"V-va bene. È successo qualcosa? Ti vedo preoccupato..." È evidente che non abbia la minima idea di cosa stia succedendo, però ieri ti aveva comunque trattato bene, anche prima che succedessero le cose strane.

Ti asseconda e uscite in giardino, in un punto un po' isolato per parlare senza venir disturbati.

"Però se mi tieni così sulle spine muoio di paura... dì qualcosa..."

Nota

Spoiler

Mi scuso per la brevità, però non ho idea di cosa voglia fare Craig quindi non ho "guidato" la narrazione troppo avanti.

Cerco anche di tenerti a ritmo con gli altri così non vi sfasate i tempi a livello cronologico

 

Olivia, Max, Adam, Seamus

Spoiler

Seamus

Spoiler

Trascrivi tutti quanti i simboli sul tuo taccuino, iniziando poi ad anagrammarli per cercare parole e/o frasi che abbiano una sorta di senso compiuto.

Vai avanti senza prestare troppa attenzione agli altri perché sei concentrato, trovi qualche parola che si può formare con quelle lettere, ma non hanno assolutamente senso.

Olivia

Spoiler

Nota

Le foto sul cellulare non le hai, è "tornato" allo stato dell'inizio del giorno precedente.

Max

Spoiler

Controllando bene, noti che il filo è uno solo ed è collegato al tuo collo, come se ci fosse piantato dentro, e al centro della radura.

Vedi che dal centro si dirige verso uno degli alberi e ci gira attorno, poi passa a un altro, ci gira attorno e poi a un altro ancora e così via.

Concentrandoti a seguire il filo inizi a scorgerlo bene in tutta la radura, che è praticamente una "ragnatela", visto quante volte si intreccia.

Il filo si comporta come un normale filo, quindi se lo tocchi vibra; ti segue nei movimenti e non ti "trattiene", nel senso che non sembra avere un limite di lunghezza. Se ci provi non riesci a toglierlo o a spezzarlo, come se fosse collegato alla tua essenza e non al tuo corpo.

Adam

Spoiler

Più stai qui e più ti sembra di esserci già stato, con questi odori "vecchi" nell'aria che si mischiano a quelli "attuali".

Non hai ricordo di come fosse la radura, se mancasse la neve e se ci fossero quei segni sugli alberi. Non ti ricordi nemmeno in che stato eri quando sei venuto, ma sai di esserci stato e il tuo istinto animale ti dice che sei collegato a questo posto.

Il tempo continua a trascorrere mentre cercate di capirci qualcosa e ne parlate assieme. Il vento inizia a soffiare più forte, diminuendo la temperatura; non che per voi faccia alcuna differenza in realtà Stupido gruppo di gente immune al freddo XD

Da quando inizia a soffiare il vento l'atmosfera si fa un po' più strana, quasi più surreale, anche se non sapete spiegarvi il perché.

Tutti

Spoiler

Olivia -> Instabile e Oscuro

Max -> Caldo Instabile

Adam -> Caldo Instabile

Seamus -> Caldo Oscuro

Craig -> Freddo Oscuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seamus 

Radura 

Spoiler

Allora… per quanto ci guardo non mi pare che le lettere formino parole di senso compiuto, almeno non usandole tutte dico, dopo aver provato a scriverle una di fila all’altra, e provando a dividere eventuali parole, più altri possibili metodi per tirar fuori qualcosa mi restano un paio di idee, più le vostre: idea uno, c’è un qualche collegamento tra le lettere e gli alberi su cui sono incise; idea due, ogni lettera indica l’inizio di una parola o frase, come nella poetica iralndese; idea tre: vanno usate per una divinazione. Io opterei per la tre, voi che ne dite? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Stonewall

Spoiler

Non so esattamente cosa dire. Da dove cominciare. 

"So che hai una crepa sul collo. No, non nasconderla", decido di tentare così. 

"E so anche perché ce ľhai. So cosa sei e chi ti ha creata e che lui è l'unico in grado di ripararti. So tutto questo perché me lo hai spiegato tu. Ma non sono sicuro che tu possa ricordarti come e quando lo hai fatto", proseguo, tutto d'un fiato. 

"Ma non devi avere paura. Questo tuo segreto è al sicuro con me. Puoi fidarti, per quanto ciò possa sembrarti completamente strano, folle e incomprensibile".

Fuoco alle polveri, dunque. E vediamo se ho capito bene. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Olivia Clark

nella radura

Spoiler

Osservo le cime degli alberi iniziare a muoversi mosse dal vento. Istintivamente mi viene da stringermi nel giubbotto. Non tanto per un reale bisogno di scaldarmi, quanto più per non lasciar trasparire questa mia innaturale immunità al freddo. "Ehi.. ma che diavolo..." penso, notando però che nessun'altro dei mie compagni di sventura sembra curarsene troppo. "Che siano veramente tutti... non morti... pure loro? No.. non può essere... Ma allora come è possibile?" mi domando, interrogandomi sempre di più sulla loro reale natura.

Le parole di Seamus mi richiamano al presente. Mentre parla lo osservo con attenzione, cercando di carpire anche il minimo indizio che lui possa essere come me.

"Sinceramente non ne ho idea.. Non conosco nulla di poetica irlandese o di divinazioni.." gli rispondo, allargando le braccia in segno di resa. "Tu invece sembri capirne molto.. Non sapevo avessi questa passione.." aggiungo poi, sperando che dalla risposta emerga qualche indizio sulla sua reale natura.

Poi, voltandomi verso Max, noto che si sta guardando attorno in modo strano. Mi avvicino a lui e gli appoggio una mano sulla spalla "Ehi.. va tutto bene?"  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Max Keynes

Nella radura (Tutti tranne Craig)

Spoiler

Continuo a guardarmi intorno perplesso, senza trovare una destinazione evidente del "filo", che non sembra però avere una fine. E' quasi come se fosse una trappola. Mentre sono ancora concentrato su questo enigma, sento una mano posarsi sulla mia spalla. Sussulto e sbatto gli occhi, vedendo che Olivia si è avvicinata e mi ha chiesto qualcosa. "Non so, questo posto ha qualcosa di strano. Per qualche motivo, non mi sento a mio agio" Rispondo: non so neanch'io cosa significhi quello che sto vedendo, non sarei in grado di spiegarlo a qualcun altro. E, in ogni caso, perderei la loro fiducia. O almeno credo. Ma non posso rischiare. Mi volto quindi verso Seamus, che sembra in grado di leggere le lettere, e guardo di nuovo la "ragnatela", provando a muovere i fili per cercare una sorta di ordine tra gli alberi. Quelle lettere non possono essere casuali, così come questi fili. "Cosa intendi con divinazione? Queste pratiche non funzionano, in media" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Bishop

Radura

Spoiler

Mentre gli altri parlano e si fanno domande mi faccio due conti mentalmente 'Olivia dopo l'incidente è cambiata, questo è evidente, questa radura c'entra qualche cosa. Max si sta stranendo in questo posto. Seamus ha evidenti legami e ora che ci penso questo luogo non mi è affatto estraneo.'

Mi scuoto e torno al mondo reale se così si può chiamare. Osservo gli alberi, e conto quanti siano quelli segnati da queste inscrizioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig

Spoiler

Non appena finisci di parlare scorgi un bagliore nei suoi occhi, giusto un istante ma dopo è totalmente diversa: la sua seconda personalità, quella che le ha "dato" Francis.

Incredibile come solo lo sguardo e un minimo cambio di espressione possano far percepire qualcuno come totalmente un'altra persona.

Ma noti qualcosa di diverso: nei suoi occhi non c'è lussuria, ubbidienza, o qualsiasi altra cosa potesse esserci "ieri" quando la hai vista; ci sono solo paura e rabbia.

Ti spinge contro il muro con una forza che non ti aspettavi, ti blocca con un braccio e ti punta una penna alla gola, senti che è parzialmente penetrata nel tuo collo e con quella strana forza che si ritrova le ci vorrebbe meno di un attimo per sgozzarti. "Hai un nanosecondo per spiegarti meglio prima che ti apra la gola, e vedi di essere convincente."

Stai per iniziare a risponderle, ma sembra tornare in sé, la Cora "normale". Toglie la penna e ti lascia andare.

"S-scusa... ok Craig, quello che dici è in parte vero e in parte assurdo. Però forse è meglio che ti spieghi un po' meglio, in parte perché non so per quanto posso tenerla ferma, in parte perché non ci ho capito niente neppure io."

Nota

Spoiler

Ho riletto un po' indietro ma non ho visto se vi siete spostati dall'atrio, comunque io mi ricordo che vi eravate messi in un punto un po' più appartato, quindi per me siete in una zona tranquilla dove nessuno vi può disturbare.

Apri pure le danze con lo spiegone 😉

 

Olivia, Max, Adam, Seamus

Spoiler

Max per qualche motivo inizia a "pizzicare" l'aria e a muoversi nella radura avvicinandosi agli alberi che, contandoli bene, sono diciassette.

Vi perdete tutti a fissarlo per qualche momento, cercando di capire cosa stia effettivamente cercando di fare.

Seamus

Spoiler

Hai un'illuminazione!

Seguendo i movimenti di Max con gli occhi istintivamente controlli anche i caratteri degli alberi a cui si avvicina.

Ma certo! Come hai potuto non accorgertene prima?!

Non sono parole, termini o altro.

Quei caratteri non sono solo lettere dell'alfabeto, ma vengono anche utilizzati come parole a sé stanti in alcuni rituali fatati!

Max ha smesso di muoversi fra gli alberi, ma capito l'inizio hai compreso la sequenza e ce l'hai, potresti riprodurla nel caso volessi.

Anche se non hai mai sentito del rituale che queste parole rappresentano, quindi non hai idea di cosa ti aspetti

 

Tutti

Spoiler

Olivia -> Instabile e Oscuro

Max -> Caldo Instabile

Adam -> Caldo Instabile

Seamus -> Caldo Oscuro

Craig -> Freddo Oscuro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Max Keynes

Nella radura (tutti tranne Craig)

Spoiler

I fili hanno una sorta di ordine, sebbene le lettere continuino a non avere senso. Guardo quindi Seamus, aggiungendo "Questa sequenza ha senso?" Non do altre spiegazioni, sapendo che non esiste nessuna spiegazione razionale al mio comportamento. Dovrò affrontare le loro domande, ma ne vale la pena per trovare una spiegazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seamus 

Spoiler

Non hanno un senso... hanno il senso! dico, trascrivendo come un matto parole e segni sul taccuino è un dialetto molto particolare, lo usano solo in una zona specifica d'Irlanda... e no, non vi racconterò come ha fatto mio zio a farselo insegnare da due cameriere locali 

Anche perché non l'ha fatto... ma come storia è più credibile della verità... adesso devo solo capire cosa dovrebbe fare questo rituale, ed ho una mezza idea di come farlo senza rischiare grosso 

beh, di solito le divinazioni non servono a nulla, ma certe volte basta una spintarella per capire come agire... mi pare si chiami effetto Barhum, o qualcosa del genere. In ogni caso, se nessuno ha altre intuizioni brillanti, io tornerei in paese e chiederei aiuto all'unico tizio nel circondario che si intende meglio di me di antichi dialetti irlandesi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig

Spoiler

Sarà meglio che io risulti convincente, mi sa...

"Come temevo, non ti ricordi nulla", inizio, guardandola negli occhi. 

"Ma io sì. Purtroppo, non sono certo di essere in grado di spiegarti per bene, anche se ci posso provare.

Vedi, come ti ho detto prima, io so tutte queste cose, su te e Francis, semplicemente perché me le hai raccontate tu.

Dovrai però cercare di seguire attentamente quello che ti dico, perché sembra senza senso, ma è l'unica spiegazione possibile. Folle, ma tutto sommato accettabile, se consideri il fatto, per esempio, che viviamo in un mondo in cui tu esisti...

La farò breve: io ho già vissuto questo giorno. Per me è stato ieri, per te e, presumo, per tutti gli altri, probabilmente non è mai successo.

O, meglio, non è ancora successo. 

Oppure, è successo, ma lo avete scordato.

In ogni caso, io sono già venuto a scuola, questo lunedì mattina, che però era ieri, e ho parlato con te nell'intervallo, dopo che mi sono accorto che avevi una crepa sul collo, nascosta dai capelli.

Esattamente come ce ľhai adesso.

E allora tu mi hai raccontato di Francis, e di quello che ti fa (quel gran porco), e di come lui sia l'unico capace di aggiustarti... e ti ho promesso che ti avrei aiutata. Aiutata a liberarti del suo controllo e della sua influenza e... ti ho convinto a portarmi un suo oggetto significativo.

E tu hai fatto anche questo. Ieri sera (che sarebbe poi stasera?) mi hai consegnato queste...", dico, in tono un po' troppo teatrale, estraendo le manette rosa. 

"Le riconosci?".

Spoiler

D'accordo sul fatto che siamo un minimo appartati: avevo interpretato anch'io così. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adam Bishop

Radura

Spoiler

Inizio a osservare i movimenti di Max senza dire una parola. Quando conclude la sua apparente analisi lo guardo "Bene. Quale senso?" allargo le braccia "Diccelo prima che Seamus ci porti da questo esperto." mi gratto la testa iniziando a non capirci davvero nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...