Vai al contenuto

HotDQ Capitolo 6: Il Castello Naerytar


SamPey

Messaggio consigliato

Brando

Con Lily e Doppleganger

Spoiler

Il Cambiapelle ci si avvicina e con tono supplicante ci dice che non sa chi sia, che è solo quello che gli viene detto di essere. Le sue parole riescono a mettermi addosso al contempo una profonda tristezza e una rabbia incandescente. Quando troverò chi lo ha schiavizzato in questo modo gliela farò pagare. Ma ora devo cercare di curare lo spirito di questa creature. "Non ti preoccupare. Non è una cosa facile o rapida capire chi siamo. Non lo è neppure per chi è sempre stato libero di scegliere la sua strada. Partiamo da una cosa più semplice, prova a pensare al tuo passato, a quello che hai fatto. Quali delle cose che hai fatto ti hanno reso felice. Quali azioni ti hanno reso fiero di te stesso, ti hanno fatto dire: questo lo farei tutto il giorno, tutta la settimana e non me ne stancherei mai. Per esempio a me piace molto ritrovarmi in taverna a bere, ascoltare musica e ballare. Ma mi piace anche usare le mani per costruire cose o ripararle."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nicodemo

Annuisco solo alle parole di Elaethan sull'attendere di portare lo sciamano in superficie. Quindi con gli altri 2 terminiamo l'esplorazione.

@Cuppo @Calistar

Spoiler

Una volta recuperato quello che abbiamo trovato

Quanto ignoranza. Ha rovinato qualcosa di ben oltre la sua comprensione e di enorme valore.

osservando i danni al libro. Scuoto il capo e sospiro.

Una volta tornati chiedo a Borngray

Bene, come dicevo vorrei evitare se possibile un massacro. C'è la possibilità di catturare i rimanenti cultisti in piccoli gruppi?

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

...alla ricerca di un nome perduto... @Vind Nulend

Spoiler

Sorrido, lieve, al tipo.
Non avere fretta, pensa di essere in parte anche un elfo, molti di noi, da adulti, decidono di prendere un nuovo nome, un nome che li rappresenti...
Mi fermo e per un attimo fisso il nulla.
Oh giusto, io sono diventata adulta, dovrei iniziare ad abbandonare il mio nome da bambina?
O forse non vale, visto che è a causa degli spettri se sono invecchiata?

Guardo Borngray, lo sguardo, per un attimo, di una bambina che cerca certezze negli adulti...
Oh bè, in realtà poco importa, non posso tornare a casa, nemmeno se per caso ne uscissi viva da tutto questo ... quindi alla fine, posso anche morire con il nomignolo che ho sempre portato. Anche perché, a dirla tutta, non ho un cavolo di posto dove andare se non schiatto per mano del culto.
Però ... sceglierei sempre un fiore, il mio nome, è il nome di un fiore, Indilluin. Amo i fiori e gli animale.
A te cosa piace?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Annuisco alla domanda di Nicodemo a Borngray. Sì, cerchiamo di ridurre al minimo le perdite. Confermo. Attirarli in piccoli gruppi è un'ottima idea.

Possiamo provare a farne scendere in massimo cinque o sei Cultisti alla volta per catturarli tendendogli una trappola. Fatto un paio di volte, però, sarà bene cambiare approccio altrimenti si insospettiranno. Continuo. Se tutto va bene dovremmo averli più o meno dimezzati e possiamo salire per gestire gli altri. Faccio una piccola pausa guardando tutti. Proporremo loro la possibilità di arrendersi o, in caso contrario, agiremo di conseguenza. Termino rimontando la corda sull'arco. Tutti d'accordo? Borngray, CambiaPelle: ci aiuterete a limitare le perdite il più possibile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventisettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar 

Flashback - @Vind Nulend @unendlich

Spoiler

il Doppleganger osserva Brando e ascolta le sue parole. Ci pensa un attimo, poi assume la forma di un essere umano dalla pelle scura e rugosa, con una barba leggermente biancastra. L'aspetto sembra quello di uno studioso, o di un pacifico libraio. È incredibile come la creatura sia riuscito a trasformarsi senza il minimo sforzo, come se fosse un'azione naturale per lui, quasi come sbattere le palpebre o respirare. 

Poi quando Lilly aggiunge il suo commento, il Doppleganger rimane pensieroso per un attimo, per poi mutare nuovamente forma: l'anziano studioso dalla pelle scura assume rapidamente tratti elfici, come le tipiche orecchie a punta e la scomparsa delle rughe che segnavano il suo volto. L'incrocio creato è sicuramente bizzarro, un elfo dalla carnagione quasi color della terra e con indosso delle vesti da Mago Rosso del Thay. Tuttavia, questo sembra piacere al Doppleganger "...fiore?...ci penso, grazie a entrambi." Rimuginando sul suo nome, il Doppleganger si sistema, aspettando gli eventi futuri. 

Dopo il ritorno dei tre esploratori e del bottino ottenuto, fate un resoconto sulle mosse da effettuare. Borngray conferma la presenza di una ventina di Cultisti tra Dragoala e Dragoartiglio, oltre a quelli già sconfitti o catturati. Vi adoperate dunque per escogitare un piano semplice ma efficace: adescare due gruppi di cultisti nella caverna principale, cercando di catturarne il più possibile. Dopo diversi minuti a discutere sul da farsi, vi organizzate al meglio. 

Borngray ha il compito di portare i cultisti nella caverna, mentre Lilly ha il compito di evocare i suoi fidati gufi per catturare i nemici. Gli altri si devono tenere pronti nel caso qualcosa vada male. 

Vi appostate nella caverna principale, mentre Borngray - pedinato nelle ombre da Elaethan - sale le scale fino al livello principale. 

@Cuppo

Spoiler

Tieni costantemente l'elfo sfregiato sotto tiro, sino al livello base del castello. Ti sorprende vederlo cosi vuoto e spoglio: Non ci sono Drachi Guardiani di guardia, non ci sono Lucertoloidi che fanno avanti e indietro e non ci sono Bullywug che schiamazzano in giro. Effettivamente, noti come l'accampamento di questi ultimi all'esterno, a ovest del castello, sia particolarmente chiassoso, a causa di tutti quegli uomini-rospo spostati all'esterno. Borngray si avvicina al primo gruppo di cultisti, i quali sembrano stanchi e provati. Alcuni si trovano nel barbacane, altri invece fanno avanti e indietro dalla cucina alla sala comune. Grazie ad una scusa credibile, Borngray riesce a richiamare un paio di Lucertoloidi a guardia del barbacane, mentre recupera la scorta di cultisti. 

Dopo qualche minuto che ti sembrano ore, il gruppo guidato dall'ex Veste Purpurea conduce un manipolo di 6 Dragoartiglio e 2 Dragoala verso la tua zona e, di conseguenza, verso il passaggio delle scale. 

Elaethan risbuca dalle tenebre delle scale, facendo segno a tutti di stare pronti. Poco dopo, Borngray compare a passo svelto, mentre sei Dragoartiglio e due Dragoala fanno capolino nella caverna, lamentandosi vistosamente. 

Immediatamente, Lilly evoca i suoi gufi che creano un gran caos nella stanza! Questi ultimi afferrano i vari cultisti e li sollevano a mezzaria. I due Dragoala guardano immediatamente Borngray con stupore e odio, cercando di liberarsi! L'intervento di tutti, però placa velocemente gli animi. Il piano ben consegnato vi permette senza problemi di catturare i primi otto cultisti. 

Tra insulti, minacce e tentate fughe, legate per bene i vari nemici, portandoli poi sull'isoletta fangosa che ormai è diventata una specie di zona di reclusione. 

Euforici dal primo successo, vi sistemate e replicate le azioni, cercando di sfruttare il tempo a vostro favore per utilizzare il più possibile i gufi giganti di Lilly. 

Aspettate ancora del tempo, fino a quando Elaethan non ritorna, seguito da Borngray e da un altro gruppo di otto individui: tre Dragoala, due Dragoartiglio, due popolani e un nano. Catturate tutti ancora senza troppi problemi, anche se i tre Dragoala danno più filo da torcere dei precedenti, ma le vostre azioni congiunte li rimettono a tacere. I due umani sono dei popolani devoti al culto che si occupano di aiutare in cucina, mentre il nano si chiama Tharmzid ed è il cuoco del castello. Nonostante siano innocui, sono comunque affiliati al culto e, per evitare brutte sorprese, legate e catturate pure loro. 

I gufi di Lilly scompaiono e grazie a Elaethan e a Borngray che hanno visto il sole all'esterno, sapete che è circa mezzogiorno. Sedici cultisti sono stati catturati, me Borngray interviene smorzando gli animi "Il castello, soprattutto al pian terreno, è praticamente disabitato...ma ora si fa la parte difficile: se non ho contato male, sono rimasti cinque Dragoala, i quali al momento sono nel loro dormitorio al secondo piano. Avete notato come i Dragoala abbiano una certa vena di...arroganza. Se li dovessi condurre tra il castello disabitato, con la guardia al minimo storico, i Bullywug nelle loro casupole allo sbando e i Lucertoloidi lontani dai loro compiti, dubito riuscirei a non destare sospetti, anche in vece di Rezmir. Il lato positivo, è che li ho fatti lavorare duramente, saranno esausti. Cosa volete fare, dunque?"

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

L'operazione è lunga e delicata, ma fortunatamente tutto fila abbastanza liscio, grazie anche ad un Borngray particolamente collaborativo.

Ottimo lavoro. Commento per poi ascoltare l'elfo mentre guardo il nutrito gruppo di prigionieri. Un'idea ce l'avrei. Fisso lo sguardo sul nano cuoco e poi mi volto verso Lily. Dovranno mangiare questi cinque, immagino. Riusciamo a drogarli in qualche modo? Hai erbe adatte allo scopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Potrei mandarli con molta veemenza alle latrine, ma per assonnarli proprio....non so, devo vedere se ho abbastanza semi di valeriana per fare un decotto forte. La uso spesso per cucinare, il sintomo è una ottima insalata, ma ne serve molta per distillare qualcosa di abbastanza forte da intontire davvero...

Mi metto a cercare tra i semini

Uh uh ho abbastanza valeriana da intontirli, abbinata a qualcosa da mangiare di pesante, estratta sotto forma di tintura...Si, posso farlo.

Mi metto all'opera.

Pensavo...per andare ancora più sul sicuro, portiamo ad uno ad uno il pranzo, personalmente.
Metto sul fuoco due alambicchi e su uno mescolo birra ed alcol puro, con spezie
Vengo con voi, Dralmorrer mi presenta come il loro premio per la serata, mi cambio, naturalmente, così saremo in quattro, per ogni evenienza. Servo loro il cibo, faccio due moine sciocche e voi due entrate nella stanza invisibili.
appena inizia ad intontirsi lo bloccate e lo catturiamo.


Alzo quindi lo sguardo verso Borngray @SamPey, Nicodemo @Alabastered Elaethan @Cuppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Eccellente lavoro.

La faccenda è andata molto meglio del previsto, anche se il numero di prigionieri inizia a preoccuparmi. Ma il lavoro è ben lungi dall'essere terminato. Dopo aver concordato con il resto del gruppo come gestire i prigionieri dobbiamo trovare un modo per occuparci dei rimanenti.

Quando Lily effettua la sua proposta medito qualche istante. Non mi fa impazzire ma l'idea è buona. Quindi rivolgendomi a Borngray.

Può funzionare? È qualcosa che capitava?

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Mentre gli alambicchi bollono allegramente, inizio a cambiarmi (se ricordi avevo comprato vestiti da "donna" in città mesi e mesi fa).
Allargo lo spacco un po' a mano, allargo la scollatura, sciolgo i capelli e li pettino alla meno peggio.
Certo con un buon bagno caldo sarebbe meglio.. sospiro ripensando alla mia casetta ed al mio corvetto.

Prendo lo stufato conservato nella borsa di Elae, lo insaporisco, lo scaldo e lo metto in una bella ciotola.
Poi stacco dei frutti freschi dal mio alberello, aggiungo un fiorellino e finisco di spargere la tintura soporifera nel piatto e nella birra+ (aumentata di alcol) aromatizzata.

Pronta. Quando volete andiamo.
Poso le mie armi.
Non vi preoccupate, in caso di lotta, mi basta il focus.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ventisettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar 

La preparazione dura parecchio tempo, ma alla fine Lilly ha tutto ciò che le serve e Nicodemo è vestito come un perfetto cultista. Borngray sembra scettico, ma non oppone alcun tipo di resistenza. Nel mentre, Flambie e Brando - insieme ai due Lucertoloidi - tengono sott'occhio i prigionieri nemici, ormai diventati parecchi. La prigione naturale della caverna è di per se una buona contromisura per tenere buoni i cultisti, ma gestire cosi tante persone potrebbe diventare problematico, senza contare quelli che ancora dovranno essere catturati. 

Con Elaethan avvolto nelle ombre alle spalle, Nicodemo-cultista e Lilly-cortigiana si avventurano insieme a Borngray risalendo le scale. Eccezion fatta per Elaethan, i due elfi incantatori rivedono la luce del sole - seppur attenuata dalle nuvole - dopo diverso tempo. Il pian terreno del castello sembra totalmente diverso ora che non vi è più nessuno a sorvegliarlo. Immediatamente sopra le scale che conducono ai sotterranei, altre scale conducono verso il piano superiore. Borngray fa strada, giungendo fino ad una anticamera che conduce a due porte: la porta direttamente di fronte alle scale è un dormitorio di Dragoartiglio, completamente deserto. La porta sulla destra delle scale, conduce invece al dormitorio dei Dragoala. 

Una volta entrato, l'elfo sfregiato richiama l'attenzione dei vari cultisti, i quali si mettono come riescono sull'attenti. Vari sguardi confusi, intrigati e diffidenti investono Nicodemo e Lilly, ma la buona parlantina di Borngray concentra su di se l'attenzione. L'elfo spiega come dei soccorsi siano giunti dal portale, per favorire lo spostamento del tesoro, mentre la Somma Rezmir ha concesso loro un premio: Lilly. Oltre a lei vi è perfino lo stufato, da mangiare "rigorosamente prima del dolce" come uno dei Dragoala tiene a sottolineare. Qualche carineria di Lilly e qualche altra buona parola di Borngray, sono sufficienti a far abboccare i vari cultisti, i quali trangugiano lo stufato con il desiderio negli occhi. 

Dopo poco, l'effetto del sonnifero fa effetto e, nel giro di qualche goffo minuto, nel quale i cultisti si dilettano in movimenti piuttosto buffi nel tentativo di rimanere vigili e di assicurarsi di essere in grado di abbassarsi i pantaloni. Fortunatamente, nessuno è riuscito a verificarlo. 

Una volta che tutti si sono addormentati, Borngray sospira "...non avrei mai detto che avrebbe funzionato". 

A fatica, portate tutti i corpi nella caverna sotterranea, un lavoro faticoso è lungo ma alla fine, tutti i cultisti sono stati catturati. 

Facendo un rapido controllo dell'ora, notate che ormai è pomeriggio inoltrato ma finalmente il castello è totalmente sgombro. Non resta che perquisirlo e capire cosa fare: Azbara Jos e una parte del carico arriveranno domani o dopodomani al massimo, mentre al di la del portale sicuramente il Culto sta avanzando con il suo diabolico piano.

Borngray ferma qualsiasi altro pensiero "Prima di procedere...Cosa avete intenzione di fare ora? e cosa avete intenzione di farne di me?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

Cercare di essere un cultista credibile mi mette in ansia, non sono per nulla tagliato per queste cose, ma per fortuna devo fare ben poco. Il tempo non passa mai mentre attendo che il sonnifero faccia effetto ma il piano riesce senza intoppi e me ne rallegro.

Ottimo lavoro Lily e grazie della collaborazione Borngray. Abbiamo evitato ulteriori spargimenti di sangue.

Una volta assicurati i nuovi prigionieri.

Per il momento direi di chiamare Snapjaw. Affiderei i prigionieri ai suoi e comunque ci servirà il suo aiuto con il vero Jos. Speriamo che sia particolarmente compiaciuto del regalo.

Riferendomi allo shamano.

Per quanto riguarda te Borngray, dipende da quali sono le tue intenzioni. Cosa vorresti fare ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elaethan Erashlooke

Finalmente il castello è libero, ma il nostro lavoro non è ancora finito. Sì, chiamiamo Snapjaw. Annuisco alle parole di Nicodemo. Diamogli lo Sciamano e tutti gli altri prigionieri. Del primo facciano quello che preferiscono, mentre degli altri solo custodia: decideremo del loro futuro non appena avremmo finito di controllare tutto il castello.

Quando Borngray chiede del suo di futuro mi faccio pensieroso, mentre attendo la sua risposta alla domanda di Nicodemo. In effetti è un'ottima domanda. Che farne di lui? Sta collaborando è vero, ma questo non cancella tutto il resto. ...e quanto sei disposto a collaborare ancora per fermare il Culto? Aggiungo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Rimetto i miei vestiti soliti. Semi nascosta dietro ad un masso.
Nicodemo, per favore, puoi venire un istante?

@Alabaster

Spoiler

Siamo sicuri di voler rischiare ed aspettarli? Non è meglio vedere se riusciamo ad usare il portale e poi sabotarlo?

parlo in draconico, a bassa voce.

Vero che qui nessuno ha informazioni, e potrebbero farci comodo. Ma siamo sicuri di affrontare immediatamente un altro scontro su vasta scala? Siamo anche a corto di equipaggiamenti, di pozioni potrei farne due ma ... iniziano a scarseggiare persino le frecce. Credo convenga rimandare la scelta a dopo la perquisizione... Ora come ora, non mi sembra che possiamo arrischiarci un altro combattimento come quelli di ieri.

Esco da lì e guardo Borngray. Fissa, per un istante.
Vuoi venire con noi? Immagino tu abbia iniziato a vedere le differenze ora.

Gli mostro il fiore che ho raccolto.
Le nostre divinità ci mandano questo. La tua dea, morte distruzione, villaggi di elfi indico Elaethan rasi al suolo con tutte le famiglie morte. Sei ancora certo della tua scelta?
Comprendo che dal tuo punto di vista, noi, siamo solo elfi delle foreste. Ma dopo di noi, toccherà a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ventisettesimo giorno di Flamerule, 1489 CV
Mare dei Morti - Castel Naerytar 

una volta riuniti, ponete a Borngray diverse domande in risposta alla sua. L'elfo ascolta tutti, soppesando molto le vostre parole e la proposta di Lilly. 

"Cosa vorrei fare? Desidero allontanarmi da questa palude putrescente con ogni fibra del mio corpo. Tutta questa decadenza...vi sembrerà strano visto il mio aspetto e ciò che ho fatto, ma non mi si addicono. In ogni caso - guardando Elaethan con la stessa fermezza con cui l'elfo dei boschi rivolge le sue occhiate - cambiare idea in poche ore mi sembra irrealistico, non trovi? Con questo non sto dicendo che vi metterò i bastoni tra le ruote, ma...necessito di tempo. Francamente, non vorrei venire con voi. La proposta tua, Indilluin, è molto nobile e apprezzo che nonostante tutto tu riesca a rimanere cosi genuina. Se tutti gli elfi fossero come te - poi scruta Brando - e gli umani avessero il suo buonsenso, il mondo sarebbe migliore e non ci sarebbero vili creature come il sottoscritto. Mi chiedi se sono fermo sulla mia scelta iniziale. La risposta è no. Credevo in Rezmir, la quale alimentava in modo genuino l'odio che ho riserbato per secoli, ma voi avete compiuto l'impossibile e...forse sto aprendo gli occhi ora dal mio esilio. Se dovessi venire con voi, rischierei la mia vita e la furia del Culto, i quali si accaniranno su di me...i traditori non sono accetti, soprattutto tra le Vesti Purpuree. Se me ne andassi, a patto che voi mi lasciate andare, credo mi isolerò...forse verso la Foresta Velata, ci sono degli elfi nobili li, chi sa che possa combinare qualcosa di giusto, dopo tanto tempo. Ho bisogno di tempo per pensare a riguardo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicodemo

@unendlich

Spoiler

Rispondo in draconico a Lily, tenendo un tono di voce sommesso.

Concordo sia meglio rimandare la decisione a dopo la perquisizione di questo luogo. Ma dobbiamo fare in fretta, preferirei essere preparato se dovesse arrivare Jos ed i suoi. Credi di poter ottenere l'aiuto di Snapjaw ed i suoi in caso, dopo che si saranno presi carico dei prigionieri?

Alle parole di Borngray

Per quel che mi riguarda se ci dai la tua parola di non intralciarci in nessun modo puoi andartene. Il regno di Re Melandrach potrebbe essere un'idea per schiarirsi le idee.

Ora sarà bene darsi una mossa, non abbiamo tutto il tempo stringe.

Una volta chiariti questi punti procedo per organizzare la gestione dei prigionieri con gli uomini lucertola e l'eplorazione del castello.

@tutti

Spoiler

Suggerisco un check insight per capire se Borngray sembra sincero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flambie

Rimango in silenzio finora, d'altronde non ho molto da aggiungere a quello che i miei compagni dicono, e anche se volessi, non ho nessun motivo di giudicare un penitente delle azioni che ha fatto. Mi limito a sorridere, osservando i cultisti catturati, e accumulando tutte le risorse che riesco a trovare: armi, armature, gioielli, monete, pozioni se ne trovo... qualunque cosa sia di loro possedimento, la sistemo con cura e in ordine sulla spiaggetta. La fatica è ancora presente, ma ringrazio almeno di non essere morto, ieri. Grazie Tymora, la tua benevolenza nei mie confronti mi onora e mi fa sentire pieno di orgoglio. Sono solo un umile servo, e non posso che prostrarmi di fronte all'estrema fortuna che mi hai donato. Aiutami a proseguire lungo il tuo sentiero, correggimi quando sbaglierò, fa sì che la ruota giri e che tu, Nostra Signora Sorridente, Signora Fortuna, possa donare la buona sorte a me e ai miei compagni e a chiunque richieda le tue grazie. Il tuo dono mi fu estremamente caro e amato, ma decisi di proseguire il volere della fortuna, affinché girasse e non rimanesse solo nelle mie mani. Prego affinché Phoma stia bene e sia benedetto dal tuo immenso sorriso. "Mettiti nelle mani del destino e affidati alla tua fortuna. Comportati come se fossi il padrone di te stesso, e accetta la buona e la cattiva sorte come la volontà della tua Signora." Finito di pregare, mi metto a fischiettare, aspettando che i miei compagni decidano il da farsi, probabilmente volendo esplorare il castello e fare incetta di ciò ce è presente

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...