Vai al contenuto

Uccisori di Giganti - Gruppo Unico

Risposte in primo piano

Mevrah , The Witch

Il mio fumo dolciastro si dissolve contro la mente della bestia, e vederlo ancora in piedi, mentre osa persino risucchiare la linfa vitale di Keothi e risanare le sue carni grigie, fa scattare qualcosa dentro di me. Dietro la mia maschera demoniaca, le mie labbra si contraggono in una smorfia di puro disprezzo. Creatura arrogante. Crede che la sua mente d'ombra sia impenetrabile, si permette persino di scrutarci dall'alto della sua stazza e chiamarci ratti.

Le cicatrici sul mio corpo verde acceso iniziano a bruciare, pulsando di una luce maligna che risponde alla mia rabbia. Il potere dei miei tatuaggi rituali si ridesta, rifiutando il fallimento. Se ha respinto la prima ondata, la seconda gli spezzerà le barriere mentali come ramoscelli secchi. Non mi importa delle sue lance volanti o delle sue rune violacee: la sua carne appartiene al mio Patrono.

Allungo una mano scheletrica verso di lui, le dita artigliate che graffiano l'aria densa della città umana. Questa volta non esalo fumo, ma lascio che il mio odio si canali direttamente nei suoi occhi. Riapro la bocca, e la stessa parola arcana di prima, Sshhh'vath, risuona più acuta, distorta, raschiando le orecchie dei miei compagni come metallo su pietra. La maledizione pretende il suo tributo. Dormirai, colosso, che tu lo voglia o no.

@ DM

Utilizzo il talento Fatture Maledette (Accursed Hex) come azione standard per bersagliare nuovamente il gigante d'ombra con la Fattura del Sonno (Slumber Hex), superando la restrizione del "una volta al giorno per bersaglio" grazie al talento.

Il gigante deve effettuare immediatamente un nuovo Tiro Salvezza CD 19 (se fallisce, si addormenta immediatamente per 5 round)

.

• Risposte 1,5k
  • Visualizzazioni 74,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Braknak e Tariam tirano una serie di frecce contro il tiefling che viene ferito e impreca prima di sparire dalla vista. Intanto Lexander si mette sulla difensiva dopo di che visto che vi rendete tutti

• Braknak, nano predatore Mi piange il cuore quando capisco che lasceremo perdere i lupi. I lupi grossi ed intelligenti. I lupi grossi ed intelligenti guidati da uno spirito maligno.

• Lexander Artoris "Non lo conoscevo bene", mi faccio avanti, scacciando il senso di soffocamento che mi opprime: "Anzi, sarebbe più giusto dire che non lo conoscevo affatto. Come, in pratica, non

• Autore
  • Supermoderatore

Sospinti dall'esibizione di Lexander l'assalto coordinato di Braknak, Keothi e Lexander stesso è veramente violento. Nonostante la mole massicia, il gigante barcolla sotto la gragnuola di colpi. Il suo sangue grigio, che a momenti pare quasi essere mischiato a delle ombre che evaporano sotto il sole, spruzza abbondante coprendo voi e il terreno circostante. Il gigante non pare però particolarmente preoccupato, ma vedete il timore sorgere nel suo sguardo quando la magia di Mevrah lo assale di nuovo e questa volta le sue difese mentali non sono sufficienti a impedirgli di crollare a terra addormentato.

Keothi

Osservo il gigante crollare a terra. Sembra quasi vada tutto al rallentatore. Forse è tutto finito... per il momento. Mi volto verso Mevrah sperando non abbia chissà quale altro piano in mente poiché questa minaccia va eliminata all'istante.

Guardo tutti. Cerco segnali di intesa. Catturarlo sarebbe inutile purtroppo...

Lexander

Faccio un cenno di assenso a Keothi: nonostante la condizione del gigante, non ho certo la forza per piantargli la lama nel cuore con efficacia e non possiamo rischiare di perdere questa opportunità.

Keothi

Con una prova di forza, magari chiedendo aiuto. Giro lentamente il corpo del gigante se necessario. Per avere il retro del collo a portata di lama. Faccio tutto con estrema cautela, non intendo svegliarlo chiaramente. Ma è la solennità di ogni gesto a essere evidente, come se il gravoso compito che mi spetta pesasse come un enorme macigno.
Sollevo lo spadone alto sopra la mia testa. Recito qualche preghiera sommessa. Guardo gli altri invitandoli a essere pronti.
Quindi calo con violenza l'arma sul collo del gigante.

• Autore
  • Supermoderatore

Senza troppo indugiare approfittate dello stato di incoscienza del gigante. Con Keothi che per primo carica il colpo e poi gli altri a seguire, assalite il gigante nel suo momento di debolezza. Il colpo di Keothi gli trapassa la gola, facendo schizzare il sangue oscuro del gigante. Gli altri attacchi finiscono la creatura, che era rimasta aggrappata alla vita per un soffio. Il suo sguardo si posa gelido su di voi mentre spira e una sensazione di malevolenza vi avvolge, facendovi rabbrividire.

Poi con uno grande sbuffo di ombre e fumo l'intero corpo del gigante svanisce, lasciando solo le chiazze grigie del suo sangue a segnare la sua presenza qui fino a poco prima.

Mevrah , The Witch

Vedere il colosso crollare nel sonno e venire macellato all'istante mi strappa un ghigno aspro, quasi eccitato, da sotto il legno della maschera. Assaporo il modo in cui il sangue scuro spruzza dalla sua gola squarciata, ma il mio compiacimento dura un battito di ciglia.

Quando il corpo del gigante si dissolve in fumo e ombre, lasciando solo quel liquido grigiastro sul terreno, il mio sorriso svanisce. La ventata di pura malevolenza che ci investe mi fa stringere i denti; non per paura, ma per la rabbia repressa di essermi vista strappare via un giocattolo così promettente prima ancora di averlo potuto studiare o tormentare a dovere.

Faccio un passo avanti, incurante del brivido gelido che ancora aleggia nell'aria. Mi inginocchio con uno scatto secco sul punto in cui il cadavere è svanito, allungando una mano artigliata verso le chiazze grigie rimaste sul terreno. Sfioro il sangue con la punta del dito coperto di tatuaggi e lo porto vicino alla maschera per annusarlo, cercando di capire la natura di quella magia o da dove provenisse .

Svanito come nebbia al mattino... Che patetico trucco...ringhio a bassa voce, sputando di fianco per scacciare la sensazione di quel brivido. Mi rialzo di scatto, voltandomi verso Keothi e il nano con gli occhi che bruciano di malizia irritata....Niente corpo, niente trofei...quel legame d'ombra non si è spezzato, è solo tornato da dove è venuto...

Keothi

Quando il mio spadone cala sul collo del gigante mi sento un boia qualunque. Una sensazione terribile che non vorrei mai più provare. Comprendo la necessità dell'atto ma ho difficoltà a reprimere il disagio.

Rimango qualche istante lì ad osservare il corpo svanire, me lo immaginavo.
La delusione dipinta sul volto della strega, dopo aver dato un così grande contributo all'eliminazione dell'assassino, non rende felice ma quantomeno mi scuote distraendomi dall'amarezza.
Non commento la sua affermazione "L'importante è che sia morto davvero e non svanito per tornare più arrabbiato di prima."

Braknak, nano predatore

Il gigante d'ombra si dissolve!

"Che stregoneria è mai questa!"

Dico osservando la strega, non per avere da lei una risposta, ma perché se si parla di stregoneria, chi più di una strega può rispondere?

"Siamo sicuri che sia morto davvero?"

Dico a Lexander, quello più studiato...

Lexander Artoris

"Non era di questo piano. Evidentemente, con la morte è tornato da dove proveniva, essendo privo di un vincolo di permanenza al piano materiale", ragiono, osservando i resti di questo... nulla umbratile.

• Autore
  • Supermoderatore

@Dardan

secondo te è effettivamente morto, ma parte del suo spirito probabilmente sta perdurando. La cosa più simile che ti viene in mente è un vampiro: probabilmente da qualche parte nel castello del gigante d'ombra si trova un qualche luogo o oggetto a cui è vincolato il suo spirito e che gli permetterà di tornare in vita, anche se non hai assolutamente di quanto ci potrebbe volere.

Mentre sorpresi studiate il punto dove fino a un attimo fa si trovava il gigante sentite delle grida di gioia venire da intorno a voi: a quanto pare alcuni soldati hanno assistito alla scena dalle mura di Trunau o comunque dalla distanza e stanno esultando per la vostra impresa e per aver vendicato la triste fine di Halgra.

Mevrah , The Witch

Striscio le dita sporche di quel sangue grigiastro contro la camicia, lasciando una macchia scura sul tessuto mentre ascolto le congetture di Lexander. Un verso di profondo disprezzo mi sfugge da sotto la maschera, diretto sia alle sue parole da accademico sia alle stupide grida di gioia dei soldati che rimbombano dalle mura. Quegli idioti festeggiano il nulla.

"Morto? Vi piacerebbe," sibilo, rialzandomi di scatto e piantando gli occhi addosso al nano e poi a Lexander. Il tono della mia voce è viscido, intriso di una macabra certezza....Lexabder ha ragione solo a metà. Quella cosa non apparteneva a questo posto, ma non si è dissolta perché il vincolo è svanito....è fuggita...

Faccio un passo verso il punto in cui il fumo si è diradato, indicando le chiazze grigie rimaste a terra.

Funziona come con i succhesangue. Questa carne d'ombra è morta, sì, ma il suo spirito è già scivolato indietro, richiamato nel suo nido. Da qualche parte, nel castello da cui proviene questo bastardo, c'è un oggetto, o una tomba, a cui la sua fetida anima è legata come un cane alla catena. Lì si rigenererà. Ci vorranno giorni, forse mesi, ma tornerà ad aprire gli occhi...

Mi volto , sputando in direzione dei soldati che esultano per la morte di Halgra vendicata.

Lasciate che questi ratti festeggino...le armate là fuori stanno arrivando e qui abbiamo finito , io devo riposarmi se voglio essere al meglio quando inizierà il massacro...

Braknak nano predatore

"Siiiii! Evvai! Evviva noi!"

Urlo in risposta alle urla di incitamento

"Prendiamoci questa vittoria, che coi tempi che verranno qua, senza un capo certi, essere gli "eroi" che hanno ammazzato l'assassino di Halgra potrebbe darci un certo vantaggio politico!"

Bisbiglio agli altri

"Poi capiamo a chi è meglio dire cosa..."

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.