Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  5 membri

Tarkmaker

Le Terre Rubate


Tarkus

Messaggio consigliato

Il resto della giornata di viaggio continua tranquilla e quando cala il buio vedete la luce lontana e la colonna di fumo di un grande falò nel bel mezzo della foresta, rendendo la vostra caccia molto più facile e con tanto di serie di orme nel terreno morbido vicino al fiume che portano al campo.

E' ormai mezzanotte quando raggiungete la radura dove i banditi hanno fatto campo, molto vicino ad un vecchio sentiero ed ad un carro rotto ad un lato di esso, tronchi attorno al fuoco dall'altra parte del torrente, tende, una piattaforma di guardia vicino a voi ed una direttamente sopra al campo dove quattro sventurati rimangono in allerta mentre altri 7 gozzovigliano e bevono e preparano le armi mentre la loro capa ha legato uno dei suoi uomini ad uno dei tronchi vicino al torrente e lo sta colpendo con una canna palustre sulla schiena nuda, continuando a colpirlo finché l'uomo non sviene.

Voi riuscite ad avvicinarvi al posto di guardia più vicino senza farvi sentire ed evitando un paio di tagliole lasciate dai banditi nella foresta circostante quando uno schiocco metallico ed un'imprecazione strozzata annunciano che una delle trappole ha funzionato nel suo scopo ed il povero Nathan ha il polpaccio sinistro stritolato e lacerato da una tagliola (5 danni).

Kressle

Spoiler

Immagine.png.ed31847193a327bdb53a9ec9c2deef95.png

Campo

Spoiler

image.png.1d1995b37cee8dd26c8dd870cf68a301.png
Avete superato la Percezione per vedere che ci sono due sentinelle sia sulla piattaforma rialzata K2 che K3. Voi siete a nord di K3 in questo momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Doradhan

Raggiungiamo il nostro obiettivo a notte inoltrata: i banditi non sembrano averci notato e i loro fuochi ci stanno aiutando più di quanto pensassimo. Lancio uno sguardo contrito a Kressle, ricordandomi ancora il racconto del prigioniero, stringendo poi la mia mano attorno al manico della lancia. Vorrei solo che ci fosse un modo per liberarla da queste catene... La distrazione non mi permette di notare la tagliola, che stringe una delle gambe di Nathan. Mi guardo intorno circospetto, tirando un sospiro di sollievo quando le guardie non danno l'allarme. Dismas, Drunur, potete liberarlo?  Chiedo ai due uomini, che hanno parlato della loro esperienza con legacci e lucchetti. Estraggo intanto la mia lancia, pronunciando una preghiera ad Arshea per chiederle di guidarmi in questa battaglia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan

È ormai notte quando raggiungiamo l'accampamento, ma non ci è particolarmente difficile trovarlo : orme abbandonate senza nemmeno provare a coprirle, e un gran falò con tanto di colonna di fumo!

I nostri nemici si sentono spavaldi, certi che nessuno oserà disturbarli... Si sbagliano.

Quando vedo Kressle, il sangue comincia a ribollirmi nelle vene : quella donna ha commesso troppi misfatti per potersela cavare, e ho una promessa da mantenere.

Forse è per quello che non noto l'ovvia trappola in cui infilo prontamente il piede.

Questo non finirà nei racconti su di me! Penso soffocando un'imprecazione; il dolore però mi permette di recuperare un po' di luciditá, e mi accorgo che la trappola non deve avermi preso troppo bene.

Magari divincolandomi un po'...

Spoiler

Escape artist +3, provo a divincolarmi dalla trappola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che Dismas riesca ad avvicinarsi Nathan trova un ceppo spesso per allargare i denti della trappola e sfilare la gamba prima che il meccanismo si richiudesse spezzando il ceppo.

Le due sentinelle sopra di voi stanno ancora fumando, bevendo un liquore che puzza solo di alcol e facendo a gara di battute sconce, con Amiri che indica la scala di corda per la piattaforma ed inizia a salire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Nathan è in grado di liberarsi da solo, senza che le guardie si rendano conto di nulla. Amiri inizia a salire sulla scala: probabilmente sarà in grado di liberarsi di entrambe le sentinelle senza problemi. Le indico il nostro gruppo, provando a chiederle se avrà bisogno d'aiuto, guardando quindi gli altri. Dirigiamoci verso il campo. Io posso rallentare Kressle, ma avremo bisogno di qualcuno che si occupi delle altre sentinelle. Potete pensarci voi? Chiedo a Dismas e Kri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan

La tagliola non è un vero problema : con un po' di aiuto da parte di un ramo son già fuori, e proseguo imperterrito verso il mio obiettivo.

Io punto a Kressle, voi pensate pure alle sentinelle.

Vado dritto, cercando comunque di non farmi vedere; il vantaggio numerico di Kressle è ancora troppo rilevante per caricare a testa bassa, e aspetterò che i miei compagni facciano la loro mossa per mostrarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dismas e Krikle aspettano che i banditi tornino a bere ed a ridere più forte per scoccare e fare fuori le due sentinelle sopra al campo mentre dalla piattaforma d'avvistamento sopra di voi sentite due tonfi secchi e scricchiolii di costole incrinate seguiti dai due banditi lanciati di sotto di testa contro una roccia e l'impatto spaccargli il cranio e spezzargli il collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan 

Le sentinelle sono state eliminate: ora abbiamo definitivamente il vantaggio della sorpresa. Prendetela viva, se riuscite. Dico, prima di fare segno agli altri di avvicinarci: mi muovo il più possibile in mezzo ai cespugli, uscendo solo una volta che sono sicuro che tutti siano in posizione. Kressle, siamo qui per terminare il tuo regno del terrore. Dico per attirare l'attenzione della bandita, così da donare un momento prezioso a Nathan. Le Terre Rubate non dovranno più subire le vostre angherie. Concludo mentre punto la mia lancia contro la bandita, animando delle radici dal suolo per farla cadere a terra. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Cerco di andare fino al guado a sud (quello sulla strada che arriva da K5)

Azione rapida: Sfida su Kressle. Ottengo +2 ai danni, lei ha -1 ai TS  contro i miei incantesimi e le mie SLA. Ho -2 alla CA contro gli attacchi inflitti dagli altri. 

Azione standard: Barbed Chains su Kressle. Lo uso per sbilanciarla. CMB +7, se viene sbilanciata deve fare un TS Volontà con CD 16 o essere scossa per 1d4 round. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan

Mi avvicino silenziosamente, cercando però di evitare cespugli e sterpaglie per evitare di pestare un'altra tagliola nascosta, e guado il fiume portandomi vicino a dei grossi tronchi caduti che mi aiuteranno sicuramente contro le frecce che presto mi arriveranno contro.

Senza guardie rimaste, e con ormai pochi metri a dividerci dai banditi, muoversi di soppiatto sembra abbastanza inutile; sono piacevolmente sorpreso da Doradhan, che sembra condividere la mia opinione, saltando fuori allo scoperto e sfidando direttamente la banditessa.

Mi paleso, estraendo la spada e puntandola verso la mia preda, sfidandola.

KRESSLE! La tua ora è giunta! Butta le armi e arrenditi, o unisciti ai tuoi nella fossa!

E tanto per essere sicuri che non scappi...

Abbiamo giá preso Happs, se lo rivuoi vieni a prendertelo!

Spoiler

Movimento : Vado dritto, cercando di non pestare un'altra tagliola, e mi dirigo verso K4, sfruttando la copertura dei tronchi;

Gratuita : Furia, +2 colpire/danni, +4 hp temporanei, -2 CA;

Standard -> Movimento : Accurate Stance, +1 colpire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Kri 

Prima di avvicinarci ulrimo la preparazione lanciandomi due ultimi incanti, preparandomi poi con gli altri e seguendoli. 
Quando si palesano e presentano io preparo l'arco, scoccando frecce dedicate ad altri banditi armati a loro volta con armi da tiro per prima cosa, priorità ad i primi che li alzano per scoccare frecce verso i miei compagni, frecce che per effetto della magia paiono ingrandirsi per magia sembrando quasi dardi di balista. 

 

Spoiler

Mage armor
Gravity bow
Let's go

Rapid shot due colpi verso quelli che paiono essere piu' reattivi o subito armati con armi da tiro, altrimenti i piu' vicini a kressle, mirando due diversi 
+6/+6, 2d6(gravity bow)+7 danni (se umani, altrimenti 5) 

 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che i banditi possano reagire due frecce dai vostri alleati e delle gigantesche frecce incantare da Krikle falciano gli ultimi quattro banditi con armi a distanza decenti e Kressle carica verso Nathan minacciandolo con le sue asce... ma prima che possa rispondere agli insulti una radice viva si anima da uno dei tronchi e la sbatte a terra [1 azione leggendaria usata per muoversi verso di voi]

1095948694_Battagliacontrokressle.gif.0e156a29d34339ae7c1c8123fb84f0ac.gif
INIZIATIVA
Nathan [25]
(Ira [+2 colpire/danni, +4 hp temporanei, -2 CA], Accurate Stance [+1 TxC])<--- Tocca a te
Krikle [23]
(Armatura Magica, Gravity Bow)<--- Tocca a te
Dismas [19]
Banditi 4-7 [17]
Kressle [16]
(Prona, Scossa [3 round])
Amiri [14]
Dorarhan [11]
Banditi 8-9 [11]
Banditi 1-4 [6]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan

Mi lancio fuori dalla copertura giusto in tempo per vedere Kressle cascare come un sacco di patate, senza dubbio opera di uno dei miei compagni.

Carico allora il primo bandito che mi si para davanti, cercando di sfoltire il gruppo che presto dovremo affrontare.

Spoiler

Azione di movimento : Mi muovo verso il bandito 1;

Azione standard : Attacco con Dueling Sword, +12 a colpire, 18-20/x2 1d8+6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Krikle scocca altre due frecce ed elimina due dei banditi nelle retrovie che cadono a terra senza fare un suono, trafitti in mezzo agli occhi e nel collo, mentre Nathan si lancia in avanti e trafigge al cuore il bandito più vicino e para con maestria i colpi dei due che lo caricano a testa bassa e scudo alzato, dando a Dismas l'occasione di colpirne uno alla spalla con una freccia mentre Amiri impugna lo spadone ed avanza tenendolo alto per poi lasciarlo cadere contro l'altro bandito, spaccandogli lo scudo e tranciandolo dalla spalla al bacino con raggelante suono di ossa spezzate ed un urlo strozzato nella gola dell'uomo.

Kressle, dal canto suo, si tira in ginocchio e rimane china dietro ai tronchi, approfittando del caos per lanciare due coltelli nel costato di Nathan... coltelli che dopo aver ferito spariscono e le compaiono nuovamente in mano.


51973731_Battagliacontrokressle.gif.63aa7fa5744f5bbeb11bf38d6d3f144e.gif

INIZIATIVA
Nathan [25]
(16/30 HP,Ira [+2 colpire/danni, +4 hp temporanei, -2 CA], Accurate Stance [+1 TxC])
Krikle [23] (Armatura Magica, Gravity Bow)
Dismas [19]
Bandito 5 [17]
(5 DANNI)
Kressle [16] (Scossa [3 round])
Amiri [14]
Dorarhan [11]<--- Tocca a te
Banditi 8-9 [11]
Banditi 1-4 [6]

Dadi

Spoiler

Mi sono segnato i risultati ma ho perso i tiri precisi, scusate.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

I pugnali di Kressle sono un problema: Nathan se la può cavare facilmente contro qualsiasi bandito, a giudicare dallo spettacolo di poco. Mi avvicino quindi alla bandita e la tengo a tiro della mia lancia, alzando quindi la voce per dare un paio di rapidi comandi ai miei compagni, cercando di riportare alla mente l'addestramento di Ailbhe. Restate in formazione. E proviamo a circondarli: siamo più abili di loro! Non proprio una tattica elaborata, ma ciò che importa è rincuorarli: il morale vince più battaglia di mille spade, come diceva la mia maestra. 

Master

Spoiler

Movimento: Vado in k10, così da avere Kressle nell'area di minaccia. 

Standard: Uso Tattico per dare a tutti gli alleati entro 9 m Outflank. Il bonus di fiancheggiamento sale a +4 e quando un alleato che sta fiancheggiando critta, l'altro alleato può fare un attacco di opportunità contro il bandito. La capacità dura 4 round. 

In caso Kressle provochi un attacco di opportunità ti ricordo che le infliggo 1d10+3, per via della Sfida. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan avanza per bloccare la via ed i banditi avanzano per provare a lanciare coltelli e giavellotti contro Nathan, fallendo miseramente, mentre il bandito che riesce a raggiungere Amiri viene colpito al fianco da un colpo di lancia dell'uomo delle selve e tanto basta a fargli rallentare l'affondo di spada abbastanza da permettere alla vostr compagna di prendere l'uomo per il polso e lanciarlo indietro con disprezzo.

483023923_Battagliacontrokressle.gif.6ee5c8ee9ddba4404b35aa876107f5a9.gif

INIZIATIVA
Nathan [25]
(20/30 HP,Ira [+2 colpire/danni, -2 CA], Accurate Stance [+1 TxC]) <--- Tocca a te
Krikle [23] (Armatura Magica, Gravity Bow) <--- Tocca a te
Dismas [19]
Bandito 5 [17]
(5 DANNI)
Kressle [16] (Scossa [3 round])
Amiri [14]
Dorarhan [11]
Banditi 8-9 [11]
Banditi 1-4 [6]
(N°2 5 DANNI)

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan

Col supporto dei miei compagni il nostro assalto è implacabile, e giá molti banditi giacciono a terra esanimi.

Kressle, dal canto suo, sfrutta i suoi uomini come scudo attaccando di soppiatto dalle retrovie : due coltelli mi trafiggono e mi lasciano per un istante senza fiato, per poi scomparire nel nulla.

È chiaro che Kressle é disposta a sacrificare tutti i suoi per prendere tempo e indebolirci piú che puó, ma se riuscissimo a metterla fuori gioco gli altri probabilmente si arrenderebbero...

C'é un'apertura nella formazione!

É il momento di una mossa audace.

Balzo avanti a Doradhan e provo a tirare una stoccata alla bandita, sperando di coglierla di sorpresa.

Spoiler

Azione rapida : passo da un metro e mezzo, mi muovo in L10;

Azione standard : Attacco Kressle. Dueling sword +12 colpire, 18/20 x2 1d8+6.

 

Modificato da Slamurai2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Krikle continua nella sua missione di sterminare gli invasori della sua foresta mandando altri due banditi al cospetto di Pharasma con un buco nel petto grosso quanto un pugno ed Amiri prende per il polso il bandito che stava per attaccare Nathan e lo scaglia di peso contro un altro, con nessuno dei due che si rialza dopo un atterraggio brusco su pietre, rami e frantumi di legno sparsi.

Nonostante i suoi uomini siano quasi tutti morti, però, Kressle non si fa intimidire e tira un urlo raggelante, i suoi occhi si girano a mostrare solo il bianco e balza sui tronchi evitando di millimetri un fendente di Doradhan ed ignorando il dolore del colpo di Nathan che la prende alla coscia e si mette a mulinare le asce attorno a lei senza ritmo o tattica, menando colpi che la fanno sbilanciare ogni volta ma talmente imprevedibili da cogliere alla sprovvista lo spadaccino e lasciare brutti tagli sulle braccia del ragazzo delle selve.

1922068585_Battagliacontrokressle.gif.ec8fc81b3627bba0b5f8f05b22615f69.gif
INIZIATIVA
Nathan [25]
(10/30 HP,Ira [+2 colpire/danni, -2 CA], Accurate Stance [+1 TxC])
Krikle [23] (Armatura Magica, Gravity Bow)
Bandito 5 [17] (5 DANNI)
Kressle [16] (20 DANNI, Scossa [2 round], IRA)
Amiri [14]
Dorarhan [11]
(5/24 HP)<--- Tocca a te
Dismas [19] <--- Tocca a te
Bandito 3 [6]

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Kri continua ad eliminare i banditi, che vengono sostanzialmente eliminati dall'assalto coordinato di Amiri. Kressle, di suo canto, non sembra esserne toccata e si lancia selvaggiamente contro me e Nathan: le sue asce mi colpiscono a fondo, facendomi stringere i denti per il dolore. Prendo un profondo respiro e mi concentro sugli insegnamenti di Brighid: scarto di lato e supero Nathan, posizionandomi in maniera tale da potermi coordinare con lo spadaccino. Attacco quindi Kressle appena noto una falla nella sua difesa: devo rispettare il giuramento che ho fatto a Svetlana!

Master

Spoiler

Azione di movimento: Vado in k7. Ho Acrobazia +8 per evitare gli attacchi di opportunità.

Azione standard: Attacco Kressle. Spendo Legalistic per ottenere +4 al tiro per colpire. Dato che fiancheggio con Nathan, si attiva Outflank. +13, 1d10+1+1d6 (furtivo). Se per qualche ragione ci dovesse scappare un critico, Nathan può farle un attacco di opportunità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nathan riesce a colpire alla gamba ed a far cadere giù dai tronchi la donna in furia, permettendovi di continuare a colpirla facilmente mentre lei urla e mena fendenti, graffi e calci alla cieca finché non viene colpita in testa ed uccisa sul colpo.

L'ultimo bandito rimasto guarda il massacro, guarda Kressle morta, guarda voi e getta le armi a terra, il pugnale che aveva nello stivale e la sacca di monete alla sua cintura "Avete vinto, avete vinto, non serve uccidermi... prendete, questo è tutto quello che ho!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

La fine di Kressle non è certamente epica. Ma, in fondo, poche lo sono veramente: solo le storie della gente di città rendono la morte una cosa grandiosa. Provo un po' di rimorso quando poso la mia lancia al suolo: avrei voluto provare a catturarla e ascoltarla, ma probabilmente per lei era fin troppo tardi. Non siamo dei banditi o dei boia. Dico al soldato, non degnando le monete di uno sguardo e limitandomi ad allontanare le armi dalla sua portata. Calmati e siediti: non ti faremo del male. Concludo, cercando quindi la fede di Svetlana sulle dita di Kressle: almeno ho portato a termine questo compito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...