Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  5 membri

Tarkmaker

Le Terre Rubate


Tarkus

Messaggio consigliato

Doradhan

Spoiler

La pianta che hai davanti è radicchio lunare: saporito, speziato e leggermente piccante, tu lo conosci perché è un leggero calmante e sonnifero oltre ad essere delizioso ed un blando afrodisiaco per le creature del Primo Popolo (molto blando, più una scusa che altro, ma hai visto tentativi di seduzione e ricette improbabili di ogni tipo a base di radicchio lunare. La marmellata è stranamente buona).

Non sai se ha qualche proprietà speciale per la famiglia dei draconoidi ma se una razza tendenzialmente carnivora li sta coltivando e divorando deve esserci un motivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nathan Elzey

Lasciamo quindi il comfort del forte di Oleg per avventurarci di nuovo nella foresta; C'è una strana calma, e aspetto da un momento all'altro un'imboscata che alla fine non arriva.

Cerco di concentrarmi sul viaggio, sperando di non fare notare il mio nervosismo, quando arriviamo davanti a quel che sembra essere un villaggio di coboldi.

Fai attenzione, sembra un villaggio... qui siamo ospiti, chiediamo cosa vogliono in cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Certamente: conosco la legge dell'ospitalità. Gli offrirò un pagamento opportuno per il radicchio. Concludo, guardando quindi il resto del gruppo Chi mi vuole seguire?

Una volta ricevuta la risposta mi avvicino ai coboldi intenti a raccogliere la pianta, tenendo le mani alzate e in bella vista: dovrebbe bastare a fargli comprendere le mie intenzioni. Salve, abitanti della Verde Cintura. Potete concederci l'ospitalità nel vostro villaggio? Dico appena sono abbastanza vicino, continuando a non mostrare intenti malevoli. Non vogliamo fermarci a lungo, solo il tempo di discutere con voi di un piccolo scambio. Signora dell'Abbandono, avrò decisamente bisogno del tuo aiuto. Preferisco evitare un incidente con i primi abitanti pacifici di queste selve. 

Master

Spoiler

Lancio Guida. Diplomazia +11 per mettere i Coboldi a loro agio. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan 

Non sembrano ostili... Sembrano anche abbastanza civilizzati; però forse è meglio non innervosirli entrando tutti assieme nel loro villaggio, oltretutto armati.

Vai pure avanti, rimango qui dico riordinando un po' il carico su Betta, ma gettando sempre un occhio su Doradhan, nel caso in cui i coboldi siano meno amichevoli di quel che sembrano.

Non si sa mai.

Master

Spoiler

L'ho messo per sbaglio e non riesco a toglierlo da cell, ignoralo lol

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan si avvicina ai coboldi e prova a contrattarci ma i coboldi non capiscono la lingua, alzando dapprima le armi diffidenti ma quando vedono che il vostro compagno non è né un ladro né una minaccia abbassano balestre e lance ed uno dei coboldi scala in fretta una delle scale di corda ed entra nell'edificio più grosso, uscendo dopo poco con un coboldo alato dalle scaglie purpuree.

Lo strano coboldo plana su un sasso per essere alla stessa altezza di Doradhan, si schiarisce la voce e poi gli chiede in un comune piuttosto arrugginito "Non sembri un bandito né un tirapiedi di Taruk... cosa ti porta qui, umano?"

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Un coboldo alato, forse una sorta di anziano del villaggio, plana verso di noi e si posa davanti a me. Siamo qui proprio per sconfiggere i banditi, in realtà, e restituire la libertà agli abitanti di queste terre. Spiego al coboldo, cercando di memorizzare il nome che cita: potrebbe essere importante. Ma ci siamo fermati qui per una questione molto più semplice: vorremmo commerciare con voi. In particolare, saremmo interessati al radicchio lunare. Vorremmo quindi che ci concediate il diritto dell'ospitalità, che ci impegniamo a non infrangere, per poter trattare con voi uno scambio vantaggioso per entrambi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il coboldo guarda la compagnia oltre Doradhan e ci pensa seriamente, guardando particolarmente preoccupato l'elfa, prima di annuire "Se siete qui scannare i macellai siete buoni ospiti. E com-mer-cio... noi non usiamo i cerchi di metallo scintillante degli uomini, non ci servono, sono belli ma se dobbiamo dare via cibo vogliamo in cambio cose per sopracv... soprrrass... per fare altro cibo, fare case, uccidere i macellai, scacciare gli intrusi, fare cose... attrezzi? Attrezzi e metallo ed armi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan 

Mi sembrano richieste ragionevoli. Dico al coboldo, il cui ragionamento mi è molto più familiare di quanto pensi: molti dei miei compagni della Corte non conoscevano il valore del denaro. Al momento non ho nulla che possa aiutarvi, non senza mettere a rischio la nostra spedizione. In caso valga lo stesso per i miei compagni, potrei chiedervi di tenere da parte una piccola quantità di radicchio? Quando torneremo avremo certamente armi e attrezzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il coboldo annuisce e si volta a dare ordini ad un paio dei contadini rimasti fin ora a guardare la scena con il forcone teso in avanti, tesi più che aggressivi, ed i due vanno a recuperare un grosso vaso di argilla per metterci dentro dei radicchi; mentre i due vi mettono da parte i vegetali il loro capo riprende a parlare "E chiodi, chiodi seghe ed asce sono troppo utili qui in superfice. Uh, e picconi se ne trovate... oh vero: come vi chiamate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Sorrido ai contadini quando mettono le erbe nei vasi, facendo un cenno d'assenso alle ulteriori richieste del capo: avrò bisogno di prendere nota... o, meglio ancora, chiedere a Kri di farlo. Giusto, dimenticavo una delle regole dell'ospitalità. Io sono Doradhan, cavaliere errante dell'Ordine del Bocciolo. Questo villaggio ha un nome, invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

"No... qui è qui, non abbiamo un nome per qui. Mentre io ho un nome ed è Deekin, piacere Doradhan!" si presenta il coboldo con una riverenza esagerata per poi alzare di nuovo lo sguardo verso il ragazzo "Cos'è un cavaliere e perché i fiori hanno un ordine??"

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Un cavaliere è una persona che si impegna a seguire un giuramento. Ad esempio... Avete dei guerrieri che giurano di fronte al capovillaggio di difendervi? Provo a chiedere al coboldo, intrigato da questa domanda. Loro sono dei cavalieri, in un certo senso. E i fiori sono solo un simbolo del mio gruppo di cavalieri. Indicano la nascita di nuove piante e il legame con il Primo Mondo. Concludo, toccandomi poi il mento pensieroso. In effetti... Conoscete il Primo Mondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan

Vedendo che accettano di buon grado la nostra presenza, accarezzo Betta per rassicurarla e mi avvicino cautamente alle creature.

Perdonate l'intrusione. Il mio nome è Nathan Elzey, compagno di viaggio di Doradhan dico facendo un inchino.

Se posso permettermi, chi sarebbe questo Taruk? Un altro capobanda? In quel caso possiamo aiutarvi : la nostra missione è fermare il Re Cervo, ma non disdegneremo di dare la caccia anche agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ci difendiamo tutti, ma... capisco. E Primo Mondo, il posto da cui vengono gli gnefri bastardi?" chiede il coboldo per poi voltarsi verso Nathan, scuotere la testa e sputare a terra prima di rispondergli "Taruk è uno come noi, un falso sciamano a cui gli gnefri hanno rubato l'idolo! Non curava nessuno ed accadevano cose strane ed un po' spaventose attorno ad un tronco con dei volti che parlava, gli gnefri l'hanno rubato, lui si è messo a sbraitare che dovevamo recuperare il nostro dio... e mi ha esiliato quando gli ho detto che il suo dio è proprio debole se serve un pezzo di legno per darci la sua magia. Loro..." indica gli altri coboldi "... erano altri esiliati e gente che si era rotta le palle di lui. Non fatevi imbrogliare dalle sue ciance e piantategli una freccia tra gli occhi e bruciatelo con il suo prezioso pezzo di legno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Sono lieto che il coboldo abbia compreso, ma non che associ il Primo Mondo a quelle orribili bestioline. Anche. Loro sono parte del peggio del Primo Mondo, quella che il mio ordine prova a frenare o, se necessario, eliminare. Mi dispiace che il vostro primo contatto con quel regno siano stati... loro. Dico storcendo la bocca, ascoltando poi incuriosito i racconti su questo Taruk. L'astio del coboldo è evidente, ma quello strano tronco d'albero non mi convince: è fin troppo strano per essere un qualche trucchetto magico per mettere timore. Hai mai sentito di qualcosa del genere? Chiedo a Kri, affidandomi alla sua conoscenza, annuendo poi alle parole del coboldo. Staremo in guardia, te lo prometto. E ti ringrazio per la tua spiegazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan

Staremo sicuramente in guardia... temo però che sia arrivato il momento di continuare il nostro viaggio; vi ringraziamo per l'ospitalità, torneremo certamente.

Decido di tagliare corto l'incontro, vedendo che gli animi si stanno un po' scaldando.

Non so quanto siano affidabili, l'astio che hanno verso questo sciamano è abbastanza evidente. La faccenda del tronco inciso mi puzza però, ma meglio parlarne quando siamo lontani.

Saluto quindi con un inchino, e faccio cenno al mio compagno di andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kry

Spoiler

Scusate, ho riperso di vista il tempo ed i post, tempo un paio di post e mi risintonizzo bene. Sorry for the delay

dalle parole del koboldo ragiono su quel che so' della ecologia, della zona e della magia, qualcosa che non mi torna ma dopo poco ho un illuminazione. 
In mia modesta opinione, qualcosa non mi torna. Son piuttosto sicura che si tratti di un illusionista. ammetto verso Doradhan

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Tiro un sospiro di sollievo quando Kri parla di un'illusione: questo significa che il coboldo è solamente un impostore e non un servitore di chissà quale potere oscuro. Anche se sarà meglio non abbassare la guardia. Se li incontreremo dovremo fare attenzione: non possiamo limitarci a picchiare il loro capo, rischiamo di trovarci sommersi da un accampamento di coboldi. Rispondo ai miei compagni, aggiungendo Ma prima pensiamo ai banditi. Per quelli, invece, non ho nessuna simpatia: si meritano qualsiasi schiaffo tu voglia dargli, Amiri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan

Ci mancavano solo i coboldi magici...

A meno di non incontrarli per strada i coboldi possono attendere, Amiri. Ma apprezzo lo spirito, e come dice Doradhan, dove stiamo andando non c'è carenza di soggetti a cui mettere le mani addosso.

I coboldi rimangono comunque un problema che dovremo risolvere, se vogliamo portare ordine in questa gabbia di matti... ma a tempo debito, spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...