Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

West Marches: Segreti e Risposte - Parte 1

Oggi vedremo quanto il combattimento tattico inaugurato in D&D con la 3a Edizione sia stato importante per l'autore e come lo abbia aiutato a gestire al meglio la sua campagna.

Read more...

7 modi per comunicare nell'Impero del Drago

In questo articolo Wade Rockett analizza alcuni metodi di comunicazione di un'ambientazione high magic, come l'Impero del Drago di 13th Age

Read more...

Le Montagne Combattenti

Nel mondo di GoblinPunch tutto è pericoloso, anche cose che potremmo reputare immutabili e stazionarie come le montagne.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #10: 'Old School' nei GdR e in Altri Giochi: Parte 2 e Parte 3

Eccoci con la seconda e terza parte della disamina che Lew Pulshiper propone delle differenze tra Old School e Nuova Scuola. Il punto di vista dell'autore è chiaro e a tratti estremo, voi come la pensate?

Read more...

Con Me nella Tomba: Il Gioco di Taffo

La Taffo e MS Edizioni hanno realizzato un Gioco da Tavolo con un'unica Regola: dovrai giurare di portare quel Segreto Con Te nella Tomba!

Read more...

Recommended Posts

L'età oscura è un mondo illuminato solo da fuoco. Gli antichi imperi sono collassati secoli prima e con loro sono spariti l'antica cultura ed il passato sapere.

E' un mondo oscuro dove la gente ha giustamente paura del buio. Oltre agli invasori vichinghi, le streghe e i fuorilegge, le terre sono toccate dalla morte inquieta, da antichi orrori e da altre entità malvagie. Esseri oscuri, al di là del bene e dl male, attendono nascosti nei recessi del tempo e negli angoli dello spazio.

Cerco poche anime coraggioso che provino a fare del loro meglio per resistere a questi orrori e ricacciarli da dove sono venuti.

MRnN34X.jpg

Vorrei proporre di giocare un'avventura in questo setting che ripropone l'Inghilterra del decimo secolo: se poi piacerà potremo provare altre avventure. Il regolamento è quello di Call of Cthulhu della Chaosium, un facile sistema basato sul d100. 

Il ritmo dei miei pbf è sempre moderato: un post ogni 2/3 giorni ma con continuità. Qualora ci siano più di sei candidature valuterò chi accettare non basandomi necessariamente sul criterio dei primi arrivati.

Per ogni eventuale domanda scrivete pure

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


il tutto mi sembra molto interessante, ma non conosco ne regole ne ambientazione, conosco i tuoi ritmi ed il tuo stile e lo gradisco molto 😄 quindi mi candiderei se non ci son vincoli ostativi alla mia palese ignoranza! 

 

13 ore fa, AndreaP ha scritto:

Cerco poche anime coraggioso che provino a fare del loro meglio per resistere a questi orrori e ricacciarli da dove sono venuti.

devo dire che questa frase mi ha molto colpito! 

Link to comment
Share on other sites

Il setting è l'Inghilterra del 970 circa, dove le leggende di mostri e storie oscure in realtà racchiudono fondo di verità

Il gioco nasce come spin off di Call of Cthulhu ma non ho intenzione di giocarlo con l'idea dei miti di Lovecrft : anzi ci tengo ad invitarvi a  ignorare Call of Cthulhu completamente per non farvi idee sbagliate

Vorrei puntare quasi unicamente sul fantasy oscuro che nascondono che ben si adatta all'Alto Medioevo. 

Quanto al regolamento è il BPR della Chaosium riadattato: d100 tira sotto in sostanza

1 ora fa, Octopus83 ha scritto:

devo dire che questa frase mi ha molto colpito! 

Confesso che la frase non è mia l'ho solo citata.

Edited by AndreaP
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao @AndreaP e a voi tutti.

Come ti anticipavo in chat, avrei intenzione di giocare la megera del paese, la vecchia considerata da tutti un po’ matta, che nessuno sa più o meno quanti anni abbia ne quando esattamente sia arrivata in paese ma da cui tutti apertamente o meno vanno quando hanno una moglie  o un animale in preda alle doglie, un amore non corrisposto o semplicemente hanno bisogno di pioggia per i campi o far venire il cagotto a qualcuno 😄.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.