Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG IV


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Wurrzag

"E invece di prendermi da parte e mettermi alla luce dei rischi che correvo scegliendo quella strada hai preferito parlare per indovinelli e senza esitare un momento stai provando a scavarmi la fossa e rimpiazzarmi con un orco alle prime armi..."

rispondo piatto

"Non ce' piu tempo per le mezze misure Colosso, abbiamo spremuto il possibile da questa situazione, raccogliendo piu' frutti di quanto avessi sperato ma e' giunto il momento di prendere dei rischi"

proseguo

"L orda scendera' e se abbiamo fatto bene il nostro lavoro trovera' gli umani sbilanciati e, almeno all inizio, la strada spianata ma non sara' dei Clan Zampa di Sangue che parleranno gli skaldi, ma di come l orda e' scesa, unita sotto un unico vessillo e spazzato via gli invasori"

visto che stiamo scoprendo tutte le carte

"Voglio che il mio nome e quello del clan sia cantato nei secoli a venire ed e' solo spazzando via gli aelfyr che questo potra' accadere e affinche' questo accada ho intenzione di usare tutto quello che la sorte mi mette a disposizione..."

concludo

"O perire nel tentativo"

dm

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Tayyip

Spoiler

Una volta allontanato dalla tenda del Consiglio, passeggio meditabondo mentre mi assicuro che Bernie non se la giri da solo per l'accampamento. La sorveglianza sul nostro nuovo alleato va mantenuta.
Che ne dici Bernie. Pensi che il Colosso sia un boccone alla tua portata?
Butto lì l'idea. Dopotutto, mi deve un nome.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Il tuo nuovo "amico umano" si stringe nelle spalle. Anzi, stringe le spalle tutte, in modo impossibile per chi ha delle ossa come le vostre. Si ricompone "Penso di si, sarebbe fattibile. Non molto... furtivo, temo. Ma non si può fare una frittata senza calpestare qualche uccellino, giusto? Sentire scricchiolare le ossicine sotto i piedi, rubare i loro figli dal nido e bollirli nei gusci..." si asciuga un po' di bavetta "vuoi già riscuotere?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

con Bernie

Spoiler

Sarebbe bello, ma no, non adesso. Prima serve preparare la scena, per sacrificare uno sciamano, si deve preparare per bene il rituale... Meglio se il biasimo delle vedove piangneti che ne verrà non ricada su di te. Tu tieniti pronto.
Il pensiero, tuttavia, mi fa sbavare quanto Bernie.
Ora vieni, ti devi conquistare un minimo di rispetto tra gli orchi. E l'unico modo per farlo, è picchiarne qualcuno.
Mi porto il "coso" a fare ungiro tra i ranghi dei Lupi.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Non sai contro cosa ti stai mettendo, Wurrzag! Sai che a me non interessa governare il clan, ma voglio che il nostro popolo scacci gli umani. Non voglio che la vittoria sia rovinata da un pericolo più grande" quasi ti aggredisce il Colosso quando siete soli.
"Il mio allievo non è meno vecchio di te, né meno saggio. Non ha il tuo carisma, ma attento che così come ti sei fatto un nome con le vittorie, lui può fare lo stesso. Chiunque può farlo, siamo orchi... né il padre né la madre ci mettono in cima al clan, ma solo noi stessi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Un nuovo capo clan con la balia, che grande futuro attende Zampa di Sangue"

commento sarcastico sottolineando il fatto che la mia posizione e' stata raggiunta senza nessun anziano a farmi da demagogo

"Va avanti per questa strada, dividi il clan nel tentativo di mettere il tuo bamboccio al potere e vediamo quanto dureremo."

proseguo

"Potrei farvi impiccare entrambi, ma poi penso, mi conviene? Forse no perche' siamo alle soglie della piu grande invasione della nostra storia e non posso sprecare pedine importanti, ma non tirare troppo la corda colosso perche' cosi come ti ho riportato in questo mondo posso trovare il modo per rispedirti ovunque ti rintanasti secoli fa"

concludo ricordando a questo vecchio stolto chi gli ha dato una seconda occasione

- narratore

Spoiler

intimidation +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

"Sicuro? Se qualcuno dovesse provare ad uccidermi dovrei fingermi morto e tornare più avanti con un altro volto? Perché altrimenti si capirebbe che non sono tanto umano" 

Wurrzag

Spoiler

Il Colosso si adombra, e forse vedi un barlume di paura nei suoi occhi. Forse non per sé stesso, ma per quello che sta progettando. Sbuffa e sputa per terra "Allora resta nella tua follia, Wurrzag, e vedi dove ti porta. Aiuterò il clan per il bene dei suoi guerrieri, ma quando ciò che allevi rizzerà il capo e ti morderà, non venire da me a chiedermi l'antidoto" 
Dopo di che se ne va dalla tenda. 

All

Spoiler

Scusate se in questo periodo ho postato in modo rarefatto. 
Se siamo tutti d'accordo dalla prossima settimana farei il "timeskip" e vi porterei direttamente ad una situazione diversa, nuova, per arrivare poi alla conclusione dell'avventura. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Sicuro. Se la colpa della morte del Colosso ricadesse indirettamente su qualcuno di noi, soprattutto du Wurrzag, per quanto lui non ne sa niente, sarebbe la fine del Clan.
Se dovessero farti fuori, significa che non valevi un gran ché.
Se dovessero provare a farti fuori e tu riuscissi a sopravvivere...
mi gratto il mento, pensieroso... Beh, allora avremmo tutte le ragioni per mettere i cospiratori al ceppo di decapitazione. Speriamo che ci provino, sì!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Liberatomi della scocciatura Colosso, esco e vado a cercare i miei due capi plotone

"Scania, Arkail....con me!"

Li richiamo con tono urgente...prima risolveremo questa situazione prima potro' occuparmi del resto

con Scania e Arkail

Spoiler

Appena dentro vado subito al sodo

"quante volte vi ho mentito? O sono andato contro il bene del clan dannati testoni!"

dico con tono forte come se stessi parlando a due vacchi amici

"Bernie non e' un umano, e' una qualche entita' molto potente che era stata imprigionata dagli umani e che ho deciso di liberare. Gli ho chiesto io di assumere una forma umana per farlo passare inosservato."

proseguo

'Questa mia decisone ha fatto infuriare il Colosso che di rimando ha messo in discussione davanti a tutti la mia autorita' e spimgere il suo protetto al comando del clan...equel pisciasotto che si porta dietro ne ha approfittato per mancarmi di rispetto."

faccio una pausa

"Ora sapete tutto, sapete che non ho tradito la vostra fiducia ne allargato il consenso agli umani...che restano una piaga da estirpare. Ma quanto successo non puo restare inpunito, ne va della stabilita' di questo piano e della riuscita della nostra missione. Se siete ancora i miei comandanti ...i miei amici fidati ho bisogno del vostro aiuto ancora una volta per mandare un messaggio chiaro...e il messaggio e' Yurdu"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Sto distruggendo legna a mani nude tanto sono arrabbiato, quando il capo chiama sia me che Scania per un confronto diretto. Mi dirigo all'incontro, l'aspetto più truce del solito.

con Scania e Wurrzag

Spoiler

Le parole del capo, tuttavia, fanno mutare presto il mio stato d'animo. La rabbia non scema, ma viene affiancata da un'altra emozione, da qualcosa che inizia a strisciare nel mio corpo come una serpe velenosa. T-tu hai...balbetto. Quella che sto provando è...paura. Mi guardo intorno, cercando di non farmi sentire da nessuno. Osservo Scania, poi guardo di nuovo Wurrzag. Ti prego, capo, dimmi che non hai liberato...quella cosa...che abbiamo trovato là sotto. una pausa, sgrano gli occhi. Gli ho strappato la gola con queste mani, capisci? Ed è tornato, è tornato...stringo la testa con le mie mani ripensando all'accaduto: non temo i pellerosa, non temo le orecchie a punta, provo solo un cieco odio e rancore nei loro confronti. Non posso dire lo stesso di entità a me sconosciute che riescono a piegare la morte. Sospiro. Io spero solo che tu sappia ciò che stai facendo Wurrzag. dico in tono rassegnato, poggiando le mie terga su un grosso pezzo di legno. Prendo un sasso, lo lancio poco lontano. E poi cazz.o, può trasformarsi quell'essere, e lo fai trasformare in un pellerosa? Potevi fargli prendere l'aspetto di uno di noi, per passare inosservato. scuoto il capo rialzandomi di scatto. Tu non puoi toccarlo, il Colosso, non lo capisci? faccio un passo in avanti. Dannazione Wurrzag, ci arrivo io che sono più stupido di quel sasso. Le truppe, il clan, tutti, vedono il Colosso come...come uno degli spiriti più potenti. Cosa credi che succederà se tu punissi un suo protetto? mmh? lo guardo. Cosa credi succederà se scoppiasse una rivolta? Le truppe ascolteranno te, noi, o il Colosso, che è un essere dotato di grandi poteri che tu stesso hai evocato? Ti ricordo che ha ammazzato anche me, persino i Berserker mi volterebbero le spalle. di nuovo scuoto la mia pelata, poggiando una mano sulla spalla del leader. Lascia stare le dimostrazioni di forza, Capo. Fai lavorare la testa. Ingannalo, il Colosso, se proprio devi. Ma lascia stare le punizioni: nessuno, oltre al consiglio, ha visto cosa sia successo. Le truppe non sapranno mai l'affronto che hai subito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

se avesse preso l aspetto di un orco tutti avrebbero notato uno sconosciuto in piu nel clan, mi serviva che prendesse l aspetto di uno schiavo…e comunque il colosso si sarebbe accorto dell inganno anche se lo avessi fatto trasformare in una torta di mele. Non sto dicendo di eliminare il   Colosso ma il cucciolo che vuole mettere a capo del clan”

concludo

se il colosso puo mancarmi di rispetto senza conseguenze, significa che non sono io io il capo ma lui. Se questa e’ la vostra decisione la rispetto, ma va comunicata subito al clan. , il proseguimento della nostra missione e’ più importante ora e serve stabilità.”

 

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Con il capo e Arkail

Spoiler

Sto ancora rimuginando su quanto è successo nella tenda quando il capo ci manda a chiamare e ci spiega che la creatura chiamata Bernie non è un umano. L'avevo detto io che c'era qualcosa di strano. Ma non faccio a tempo a gongolare della mia supposizione esatta che vengo più che sorpreso dalla reazione di Arkail. Il grosso orco per la prima volta da quando lo conosco sembra... scosso? Forse addirittura spaventato. E' abbastanza terrificante a pensarci che qualcosa possa mettere paura ad Arkail. Bernie è una qualche creatura immortale di cui anche gli umani hanno avuto paura e hanno intrappolato. Ma non posso approfondire la cosa che c'è un altra questione più urgente, il capo vuole punire il Colosso facendo fuori il suo sottoposto. Anche ad Arkail sembra una cattiva idea. E sono d'accordo con lui. "Mettiamo che ti diciamo che va bene. Come pensi di farlo in modo che il Colosso pensi che è colpa sua ma che il resto del clan non pensi che sia perché voi due avete litigato?" Il solo pensarlo mi fa girare la testa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

La risposta di Scania e’ più equilibrata ma pur sempre poco convinta della mia richiesta

La mia non e’ una ripicca verso il Colosso Scania, la situazione e’ molto più complessa. Il Colosso ha attentato alla mia autorità e non l ha fatto staccandomi la testa o umiliandomi davanti al clan come da buona tradizione orchesca ma con giri di parole e col tentativo di mettere Yurdu a capo…guarda caso il suo leccapiedi.

Ora la situazione e’ piuttosto semplice, non posso liberarmi del Colosso, poiché scatenerei la guerra civile ma non posso tollerare un azione del genere e quindi voglio eliminare il suo leccapiedi per dare un segnale e sto chiedendo ai miei due luogotenenti che mi hanno supportato fin or di dare questo segnale.

Se temete e rispettate il Colosso piu di me, allora vuol dire che il capoclan e’ il Colosso e non io, e non ho intenzione di fare da capoclan fantoccio. 

Questo e’ tutto, voglio una risposta definitiva ora, qualunque essa sia”

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

com Scania e Wurrzag

Spoiler

Grugnisco contrariato. Scania ha ragione. Come pensi di farlo? Scuoto il capo. Se tocchi Yurdu davanti a tutti sarà il Colosso stesso a guidare la rivolta. E ti ricordo che mi ha quasi divorato, come pensi di poterlo fermare? Un rivolo di sudore cola dalla mia testa pelata: parlare e pensare troppo mi affaticano terribilmente. tu non capisci, Wurrzag. Siamo io e Scania...nel dirlo do un lieve colpo di mano sul petto del guerriero. che viviamo tra le truppe, sappiamo ciò che pensano. Nessuno mette in dubbio la tua autorità e i risultati parlano chiaro. Tu sei il capo. una breve pausa. Ma che ti piaccia oppure no, Il Colosso è la guida spirituale. Se te lo metti contro, spaccherai l'esercito: tutti temono gli spiriti. E il Colosso è uno di loro, che tu stesso hai evocato. Punto il dito sul petto del capo. Ma tu sei più furbo: se fosse il colosso a guidarci saremmo già cibo per vermi. Vuoi ammazzarlo? Vuoi punire Yurdu? Fallo sembrare un incidente, una casualità, quello che ti pare. Ma fallo in pubblica piazza e siamo tutti morti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Con Wurrzag e Arkail

Spoiler

"Ecco, quello lo penso anche io. Noi lo possiamo anche uccidere Yurdu, non che sia cosa da poco, è comunque un orco che non ha fatto qualcosa per cui meritare la morte. Se essere fastidiosi fosse un crimine avremmo ucciso più volte Tayyip." Il solo pensiero mi fa sorridere "Ci sono! Se lo incastrassi per qualcosa di abbastanza grave da meritare di essere ucciso? Così lo potremmo uccidere senza che nessuno possa dire nulla e il Colosso sarebbe anche costretto ad assistere. Buona idea no?" Sorrido, molto soddisfatto della mia pensata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

con Scania e Arkail

Spoiler

"Capisco capisco...non possiamo far arrabbiare il Colosso."

Non penso ci sia molto altro da dire 

"Vi ringrazio per aver parlato apertamente, riflettero' su quanto detto e vi comunichero' la mia decisione"

Dico congedandomi

Mi dirigo a prendere lo stendardo del clan. Molti dei guerrieri sono ancora presi dai festeggiamenti o dalla divisione del bottino, altri si scambiano oggetti o schiavi, cammino tra di loro salutando e scambiando qualche ultima parola.

Dopo aver goduto di questi ultimi momenti, inizio ad abbaiare ordini e raduno tutto il clan al centro del villaggio umano appena conquistato

"Fratelli miei...un altra grande vittoria per il clan Zampa di Sangue, non ce' stato villaggio che abbia saputo resistere alla nostra furia, se gli orchi sono di nuovo temuti dai pellerosa e' per merito nostro ed io vi saro' per sempre debitore per questo"

commento sereno ma con voce stanca

"Quante altre magnifiche battaglie ed avventure meravigliose ci attendono, l orda e' pronta a calare in forze ma noi non resteremo qui a fare da comparse...a bordo del grande guscio attraverseremo il lago salato ed andremo a stanare gli orecchie a punta..per scrivere una volta ancora il nostro nome nelle leggende del nostro popolo."

proseguo con la mia solita teatralita'

"Purtroppo pero', il nostro futuro passa da un grande gesto di responsabilita' che sono costretto a fare. Il Colosso, contrario ad alcune mie azioni, ha attaccato la mia autorita' ha tentato di umiliarmi davanti al consiglio proponendo di mettere uno dei suoi tirapiedi al mio posto"

lascio passare un attimo di silenzio

"Un orco degno di questo nome mi avrebbe staccato la testa e sostituito, ma dimentico che siamo stati noi a riportarlo in vita,  evidentemente il Colosso ha passato troppo tempo nascosto sotto terra e deve aver preso usi e costumi tipici dei conigli! Ora...avrei potuto far impiccare lui ed i suoi tirapiedi...come da nostra tradizione, ma siamo alle soglie della piu grande azione militare e l ultima cosa di cui abbiamo bisogno e' una guerra civile"

prendo un respiro profondo pronto a fare l ultimo passo

"E' per questo motivo che, avendo perso anche il supporto del consiglio, rinuncio alla carica di capoclan, possa il mio successore, chiunque esso sia, essere meritevole e portare questi colori alla vittoria...poiche' io da oggi in poi saro' di nuovo Wurrzag lo skaldo"

Pianto lo stebdardo a terra e me ne vado a bere

- narratore

Spoiler

Performance +10 Persuasion +10 per provocare una reavione tra le truppe

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Le bombe della donna-di fuoco che avete ucciso ormai mesi fa non avrebbero potuto fare più rumore delle parole di Wurrzag. 
Tutti gli orchi hanno improvvisamente qualcosa da dire, urlano per farsi sentire. Tra l'altro del Colosso non c'è traccia, e quando il capo getta lo stendardo il panico dilaga. 

Ma alcuni sono lesti a farsi avanti. T'kava balza in avanti e afferra l'asta della bandiera; prima che possa fare altro però un guerriero le pianta l'ascia nella schiena, più per riflesso che per vera cattiveria. Un Lupo vendica l'orchessa con un colpo di lancia... un picchiatore trascina via l'arciera ferita, ma uno dei cavaalieri lo spintona e cerca di sottrarre lo stendardo, ormai calpestato, dalla donna che ancora lo stringe. Il picchiatore gli spezza il braccio. In breve il Clan comincia a sfaldarsi, il sangue a scorrere. 

Se nessuno riuscirà a fermare la mischia questa potrebbe essere davvero la fine di Zampa di Sangue. 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Dal raduno mi sarei aspettato parole molto diverse. Ho lasciato Wurrzag nella tenda del Consiglio intento a rifilare una lavata di capo al Colosso, prendendo pure le sue parti contro lo sciamano dei paraculi e i suoi girini appena usciti dalle uova. Qualcosa dev'essere successo nel frattempo, perché non ho mai visto Wurrzag in queste condizioni.
La verità è che mi sento... Tradito. Mi aspettavo di più dallo skaldo, un desiderio feroce di continuare a prevalere ed imporsi, insieme all'astuzia di cui aveva dato dimostrazione. Forse mi manca qualche pezzo del puzzle, ma non importa, non più. All'ombra di Wurrzag avevo trovato una posizione comoda e, addirittura, sperimentato il significato di fare qualcosa non solo per me stesso, ma anche per gli altri. Certo, sempre guadagnandoci qualcosa, ma nei conti erano entrate variabili che il Tayyip di qualche mese fa non avrebbe nemmeno immaginato, figuriamoci farsi condizionare. C'era un equilibrio che aveva spinto tutti quanti nella stessa direzione, a dispetto di tutto.
Ora non c'è più, ora non c'è più nulla, solo il caos e il sangue. Si torna alla sopravvivenza più pura. Per mia fortuna, non ho dimenticato come si fa, penso allontanandomi.

DM:

Spoiler

Dopo aver trovato un nascondiglio da cui osservare gli evolversi degli eventi, comincio a riflettere sul da farsi.
Sembra davvero che la tua sola presenza sia in grado di scatenare un bel po' di caos e sangue, Bernie commento alla creatura. So già che sta godendo dello spettacolo, lo sento senza neppure aver bisogno di guardarla.
Dimmi, cosa credi di fare ora?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag 

seduto su un barile, in un angolo al di fuori della bolgia di sangue e violenza, con il  boccale pieno mi godo lo spettacolo. Il glorioso clan Zampa di sangue sempre meno glorioso e decisamente sempre meno clan.

Non vedo il Colosso in giro, la merxa, fiutata la mala parata sarà andato a rintanarsi nella fogna dalla quale era stato tirato fuori.

Se il clan ha preferito saltarsi al collo piuttosto che schierarsi apertamente al mio fianco, dopo tutto quello che ho fatto per loro, vuol dire che non siamo mai stati un clan ma solo n branco di cani randagi  affamati tenuti assieme da un sogno.

Alzo il boccale in segno di commiato a quello che per qualche tempo e’ stato un grande sogno, lo svuoto e lo riempio di nuovo

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

La piega degli eventi mi sorprende, non mi sarei mai aspettato un tale risvolto. Guardo Scania esterrefatto mentre assisto al massacro dei nostri fratelli. Afferro il guerriero per un braccio e cerco Wurrzag, seduto su un barile poco lontano. Sospiro, scuotendo il capo. Il grande capo, che al primo accenno di competizione lascia lo stendardo. lo osservo svettando di fianco a lui, fissandolo con sguardo giudicante. Non hai capito niente di quello che ti abbiamo detto. Forse...e che gli spiriti mi perdonino...ha sempre avuto ragione quel verme di Tayyip. ingoio il rospo, vorrei vedere le mie carni marcire piuttosto che dar ragione a quell'essere, che tra l'altro non vedo in giro: chissà dove si sarà rintanato. Tu non hai mai voluto consigli, solo cani che obbedivano ai tuoi ordini. tiro su con il naso, l'odore acre della terra intrisa di sangue mi riempie le narici. Supero Wurrzag, ormai non ho più nulla da dirgli. Scania...abbiamo due strade. Guardare il clan che va in frantumi...o cercare di risolvere la questione. mi prendo una pausa. E non so quale delle due opzioni mi preoccupa di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...