Vai al contenuto

Nuovo iscritto cerca gruppo per una campagna


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, come dice il titolo sono un nuovo iscritto sul forum e starei cercando un gruppo per giocare una campagna PbF.

Nel prefisso ho messo altro gdr perché in realtà non ce n'è uno specifico: mi piacciono molto Dungeon World e D&D 5e, ma sono anche aperto a nuove esperienze e ad imparare cose nuove (o regolamenti di giochi nuovi che magari ora non conosco).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Oh! sono ancora in tempo?

Salve, state cercando un DM?

Io dovrei ricevere a breve (Questa settimana o la prossima) Il manuale di Historia, del quale possiedo solo il Quickstarter...cosa è Historia? bhe per chi non lo sapesse è un adattamento di 5E dove si giocano animali antropomorfici in una ambientazione rinascimentale.

Desidero provarlo.

Se la cosa può interessare, sono il vostro DM 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io possiedo solo in quickstarter che ti da un assaggio della ambientazione ma non molto, per avere il manuale devo aspettare che il mio negozio di  fiducia lo prenda

 

Se per caso voi trovate materiale nei torrenti della rete *coff coff* fatemi sapere 

 

Quello che posso dire e che desidero focalizzare l'avventura più sul sacro regno che in altre zone della ambientazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è sicuramente qualcosa che sarei andato a cercare come ambientazione, ma sembra davvero molto interessante. Non ne ho mai sentito parlare, quindi se potete guidarmi a qualche sito (legale si intende) dove perlomeno informarmi un po' di più sarebbe gradito.

Contatemi come player (un po' scontato forse visto che io ho fatto il post per giocare XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, TheBaddus ha scritto:

Non è sicuramente qualcosa che sarei andato a cercare come ambientazione, ma sembra davvero molto interessante. Non ne ho mai sentito parlare, quindi se potete guidarmi a qualche sito (legale si intende) dove perlomeno informarmi un po' di più sarebbe gradito.

Contatemi come player (un po' scontato forse visto che io ho fatto il post per giocare XD)

Beh il quickstarter lo trovi gratis e legale cercando su Google. Se vuoi farti un'idea generica trovi video su youtube.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Voignar ha scritto:

Io vedo di scaricare almeno il quickstarter per capire bene qualcosa riguardo razze e classi; se proprio non vogliamo aspettare il manuale completo, si può già fare qualcosa con quello, oppure si può pensare di iniziare intanto con la 5e "liscia"?

Qualcosa nel quickstarter c'è, ovviamente non ci sono tutte le razze, quello di sicuro. Credo che il quickstarter sia fatto per iniziare quantomeno una oneshot, dunque possibile sembra possibile. La decisione spetta al master.

Io navigando i fiumi non ho trovato granché onestamente, mi sarebbe risultato strano il contrario, ma sicuramente c'è qualche marinaio più navigato di me che saprà tracciare una rotta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, nel quickstarter ti da la possibilità di giocare 

Gatto, puma, Lince, Barbagianni, Lupo, orso, porco e procione 

Come classi (Mestieri qui chiamati ) ci sono 

L'alchimista (azione bonus e crei pozioni)

Combattente (Guerriero piu o meno )

Magus (mago piu o meno )

Mercante (Io lo avrei chiamato diplomatico)

Mortificato (Un incantatore che piu si fa male piu lancia incantesimi..Loviatar Approva)

Venturiero (Ranger piu o meno )

Oltre a questo ci sono poche informazioni sulla ambientazione ma abbastanza da rendermi interessato, se a voi va bene cominciare con questo materiale possiamo farlo 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...