Vai al contenuto

Capitolo 2. Verso il Darklake


AndreaP

Messaggio consigliato

15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo

Mentre Derendil che proteggeva la coda della colonna annuiva alle parole di Tre Dita, sotto la protezione dell'arco di Damocle Tre Dita e Derren avanzarono nel corridoio verso l'origine della voce

Presto i due amici si trovarono di fronte 5 odiosi Gnoll armati bilance e di falcioni

Gli gnoll dovevano averli sentiti arrivare perché erano schierati pronti a riceverli. Tuttavia non si lanciarono all'attacco, rimanendo sul chi vive pronti con le arme in pugno

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tre dita

Prima di rompere la testa ad uno degli gnoll per addolcirli tutti guardo il fratello mezzorco che per certo sapeva usare le parole meglio di lui 

Studio gli gnoll di fronte per capire se c'è un capo o uno più grosso o se sono a difesa di qualcosa. 

Non ci hanno attaccato non sono così stupidi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Come previsto un gruppo di Gnoll ci stava attendendo. D'accordo. Con calma.. Percepisco la smania di Tre Dita al mio fianco e rispondo al suo sguardo facendogli segno con la mano di attendere: potrebbe valere la pena tentare una via "diplomatica". Il pensiero va a Damocle e alle sue ferite ancora aperte..non possiamo permetterci scelte avventate.

Non siamo qui per cercare uno scontro. Dico con calma agli Gnoll abbassando la spada. Siamo solo di passaggio e non vogliamo problemi, d'accordo? Se serve ripeto le frasi anche in orchesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo

Quello che pareva il capo degli Gnoll iniziò a blaterare parole in un dialetto stretto e difficilmente comprensibile, urlando a squarciagola nella caverna con una eco che si propagava in tutti i passaggi

Le uniche frasi che si capivano erano "Caccia degli orrori artigliati" e "Sacrifici per Yeenoghu"

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Male..molto male.. Non appena ricordo quel poco che so su Yeenoghu, una goccia di sudore freddo mi scende lungo la nuca. Certo..da un lato aveva la possibilità di annientare un gruppo di adoratori di un demone, ma il suo compito primario era di proteggere il gruppo. Attaccare questi cinque poteva voler dire attirare un gruppo ben più grande.

Dopo aver sussurrato a Tre Dita E' un Demone quello che venerano, sospiro e mi rivolgo agli Gnoll. Vogliamo solo passare senza avere problemi. Potete garantircelo? Fece una piccola pausa, mentre un pensiero gli balenò in mente. Quanti altri di voi lungo la strada? Chiedo: raccogliere informazioni poteva essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre dita

Alle parole del fratello le verdi nocche delle tre dita si sbiancarono per via della stretta ancora più salda sull'arma. 

Aspettava solo un cenno di Derren per rompere il cranio di questi cagnacci. 

COn un colpo ben piazzato alla tempia dovrei rompere il cranio al più grosso, e poi potrei estrarre la seconda ascia e spaccare la rotula a quello che mi viene sotto! 

Il mezzorco sorrise ai cinque gnoll mentre il paladino recuperava le ultime informazioni dal gruppo di cacciatori.

Spoiler

Azione preparata in caso di ingaggio dai cacciatori attacco lo gnoll che parla con la ascia da lancio. 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo

Lo Gnoll capo pronunciò di nuovo altre parole incomprensibili per poi aggiungere "No, no. Uncino qui" e "Caccia uncino ruba ruba" e infine "Occhio testa spetta spetta". Le sue parole rimbombavano violente nelle caverne

Gli gnoll rimanevano in posizione non non parevano intenzionati a muoversi, armi in pugno bene strette.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre dita 

il mezzorco non aveva afferrato il messaggio dello gnoll ma quel tono di voce non gli piaceva, di sicuro se ci fosse stato qualche bestia uncinata a caccia nelle vicinanze si sarebbe mossa presto. 

Con tono di voce più basso Tre Dita si rivolse al Paladino Se gli uncinati attaccano potremmo trovarci accerchiati da entrambi i lati, proviamo a passare. 

il fabbro poi con tono di voce alto a sufficienza da farsi sentire sia dai Gnoll che da Damocle e gli altri si rivolse al gruppo di gnoll  UNCINO? Se parlate di un uncino di queste bestie indicò l'uncino legato sul fianco dello zaino noi ne abbiamo uno, lasciateci passare così potrete continuare la caccia!  

Tre Dita mantenne il volto duro e minaccioso 

Toccatemi l'uncino e vi rompo le ossa brutti figli di cagne troppe cresciute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Non aveva capito granchè di quanto detto dallo Gnoll, ma aveva compreso bene le parole di Tre Dita. Già, dobbiamo fare in fretta. Gli disse a bassa voce per poi rivolgersi ancora una volta agli Gnoll. Non siamo interessati alla vostra caccia: proseguiremo. Noi e i nostri.. fece un rapido calcolo ..nove compagni. Disse in tono serio rimarcando il numero dei compagni nella speranza che potesse incutere anche solo un po' di paura negli Gnoll.

Non era per niente sicuro che questa sorta di dialogo fosse andato a buon fine, ma avrebbero provato a passare..pronti a reagire.

Cinque Gnoll. Disse a voce abbastanza alta da farsi sentire dagli altri. Cacciano gli Uncinati. Dovremmo riuscire a passare, ma state pronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo

Lo gnoll parve fermarsi un momento. Poi disse sempre ad alta voce in modo aggressivo delle parole aggiungendo "Tu me uncino, io te voi passa"

E guardando suoi compagni aggiunse "D'accordo? Noi spostiamo tu metti terra uncino e passa voi"

Quindi fece un cenno ai suoi uomini di muoversi 

@Damocle

Spoiler

Da nord non si udivano altri rumori

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita 

Un fremito percorre la mia schiena.

Guardo il paladino inclinando un po' la testa e con una smorfia sul volto fratello .. deglutisco pensando alle parole giuste non con poco sacrificio lascerei il mio uncino! Ma non mi fido di questi cani, prima ci fanno passare e poi vediamo se gli lasciamo l'uncino. 

Sorrido al mezzorco che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

La vicinanza del fratello mezzorco tira fuori il mio lato testardo e combattivo. Non che la cosa mi dispiaccia in realtà..

Sospiro. Noi guerrieri. Rispose serio adeguandosi al tono degli Gnoll e indicando sè stesso, Tre Dita e nella direzione del resto del gruppo. Noi guadagnato uncino. Voi lascia passare tutti noi e cerca altri uncini da prendere. Va bene tutto..la via diplomatica e tutto il resto..ma regalare roba a degli adoratori di Demoni.. Tieniti pronto.. sussurro in orchesco a Tre Dita. ..non penso finisca bene.

@DM

Spoiler

In caso veda reazioni aggressive verso di noi, parto sul primo Gnoll disponibile.

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo

Il capo Gnoll parve pensarci un momento poi urlò al vento ancora parole nella sua cruda lingua e aggiungendo "Orco scaltro... passa voi!"

E facendo segno di nuovo ai suoi uomini che arretrarono ulteriormente

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Annuisco brevemente come unica risposta allo Gnoll. Poi mi rivolgo ai miei compagni. Andiamo. Ci lasciano passare, ma restate in guardia. Come a voler sottolineare quel mio avvertimento, non appena cominciano ad avvicinarsi, mi sistemo tra loro e gli Gnoll pronto a reagire in caso di "cambiamento d'idea" di quest'ultimi. Con l'intenzione dopo, in caso vada tutto bene, di chiudere la fila per maggiore sicurezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...