Vai al contenuto

Capitolo 2. Verso il Darklake


AndreaP

Messaggio consigliato

Tre Dita 

Seguo le indicazioni del fratello e mi posiziono pronto a reagire poco prima del cunicolo di fronte agli gnoll e sbircio dentro e rimango di guardia che non arrivi nessuno fino a quando non sono passati tutti i miei compagni 

Spoiler

Azione preparata attacco il primo nemico ostile

 

Link al commento
Condividi su altri siti



15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo


Con i due mezzorchi che rimanevano in dietro a presidiare l'agire degli Gnoll, il gruppo guidato da Sarith e Damocle superò la caverna dove stazionavano i semiumani, per poi muoversi nel corridoio successivo fino a giungere ad un incrocio

Tre Dita e Derren, sotto gli occhi dei cinque gnoll, chiusero la fila

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Francamente ancora un po' incredulo di essere riuscito a "trattare" con gli Gnoll, guardo la via di fronte a noi rivolgendomi algi altri. Proseguiamo dritto? Domando. Nella speranza di toglierci da 'sta zona.. Aggiungo a bassa voce quasi tra me e me.

Nel frattempo continuo a tenere sotto controllo gli Gnoll dietro di noi, mentre un pensiero si fa strada nella mia mente. Avrò fatto la scelta giusta? Non avrei forse dovuto eliminare quegli adoratori di demoni? Mi domando. Va bene, Derren..hai pensato al gruppo e all'incolumità dei tuoi compagni.. Cerco di rassicurarmi..per il momento con scarsi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo

Damocle e Serith proseguirono lungo il tunnel ma dopo pochi metri bloccarono il gruppo. Quando la luce dei muschi illuminò la caverna seguente, lì comparve un'altra di quelle creature uncinate: era ferita, forse la stessa che avevano incontrato in precedenza e si voltò verso di loro rabbiosa facendo il solito rumore metallico degli uncini contro la parete

Intanto alle loro spalle gli Gnoll erano avanzati fino all'inizio del passaggio pur mantenendo le distanze.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

Mi eravate sembrati troppo intelligenti per dei cani bagnati e puzzolenti! la voce di Tre Dita si levo sprezzante verso gli Gnoll Vedrete cosa succederà alle vostre ossa quando avrò finito con voi! 

con un movimento rotatorio il robusto mezzorco lanciò l'ascia sullo gnoll che si sta avvicinando, si posizionò per coprire la strettoia ed estrasse un'altra arma. 

Poi rivolto ai miei compagni I feriti rimangano al sicuro sul fianco della parete sinistra.

Spoiler

mi sembra che siano a gittata, se no faccio qualche passo avanti scaravento l'ascia e poi torno indietro. nel movimento estraggo una seconda arma. ne ho nell'inventario.

Vorrei mantenere la posizione in modo da costringere gli gnoll ad arrivare uno alla volta e non più alla volta. 

Se il mio fratello mezzorco vuole andare sotto l'orrore uncinato mi posiziono al suo posto a coprire le due imboccature.

CA19, HP20

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Dannazione! Stringo forte l'elsa della spada. Hanno fatto in fretta.. Sussurro a Tre Dita riferendomi al suo ringraziamento di poco prima. Andate ad aiutare con l'uncinato! Dico agli altri dietro di me mentre mi sistemo in posizione difensiva pronto ad accogliere gli Gnoll.

@DM

Spoiler

Posso mettermi in Dodge + Preparare un'azione?

Se sì -> preparo: cerco di colpire il primo Gnoll che arriva a portata

Se no -> mi metto solo in Dodge

CA 18 - PF 14/20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo

Tre Dita lanciò la sua ascia colpendo lo gnoll che avanzava e ferendolo, ma non fermando la corsa di questo che raggiunse i due mezzorchi. Subito Derren provò a colpirlo mancandolo però miseramente. La lancia dell'orco saettò verso il paladino colpendo solo l'armatura

SUll'altro fronte fu Serith a ricevere l'attacco dell'orrore uncinato che lo ferì: l'elfo oscuro già ferito in precedenza sputò sangue ma rimase in piedi, colpendo a sua volta il nemico. La freccia di Derren cadeva colpiva invece solo la nuda roccia.

Anche Buppido si lanciò contro la bestia coraggiosamente mancandola. Intanto Winfrey e Derendil si portavano avanti per aiutare.

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1J389WML-Y7adAzsADkuRdi1Epj7KPABB

Nuovo round

Iniziativa
Damocle e Tre Dita
Orrore Uncinato
Derren
Altri png
Gnoll

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Manco il colpo, ma non mi perdo d'animo. Maledetto! Impreco mentre porto indietro il braccio con la spada e posiziono lo scudo davanti a me per bloccare il più possibile il passaggio allo Gnoll. Poi, con un gesto secco, faccio scivolare la lama sul bordo dello scudo tentando di infilzare il nemico.

@DM

Spoiler

Attacco Gnoll 3..il resto è fuffa descrittiva 😁

CA 18 - PF 14/20

 

Modificato da Cuppo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo

Damocle con una freccia colpì in pieno l'orrore uncinato. che emise un urlo

La creatura reagì con due compi di uncino. Il primo mancò Serith mentre il secondo colpì in pieno Winfrey che si accasciò a terra

Serith rispose mancando ancora il nemico come anche lo mancò Buppido. Fu Derendil a risolvere la situazione: il quaggoth che di diceva un principe elfo allungò la spada e trapassò l'orrore uccidendolo

Sull'altro fronte Tre Dita mancò il colpo contro lo Gnoll mentre Darren andò a segno colpendolo al costato senza tuttavia riuscire ad ucciderlo.     

Lo Gnoll rispose con un colpo di lancia che ferì il paladino alla gamba.

@all

Spoiler

Darren subisce 11hp (ancora da togliere dalla scheda)

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1J389WML-Y7adAzsADkuRdi1Epj7KPABB

Nuovo round

Iniziativa
Damocle e Tre Dita
Derren
Altri png
Gnoll

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Le mie difese vengono superate con troppa facilità, mentre il mio attacco non risulta efficace quanto sperassi. Fratello. Dico a Tre Dita. Ho bisogno di aiuto.

Ritraggo la spada e valuto la situazione.

@Azioni

Spoiler

Scrivo due opzioni in base a come va il round di Tre Dita prima di me:

-> Se riesce ad uccidere Gnoll 3 -> mi sposto un paio di passi indietro e faccio Bless su Tre Dita, Damocle e Derendil

-> Se non riesce ad uccidere Gnoll 3 -> Mi metto in Dodge e poi mi muovo un paio di passi indietro

CA 18 - PF 3/20

 

Modificato da Cuppo
Link al commento
Condividi su altri siti

15° giorno di prigionia - verso l'ora di pranzo

Con un colpo netto Tre Dita staccò la testa dello gnoll, subito rimpiazzato dal secondo in fila: questi provò a colpire il mezzorco ma lo mancò in pieno.

Da dietro, seguendo le indicazioni di Damocle Derendil si gettò in avanti andando a sostituire in prima fila, al fianco del barbaro, Darren che ferito arretrava e pregava per i suoi compagni

Mentre Serith ferito si accasciava al suolo e Jimjar con Shushaar intervenivano per aiutare lui e Wifrey, Buppido impavido si lanciava anche lui verso gli Gnoll ma, invece di affrontarli frontalmente si lanciò nel corridoio laterale dicendo "Li prendo alle spalle"

@all

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1J389WML-Y7adAzsADkuRdi1Epj7KPABB

Nuovo round

Iniziativa
Damocle e Tre Dita
Derren
Altri png
Gnoll

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Grazie! Dico a Tre Dita e Derendil dopo aver pregato Helm per il suo aiuto. Non cedete! Incito. Buppido, attento! Ne abbiamo visti cinque, ma non sappiamo quanti altri ce ne siano!

Rimanendo poi sempre leggermente indietro, estraggo un giavellotto e provo a lanciarlo sul primo Gnoll a disposizione.

Spoiler

Provo a colpire il primo Gnoll a tiro.

----

Bless attivo - CA 18 - PF 3/20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...