Vai al contenuto

Prime anteprime sulle prossime uscite ufficiali di Dungeons & Dragons 5E


Grimorio

Messaggio consigliato

Ecco a voi le prime anteprime sulle nuove uscite di Dungeons & Dragons previste per l'estate e l'autunno 2021.

Su Amazon e Geeknative sono apparsi in questi giorni dei leak riguardanti le prossime uscite ufficiali di Dungeons & Dragons del 2021.

Una di esse sarà una nuova campagna ufficiale per D&D 5E e si intitolerà The Wild Beyond the Witchlight: A Feywild Adventure (La Ferocia oltre la Luce Stregata: un'Avventura nella Selva Fatata, traduzione non ufficiale) e come si può intuire dal titolo sarà ambientata nel Feywild, la Selva Fatata. Nella cosmologia di D&D la Selva Fatata è un piano parallelo al Piano Materiale, con cui condivide la stessa geografia, ma dove la magia arcana scorre più potente e libera e dove tutto appare più splendido se comparato al Piano Materiale.

large.witchlight-standard-1271257.jpg.fe3145fb01b3e6200177807828b752ee.jpg
La copertina standard del manuale

large.wild-beyond-witchlight-alt-1271258.jpg.08053dcc1f3936824fbf60d729451c3d.jpg
La copertina variante del manuale

Su Geeknative è stata anche pubblicata la copertina del manuale che potete vedere qui sopra. Essa ci mostra un'illustrazione di stampo circense con le luci e le tende tipiche di un circo, un giullare chiaramente non umano e un "gentiluomo" dalla corporatura massiccia e con i tratti da Orco o forse da Hobgoblin della Selva Fatata, che regge un orologio da taschino.

Su Amazon è stato invece diffuso un annuncio per la nuova uscita, di cui vi riportiamo la traduzione non ufficiale:

The Wild Beyond the Witchlight è la prossima grande campagna di D&D che porta per la prima volta la perfida stravaganza del Feywild nella Quinta Edizione. Sintonizzatevi su D&D Live 2021 presentato da G4 il 16 e 17 luglio per dettagli su nuovi personaggi, mostri, meccaniche e storie adatte a giocatori di tutte le età e livelli di esperienza.

Quel "dettagli su nuovi personaggi" fa immediatamente pensare che i lignaggi del Popolo della Selva Fatata presentati in uno dei più recenti Arcani Rivelati verranno introdotti proprio in questa nuova campagna, mentre le nuove meccaniche potrebbero essere dei patti fatati, simili ai contratti infernali visti in Discesa nell'Avernus.

Amazon ci informa inoltre che The Wild Beyond the Witchlight: A Feywild Adventure uscirà il 21 Settembre di quest'anno, al prezzo di $49,95 (circa 41€).

Sempre su Amazon è stata rivelata l'uscita successiva a questa, ovvero Curriculum of Chaos (Il curriculum del Chaos, traduzione non ufficiale), un nuovo crossover tra Dungeons & Dragons e Magic: The Gathering. Esso sarà ambientato a Strixhaven, un'università magica del multiverso di Magic e simile alla Hogwarts dei romanzi di Harry Potter, la cui linea di carte correlata è uscita ad Aprile di quest'anno. Curriculum of Chaos uscirà il 16 Novembre 2021 al prezzo di $49,95 (circa 41€).

large.STX_School_Map.jpg.5be26298059b80f0fb274efe893a4c0b.jpg
Immagine promozionale della linea di carte di Strixhaven (non è la copertina del manuale)

Ecco la traduzione non ufficiale dell'annuncio:

Curriculum of Chaos è un'uscita imminente per D&D ambientata a Strixhaven nel mondo di Magic: The Gathering . Sintonizzatevi su D&D Live 2021 presentato da G4 il 16 e 17 luglio per dettagli che includono nuove opzioni per i personaggi, mostri, meccaniche, agganci d'avventura e altro.

Il D&D Live 2021 a cui entrambi gli annunci fanno riferimento sarà un evento ufficiale di due giorni, 16 e 17 Luglio, che sarà caratterizzato da partite con cast di volti noti che giocheranno con la guida di esperti DM del settore e in cui verranno mostrate interviste con personale della WOTC e verranno presentati i nuovi prodotti (anche se ormai più che di presentazioni si può parlare di conferme).


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


Altri due manuali che non comprerò e che mi interessano 0. Peccato che si continui a far uscire solo campagne/avventure e quello che é relativo ad ambientazioni riguarda cose perlopiù connesse a magic o a nuove ambientazioni (eberron a parte, ma purtroppo non mi interessa, ovviamente un problema mio). Fortunatamente è uscita Tasha.

Vabbé. Il problema é che a tutt’ora ho comprato solo i tre manuali base e la xanathar. Avrei preso la guida di volo ai mostri ma ancora non é stato rilasciato in ita e prenderò Tasha. Ma mi dispiace. 

Modificato da Lord Danarc
Link al commento
Condividi su altri siti

Mh. Tutto qui? Sul secondo prodotto non mi esprimo perché è uno degli esperimenti che stanno facendo, può piacere o meno. Ma l'avventura nel Feywild spero che espanda una grande città del Forgotten Realms con cui giocarci un corposo capitolo, alla Discesa nell'Avernus con Baldur's Gate per intenderci. Almeno quello, giusto per avere qualcosa di ambientazione Forgotten Realms da leggere, che fa piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio precisare che la parte sui patti fatati simile a Discesa nell'Avernus è una supposizione che ho fatto io dato che si sta parlando molto di essi su internet, non ci sono al momento indizi ufficiali sulle nuove meccaniche dichiarate nell'annuncio, da qui l'uso di "potrebbero".

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Maiden ha scritto:

espanda una grande città del Forgotten Realms con cui giocarci un corposo capitolo

I rumor dicono Neverwinter. Che povera, meriterebbe anche di essere lasciata in pace, ma ormai se ti ambientano tra le mura un videogioco è destino che tu venga sventrata per secoli... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che Strixhaven (carino per carità), vorrei mettessero le mani su altre ambientazioni di Magic per tirarne fuori dei manuali che non seguano di pari passo l'uscita delle espansioni. Certo è un dettamene commerciale e Ravnica è stata una fortunata congiunzione (anche Theros sebbene mi affascini meno), ma a livello di lore e gioco sarebbe più interessante vedere ambientazioni "grosse" come Dominaria e Mirrodin o altre più piccole ma particolarmente ispirate come Lorwyn, Mercadia, Rath...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mighty Warlock ha scritto:

Più che Strixhaven (carino per carità), vorrei mettessero le mani su altre ambientazioni di Magic per tirarne fuori dei manuali che non seguano di pari passo l'uscita delle espansioni. Certo è un dettamene commerciale e Ravnica è stata una fortunata congiunzione (anche Theros sebbene mi affascini meno), ma a livello di lore e gioco sarebbe più interessante vedere ambientazioni "grosse" come Dominaria e Mirrodin o altre più piccole ma particolarmente ispirate come Lorwyn, Mercadia, Rath...

Di Dominaria c'è il planeshift scaricabile gratuitamente direttamente dalla Wizards

https://media.wizards.com/2018/downloads/magic/Plane_Shift_Dominaria.pdf

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Grimorio ha scritto:

Di Dominaria c'è il planeshift scaricabile gratuitamente direttamente dalla Wizards

https://media.wizards.com/2018/downloads/magic/Plane_Shift_Dominaria.pdf

Ok però oggettivamente è robetta, i planeshift sono due linee guida che vanno bene per piani relativamente piccoli come Ixalan e Amonkhet. Dominaria è un' ambientazione grossa che è stata utilizzata per i primi dieci anni del gioco e tirata fuori occasionalmente anche dopo (il plane shift che hai linkato infatti tira in ballo solo materiale relativo all'espansione uscita qualche anno fa), vanta una storia ricca di eventi su una cronologia millenaria e bene o male è un piano molto vario per politica, cultura e popoli che la abitano, ci si potrebbero riempire tre manuali di ambientazione. 

Modificato da Mighty Warlock
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...